New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    +98
    Snoopy80
    acordo76
    Peppone
    borgo1971
    antfire
    Raptor
    salva.rizzo
    Precision
    Lorceo
    Alcione
    giroscopio
    roccia
    Oscar Berti
    zagor75
    profiloweb
    46forever
    Andre82
    zinedine80
    robin
    Talamora
    als
    krest
    doclight
    marcosv
    salange
    diegogott
    ceneremusic
    foggy77
    sym@s
    Biorny
    Yanniyanni
    craniof
    maconzio
    Lancio64
    foggiaale
    Ophelia
    gibyx82
    Rospoverde
    mago69
    Davideone
    Leo S
    Pasky
    babyteam
    weewolf
    Superz
    gianluca
    Chicoloco83
    Mc Kion
    luigivirgilio
    urban_proof
    Ronny Gregori
    kebe67
    Canaja
    ossessionato86
    massimodl
    PietroR
    komby
    Trailer
    Davide Guastalla
    Maestro81
    SERGIO
    Alladri
    Nismo
    frapad
    Gerko
    Fabio
    RikMag
    FrankFG
    Maci_5
    Giuseppe-IT9
    Eduardo
    fabrizio1963
    antonio93303
    giubo27
    bob_rock
    Antonello
    Edo
    Roby XT
    gianco
    Sminos
    nazzareno
    wwwexalto
    daniele76
    consolati1969
    Roby
    ilmagnifico22
    Poseidone
    ricci maurizio
    Robybz
    Kadash
    superpippo
    Fabrizio
    lui777
    saldia
    macrac73
    GigAnt
    sergio56
    cicciodobro
    102 partecipanti

    Pagina 1 di 25 1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da superpippo Gio 18 Dic 2014 - 6:29

    Ciao ragazzi, a voi che siete già fortunati possessori dell'XT perché non ci parlate un po dei consumi di carburante che state riscontrando. Magari potreste specificare se la vostra belva è  2wd o 4wd e se avete l'xtronic o il manuale tanto per vedere anche la differenza. Io personalmente ho optato per il 2wd con il manuale anche per quello, con l'aspettativa di risparmiare un po di gasolio, adesso mi piacerebbe capire quanto.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da cicciodobro Gio 18 Dic 2014 - 7:47

    Provo a darti i miei dati. Tieni presente però che le variabili sono talmente tante che è tutto molto relativo.
    Premessa:
    Vivo vicino a Milano e l'auto la uso prevalentemente per fare casa lavoro più microspostamenti sempre in città di max 3 km per recuperare il figlio dai vari nonni e riportarlo a casa la sera.
    Detto questo, viaggio prevalentemente nelle ore di punta che dalle mie parti sono praticamente perenni dalle 6:30 del mattino fino alle 20:30.
    Sono circa 15km all'andata e 15 al ritorno, metà città (tanta coda specialmente la sera) e metà tangenziale con velocità media la mattina di 50/60 km/h e anche sotto i 30 la sera.
    Ho l'xcvt e uso la modalità ECO. Il cdb mi da un consumo medio su 2030 km percorsi di 7 l per cento km.
    In realtà, il consumo medio (altro valore registrato e che si azzera ogni accensione/spegnimento dell'auto) sulla stessa tratta la mattina mi da tra i 5l*100km ai 5.5l*100km. (La mattina è più scorrevole) e la sera tra i 6.8l*100km e gli 8l*100km (a seconda della coda).
    Sui micro spostamenti (sempre in città) vedo un allarmante 12l*100km fino a 15/16l*100km.
    Altra cosa per farti capire che tutto è molto relativo è che ai 15 km di strada effettiva vanno aggiunti "X" km girando in tondo a 30km/h in cerca di un posteggio che può essere trovato in 5 minuti o anche in mezzora.

    Per quanto mi riguarda, sono molto soddisfatto.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da superpippo Gio 18 Dic 2014 - 10:49

    Io abito un pò fuori città, quindi ne farei un uso diverso. Però i tuoi risultati sono incoraggianti, grazie per la descrizione dettagliata. Adesso aspetto altri commenti dagli altri possessori, avevo delle riserve sulla cubatura del motore ma i risultati di Cicciodobro mi fanno ben sperare. Qualcuno sa anche dirmi, in autostrada, a velocità di codice, quanti sono i giri motore e se il motore diventa rumoroso.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da sergio56 Gio 18 Dic 2014 - 11:44

    condivido che e' molto difficile fornire dei dati anche perche' e' tutto molto legato allo stile di guida ed alle strade percorse
    Comunque anche io ho una tekna CVT con cui ho percorso circa 8500 km. Approssimativamente la suddivisione e' circa 45% autostrada, 40% strade statali e 15% in citta'. Non l'ho mai spinta troppo e mi sono mantenuto entro i 110/120 km/h. Al momento il consumo medio totale e' di 5,9 l/100 km (in pratica quasi 17 al litro)
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da superpippo Dom 21 Dic 2014 - 16:34

    Ragazzi vi ringrazio per i vostri riscontri ma mi aspettavo un contributo più consistente, questo mi sa che significa che sono ancora in pochi quelli che guidano il bolide.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Dom 21 Dic 2014 - 16:47

    In Citta fino adesso media 6,8/100Km misto sui 5,8/100Km
    una volta mi ha anche segnato 4,2/100 ma è stato solo una volta fino ad ora
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da GigAnt Dom 21 Dic 2014 - 17:39

    Primi 1000km 7.2l x 100km  percorso cittadino montano. Da considerare che essendo i primi km l'accelleratore è solo accarezzato.
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da superpippo Dom 21 Dic 2014 - 17:54

    Ottimo ragazzi, i numeri sono confortanti tenuto conto che siete tutti ai primi chilometri, io non ho mai avuto un'auto a gasolio ma se non sbaglio il diesel ha bisogno di qualche migliaio di kilometri prima di slacciarsi, per cui i vostri dovrebbero solo migliorare.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da macrac73 Dom 21 Dic 2014 - 18:27

    superpippo ha scritto:Ragazzi vi ringrazio per i vostri riscontri ma mi aspettavo un contributo più consistente, questo mi sa che significa che sono ancora in pochi quelli che guidano il bolide.

    Siamo in molti in "dolce attesa"...
    Stanco
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da gianco Mer 7 Gen 2015 - 7:53

    volevo condividere con la comunità i miei primi 1000 Km!!!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da cicciodobro Mer 7 Gen 2015 - 7:55

    Congratulazioni!!! :-)
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da gianco Mer 7 Gen 2015 - 8:04

    grazie! primi 1018 km in 15 gg circa...ma il vero test spero di farlo entro gennaio con un viaggio in puglia....:-).
    al momento bilancio positivo, anche la condensa nei fari sembra sparita ma di questo ne parlero' in altro topic!
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da saldia Dom 25 Gen 2015 - 0:06

    nei miei primi 3600km mi dà una media di 12km/l. Il migliore è stato 18,1Km/L e ultimamente vado tra i 15 e i 17Km/L.
    sono stati tutti percorsi in città quindi reputo non sia male.
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da saldia Dom 25 Gen 2015 - 0:08

    Vorrei aggiungere che ho avuto l'impressione, percorrendo tratti di tangenziale interna alla città che utilizzando il cruise control si consuma di più rispetto alla guida manuale.
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da lui777 Dom 25 Gen 2015 - 8:36

    Ragazzi scusate la domanda: come si fa ad impostare km/l perché da me è impostato in l/km. E poi dopo aver fatto il pieno come faccio ad azzerare il contachilometri? Grazie anticipatamente.
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Dom 25 Gen 2015 - 8:45

    Quello devi andare nelle impostazioni per quanto riguarda l'azzeramento devi tenere premuto per un paio di secondi il tasto ok inizia a lampeggiare e poi si azzera tutto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da gianco Dom 25 Gen 2015 - 9:07

    La nostra vettura è dotata di due contakm parziali ed uno totale, queste voci le puoi alternare premendo il tasto trip/reset situato sulla parte sx del lato guida, invece per azzerare ciascun contakm parziale devi tener premuto per 2-3sec il tasto trip /reset!
    La visualizzazione del km/l oppure l/100km si ottiene nel menù impostazioni alla voce "unità".. Spunta il flag della voce desiderata
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Kadash Mer 4 Feb 2015 - 18:02

    Primi 500km, cambio manuale, 2WD: a 90/95 km/h con cruise control inserito mi fa 18 al litro Very Happy Tirando le marce e guidando allegri, si scende a 15.

    STRA-soddisfatto Smile
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Kadash Ven 6 Feb 2015 - 16:20

    Sono salito a 19.5 al litro... manca poco e la macchina mi fa i complimenti Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Fabrizio Ven 6 Feb 2015 - 20:50

    Kadash ha scritto:Sono salito a 19.5 al litro... manca poco e la macchina mi fa i complimenti Very Happy

    Direi ottimo risultato ... ma lo hai verificato con i consumi effettivi??
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Kadash Ven 6 Feb 2015 - 21:42

    Per ora solo CDB. Il consumo effettivo lo sto per rilevare. Ora snocciolo un po' di numeri.

    Quando ho ritirato la macchina mi dava RISERVA con autonomia di 60km e il chilometraggio era a 70km percorsi (ossia il tragitto fra le due concessionarie, quella di arrivo più grande e quella mia locale di destinazione)

    Ho fatto quindi 50 euro di diesel al costo/ litro di €1,325 ossia circa 37,5 litri di carburante. Quando sarò di nuovo a 60 km di autonomia terminerò la rilevazione e vi darò l'effettivo (anche perchè ho smanettato all'inizio con gli indicatori dei consumi, azzerandoli per provare Very Happy )

    Quindi per averlo, sottrarrò 70 ai KM totali che segna al momento del nuovo rifornimento (es. 600 - 70 = 530) per cui sapremo che con 37,5 litri ho percorso quei KM. A quel punto ricaverò il dato sul consumo effettivo.

    E' chiaro che fare quasi 20 al litro significa guidare con estrema *rilassatezza* in una sessione da un punto A ad un punto B quindi parliamo di un consumo TOP e non di una media... quindi sul consumo effettivo mi auguro almeno un bel 17 Very Happy

    Sempre ricordando che il motore è nuovo e, come si suol dire, deve ancora assestarsi (migliorare?)

    Staremo a vedere... prevedo di rifornire a inizio settimana. Al momento ho percorso poco più di 500 km ma ho ancora un quarto di serbatoio, vediamo anche quando interviene la spia della riserva.
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da superpippo Sab 7 Feb 2015 - 0:23

    Kadash! segno più per l'impegno che ci metti. I cdb non sono sempre affidabili meglio come stai facendo tu, facci sapere mi piace
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Kadash Sab 7 Feb 2015 - 14:12

    Grazie Superpippo Very Happy

    Facendo due rapide proiezioni e incrociando i dati con quanto mi resta nel serbatoio, posso azzardare un consumo medio che alla fine andrà fra i 16 e i 17 al litro, vedremo quando sarà il momento.

    Va altresì detto che il manuale considera "rodaggio" fino a 1600KM, dopodichè vedremo nel tempo se le cose migliorano o peggiorano Razz

    Ultimo dato che ci tengo a ribadire: io ho una 2WD manuale e faccio prevalentemente un tratto rettilineo di strada statale (è il tragitto casa-lavoro, circa 15km al giorno) quindi sono MOLTO avvantaggiato sui consumi. Prendete i miei dati con le pinze perchè ovviamente potrebbero non confermarsi su altri allestimenti/strade Wink
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Sab 7 Feb 2015 - 17:36

    Oggi ho fatto il pieno fatto due conti e mi ha dato come consumi sui 17,3 penso che non sia male poi ho fatto passeggiata sull'etna a salire il cdb di bordo segava 8,3 /100  ma a scendere a segnato 1,6 /100 cosa mai vista mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Kadash Sab 7 Feb 2015 - 23:13

    Nuovo record su tratta lavoro - casa a 19,8 Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 25 1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.