New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    1.6 con Xtronic

    +15
    cicciodobro
    giulio76
    Fabrizio
    macrac73
    Giuseppe
    Vanbasten
    Poseidone
    maconzio
    Roby
    Salvatore
    lucarts
    crema89
    sergio56
    xfan
    paperone
    19 partecipanti

    Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da maconzio Gio 29 Gen 2015 - 21:24

    Giulio com'è andata a finire hai risolto ho sei sempre in concessionaria o da qualche avvocato?
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Vanbasten Mar 3 Feb 2015 - 22:48

    ritirata oggi nuova ,con aggiornamento fatto ,percorso 7oo km e dopo 100km di autostrada ho messo in modalita sequenziale ed a 138km/h viaggiava in 6 marcia...... ho inserito la 7ma....quindi la mia sensazione e' che ne hanno ancora da lavorare.Altra cosa con regolatore di velocita notavo il contagiri che svariava di 300 /400 di tanto in tanto. Question Question Question .per il resto la macchina va benissimo (e ci mancherebbe Very Happy )
    avatar
    Vanbasten
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da macrac73 Mar 3 Feb 2015 - 22:51

    Vanbasten, se ritieni la tua auto abbia il problema dei "seghettamenti " ti invito a postare nella sezione apposita in "problemi "..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Vanbasten Mar 3 Feb 2015 - 22:56

    ok ! ma il cambio automatico che a 138km/h viaggia in 6marcia fa pensare parecchio....
    avatar
    Vanbasten
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da macrac73 Mar 3 Feb 2015 - 23:14

    Sono tutti così e lo hanno notato in molti... in realtà 6 o 7 ma sono condizioni aleatorie. .. il cvt non ha marce le cambiate sono dolo condizioni simulate.. cmq tra ub paio di mesi l'avrò finalmente anch'io e lo proverò in tutte le condizioni..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Fabrizio Mer 4 Feb 2015 - 8:42

    macrac73 ha scritto:Sono tutti così  e lo hanno notato in molti... in realtà 6 o 7 ma sono condizioni aleatorie. .. il cvt non ha marce le cambiate sono dolo condizioni simulate..  cmq tra ub paio di mesi l'avrò finalmente anch'io e lo proverò in tutte le condizioni..

    Mi hai tolto le parole di bocca ....
    Il cvt non ha marceeeee Very Happy
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Vanbasten Mer 4 Feb 2015 - 11:55

    scusate l ignoranza........ Very Happy , resta il fatto che in automatico si viaggia a 3000 giri ,in sequenziale portando in posizione 7(visto che non ha marce ,chiamiamola posizione) si viaggia a 2500 giri con motore piu silenzioso e sicuramente consumando meno.
    avatar
    Vanbasten
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da cicciodobro Mer 4 Feb 2015 - 12:01

    Vanbasten ha scritto:scusate l ignoranza........ Very Happy , resta il fatto che in automatico si viaggia a 3000 giri ,in sequenziale portando in posizione 7(visto che non ha marce ,chiamiamola posizione) si viaggia a 2500 giri con motore piu silenzioso e sicuramente consumando meno.

    Per logica dovrei quotarti su tutto, però non metterei la mano sul fuoco che a un numero di giri più basso corrisponda effettivamente un consumo minore... La resa dei motori ha molte variabili e non è detto che il tenere su di giri faccia consumare di più a determinate velocità e condizioni del motore. Andrebbero fatte un po' di prove sul campo per fugare ogni dubbio...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Poseidone Mer 4 Feb 2015 - 16:57

    cicciodobro ha scritto:
    Vanbasten ha scritto:scusate l ignoranza........ Very Happy , resta il fatto che in automatico si viaggia a 3000 giri ,in sequenziale portando in posizione 7(visto che non ha marce ,chiamiamola posizione) si viaggia a 2500 giri con motore piu silenzioso e sicuramente consumando meno.

    Per logica dovrei quotarti su tutto, però non metterei la mano sul fuoco che a un numero di giri più basso corrisponda effettivamente un consumo minore... La resa dei motori ha molte variabili e non è detto che il tenere su di giri faccia consumare di più a determinate velocità e condizioni del motore. Andrebbero fatte un po' di prove sul campo per fugare ogni dubbio...

    Ne sai sempre una più del diavolo !!!!! mi piace
    Poseidone
    Poseidone
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da macrac73 Mer 4 Feb 2015 - 17:18

    .... e se lo lasci semplicemente in "D" e non "Ds" a quanti giri è il motore a 130 km/h?
    Per verificare quale sia il regime di massima efficienza serve la curva del consumo specifico in g/KWh.... normalmente il minimo è in corrispondenza del regime di coppia massima... ma stiamo parlando di consumo "SPECIFICO".... non dei Km/l o l/100km che noi tutti conosciamo bene
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Poseidone Mer 4 Feb 2015 - 17:21

    macrac73 ha scritto:.... e se lo lasci semplicemente in "D" e non "Ds" a quanti giri è il motore a 130 km/h?
    Per verificare quale sia il regime di massima efficienza serve la curva del consumo specifico in g/KWh.... normalmente il minimo è in corrispondenza del regime di coppia massima... ma stiamo parlando di consumo "SPECIFICO".... non dei Km/l o l/100km che noi tutti conosciamo bene

    un bel "+" al capo!!
    Poseidone
    Poseidone
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Vanbasten Gio 5 Feb 2015 - 22:52

    400/500 giri in piu , passando in Ds riesco a selezionare ''velocita'' 6 e poi 7.In D a 138km/h viaggia a 2900 3000 giri,in Ds 2400/2500 giri.
    avatar
    Vanbasten
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Giuseppe Dom 8 Feb 2015 - 13:29

    Anche io ho una Tekna con cambio CVT ed ho fatto 3000 km.
    Per il momento tutto è assolutamente normale.
    La ripresa fino ai 1700 giri è effettivamente lenta come dicono; bisogna tener presente però che abbiamo un suv a cui nessuno chiede scatti da Formula 1.
    Dopo i 1700 giri va benissimo.
    Un saluto
    avatar
    Giuseppe
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da macrac73 Dom 8 Feb 2015 - 16:20

    Giuseppe ha scritto:Anche io ho una Tekna con cambio CVT ed ho fatto 3000 km.
    Per il momento tutto è assolutamente normale.
    La ripresa fino ai 1700 giri è effettivamente lenta come dicono; bisogna tener presente però che abbiamo un suv a cui nessuno chiede scatti da Formula 1.
    Dopo i 1700 giri va benissimo.
    Un saluto
    il tuo telaio è sopra o sotto i fstidici 7700?
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Fabrizio Lun 9 Feb 2015 - 13:35

    macrac73 ha scritto:
    Giuseppe ha scritto:Anche io ho una Tekna con cambio CVT ed ho fatto 3000 km.
    Per il momento tutto è assolutamente normale.
    La ripresa fino ai 1700 giri è effettivamente lenta come dicono; bisogna tener presente però che abbiamo un suv a cui nessuno chiede scatti da Formula 1.
    Dopo i 1700 giri va benissimo.
    Un saluto
    il tuo telaio è sopra o sotto i fstidici 7700?

    Mi accodo alla domanda....
    Grazieeee per il contributo
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da giulio76 Lun 9 Feb 2015 - 14:06

    maconzio ha scritto:Giulio com'è andata a finire hai risolto ho sei sempre in concessionaria o da qualche avvocato?
    E' iniziata la lotta....l'auto è in officina, il cambio e tutti i pezzi sono arrivati venerdi scorso. Oggi iniziavano a rimontare tutto....Nel frattempo i legali si stanno confrontando accusa vs difesa.....Chi vincerà????
    Comunque da come mi ha parlato il capofficina sembra che l'aggiornamento ultimo (di gennaio) stia dando ottimi risultati...anche sulle auto tenute come cavie da nissan tutto è andato liscio...
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da cicciodobro Lun 9 Feb 2015 - 14:10

    Caspita Giulio, che calvario!! Spero proprio sia la volta definitiva. Attendiamo tue news e ti ringrazio per tutti gli aggiornamenti e le preziose info che continui a darci!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da maconzio Lun 9 Feb 2015 - 22:44

    giulio76 ha scritto:
    maconzio ha scritto:Giulio com'è andata a finire hai risolto ho sei sempre in concessionaria o da qualche avvocato?
    E' iniziata la lotta....l'auto è in officina, il cambio e tutti i pezzi sono arrivati venerdi scorso. Oggi iniziavano a rimontare tutto....Nel frattempo i legali si stanno confrontando accusa vs difesa.....Chi vincerà????
    Comunque da come mi ha parlato il capofficina sembra che l'aggiornamento ultimo (di gennaio) stia dando ottimi risultati...anche sulle auto tenute come cavie da nissan tutto è andato liscio...
    Questo spiega il perché della pubblicità in televisione , tramite i tuoi legali fatti valere il danno è stato molto fastidioso soprattutto se ci lavori con l'auto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Giuseppe Mer 11 Feb 2015 - 9:17

    a Macrac73
    Le ultime tre cifre del telaio della mia x trail sono 862 e allora.... Grazie per i tuoi chiarimenti.
    avatar
    Giuseppe
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Giuseppe Mer 11 Feb 2015 - 9:20

    A macrac
    Scusami non ho capito che le cifre che vengono in evidenza sono le ultime quattro, cioè 2862 quindi meno delle tue 7700 e ti rinnovo la richiesta di informazioni sul merito.
    avatar
    Giuseppe
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Roby Mer 11 Feb 2015 - 9:28

    Ragazzi, arrivato a quota 3000 km con Tekna cvt e nessun problema da segnalare....anzi....
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da maconzio Mer 11 Feb 2015 - 10:15

    Roby ha scritto:Ragazzi, arrivato a quota 3000 km con Tekna cvt e nessun problema da segnalare....anzi...
    Ma hai fatto l'aggiornamento????
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Giuseppe Mer 11 Feb 2015 - 12:56

    Torno adesso dal conc. Ha voluto il libretto di circ., ha dato un'occhiata e mi ha dato l'appuntamento per il 4 di marzo per l'operazione di "agggiornamento" della centralina. Quindi il problema c'era. Ora, cari amici giovanotti, io normalmente non sono un vecchio rompiballe, però vorrei sottoporre alla vostra attenzione un paio di considerazioni. La prima: al mio paese si aggiorna qualcosa che, pur funzionando normalmente, tuttavia viene sottoposta a ritocchi suggeriti da più recenti acquisizioni tecniche che ne ottimizzano l'esercizio. Se invece l'aggiornamento consiste nella correzione di un malfunzionamento, allora bisogna parlare di correzione di un meccanismo guasto o che è in procinto di guastarsi.
    Se questo è vero, come in effetti è, e qui andiamo alla seconda considerazione, strettamente connessa alla prima: mi sarei aspettato da una Azienda come la Nissan un richiamo per la riparazione di una imperfezione del meccanismo del cvt e invece la faccenda viene lasciata alla iniziativa di un ignaro cliente. Mio figlio, che fa l'avvocato, mi ha detto che avrei dovuto lasciar correre che poi se ne sarebbe occupato lui, guadagnandoci qualche euro. Pensayeun pò. Saluti a tutti e fate come me.
    avatar
    Giuseppe
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da macrac73 Mer 11 Feb 2015 - 17:06

    Giuseppe ha scritto:A macrac
    Scusami non ho capito che le cifre che vengono in evidenza sono le ultime quattro, cioè 2862 quindi meno delle tue 7700 e ti rinnovo la richiesta di informazioni sul merito.

    Scusami il ritardo.... il numero di serie 7700 fa da spartiacque tra chi ha il cambio già con l'aggiornamento nuovo e chi no.
    Da quanto si può dedurre dai racconti degli iscritti al forum, sembra che, se l'auto ha percorso pochi km (intorno ai 1000/2000km) Nissan provvede solo all'aggiornamento del sw del cambio, mentre per percorrenze superiore di solito optano per la sostituzione del cambio completo.
    è plausibile che ci sia un componente che soffra di questo settaggio software e che alla lunga si danneggi......
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Roby Ven 13 Feb 2015 - 8:35

    maconzio ha scritto:
    Roby ha scritto:Ragazzi, arrivato a quota 3000 km con Tekna cvt e nessun problema da segnalare....anzi...
    Ma hai fatto l'aggiornamento????

    L'aggiornamento è stato fatto prima di consegnarmi la macchina.....per questo ho ritirato la macchina a gennaio ,anche se in concessionaria era arrivata ad inizio dicembre !
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 con Xtronic - Pagina 3 Empty Re: 1.6 con Xtronic

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.