New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    +98
    Snoopy80
    acordo76
    Peppone
    borgo1971
    antfire
    Raptor
    salva.rizzo
    Precision
    Lorceo
    Alcione
    giroscopio
    roccia
    Oscar Berti
    zagor75
    profiloweb
    46forever
    Andre82
    zinedine80
    robin
    Talamora
    als
    krest
    doclight
    marcosv
    salange
    diegogott
    ceneremusic
    foggy77
    sym@s
    Biorny
    Yanniyanni
    craniof
    maconzio
    Lancio64
    foggiaale
    Ophelia
    gibyx82
    Rospoverde
    mago69
    Davideone
    Leo S
    Pasky
    babyteam
    weewolf
    Superz
    gianluca
    Chicoloco83
    Mc Kion
    luigivirgilio
    urban_proof
    Ronny Gregori
    kebe67
    Canaja
    ossessionato86
    massimodl
    PietroR
    komby
    Trailer
    Davide Guastalla
    Maestro81
    SERGIO
    Alladri
    Nismo
    frapad
    Gerko
    Fabio
    RikMag
    FrankFG
    Maci_5
    Giuseppe-IT9
    Eduardo
    fabrizio1963
    antonio93303
    giubo27
    bob_rock
    Antonello
    Edo
    Roby XT
    gianco
    Sminos
    nazzareno
    wwwexalto
    daniele76
    consolati1969
    Roby
    ilmagnifico22
    Poseidone
    ricci maurizio
    Robybz
    Kadash
    superpippo
    Fabrizio
    lui777
    saldia
    macrac73
    GigAnt
    sergio56
    cicciodobro
    102 partecipanti

    Pagina 13 di 25 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 25  Successivo

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Gio 26 Mag 2016 - 12:11

    via giù... mettetevi sull'anello di Nardò e fate una prova... Smile

    Ah no aspettate... l'hanno già fatta...

    Quasi quasi mi compro una panamera

    Nel nostro team l'unica discussione è: cruise control sì, cruise control no. Io sono per usare il piede, il cruise control, anche se molto efficiente come quello della Panamera, non è strategico, il mio piede sì o, almeno, ci prova. Nelle salite il cruise control accelera per mantenere la velocità costante e pela sul gas nelle discese ma la guida umana è più efficiente lasciando che il tachimetro scenda nelle salite mantenendo il gas quasi costante per riprendere velocità nelle discese e con bei folloni nelle discese più spinte. Dati alla mano la mia teoria sembra corretta: io termino il turno con 125 km/h e 15.2 km/litro, il mio socio di team che ha utilizzato il cruise control chiude a 126 km/h e 14,7 km/litro. Ovvero coefficienti di prestazione pari 1900 tondi toni nel mio caso e 1852,2 per il socio. Cruise control no.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Ophelia Gio 26 Mag 2016 - 12:17

    io vi posso dire che nel tratto genova-viareggio dove non c'è quasi mai nessuno e riesci a tenere una velocità costante di 130 Km/h, con il piede avevo consumi che oscillavano tra gli 8,7-9,5 l/100km, con il cruise non riuscimo mai a scendere sotto gli 11 l/100km
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Gio 26 Mag 2016 - 13:10

    craniof ha scritto:via giù... mettetevi sull'anello di Nardò e fate una prova... Smile

    Ah no aspettate... l'hanno già fatta...

    Quasi quasi mi compro una panamera

    Nel nostro team l'unica discussione è: cruise control sì, cruise control no. Io sono per usare il piede, il cruise control, anche se molto efficiente come quello della Panamera, non è strategico, il mio piede sì o, almeno, ci prova. Nelle salite il cruise control accelera per mantenere la velocità costante e pela sul gas nelle discese ma la guida umana è più efficiente lasciando che il tachimetro scenda nelle salite mantenendo il gas quasi costante per riprendere velocità nelle discese e con bei folloni nelle discese più spinte. Dati alla mano la mia teoria sembra corretta: io termino il turno con 125 km/h e 15.2 km/litro, il mio socio di team che ha utilizzato il cruise control chiude a 126 km/h e 14,7 km/litro. Ovvero coefficienti di prestazione pari 1900 tondi toni nel mio caso e 1852,2 per il socio. Cruise control no.

    Ragazzi, ma è una cosa ovvia, scusatemi. "...la guida umana è più efficiente lasciando che il tachimetro scenda nelle salite mantenendo il gas quasi costante per riprendere velocità nelle discese..." E grazie al piffero. Se il tachimetro scende. Con il cruise no, quindi per mantenere la velocità costante, darà più gas....
    Ma di che stiamo parlando?! A 90 Km/h consumo ancora meno. Capitan Ovvio?!? In discesa se spengo l'auto non consumo niente.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Ophelia Gio 26 Mag 2016 - 13:20

    urban_proof ha scritto:
    craniof ha scritto:via giù... mettetevi sull'anello di Nardò e fate una prova... Smile

    Ah no aspettate... l'hanno già fatta...

    Quasi quasi mi compro una panamera

    Nel nostro team l'unica discussione è: cruise control sì, cruise control no. Io sono per usare il piede, il cruise control, anche se molto efficiente come quello della Panamera, non è strategico, il mio piede sì o, almeno, ci prova. Nelle salite il cruise control accelera per mantenere la velocità costante e pela sul gas nelle discese ma la guida umana è più efficiente lasciando che il tachimetro scenda nelle salite mantenendo il gas quasi costante per riprendere velocità nelle discese e con bei folloni nelle discese più spinte. Dati alla mano la mia teoria sembra corretta: io termino il turno con 125 km/h e 15.2 km/litro, il mio socio di team che ha utilizzato il cruise control chiude a 126 km/h e 14,7 km/litro. Ovvero coefficienti di prestazione pari 1900 tondi toni nel mio caso e 1852,2 per il socio. Cruise control no.

    Ragazzi, ma è una cosa ovvia, scusatemi. "...la guida umana è più efficiente lasciando che il tachimetro scenda nelle salite mantenendo il gas quasi costante per riprendere velocità nelle discese..." E grazie al piffero. Se il tachimetro scende. Con il cruise no, quindi per mantenere la velocità costante, darà più gas....
    Ma di che stiamo parlando?! A 90 Km/h consumo ancora meno. Capitan Ovvio?!? In discesa se spengo l'auto non consumo niente.


    scusa ma io ho sempre parlato di velocità costante sia in salita che in discesa.
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da cicciodobro Gio 26 Mag 2016 - 13:37

    Confermo la teoria del Cruise che fa consumare di più. Succede con l'Xtrai, succedeva con la serie 5. A velocità da codice (130 km/h) con il CVT il 7 marcia (simulata) il consumo varia tra i 5.8 e i 6. l/100km.
    Per chi usa il cruise per evitare i velox e i tutor ricordo anche che c'è l'opzione limitatore di velocita, settato a 137 km/h ci salva i punticini....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Davideone Gio 26 Mag 2016 - 14:56

    Non ho dati da riscontrare ma ritengo anche io che con cruise consuma un po di più per l esempio fatto sopra che lasci appena in salita per recuperare in discesa se fai a piede ..
    ma dico anche che è straaaacomodo e anche se consumasse il 2/5/8 % in più e dico numeri a caso , ne vale a pena se mangi i km mentre su tratti corti vabbè usiamo il piedone Wink obbedisco
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Lancio64 Dom 12 Giu 2016 - 10:48

    Sull'indicatore dei consumi vedo che abbiamo media 1 e media 2.
    Il primo presumo si riferisca ai km totali e il secondo alla percorrenza in corso ,giusto?
    Il mio nella media 1 mi dà i 13,8 su circa 800 km percorsi in totale.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Dom 12 Giu 2016 - 10:54

    Esatto!
    Per l'esattezza cdb1 indica i dati dall'ultimo azzeramento

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Trailer Lun 13 Giu 2016 - 10:39

    Qualche giorno fa ho fatto un tratto lento, causa un restringimento della carreggiata, e al momento di spegnere l'auto m'ha segnato 20.3, nuovo record Laughing
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Rospoverde Mer 13 Lug 2016 - 12:36

    .... hehehehe .... io abito in collina e spesso scendo giù al fiume, che dista neanche una decina di kilometri. La strada è tutta in discesa, ovviamente, e se uso il folle ho letto persino 70 una volta .... Naturalmente non vi dico del ritorno sennò non mi morite di invidia .... hehehe Very Happy Laughing
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Mer 13 Lug 2016 - 13:03

    Rospoverde ha scritto:.... hehehehe .... io abito in collina e spesso scendo giù al fiume, che dista neanche una decina di kilometri. La strada è tutta in discesa, ovviamente, e se uso il folle ho letto persino 70 una volta .... Naturalmente non vi dico del ritorno sennò non mi morite di invidia .... hehehe Very Happy Laughing
    Se hai letto 70 a scendere avrai letto 7 a salire che ridere mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Rospoverde Mer 13 Lug 2016 - 13:08

    Argh .... Maconzio, perchè infierisci?!? .... Very Happy Laughing
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Mer 13 Lug 2016 - 18:25

    Rospoverde ha scritto:Argh .... Maconzio, perchè infierisci?!? .... Very Happy Laughing
    Mi è capitata la stessa situazione anche a me quando sono andato in montagna figurati sono stato più bravo di te in discesa 85 non vedo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Mer 13 Lug 2016 - 21:21

    Io in discesa sono arrivato a 200 che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty consumi

    Messaggio Da gibyx82 Lun 22 Ago 2016 - 23:15

    Salve a tutti il mio consumo riscontrato a pieno a pieno è di 15,9 a 15.3 molto soddisfatto considerando che ero a pieno carico
    gibyx82
    gibyx82
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Mer 24 Ago 2016 - 11:49

    Ciao Gibyx82, che ne dici di fare un salto nella sezione "presentazioni", così ci racconti qualcosa di te e della tua x-trail?

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Mer 24 Ago 2016 - 20:12

    gibyx82 ha scritto:Salve a tutti il mio consumo riscontrato a pieno a pieno  è di 15,9 a 15.3 molto soddisfatto considerando che ero a pieno carico
    gibyx82 ha scritto:Non vedo l'ora di prenderla..scendo da una golf 5 spero di rimanere soddisfatto....ciao a tutti
    Come già anticipato da Craniof ti invito a presentarti nella sezione adeguata prima di postare
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Già era stato detto circa 2 mesi fa
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Mer 12 Ott 2016 - 21:49

    A sto giro spiano tutti i record
    Pieno in via di estinzione a tutto foo su e giù per l'autostrada
    Viaggio su una media cdb1 di 11.7-11.8
    Autonomia complessiva circa 650km che ridere


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Ophelia Gio 13 Ott 2016 - 4:27

    Stavolta ti ho battuto, in autostrada portata a 202, e tenuta sempre sopra i 160 media consumo riscontrato 11,3.
    Ma io non sono cosi pazza da mettermi a fare le foto a quella velocità...
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Gio 13 Ott 2016 - 6:05

    Premesso che non si fa
    Premesso che è pericoloso
    Premessi autovelox tutor ecc ecc
    Premesso che siamo O.T.
    Premesso che te eri sicuramente in discesa...

    Guarda che ero in V, avevo ancora tutta la VI... che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Sab 15 Ott 2016 - 0:25

    craniof ha scritto:A sto giro spiano tutti i record
    Pieno in via di estinzione a tutto foo su e giù per l'autostrada
    Viaggio su una media cdb1 di 11.7-11.8
    Autonomia complessiva circa 650km che ridere


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Come detto da qualcuno andare a quella velocità e fare foto non è da buon esempio non si fa
    Qualcuno potrebbe imitarti non stiamo facendo gare su velocità e consumi
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Sab 15 Ott 2016 - 2:23

    maconzio ha scritto: non stiamo facendo gare su velocità e consumi

    Sono d'accordo, ben detto Maconzio! mi piace
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Sab 15 Ott 2016 - 2:26

    Un like per te!

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Sab 15 Ott 2016 - 2:27

    E per Ophelia!

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Mc Kion Gio 20 Ott 2016 - 18:57

    Salve a tutti.
    Nelle numerose prove da me fatte, ho riscontrato che fra consumo medio rilevato dal cdb "da pieno a pieno" e quello effettivo (calcolato dividendo i chilometri percorsi con un pieno per i litri necessari per riempire nuovamente il serbatoio) c'è una differenza che varia fra il 5 ed il 10% a seconda dei casi (in genere il mio percorso tipo è in prevalenza urbano e strada di montagna, con poche tratte a velocità constante). Il cdb cioè sovrastima i km percorsi in media con un litro. Per esempio, questa mattina ho rifatto il pieno ed il cdb segnalava una percorrenza media dall'ultimo reset (in occasione del pieno precedente) di 15,6 km/l, mentre il consumo effettivo da me calcolato è stato di 14,2 Km/l.
    Devo dire che sono soddisfatto, perché sinceramente pensavo che lo scostamento fosse maggiore.
    Qualcuno ha fatto prove analoghe?
    avatar
    Mc Kion
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 13 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 13 di 25 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 25  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.