New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    1.6 dci R9M

    +20
    Leo S
    Lancio64
    Roberto
    craniof
    PietroR
    Salxt
    attilio fevola
    Sunset
    Larsen
    urban_proof
    natale
    maconzio
    superpippo
    Fabrizio
    michipu
    macrac73
    bob_rock
    daniele76
    Maci_5
    Cipone
    24 partecipanti

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da craniof Mer 20 Apr 2016 - 20:36

    Si, anche se farla tipo a 10 anni, se la mia ci arrivasse e per allora avesse tipo 160-170-180 mila km, non mi sembrerebbe sbagliato...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da Roberto Mer 29 Giu 2016 - 0:52

    Tra 1 mese esatto la mia compie 1 anno e al momento ha appena 9000 km scarsi.....aldilà che vengo da una macchina molto più spinta della nostra XT, ho sempre pensato ( ricredendomi ) dal primo test drive fatto e dal primo giorno che guido la mia, che l' XT ha un gran motore considerando la cubatura ed i cavalli rapportato al peso, spinge più che bene ( a parte " unica pecca " che noi tutti conosciamo ai bassissimi regimi ) ma da un paio di giorni mi sembra di guidare un' altra auto....sembra che si sia sbloccata e sia più pronta e scattante ( non faccio uso di stupefacenti....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da Roberto Mer 29 Giu 2016 - 0:53

    Continua......a qualcuno di noi è capitata questa piacevole sorpresa??
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da craniof Mer 29 Giu 2016 - 18:02

    la mia ha 4.000 km circa e va già bene così, te lo ridico fra qualche mese Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da Roberto Mer 29 Giu 2016 - 18:15

    Anche la mia è sempre andata benissimo, ho sempre avuto l' impressione che andasse più di quella che avevo provato nel test drive che era una 2wd manuale ( che in teoria dovrebbe andare un pochino di più della nostra 4wd ) è solo che ultimamente mi sembra più libera e scattante di prima.... sarà il caldo che le da alla testa....hahahaha
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da Lancio64 Mer 29 Giu 2016 - 18:35

    La mia un mese e 1300 Km (ancora pochi) và da Dio

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da Roberto Mer 29 Giu 2016 - 18:53

    Ripeto.....io non ho detto che la mia prima non andava e adesso va.....anche la mia da sempre come dice Lancio va da dio....e che adesso mi pare andare di più.....sarà solo la mia impressione?? O magari tra qualche mese mi direte....cavolo....adesso va più di prima ??
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da Lancio64 Mer 29 Giu 2016 - 19:19

    che ridere che ridere che ridere non vedo

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da Leo S Ven 1 Lug 2016 - 17:54

    Roberto, va "solo" di più o consuma anche meno ???
    Leo S
    Leo S
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da Roberto Ven 1 Lug 2016 - 18:22

    Sui consumi non ho notato nessuna differenza....in realtà non ho mai scritto nulla io sui consumi perché avendo il piede pesante, la mia consuma parecchio....non ho mai fatto caso al CDB per i consumi, ma con un pieno perlopiù in autostrada sono riuscito a sfiorare appena i 700 km....comunque sabato prossimo parto per una mini vacanza e verificherò se è cambiato qualcosa a livello di consumi......mi sembra solo di percepire soprattutto dalla terza marcia in poi, che sia più pronta e scattante di prima.....sarà.....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da maconzio Ven 1 Lug 2016 - 22:02

    Non andiamo Ot ricordiamoci il titolo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da Sunset Ven 1 Lug 2016 - 22:36

    Sono d'accordo con Roberto, ho 12000 km e devo dire che a partire dai 10000 la sensazione è quella di guidare una macchina più sciolta.
    Non che prima non lo fosse, ma un po' di più adesso...
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da Sunset Ven 1 Lug 2016 - 22:37

    ma veramenta ha la catena di distribuzione???
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da craniof Ven 1 Lug 2016 - 23:11

    Perché, non va bene la catena?

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da maconzio Sab 2 Lug 2016 - 10:05

    La distribuzione a catena viene montata su motori per avere più affidabilità
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da craniof Sab 2 Lug 2016 - 10:43

    Appunto! Smile

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da urban_proof Sab 2 Lug 2016 - 10:43

    La "catena" è più resistente della "cinghia".
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da Roberto Sab 2 Lug 2016 - 12:53

    Ma io credo e mi auguro che Sunset avesse solo fatto una domanda non sapendo che come distribuzione ci sia la catena....ma credo che sappia che la catena sia più resistente della cinghia....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da Cucci Gio 7 Lug 2016 - 14:41

    A proposito che dopo un certo chilometraggio (... che io non ho ancora raggiunto ...) il motore risulti piu' "sciolto" presumo che sia doverosamente normale. Bisogna anche aggiungere pero' che la maggior parte di noi guidano in maniera piu' "sciolta" solo dopo un doveroso "apprendistato" con il nuovo mezzo. Nel particolare io ho appena percorso 2000 km in tre settimane e sono ancora attratto ed attento alle miriadi di funzioni offerte dal veicolo, tanto che mi rimane poco tempo da dedicare al puro piacere di guida che questo motore (e tutto quanto c'e' intorno) ha da offrire ...
    avatar
    Cucci
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da Talamora Sab 10 Giu 2017 - 11:49

    Oggi devo ritornare dal conce per provare la macchina, ieri ho provato il QQ e mi è sembrato adeguato alla stazza, ho qualche dubbio sull'XT...
    confermate che spinge bene anche qui?? come progressione com'è? non sono riuscito a tirarlo molto ieri..
    il 2.0 del QQ vecchio è un mulo...non smette mai di spingere, arriva fino a 5500 senza mollare
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da craniof Sab 10 Giu 2017 - 21:05

    Il 1.6 è un motore che spinge molto bene, in rapporto alla stazza della macchina, tra 1.600/1.700 e 3.500 giri circa (più o meno)

    Oltre è inutile andare se non quando proprio uno a fretta e deve anda' a tutto foo

    La V arriva a circa 4.300, la VI si pianta prima dei 4.000

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da craniof Sab 10 Giu 2017 - 21:07

    Ovviamente le mie sono rilevazioni a occhio e a memoria, prendi il senso e non il numero preciso mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da Talamora Sab 10 Giu 2017 - 21:11

    Che spinge bene me ne sono accorto, specialmente in basso, mi è sembrato un po' mancante in allungo.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da craniof Sab 10 Giu 2017 - 21:18

    Talamora ha scritto:Che spinge bene me ne sono accorto, specialmente in basso,  mi è sembrato un po' mancante in allungo.

    Ti è sembrato bene
    Le uniche volte in cui lo vorrei un po' più performante, e l'ho già scritto altre volte, è in autostrada sopra i 140-150, che ad arrivare a 190-192 segnati ci vuole pazienza... Very Happy

    Ma in fondo sono casi minoritari, per cui sono soddisfatto del motore mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da Talamora Sab 10 Giu 2017 - 21:41

    Comunque c''e sempre il piano B......rimappare!
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 dci R9M - Pagina 2 Empty Re: 1.6 dci R9M

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto


     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.