New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    +34
    LucaT92
    Colosso
    Andrea I.
    XDreamer
    Wilcker
    Stefano Pastorelli
    montalbano
    lavez
    Jonny
    Imperiale
    Alex
    Frenz
    vio
    zingos
    gianchicia
    Giacomo
    Ziojack
    Depi
    Ianval
    tomos
    urban_proof
    Talamora
    Davidz
    sanci
    Luca.d
    Street_bob
    Alessandro76
    maconzio
    craniof
    Lancio64
    street_bob07
    doclight
    listastudio
    salange
    38 partecipanti

    Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da sanci Mar 19 Set 2017 - 19:51

    Ragazzi ma è normale che a 110 Km/h non faccia più degli 11/11,5 Km/l? Il dato l'ho riscontrato su una superstrada a velocità costante e pianeggiante... Per il momento ho appena iniziato il secondo pieno e in totale l'auto ha 850 km ... altro test in autostrada a velocità costante ai 130 Km/h consumo stimato 10 Km/l... mi sembra un pò pochino .... ho avvertito anche un forte rumore di rotolamento dei pneumatici (fastidioso) dando l'idea della bassa insonorizzazione dell'auto...
    avatar
    sanci
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Davidz Mer 20 Set 2017 - 9:54

    sanci ha scritto:Ragazzi ma è normale che a 110 Km/h non faccia più degli 11/11,5 Km/l? Il dato l'ho riscontrato su una superstrada a velocità costante e pianeggiante... Per il momento ho appena iniziato il secondo pieno e in totale l'auto ha 850 km ... altro test in autostrada a velocità costante ai 130 Km/h consumo stimato 10 Km/l... mi sembra un pò pochino .... ho avvertito anche un forte rumore di rotolamento dei pneumatici (fastidioso) dando l'idea della bassa insonorizzazione dell'auto...
    Ciao Sanci,
    con soli 850Km forse e' presto per valutare i consumi.
    Io con il 1.6 non faccio molto caso ai consumi (comunque molto contenuti con mia grande soddisfazione), ma solo dopo almeno 2000Km il motore si e' sciolto ed anche.... le prestazioni... Very Happy
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Luca.d Mer 20 Set 2017 - 11:28

    Ciao, per quanto mi riguarda (circa 8000 km) i consumi si sono stabilizzati dopo circa i 5/6000 km.
    Allo stato attuale mediamente i consumi sono questi:
    11,5-12 km/l in autostrada a 137 km/h con cruise control attivato, auto carica con 4 adulti ed un bambino
    15-16 km/l su superstrada intorno ad i 90-100 km/h
    Non ho provato a mantenere velocità costante pari a 110 per lunghi tratti ma ho provato stamattina andando a lavoro e grosso modo credo che un consumo intorno ad i 13km/l siano alquanto veritieri. Però considera che ho il cambio manuale.......
    Probabilmente per te è ancora un pochino presto, se posso permettermi un consiglio io mi atterrei alle indicazioni della casa madre: non eccedere i 2500 giri/min, se non erro entro i primi 2500 km della auto. Per lo meno io mi sono attenuto e sinceramente, anche se alquanto noiosa come pratica, ora non me ne pento. Non so se sia dovuto a questo, però i miei consumi sono decisamente migliori rispetto a quello che mi aspettassi. Ovviamente da paragonare sempre a consumi relativi al tipo di auto e pesi ed ovviamente alla cilindrata.
    In definitiva........ pazienta ancora un pochino, non " spremere" la macchina per un po' e poi ci fai sapere.
    Buona giornata
    avatar
    Luca.d
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Talamora Mer 20 Set 2017 - 12:37

    Davidz ha scritto:
    Io con il 1.6 non faccio molto caso ai consumi (comunque molto contenuti con mia grande soddisfazione), ma solo dopo almeno 2000Km il motore si e' sciolto ed anche.... le prestazioni... Very Happy
    è meglio aspettare i 5000 km...come minimo
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da craniof Ven 3 Nov 2017 - 9:56

    Cari possessori del 2.0 177CV... ci date un aggiornamento sui consumi?

    Qualora non fosse indicato nel profilo, anche a costo di ripetervi rispetto a topic precedenti, vi prego di specificare se trasmissione manuale o automatica mi piace

    E qualora non fosse indicato nel profilo, vi prego di completare il profilo che ridere

    W l'X-Trail!!! Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 3180660530

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da listastudio Ven 3 Nov 2017 - 12:09

    Primi 7000 km con il 2.0 a trasmissione manuale, media totale 13 km/l
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da urban_proof Ven 3 Nov 2017 - 18:35

    listastudio ha scritto:Primi 7000 km con il 2.0 a trasmissione manuale, media totale 13 km/l

    Da CDB o da conti fatti pieno-pieno?
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Ospite Sab 4 Nov 2017 - 8:56

    12000 km con cambio automatico, percorso autostradale/misto il consumo medio rilevato facendo il calcolo pieno/pieno è di circa 11/12 Km/litro
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da listastudio Sab 4 Nov 2017 - 9:29

    urban_proof ha scritto:
    listastudio ha scritto:Primi 7000 km con il 2.0 a trasmissione manuale, media totale 13 km/l

    Da CDB o da conti fatti pieno-pieno?
    Computo pieno-pieno, andatura tranquilla da rodaggio i primi 2000 km, normale senza strapazzi gli altri 5000 km, 60% extraurbana, 30% autostrada, 10% città senza stop&go, due soli allunghi per vedere fin dove arriva in velocità in 6a (ma ho desistito prima che si stabilizzasse perché continuava paurosamente a crescere...).
    Esclusivamente gasolio blu Agip.
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da tomos Mer 22 Nov 2017 - 9:54

    Ciao a tutti
    Primo pieno ho fatto 660 km, si era appena accesa la spia del rifornimento, quello che vi chiedo sul libretto danno come capacità del serbatoio 60 lt, ma riserva esclusa? Il mio vecchio xtrail aveva si 60 litri ma totali, Quando sono andato a fare il primo pieno ho fatto 63 litri:
    Buona giornata a tutti
    tomos
    tomos
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Ianval Gio 30 Nov 2017 - 17:48

    ho percorso circa 600 km e trovo l'auto molto assetata, il computer di bordo rileva 9,5 per 100 km. Oggi l'ho riempita sino all'orlo ed il computer di bordo mi da meno di circa 650 km di autonomia. Accidenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Ianval Gio 30 Nov 2017 - 17:57

    L'auto è fantastica, comoda, sicura e con un gran confort, molto scattante in caso di bisogno. Non mi pento dell'acquisto, ma i consumi dichiarati, che oltre alle qualità sopra esposte hanno contribuito a convincermi della scelta, sono assolutamente irreali e fantasiosi.
    Peccato!
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Ospite Gio 30 Nov 2017 - 20:18

    Caro Ianval è una gran macchina ma purtroppo ha sete, anche io mi sono fidato dei consumi dichiarati purtroppo, tuttavia proprio ieri che diluviava e la mia xtrail sembrava più l'aliscafo per Capri che una automobile, con il 4wd in auto è vero che ha sete ma sembrava un treno, una sensazione di sicurezza che non ti dico. Ecco, basta questo e ti dimentichi di quanto beve (almeno sino al prossimo rifornimento Razz Razz Razz Razz )
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da tomos Ven 1 Dic 2017 - 9:28

    Confronto il 1.6 sicuramente consuma, la mia macchina precedente, sempre un xtrail il 2.2 da 115 cv consumava quanto questa, dai 11.5 ai 13 km con un litro, però quando dovevo sorpassare o fare delle salite dovevo prendere la rincorsa, adesso no! Per il momento ho una media di 12.5 km che non è male per la cavalleria che ha. Una domanda, ho come l'impressione che il motore 2.0 sia un renault, anche perchè i motori nissan hanno un rumore diverso e guardando sui dati renault hanno sul 2 litri 175 cavalli, che strano!!!
    tomos
    tomos
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Talamora Ven 1 Dic 2017 - 12:40

    tomos ha scritto: ho come l'impressione che il motore 2.0 sia un renault, anche perchè i motori nissan hanno un rumore diverso e guardando sui dati renault hanno sul 2 litri 175 cavalli, che strano!!!
    dovrebbe essere il "vecchio" M9R Renault rivisto e aggiornato
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da craniof Ven 1 Dic 2017 - 13:34

    12,5 o anche 12 o anche 11 "senza riverenze", sono medie più che buone per la macchina che è, le stesse del 173cv del precedente T31, blocco M9R, adesso aggiornato alla versione euro6

    sempre "senza riverenze" il 1.6 fa i 14-14,5, la differenza c'è ma è fisiologica, mica crediamo più ai dati dichiarati... ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da tomos Ven 1 Dic 2017 - 14:06

    Hai ragione ho visto su wikipedia che c'è tutta la storia del motore M9R, esiste anche la verione da 180 cv con 400 N di coppia, a questo punto potevano metter quello. Comunque in Conce quando ho chiesto mi hanno assicurato che il motore fosse nissan. Se tura tanto quanto ha durato il mio tanto di cappello, staremo a vedere. Comunque questa tipologia di motore era quella montata sul T31 quello da 170 cv se non erro, 10 anni fa.
    tomos
    tomos
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Ianval Ven 1 Dic 2017 - 15:10

    Caro Navajo, condivido e sono d'accordo sulle qualità dell'auto e del rapporto qualità prezzo. Però cavolo credevo di aver acquistato un'auto da 6 litri circa per 100 km; consumandone 9 e qualcosa sempre in 2wd e sotto i 2500 giri, non nascondo che mi ha un po' tolto la gioia dell'acquisto.
    Comunque W x trail e w gli x trailisti
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Depi Mar 12 Dic 2017 - 10:53

    Ciao a tutti,
    premetto che sono un possessore della 1.6 dci 2wd con cambio manuale da Gennaio, ed in questi giorni la concessionaria mi ha dato come auto sostitutiva la controparte 2.0 dci 2wd con cambio automatico. La macchina è nuova , appena presa aveva 400 km. Era in riserva ed ho messo 35 euro di gasolio ( € 1.329/ lit ) . Ho percorso circa 200 km ( urbano e autostrada ) e l'ho riconsegnata a ridosso della riserva.
    Personalmente sono contento del 1.6 perchè onestamente il 2.0, al confronto, mi sembra beva un po troppo.
    Sempre personalmente mi sembra che, nonostante l'aumento di cavalli ( che si sentono, ma non mi hanno sorpreso ) l'auto paghi un po l'aumento di peso.
    avatar
    Depi
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da craniof Ven 29 Dic 2017 - 21:44

    Ok le sensazioni e le opinioni, rispettabilissime, ma un motore nuovo e soprattutto un cambio al quale non sei abituato, sono fattori determinanti il risultato (di per sè scontatamente peggiore del 1.6)

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty consumi 2.0 4wd manuale

    Messaggio Da Ziojack Ven 9 Feb 2018 - 22:43

    7000 km fra autostrada Città e superstrada senza spingere tanto 11/12 km/l.
    Ziojack
    Ziojack
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da doclight Sab 10 Feb 2018 - 7:52

    consumicchia....
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Ospite Sab 10 Feb 2018 - 10:09

    se vai con il piede di piuma, non tirando più di tanto e in autostrada mantieni una velocità costante intorno ai 110 riesci a fare i 14/l. E' un motore possente, spinge che è una favola ma beve. Io la mia l'ho chiamata Hannelore, in ricordo di una tedesca che conoscevo e che stava sempre con un calice di vino bianco in mano. In definitiva concordo con gli 11/12 Km/l rilevati. Il 2.0 dci ha sete purtroppo.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Giacomo Ven 16 Mar 2018 - 4:09

    Ho fatto 20.000 chilometri e i consumi sono:
    Città 13 km/l
    Extraurbano con velocità media di 60 km/h anche 15
    Autostrada 10/11 km/l
    Giacomo
    Giacomo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da craniof Dom 18 Mar 2018 - 20:04

    Secondo me beve il giusto, praticamente quanto il mio 1.6 con la mia guida sulle mie strade quando non ci sto attento

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.