Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com

Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

Messaggio Da Lancio64 il Gio 25 Mag 2017 - 21:08

Ciao Alessandro,grazie per la condivisione.
Prima di continuare partecipare a altri argomenti ti invito a passare all'argomento Presentazioni ( quì   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] così che tutti possano darti il benvenuto nella maniera consueta.

........  clicca per vedere la......
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64
Moderatori
Moderatori

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Alessandro76 il Gio 25 Mag 2017 - 21:21

Ciao Lancio64 scusa mi ero perso questo passaggio... Provvedo!!!
Alessandro76
Foglio rosa

Messaggio Da Lancio64 il Gio 25 Mag 2017 - 21:23

mi piace

Lancio64
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da craniof il Ven 26 Mag 2017 - 23:23

Alessandro76 ha scritto:Ciao  a TUTTI mi sono appena iscritto a questo Forum perché sto meditando di cambiare nei prossimi mesi la mia fantastica Musona X Trail mod. T31 2.0 173CV,  con la Nuova X Trail.... Ma volevo capire un po i consumi e le prestazioni tra 1.6 e 2.0, ciò che noto leggendo i vostri post è che entrambi i motori non mi sembrano parchi nei consumi come dichiarato da Nissan, ovviamente mi riferisco ai calcoli Calcolatrice alla Mano e non a ciò che dice il CDB.
Paragonandoli alla mia che non sa cosa sia l'areodinamicità che si attesta in maniera stabile tra i 7 e 7,4l/100Km cioè tra i 13,5 e i 14Km/l, mi sarei aspettato di molto meglio, io la uso prevalentemente x andare a lavoro più giri domenicali in montagna, 66Km tra andata e ritorno da lavoro di cui 90% Extraurbano e 10% Urbano, in modalità prevalentemente 2WD.

Insomma.... Non mi è ancora chiaro il da fare, sembra che i consumi mediamente tra il nuovi motori 1.6 e il 2.0  non siano cosi lontani?!?!?!?!

Question  Question  Question  Question

I consumi che hai sono gli stessi del nuovo 2.0
Col 1.6 faresti almeno i 16 km/lt
Questo in estrema sintesi e con una certa approssimazione in entrambi i casi diagnosi

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Navajo il Sab 27 Mag 2017 - 13:35

Dopo ben 4 pieni calcolo al chilometro non con cdb ma tra pieno e pieno e km effettuati, rilevo un consumo di 14,5 km/l. Tuttavia, ho notato che specie in autostrada, se vai con il sequenziale, si risparmia ancora un pochino. Consumo rilevato percorrendo circa 70 Km al giorno, gran parte in autostrada, poi extraurbana e urbana. Inizio seriamente a credere che con il cambio manuale, si arriva anche a toccare i 16 km/l
Navajo
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da Lancio64 il Sab 27 Mag 2017 - 19:48

Mi sa che con il 2.0 16 kml sono tanti, ovvio che ció in base a come guidi, ma nell'uso normale la vedo difficile.
Anch'io alle volte con il 1.6 arrivo a 17-18 kml ma abitualmente va dai 14 ai 15 guidando senza esagerare sempre i 4wd auto

Lancio64
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da craniof il Dom 28 Mag 2017 - 17:17

I  16 sul 2.0 sono come i 18 sul 1.6. Possibili, ma in condizioni più che "controllate"

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, audio Kenwood e due belle trombe!!!

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Navajo il Dom 28 Mag 2017 - 20:48

ovvio che mi riferivo ad una guida controllata moderata. Poi se metti il cambio in modalità S e spingi a fondo l'acceleratore per sentire la poderosa spinta del 2.0 con effetto schiacciamento schiena/sedile, ovvio che scendiamo di parecchio Smile Smile Smile Smile Smile Smile
Navajo
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da Lancio64 il Dom 28 Mag 2017 - 21:01

Prima o poi proverò il 2.0 per curiosità

Lancio64
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da craniof il Mar 30 Mag 2017 - 21:16

Lancio64 ha scritto:Prima o poi proverò il 2.0 per curiosità

Scrivimi quando lo trovi che vengo anche io Very Happy ciao

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Street_bob il Ven 2 Giu 2017 - 17:10

Alla fine ragazzi ho deciso. Xtrial 1.6 tekna. Il 2.0 consuma troppo!

Street_bob
Foglio rosa

Messaggio Da Lancio64 il Ven 2 Giu 2017 - 18:42

Street_bob ha scritto:Alla fine ragazzi ho deciso. Xtrial 1.6 tekna. Il 2.0 consuma tropp7o!
Hai scelto pur sempre ,cilindrata a parte, una gran auto.
Complimenti

Lancio64
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da Street_bob il Ven 2 Giu 2017 - 19:08

Il problema è che faccio 80km al giorno per andare al lavoro.. Mio papà ha il nuovo qashqai sempre con lo stesso motore cambio automatico ecc ecc... So cosa consuma... Quindi... Era la scelta più intelligente! Il problema sarà nel rivenderla un giorno. Nn ha il mercato del qashqai...

Street_bob
Foglio rosa

Messaggio Da craniof il Dom 4 Giu 2017 - 7:59

Street_bob ha scritto:Alla fine ragazzi ho deciso. Xtrial 1.6 tekna. Il 2.0 consuma troppo!

Ottima scelta! mi piace

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Luca.d il Ven 23 Giu 2017 - 13:13

Inserisco anche io la mia esperienza in merito:
Dopo due pieni e statistiche calcolate con litri alla pompa, il mio conteggio si è attestato intorno ad i 15 km/l.
Premetto che il mio stile di guida è di per se molto tranquillo e per di più influenzato dal fatto che per questi primi km mi sto attenendo alle istruzioni: non andare oltre i 2500 giri.
Inoltre in questo terzo pieno, noto che generalmente i consumi si stanno abbassando ulteriormente nonostante abbia perennemente il clima in funzione, il tutto ovviamente sempre grossomodo percorrendo sempre le stesse strade nelle stesse condizioni.
Mi rendo conto che il discorso è sempre aleatorio ma questa è la mia esperienza, continuerò a monitorare e vi aggiorno.
Ps. Io ho il cambio manuale e 4wd perennemente in modalità auto

Luca.d
Foglio rosa

Messaggio Da craniof il Ven 23 Giu 2017 - 14:15

Grazie della tua testimonianza, Luca
E' ancora presto per vedere delle differenze significative, connesse realmente allo "sciogliersi" del motore. Credo che i miglioramenti già notati siano funzione di altre tra le molte variabili in gioco.
15 Km/lt con condizionatore perennemente ON e 4WD in AUTO sono un ottimo risultato "a prescindere", tanto più trattandosi dei primi pieni.

non hai specificato che tipo di tracciato fai in media, ma con questi valori ritengo che ci sia molto extraurbano, relativamente poca città e poca autostrada

In questi periodi, per esempio, io salto dalla città all'autostrada, e sono intorno ai 12 di media. Ovviamente condizionatore ON, 4WD AUTO e scarsa attenzione alla gestione dell'acceleratore che ridere

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Luca.d il Lun 26 Giu 2017 - 9:16

Si, effettivamente il tracciato, almeno quello più usuale, è composto da poca città per di più periferia e poi strada statale sino a lavoro, per cui condizioni quasi ottimali. Il fatto che i consumi si stiano abbassando probabilmente è dovuto al traffico ancor di più diminuito da quando le scuole ormai sono chiuse.
Dimenticavo, il cdb 1 segnala una precisione impressionante che sinceramente non mi aspettavo, è praticamente in linea con i consumi rilevati alla pompa

Luca.d
Foglio rosa

Messaggio Da sanci il Mar 19 Set 2017 - 19:51

Ragazzi ma è normale che a 110 Km/h non faccia più degli 11/11,5 Km/l? Il dato l'ho riscontrato su una superstrada a velocità costante e pianeggiante... Per il momento ho appena iniziato il secondo pieno e in totale l'auto ha 850 km ... altro test in autostrada a velocità costante ai 130 Km/h consumo stimato 10 Km/l... mi sembra un pò pochino .... ho avvertito anche un forte rumore di rotolamento dei pneumatici (fastidioso) dando l'idea della bassa insonorizzazione dell'auto...

sanci
Foglio rosa

Messaggio Da Davidz il Mer 20 Set 2017 - 9:54

sanci ha scritto:Ragazzi ma è normale che a 110 Km/h non faccia più degli 11/11,5 Km/l? Il dato l'ho riscontrato su una superstrada a velocità costante e pianeggiante... Per il momento ho appena iniziato il secondo pieno e in totale l'auto ha 850 km ... altro test in autostrada a velocità costante ai 130 Km/h consumo stimato 10 Km/l... mi sembra un pò pochino .... ho avvertito anche un forte rumore di rotolamento dei pneumatici (fastidioso) dando l'idea della bassa insonorizzazione dell'auto...
Ciao Sanci,
con soli 850Km forse e' presto per valutare i consumi.
Io con il 1.6 non faccio molto caso ai consumi (comunque molto contenuti con mia grande soddisfazione), ma solo dopo almeno 2000Km il motore si e' sciolto ed anche.... le prestazioni... Very Happy
Davidz
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Messaggio Da Luca.d il Mer 20 Set 2017 - 11:28

Ciao, per quanto mi riguarda (circa 8000 km) i consumi si sono stabilizzati dopo circa i 5/6000 km.
Allo stato attuale mediamente i consumi sono questi:
11,5-12 km/l in autostrada a 137 km/h con cruise control attivato, auto carica con 4 adulti ed un bambino
15-16 km/l su superstrada intorno ad i 90-100 km/h
Non ho provato a mantenere velocità costante pari a 110 per lunghi tratti ma ho provato stamattina andando a lavoro e grosso modo credo che un consumo intorno ad i 13km/l siano alquanto veritieri. Però considera che ho il cambio manuale.......
Probabilmente per te è ancora un pochino presto, se posso permettermi un consiglio io mi atterrei alle indicazioni della casa madre: non eccedere i 2500 giri/min, se non erro entro i primi 2500 km della auto. Per lo meno io mi sono attenuto e sinceramente, anche se alquanto noiosa come pratica, ora non me ne pento. Non so se sia dovuto a questo, però i miei consumi sono decisamente migliori rispetto a quello che mi aspettassi. Ovviamente da paragonare sempre a consumi relativi al tipo di auto e pesi ed ovviamente alla cilindrata.
In definitiva........ pazienta ancora un pochino, non " spremere" la macchina per un po' e poi ci fai sapere.
Buona giornata

Luca.d
Foglio rosa

Messaggio Da Talamora il Mer 20 Set 2017 - 12:37

Davidz ha scritto:
Io con il 1.6 non faccio molto caso ai consumi (comunque molto contenuti con mia grande soddisfazione), ma solo dopo almeno 2000Km il motore si e' sciolto ed anche.... le prestazioni... Very Happy
è meglio aspettare i 5000 km...come minimo
Talamora
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: