New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    DERIVA A DESTRA

    +19
    zinedine80
    luigivirgilio
    curioso
    Leopoldo
    foghy
    massimodl
    Fabrizio F
    vinc1981
    xtrailtorino
    Teo58
    Ricky900
    cicciodobro
    ficolla1972
    Nismo
    bob_rock
    maconzio
    macrac73
    Giuseppe-IT9
    aurex76
    23 partecipanti

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da aurex76 Mar 14 Lug 2015 - 16:02

    salve ragazzi
    purtroppo da qualche tempo ho notato un'evidente avaria verso destra del mio x trail
    sono stato in concessionaria dove dicono di aver effettuato una convergenza con gli ultimi dati rilasciati da nissan, ma al lato pratico il risultato non cambia....ad una velocità di circa 100 km/h la macchina si sposta verso destra
    inoltre ho notato che girando in città quindi a velocità ridotta quanto affronto qualche dosso e tombino il volante spesso tende a girarsi di qualche grado verso dx
    alla stessa maniera quanto lascio il volante dopo aver svoltato a destra esso non si mette perfettamente in asse ma resta sempre inclinato di qualche grado a dx
    vorrei condividere con voi questa mia esperienza cercando di capire se questo problema sia stato riscontrato anche da qualcun altro
    aurex76
    aurex76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Mar 14 Lug 2015 - 19:22

    Devo confidarti che anche io ho avvertito la sensazione che la macchina tende verso dx, ma non mi è sembrato allarmante. Adesso leggendo il tuo post invece mi sto preoccupando, anche perchè non ho nessun problema con la XT, la quale mi regala sempre una gioia guidarla.
    Adesso mi trovo pure fuori per lavoro e portarla in un'officina sconosciuta non mi piace, provvederò al controllo appena rientro a casa.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da macrac73 Mar 14 Lug 2015 - 21:03

    Fate attenzione che leggermente l'auto tenfe sempre leggermente a dx... è dovuto alla curvatura della carreggiata. .. il miglior test è l'autostrada a 3 corsie... stando in quella centrale... io ho avuto questa sensazione all'inizio quando l'ho ritirata con le gomme termiche. .. al cambio con le estive la sensazione è sparita... sicuro non mi hanno fstto l convergenza perché ero li a vedere...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da maconzio Mer 15 Lug 2015 - 0:36

    Secondo me se la macchina tira a destra vuol dire che ha bisogno di un gommista non è tanto normale tutto questo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da bob_rock Mer 15 Lug 2015 - 9:21

    Infatti, farla vedere da un buon gommista? Se è questione di convergenza si risolve facilmente...non so se le concessionarie hanno i macchinari giusti.
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Nismo Dom 2 Ago 2015 - 19:13

    Anche la mia idem.?.ci ho fatto caso oggi in autostrada...se lascio il volante libero questo si posiziona leggermentte inclinato verso destra...mentre se lo metto dritto la macchina va leggermente verso sinistra...al primo controllo farò vedere questa cosa
    avatar
    Nismo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da ficolla1972 Lun 3 Ago 2015 - 15:40

    Salve, anch'io ho riscontrato questo problema. L'ho comunicato al concessionario ed hanno effettuato una convergenza senza risolvere il problema. Poi di mia iniziativa ho fatto rifare la convergenza ad un gommista bravo della zona e anche questo senza risultato. Sulla mia hanno montato il block shaft alla consegna. Non vorrei fosse questa la causa. Inoltre la mia e' una 4x4, la vostra?
    ficolla1972
    ficolla1972
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da cicciodobro Lun 3 Ago 2015 - 16:27

    Confermo il problema da voi segnalato anche sulla mia CVT. Fatta fare convergenza in concessionaria che non ha risolto del tutto il problema ma lo ha reso molto meno evidente. Sopra i 100 km/h per andare dritto devo tenere lo sterzo inclinato verso sinistra di 2/3 gradi circa.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Ricky900 Dom 16 Ago 2015 - 19:27

    Stessa problema.....provengo da una Zafira che in autostrada era piantata al centro e con l'XT dopo un centinaio di km l'avambraccio sx iniziava a dolermi.
    Ho portato in officina e al primo passaggio non mi hanno fatto niente, si sono limitati a testarla, in mia assenza naturalmente, poi mi hanno richiamato dicendo che era tutto normale e la causa era sicuraramente la curvatura della strada che l'XT tende a seguire tirando a destra.
    Ho testato di nuovo nel we e li ho richiamati un pò incacchiato e mi hanno dato un'altro appuntamento.
    In questa seconda verifica hanno portato la macchina da un gommista e, finalmente, si sono presentati con la stampa delle misurazioni, hanno rettificato un paio di misure una nell'anteriore e l'altra nel posteriore che non erano simmetriche e adesso effettivamente la tirata a destra è diminuita anche se non scomparsa probabilmente proprio a causa della schiena d'asino delle strade.
    Una cosa però che ho notato è che all'aumentare della velocità il volante si dovrebbe indurire in posizione centrale mentre nel mio caso ha un "effetto memoria" nell'ultimo movimento a dx o sx che ho fatto come se tutto lo sterzo fosse impastato e non riuscisse a rimettersi al centro.
    Dite che possa essere il servosterzo elettrico che risulta meno preciso di quello idraulico?
    avatar
    Ricky900
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Teo58 Mer 9 Set 2015 - 22:54

    Sì, anche la mia "tira" leggermente a destra, ho fatto solo 500km circa, ma già si nota, anche a velocità moderata cioè 80 - 90 km/h circa.
    avatar
    Teo58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da xtrailtorino Ven 18 Set 2015 - 17:44

    Confermo che anche la mia XT "tira" verso destra, inizia ad una velocità di circa 70km, qualcuno ha risolto l'inconveniente....
    avatar
    xtrailtorino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da aurex76 Mar 6 Ott 2015 - 18:25

    Per quanto mi riguarda ad oggi il problema persiste...a dire il vero dopo essermi presentato un paio di volte in concessionaria a luglio ho per ora lasciato perdere anche perchè mi era stato detto che il tirare a destra con annesso leggero girare a destra del volante era una "caratteristica" riscontrata un pò in tutte le nuove xtrail...ora però noto che nel forum a lamentarsi del problema non siamo in molti e quindi mi viene da pensare che il difetto non sia generalizzato ma riguardi solo qualche macchina!! al primo tagliando in programma tra un paio di mesi mi sentiranno....incazzato Evil or Very Mad
    aurex76
    aurex76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da macrac73 Mar 6 Ott 2015 - 19:29

    Il fare la convergenza pare aiuti molto a ridurre o a eliminare il problema. .. prova dal gommista magari se e quando monti le termiche
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da vinc1981 Gio 8 Ott 2015 - 0:24

    Io ho notato che appena uscito dal concessionario tendeva leggermente a destra. Dopo circa 2000 Km questa tendenza è sparita ed ora va dritta oppure leggermente a destra o sinistra a seconda della pendenza della strada. In ogni caso mi è sempre rimasto il dubbio che anche all'inizio fosse per una pendenza anche impercettibile della strada. Comunque per evitare confusione in chi legge, proporrei di cambiare il titolo in "deriva" a destra, immagino avaria sia stato un lapsus visto che si tratta di ben altra cosa (in quel caso è meglio accostarsi a destra Laughing )
    vinc1981
    vinc1981
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Deriva a destra

    Messaggio Da Fabrizio F Gio 15 Ott 2015 - 21:55

    Salve anche io ho lo stesso problema con versione Acenta 2WD con cambio automatico acquistata in marzo 2015.
    La mia autovettura è stata riportata diverse volte in officina ma il problema della deriva a destra permane ed è molto fastidioso sopratutto per chi come me percorre molti chilometri tutti i giorni in autostrada.

    Visto che Nissan sembra non riconoscere il problema sto valutando di percorere una via legale con il mio avvocato.

    Anche sui vostri mezzi il problema è così fastidioso??



    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 15 Ott 2015 - 23:10

    Io ho notato una cosa, almeno sulla mia vettura, la deriva a destra è caratterizzata dalla pressione dei pneumatici. In questi giorni ho avuto la pressione bassa tanto da avere la segnalazione dal CDB, ripristinando la pressione dei pneumatici, la macchina va dritta come una lancia e non correggo più la rotta.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da maconzio Gio 15 Ott 2015 - 23:12

    A volte come già detto dipende della strada da dove pende
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 15 Ott 2015 - 23:37

    Appunto, ma il bello è che percorro le stesse strade...

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 15 Ott 2015 - 23:38

    Come detto in un precedente post, anch'io notavo che la macchina andava verso destra, adesso non ho più questa sensazione, e se lascio il volante questo resta dritto.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Fabrizio F Ven 16 Ott 2015 - 13:48

    E' un problema che si accentua in autostrada a velocità superiore ai 100 Km/h per viaggi lunghi di più ore.
    Nel mio caso sulle strade normali si nota molto meno, ma vi assicuro che se si usa l'auto tutto il giorno per lavoro diventa stressante dovere continnuamente correggere la traiettoria anche perchè il servosterzo non è particolarmente morbido a differnza del modello precedente.
    Per il momento ho ri-aperto una pratica con il servizio clienti, aspetto e vi aggiorno.

    Grazie
    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da massimodl Ven 16 Ott 2015 - 20:28

    ciao, io ho guidato ieri la mia macchina e non mi sembrava che avesse alcuna deriva, ma essendo il primo viaggio, alle prossime occasioni farò più attenzione!
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da foghy Dom 25 Ott 2015 - 9:12

    ciao ragazzi, ho appena cambiato le gomme, ho messo le invernali, quindi ho chiesto al gommista di farmi anche la convergenza.
    quando ho ritirato la macchina, mi ha detto che era fuori di 3,85 gradi sulla deriva destra, quindi per la sua esperienza mi ha detto che probabilmente, la macchina è nata in giappone, che hanno la guida a destra e probabilmente non hanno fatto le modifiche del caso per la guida a sinistra...... ora con gomme invernali e convergenza, la macchina è un siluro, dritta e perfetta..... infatti a 130km/h mollo il volante la macchina va dritta e la sensazione è che il volante è anche più leggero rispetto a prima.
    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Fabrizio F Dom 25 Ott 2015 - 10:08

    Ciao, anch'io ho montato gli pneumatici invernali e fatto la convergenza nella speranza che fosse un problema legato alle goome vecchie... ma il problmema persiste.
    Ho portato giovedì scorso la mia X-Trail in un'officina di Modena specializzata negli assetti ed effettivamente mi hanno detto anche loro del fatto che essendo stata fabbricata in Giappone dove hanno la guida a sinistra gli assetti sono differenti. Per risolvere il mio problema però non basta fare la convergenza ma bisognerebbe modificare la geometria dell'assetto, cosa che non si può fare in quanto il ponte che sorregge le ruote (a differenza del precedente modello) è fisso e non ha la possibilità di essere regolato...
    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da maconzio Dom 25 Ott 2015 - 14:04

    Allora a poco a poco sta venendo fuori il fatto che alcune tirano a destra per il fatto che il ponte e fisso e non regolabile e che alcune auto siano state modificate prima della vendita e altre no
    Bisognerebbe capire il perché di questa differenza
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Fabrizio F Dom 25 Ott 2015 - 18:52

    Martedi prossimo dovrei riuscire a parlare con un ispettore Nissan nella concessionaria dove l'ho comprata...terrò aggiornato il gruppo!
    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.