New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    +34
    LucaT92
    Colosso
    Andrea I.
    XDreamer
    Wilcker
    Stefano Pastorelli
    montalbano
    lavez
    Jonny
    Imperiale
    Alex
    Frenz
    vio
    zingos
    gianchicia
    Giacomo
    Ziojack
    Depi
    Ianval
    tomos
    urban_proof
    Talamora
    Davidz
    sanci
    Luca.d
    Street_bob
    Alessandro76
    maconzio
    craniof
    Lancio64
    street_bob07
    doclight
    listastudio
    salange
    38 partecipanti

    Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Stefano Pastorelli Dom 28 Lug 2019 - 18:36

    io ho un 2.0 177CV 4x4 con cambio automatico e se usata normale fa tranquillamente i 16 Km/l chiaro che se si ha il piede pesante sempre a tavoletta si scende a 12-13 Km/l. Ultimi percorsi misti in modlità ECO a velocità normale sono arrivato oltre i 16 Km/l
    Stefano Pastorelli
    Stefano Pastorelli
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Jonny Mer 7 Ago 2019 - 7:58

    Buon giorno a tutti,
    Io con la mia (Tekna 2.0 4wd Auto) ho notato un forte aumento dei consumi usando l'aria condizionata. Sono passato dai 12/12,5 a 11/11,5. Mi sembra tanto, anche perché con nessuna mia macchina precedente avevo notato simili differenze. Anche altri hanno avuto simili riscontri ?
    Jonny
    Jonny
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da craniof Mer 7 Ago 2019 - 14:40

    È così, anche sul 1.6

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Wilcker Dom 11 Ago 2019 - 9:48

    Jonny ha scritto:Buon giorno a tutti,
    Io con la mia (Tekna 2.0 4wd Auto) ho notato un forte aumento dei consumi usando l'aria condizionata. Sono passato dai 12/12,5 a 11/11,5. Mi sembra tanto, anche perché con nessuna mia macchina precedente avevo notato simili differenze. Anche altri hanno avuto simili riscontri ?

    Su tutte le macchine che ho avuto, con aria condizionata accesa, hai un deciso calo delle prestazioni e un consumo maggiore.
    Se sono auto di grossa cilindrata o comunque potenti la differenza la senti poco, ma per esempio la Polo 1.0 3 cilindri di mia suocera, se attacchi l'aria, oltre che non andare veramente, il consumo si abbassa di 2 km\l
    Wilcker
    Wilcker
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Colosso Sab 5 Ott 2019 - 18:47

    ho appena preso la mia XTRAIL restyling 2.0 4WD xtronic usata con 16000 km (come nuova)
    ho fatto circa 500 km ora ho appena iniziato il controllo da pieno a pieno...

    ma per ora i consumi sono OTTIMI infatti non mi trovo con quello scritto in molti post ...
    in autostrada a 135 fisso in 2WD 7.2
    io vivo nelle prima periferia cmq ne faccio anche io di code e semafori ....
    consumo piede leggero 6.2 l/100 km
    sradone fisso a 105 in 2wd 5.6 l/100 km
    ed infine guidando con il piede pesantissimo 8.9 l/100 km

    per ora sono contentissimo dei consumi....
    l unica cosa che non mi torna è la vibrazione del motore/strada che mi arriva al pedale dell acceleratore..... fastidiosetta qualcuno l ha riscontarto?
    Colosso
    Colosso
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da XDreamer Dom 6 Ott 2019 - 11:00


    Non ho ancora capito dove sta la funzione "citazione" e dove le emoticons.
    Faccio un copia-incolla, intanto, citando quanto riportato da Da Alex:
    "Certo è che sul mio libretto c'è scritto:
    Extraurbano 19,2 Km/l = 5,2 l/100Km
    Combinato 17,2 Km/l = 5,8 l/100Km
    Urbano 14,9 Km/l = 6,7 l/100Km
    ma quando mai li vedremo?"

    Ci credo che quei consumi con un X-Trail 2.0 non li vedrai mai. Sono i consumi dichiarati dalla casa che, come sappiamo, si riferiscono alle condizioni artificiali da laboratorio in cui fanno i test. Quindi, non coincidono minimamente con i consumi reali su strada.
    D'altronde, quei consumi che hai riportato sono i consumi reali (pompa: pieno-pieno) tipici di un Qashqai 1.5 dci, quindi neanche del Qashqai 1.6, che già consuma un po' di piu. Figurarsi se ci si può aspettare dei consumi reali del genere (pompa: pieno-pieno, non cdb) da un X-Trail 2.0. che, oltre a montare un motore duemila appunto, ha una stazza (larghezza, lunghezza, altezza), quindi più attrito aerodinamico, oltre che un peso, superiori a quelli di un Qashqai. Mai e poi mai.
    Ma mi sembra ovvio.
    XDreamer
    XDreamer
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Colosso Mer 23 Ott 2019 - 12:49

    bene bene dopo diversi pieni posso recensire i consumi della mia 2.0 4wd xtronic
    confermo i consumi di fabbrica

    condizioni prova:
    -2WD (ora sto rifacendo i test in 4wd auto)
    -pochissima AC (cmq non mi sembra che influisca tanto)
    -percorso misto citta 35% "provinciale" 55% collina/montagna 10%
    -velocità codice ( a parte i 50 ....in certi tratti ridicoli)

    Risultato:
    con un pieno di 60 litri ho fatto 950 km sono quasi 16 km/l
    nei tratti extraurmani ho fatto anche più di 20 km/L

    SONO MOLTO SODDISFATTO ......anche se devo dire che questo motore è talmente generoso che forse il 1.6 bastava....
    Colosso
    Colosso
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Colosso Mer 23 Ott 2019 - 12:54

    XDreamer ha scritto:
    Non ho ancora capito dove sta la funzione "citazione" e dove le emoticons.
    Faccio un copia-incolla, intanto, citando quanto riportato da Da Alex:
    "Certo è che sul mio libretto c'è scritto:
    Extraurbano 19,2 Km/l = 5,2 l/100Km
    Combinato 17,2 Km/l = 5,8 l/100Km
    Urbano 14,9 Km/l = 6,7 l/100Km
    ma quando mai li vedremo?"

    Ci credo che quei consumi con un X-Trail 2.0 non li vedrai mai. Sono i consumi dichiarati dalla casa che, come sappiamo, si riferiscono alle condizioni artificiali da laboratorio in cui fanno i test. Quindi, non coincidono minimamente con i consumi reali su strada.
    D'altronde, quei consumi che hai riportato sono i consumi reali (pompa: pieno-pieno) tipici di un Qashqai 1.5 dci, quindi neanche del Qashqai 1.6, che già consuma un po' di piu. Figurarsi se ci si può aspettare dei consumi reali del genere (pompa: pieno-pieno, non cdb) da un X-Trail 2.0. che, oltre a montare un motore duemila appunto, ha una stazza (larghezza, lunghezza, altezza), quindi più attrito aerodinamico, oltre che un peso, superiori a quelli di un Qashqai. Mai e poi mai.
    Ma mi sembra ovvio.

    eccome che si riescono a fare ... a parte l urbano forse un po troppo ottimista ... in extra urbano fa tranquillamente i 20/21 km/l (selettore su 2WD)
    Colosso
    Colosso
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Colosso Mer 23 Ott 2019 - 12:59

    Stefano Pastorelli ha scritto:io ho un 2.0 177CV 4x4 con cambio automatico e se usata normale fa tranquillamente i 16 Km/l chiaro che se si ha il piede pesante sempre a tavoletta si scende a 12-13 Km/l. Ultimi percorsi misti in modlità ECO a velocità normale sono arrivato oltre i 16 Km/l

    mi ritrovo pienamente con i tuoi consumi sono molto soddisfatto ....volevo chiederti se il selettore di trazione con questi consumi lo tieni in (4wd auto) ...
    Colosso
    Colosso
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Andrea I. Dom 3 Nov 2019 - 22:02

    Posseggo la 2.0, 177 kw da circa un mese e non riesco a scendere sotto i 12 di media....è considerabile anomalo?
    Andrea I.
    Andrea I.
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Frenz Dom 3 Nov 2019 - 22:57

    Ma intendi 12l/100km?
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Andrea I. Lun 4 Nov 2019 - 7:17

    12km/l sorry
    Andrea I.
    Andrea I.
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Frenz Lun 4 Nov 2019 - 7:35

    Se devo confrontarla con la mia(uso dinamico statali e paesi 11,3 km/l) stai sereno è il suo consumo...
    Poi c'è qualcuno che riesce a fare i 14...ma francamente non so come riescano.
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Andrea I. Lun 4 Nov 2019 - 7:53

    Ma confrontato con altri motori di pari cilindrata e cavalli non è troppo? Alcuni dicono che rielaborare la centralina ridurrebbe i consumi.. Avete riscontri in merito?
    Andrea I.
    Andrea I.
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Frenz Lun 4 Nov 2019 - 8:20

    Si anch'io non mi aspettavo un consumo del genere,ma tant' è...
    Rimappare centraline per la mia poca esperienza è una operazione delicata e seria che non farei mai per andare a consumare meno,sempre che si riesca.Primo per la perdita di ogni garanzia,visto che dubito te lo facciano in Nissan,e poi perché è come la coperta corta....a questo punto hai il tasto ECO,comincia a usare quello.
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Colosso Lun 4 Nov 2019 - 14:13

    Andrea I. ha scritto:Posseggo la 2.0, 177 kw da circa un mese e non riesco a scendere sotto i 12 di media....è considerabile anomalo?

    a me sembrano belli alti...

    considera che io nelle condizioni peggiori non riesco a consumare più di 7,8 Lx100 km di media / 4wd invernali / AC / città  
    cmq ho notato che le xtrail si dividono in 2 filoni .... chi come me e altri che puoi leggere sopra fa tranquillamente i 16 km x L (* e anche di più )

    e chi come te fa fatica a tenere gli 11/12 ....

    la mia è l ultima versione forse quelle + datate hanno questo problema non so ... io cono di persona solo altri 2 con questa auto/motore e anche loro consumano uguale..
    Colosso
    Colosso
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Andrea I. Lun 4 Nov 2019 - 14:15

    Scusami. Di che anno è la tua?
    Andrea I.
    Andrea I.
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Colosso Lun 4 Nov 2019 - 14:17

    Frenz ha scritto:Se devo confrontarla con la mia(uso dinamico statali e paesi 11,3 km/l) stai sereno è il suo consumo...
    Poi c'è qualcuno che riesce a fare i 14...ma francamente non so come riescano.

    come puoi leggere sopra siamo in diversi a fare i 16 km/l   e pensa che io proprio in questi ultimi giorni ho fatto tantissima provinciale dopo il pieno
    e ho fatto la media dei 19.5 km x litro
    Colosso
    Colosso
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Frenz Lun 4 Nov 2019 - 22:23

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Non ti nego di avere una guida più orientata alla dinamicità piuttosto che al controllo della lancetta consumi ma se posso arrivare a credere chi riesce a fare i 14/15 km/l con una guida dichiaratamente controllata e parsimoniosa,non riesco ad arrivare ai 18/19...quindi come dici tu può essere che stiamo parlando di due cose diverse...La mia è la restyling ottobre 2017,non so quante e quali versioni ci siano state dopo e tantomeno modifiche o aggiornamenti.
    Quando dici che la tua è l'ultima versione cosa intendi?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l.
    La tua di che anno è?
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Colosso Mar 5 Nov 2019 - 10:36

    Frenz ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Non ti nego di avere una guida  più orientata alla dinamicità piuttosto che al controllo della lancetta consumi ma se posso arrivare a credere chi riesce a fare i 14/15 km/l con una guida dichiaratamente controllata e parsimoniosa,non riesco ad arrivare ai 18/19...quindi come dici tu può  essere che  stiamo parlando di due cose diverse...La mia è la restyling ottobre 2017,non so quante e quali versioni ci siano state dopo e tantomeno modifiche o aggiornamenti.
    Quando dici che la tua è l'ultima versione cosa intendi?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l.
    La tua di che anno è?
    anche la mia è la restyling.... alcuni mesi più recente della tua....hai i comandi neri al volate giusto? .... se si mi viene da pensare che tra noi due la differenza è lo stile di guida/tipologia di guida  io sicuramente anche se ho meno di 40 anni guido come i "vecchietti con il cappello" Smile  scherzi a parte ..... sono sempre nei limiti di legge ( a parte quelli ridicoli) uso pochissimo i freni e tendo a fare strade un pò più lunghe ma senza rallentamenti (semafori/lavori/traffico....)  detto questo ho provato cmq a strappazzarla ma mi devo impegnare  per superare i 7.5 l x 100 km ... guarda fai una cosa guarda in INFO eco che punteggio hai e poi magari fai una foto e postala appena riesco lo faccio anche io così capiamo le differenze...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Colosso
    Colosso
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Frenz Mar 5 Nov 2019 - 10:48

    Appena ce l'ho in mano faccio una foto e te la mando.vedrai il risultato di mia moglie perché è lei la vera utilizzatrice...ed è ancora peggio di me.
    Bhè complimenti comunque,quei km/l li faccio con la 500L 1300 95cv.
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Frenz Mar 5 Nov 2019 - 11:22

    Intendevo i 18/19 di qualche post fa...
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Colosso Mar 5 Nov 2019 - 15:18

    Frenz ha scritto:Appena ce l'ho in mano faccio una foto e te la mando.vedrai il risultato di mia moglie perché  è lei la vera utilizzatrice...ed è ancora peggio di me.
    Bhè complimenti comunque,quei km/l  li faccio con la 500L 1300 95cv.

    Smile guarda più che altro guarda i valori del ECO SCORE ... da li si capisce bene ...

    considera una cosa... la differenza tra fare i 16 mk/l e fare i 12 km/l nell arco di 45.000 km si misura in circa 600€ di gasolio... se tu ti trovi bene a guidare a 12 km/L continua senza metterti dubbi Exclamation Cool
    Colosso
    Colosso
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Colosso Mar 5 Nov 2019 - 15:24

    Frenz ha scritto:Intendevo i 18/19 di qualche post fa...

    si i 20 li fai solo in provinciale 80 fissi... cmq si fanno

    ho avuto anche io la 500 1300 95 .... non consumava un tubo hahaha lol!

    ma se vuoi ridere l altra auto che ha ora mio padre la mercedes e cabrio 2.2 td quando la uso riesco a farci 27 km \L .. Shocked e spinge come un toro quando premi ... se non sbaglio in rete se ci guardi è al 5° posto come auto commerciale più efficiente al primo c è la classe B che con lo stesso motore fa 34 km/L

    Saluti.
    Colosso
    Colosso
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Frenz Mar 5 Nov 2019 - 16:22

    Dovresti fare il tester per case automobilistiche...con quello che gli faresti risparmiare in strumenti e ingeniere ti pagherebbero oro:0083:
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.