New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    DERIVA A DESTRA

    +19
    zinedine80
    luigivirgilio
    curioso
    Leopoldo
    foghy
    massimodl
    Fabrizio F
    vinc1981
    xtrailtorino
    Teo58
    Ricky900
    cicciodobro
    ficolla1972
    Nismo
    bob_rock
    maconzio
    macrac73
    Giuseppe-IT9
    aurex76
    23 partecipanti

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da macrac73 Dom 25 Ott 2015 - 20:31

    A me l'iniziale tendenza a destra è completamente sparita... ho fstto circa 15000km e cambiato gomme 2 volte. ..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da maconzio Dom 25 Ott 2015 - 21:17

    macrac73 ha scritto:A me l'iniziale tendenza a destra è completamente sparita... ho fstto circa 15000km e cambiato gomme 2 volte. ..
    Probabilmente quando hai fatto il cambio gomme lo hanno sistemato facendo la convergenza
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Leopoldo Mer 28 Ott 2015 - 17:02

    Salve. anch'io ho lo stesso problema XT 4x4. il concessionario ha fatto la convergenza ed il controllo allineamento telaio. il problema persiste, ha dato la colpa al servosterzo elettrico che risulta meno preciso di quello idraulico, inoltre alle ruote da '19 che sono più sensibili allo sconnesso.
    Non sono soddisfatto per nulla. vengo da una qashqai 4x4 Ntek 100mila km mai avuto un problema con ruote '18. qualcuno ha chiamato nissan italia??
    avatar
    Leopoldo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da maconzio Mer 28 Ott 2015 - 17:37

    Ciao Leopoldo ti invito a presentarti nella sezione adeguata prima di postare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Fabrizio F Mer 28 Ott 2015 - 19:07

    Ciao io ho chiamato diverse volte Nissan Italia, anche oggi per esempio, ma loro continnuano a rimpallare il problema dicendo di contattare l'officina autorizzata che però non sa più che pesci pigliare. Anche perchè se leggi i miei post precedenti il problema è la geometria dell'assetto che però non si può regolare perchè su questo telaio il ponte che sostiene le ruote è fisso! Nissan inoltre mente dicendo che non ci sono altre segnalazioni in Italia. Quindi per cortesia se avete il mio stesso problema ci prego di contattare.il servizio clienti e segnalarlo, magari si svegliano. L'alternativa è l'azione legale ma io spero ancora di poterla evitare a che se sono passati 6 mesi...
    Io vengo da due x-trail comprate nuove di zecca modello 2008 e modello 2011 (altro telaio e altra auto...) dove ho percorso circa 200.000 km ognuna senza mai un problema!
    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da macrac73 Mer 28 Ott 2015 - 23:26

    Quanto km avete percorso? Avete cambiato le gomme estive/invernali?
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Fabrizio F Mer 28 Ott 2015 - 23:34

    Io ho percorso 31.000 km, fatto 5 convergenze, ho lasciato 2 volte l'auto in officina autorizzata per più giorni, ho cambiato 2 settimane fa gomme invernali ma niente da fare. Ho portato l'auto di mia iniziativa in officina specializzata in assetti ma mi hanno detto che non si può fare niente in quanto è tutto fisso. Se dovete ancora comprare questa auto fatevi il segno della croce...potrebbe capitarvene una vome la mia!
    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da macrac73 Mer 28 Ott 2015 - 23:59

    Capisco Fabrizio la tua frustrazione ma purtroppo in italia lo sai meglio di me anche andare x avvocati è solo una gran perdita di tempo e di soldi... se devi "buuttare" dei soldi il mio consiglio è di venderla e di orientarti su un'altra auto... ci perderai dei gran soldi ma il tuo fegato ne guadagnerà in salute...
    Io ti riporto il mio xaso...da nuova tirava a dx al primo cambio il problema è letteralmente sparito... that's all..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Fabrizio F Gio 29 Ott 2015 - 8:11

    Mi dispiace ma non la penso come te il produttore deve assumersi le proprie responsabilità e poi perchè devo venderla e tirare il "pacco" ad un altro? Non mi sembra corretto...Inoltre io vorrei questo modello che corrisponde alle caratteristiche di cui necessito.
    Non sono frustrato...sono per il momento abbastanza inc...to!... ;-)
    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da macrac73 Gio 29 Ott 2015 - 9:32

    Libero di pensarla come vuoi.... tieni presente che dimostrare che la tua macchina sia "fuori dalle specifiche Nissan", ti costerà una perizia, e, se vai in causa, un'attesa di anni perchè un tuo diritto venga riconosciuto.... nel frattempo ci metti i soldi dell'avvocato del perito e ti rodi il fegato per gli anni a venire.... contento tu...
    ripeto, non dico che sia giusto, ma in un paese dove le cause penali sai quando iniziano ma non sai quando finiscono, questa è la realtà dei fatti....
    Se riesci ad ottenere qualcosa con una semplice lettera di un avvocato ben venga (i costi sono contenuti), ma una causa te la sconsiglio vivamente... poi, ripeto, sei libero di pensarla come vuoi...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da curioso Gio 29 Ott 2015 - 10:49

    Forse l'unica soluzione dai risvolti rapidi sarebbe quella di riuscire a portare il problema ad una ampia ribalta mediatica (Quattroruote, Al Volante). So che è difficilissimo ma, a questo punto, tentar non nuoce!
    avatar
    curioso
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da macrac73 Gio 29 Ott 2015 - 11:37

    curioso ha scritto:Forse l'unica soluzione dai risvolti rapidi sarebbe quella di riuscire a portare il problema ad una ampia ribalta mediatica (Quattroruote, Al Volante). So che è difficilissimo ma, a questo punto, tentar non nuoce!
    Concordo!
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da aurex76 Mar 3 Nov 2015 - 14:22

    Io oggi ho fatto una segnalazione ufficiale a nissan italia...adesso vediamo
    aurex76
    aurex76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da aurex76 Mar 3 Nov 2015 - 14:30

    La signorina che ha gestito la pratica, tra le altre cose, mi diceva che ad oggi a lei non risultano segnalazione per questo tipo di problematica...quindi se ci fosse qualcuno che sta ancora convivendo con questo fastidioso problema potrebbe a sua volta fare una segnalazione a nissan italia nella speranza che qualcosa si smuova....
    aurex76
    aurex76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Fabrizio F Mar 3 Nov 2015 - 15:36

    La signorina non dice la verità in quanto c'è la mia pratica aperta...ma sono addestrati a rispondere
    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da luigivirgilio Dom 15 Nov 2015 - 16:01

    Buongiorno ragazzi. sono nuovo del post e Maconzio giustamente mi ha bacchettato invitandomi a on aprire argomenti che sono già aperti.
    Ecco cosa avevo scritto
    "Pochi giorni fa ho montato gomme invernali sulla mia nuova xtrail 2wd tekna (solo 800 Km effettuati).
    Il mio gommista mi ha posto solo due alternative: le Pirelli Scorpion Winter r 19 e una marca cinese sconosciuta che mi ha sconsigliato.
    Opto per le Pirelli: un vero salasso1080 euro.
    Ritiro la macchina ma purtoppo noto subito dei problemi importanti. La macchina tira a dx in maniera evidente e il volante è inclinato a dx di circa 20-30 gradi rispetto all'asse verticale.
    faccio presente che l'auto aveva percorso 800 km con le gomme estive e non mi pareva presentasse alcun problema.
    Torno subilto dal gommista che, devo dire, si da subito da fare per risolvere il problema. inverte le gomme in tutti i modi possibili e immaginabili. Ma nulla il problema persiste.
    La macchina è nuova... appena sfornata. Decide lo stesso di verificare la convergenza
    Effettivamente risulta qualche problema (non ho i valori) sul braccio anteriore sinistro.
    Ovviamente mi domando come mai non avessi avuto nessun riscontro nei primi 800 km con le gomme originali.
    pensiamo di aver risolto il problema.
    Purtoppo però la situazione migliora solo leggermente. La macchina nelle prove segenti tirava ancora a destra e il volante era ancora storto a destra (10-15 gradi ad occhio).
    Mi inverte ancora le ruote.... ma niente.
    Qualunque sia la disposizione, l'auto va sempre a destra e il volante rimane storto a destra.
    ipotizza una gomma difettosa.
    Io gli domando come possa essere possibile che una gomma difettosa, spostandola di posto, faccia andare l'auto sempre a dx e con il volante storto a dx.
    Bofonchia qualcosa che non capisco.. ma andiamo avanti.
    ordina una nuova gomma pirelli.
    Ieri ritorno per il cambio. gli lascio l'auto mezza giornata. ritorno e mi dice che il problema per lui è risolto.
    Faccio un giro di prova ma ilproblema persiste seppur non nelle dimensioni precedenti (l'auto prima era indecente)

    Lo sterzo è si meno inclinato (solo 5 gradi a destra e quasi non si nota) ma l'auto in 100 - 150 metri passa dalla terza corsia alla prima.
    Il gommista ricontrolla la convergenza, ma è a posto.

    Adesso sono sconfortato e mi vengono mille dubbi.... del tipo forse la macchina andava storta fin da subito anche con le gomme originali e non mi sono accorto di nulla.
    La prossima settimana andro nell'officina del concessionario ma temo che , avendo messo le mani il gommista sulla convergenza, si rimbalzandosi il problema.

    Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio utile. Grazie."

    Leggendo i post "deriva a destra" adesso sono preoccupatissimo!

    Ciao

    avatar
    luigivirgilio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da macrac73 Dom 15 Nov 2015 - 16:23

    Ciao luigivirgilio... benvenuto a nome dello staff. Non ho visto la tua presentazione e quindi ti invito a farlo nell'apposita sezione.
    Se il problema fosse stato così evidente con le estive te ne saresti già accorto da subito. ... non è che il gommista ha fatto qualche danno durante il cambio o facendo la convergenza?
    Chi si lamenta della deriva a destra se ne accorge subito e soprattutto nessuno parla di volante inclinato da una parte...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da luigivirgilio Dom 15 Nov 2015 - 17:53

    la prima volta il gommista ha fatto solo il cambio gomme (in mia presenza) senza fare ka convergenza (come ovvio... macchina nuovissima). solo dopo che ho verificato che lo sterzo era molto inclinato il gommista ha verificato la convergenza mettendoci mano.
    avatar
    luigivirgilio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da maconzio Dom 15 Nov 2015 - 19:53

    luigivirgilio ha scritto:la prima volta il gommista ha fatto solo il cambio gomme (in mia presenza) senza fare ka convergenza (come ovvio... macchina nuovissima). solo dopo che ho verificato che lo sterzo era molto inclinato il gommista ha verificato la convergenza mettendoci mano.
    Il tuo problema è strano , e come dici tu in concessionaria si accorgeranno che hai fatto la convergenza perché allentano i bulloni per farla , potresti farti montare di nuovo le altre gomme e se il problema persiste farlo presente in concessionaria senza dire di aver toccato nulla vedi cosa ti dicono
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Fabrizio F Lun 16 Nov 2015 - 10:33

    Luigi non ti preoccupare e non farti prendere dallo sconforto...io ho fatto 7 convergenze l'ultima con un apparecchio della Corghi di ultima generazione super robotizzato...ma il problem permane. Il fatto che tu abbia eseguito le convergenze non fa decadere la garanzia anzi è la prova che l'auto ha il difetto....Purtroppo alcuni telai (se leggi i miei post precedenti puoi capire) nascono male in catena di produzione con delle geometrie sballate e l'unico modo per modificare questi parametri, per fare andare l'auto dritta, è lavorare sull'assetto. Ma nei telai del nuovo x-trail che abbiamo acquistato noi l'assetto non si può regolare perchè è fisso! Io sono in attesa di un ispettore Nissan che mi autorizzi ad eseguire la modifica dell'assetto presso una officina specializzata di Modena.
    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Fabrizio F Lun 16 Nov 2015 - 10:41

    Luigi non ti preoccupare e non farti prendere dallo sconforto...io ho fatto 7 convergenze l'ultima con un apparecchio della Corghi di ultima generazione super robotizzato...ma il problem permane. Il fatto che tu abbia eseguito le convergenze non fa decadere la garanzia anzi è la prova che l'auto ha il difetto....Purtroppo alcuni telai (se leggi i miei post precedenti puoi capire) nascono male in catena di produzione con delle geometrie sballate e l'unico modo per modificare questi parametri, per fare andare l'auto dritta, è lavorare sull'assetto. Ma nei telai del nuovo x-trail che abbiamo acquistato noi l'assetto non si può regolare perchè è fisso! Io sono in attesa di un ispettore Nissan che mi autorizzi ad eseguire la modifica dell'assetto presso una officina specializzata di Modena.
    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da luigivirgilio Mar 17 Nov 2015 - 22:57

    Grazie Fabrizio. Ho chiesto al gommista di rimontarmi le vecchie gomme estive e riprendersi indietro le Pirelli e possibilmente ridarmi l'auto come era in origine. Operazione che avverrà questo fine settimana. Poichè non sono per nulla ottimista ho già prenotato un controllo la prossima settimana nell'officina autorizzata Nissan che, a quanto ho capito, si avvarrà della collaborazione di un gommista convenzionato Nissan.
    vedremo! e vi farò sapere.
    avatar
    luigivirgilio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da maconzio Mar 17 Nov 2015 - 23:24

    luigivirgilio ha scritto:Grazie Fabrizio. Ho chiesto al gommista di rimontarmi le vecchie gomme estive e riprendersi indietro le Pirelli e possibilmente ridarmi l'auto come era in origine. Operazione che avverrà questo fine settimana. Poichè non sono per nulla ottimista ho già prenotato un controllo  la prossima settimana nell'officina autorizzata Nissan che, a quanto ho capito, si avvarrà della collaborazione   di un gommista convenzionato Nissan.
    vedremo! e vi farò sapere.

    Vedi come puoi uscirne fuori da questa situazione che si è creata
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da ficolla1972 Ven 20 Nov 2015 - 5:02

    Ho montato le gomme invernali l'altro giorno (Yokohama v905) ed il problema non e' ancora sparito, tira maledettamente a destra. A giorni faro' il primo tagliando e mi incazzo un po'.
    ficolla1972
    ficolla1972
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da cicciodobro Ven 20 Nov 2015 - 8:00

    Esperienza personale, gomme originali e mai cambiate, appena ritirata per andar dritto dovevo tenere inclinato il volante di 4/5 gradi verso sinistra, ho fatto presente la cosa alla visita di cortesia presso l'officina della concessionaria e hanno risolto perfettamente il problema. Il consiglio che do è di far provare l'auto a un addetto dell'officina facendogli vedere il problema e chiedere che prima della riconsegna venga riprovata con te a bordo. Da li non si scappa....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 2 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.