New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Raduno Toscano 2015

    +5
    Fabio65
    Maci_5
    macrac73
    f3rn4nd0
    superpippo
    9 partecipanti

    Andare in basso

    Raduno Toscano 2015 Empty Raduno Toscano 2015

    Messaggio Da f3rn4nd0 Mar 14 Apr 2015 - 12:04

    Spero di fare cosa gradita, consideratevi invitati, in fondo siamo tutti della stessa famiglia  Very Happy .


    Signori, la primavera è arrivata e la voglia di stare all'aria aperta è tanta.....quindi riproponiamo il II° Raduno Toscano.

    Al momento non abbiamo molti dettagli se non la data del 17 Maggio;

    L'idea è comunque quella di riunire un pò il gruppo di amici X-trailer di lunga data con qualche amico nuovo (che ci dovrà offrire da bere......) in una scampagnata zona Abetone aperto a tutti (T30-T31-T32)

    Al momento non sono previsti percorsi OR, ma solo un buon pranzo alla griglia autogestito (ognuno porta qualcosa e viaaaa!!!) e magari un giretto con le musone....

    Io (Roby72) e Francesco (Samand) siamo gli organizzatori e fatevi avanti con le vostre partecipazioni!!!!!

    A presto

    Roberto e Francesco

    Info: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Roberto - email:  crstosatto [ @ ] alice.it cell. 335 7599402

    Francesco - email: francesco.paoli [ @ ] tiscali.it cell. 329 4504497
    f3rn4nd0
    f3rn4nd0
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Raduno Toscano 2015 Empty Re: Raduno Toscano 2015

    Messaggio Da Maci_5 Mer 15 Apr 2015 - 7:21

    Ragazzi vi ringrazio per il cortese invito, ma a titolo mio personale e non del forum, sono costretto a declinare con altrettanto cortesia la vostra proposta! Non voglio fare polemica perché non mi interessa, però
    mi è capitato di passare per il vostro forum, e dopo aver letto ciò che avete scritto e pensato, sinceramente non mi sentirei a mio agio, perché avrei la sensazione di fare la figura del giullare (secondo il vostro punto di vista) e se devo fare km, rinunciare a del tempo passato con i miei figli per poi essere schernito... Sinceramente me ne sto a casa mia ed a commentare eventuali post della mia famiglia (NewXTrailmania).
    Comunque grazie ancora per l'invito!
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Raduno Toscano 2015 Empty Re: Raduno Toscano 2015

    Messaggio Da superpippo Mer 15 Apr 2015 - 15:37

    Condivido quanto scritto da Maci_5 e devo dire che lo ha saputo fare con garbo e cortesia. Bravo Maci! rep +
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Raduno Toscano 2015 Empty Re: Raduno Toscano 2015

    Messaggio Da f3rn4nd0 Mer 15 Apr 2015 - 15:55

    Il mio era e resta solamente un semplice invito.

    Siamo gemellati con diversi Club (Fiat sedici, Terios, Outlander, etc..) abbiamo effettuato incontri tranquillissimi, senza che nessuno abbia mai deriso o preso di scherno nessuno, non mi sembrava così strana la faccenda di estendere l'invito anche qui.

    Mi spiace che ve la siate presa, non era mia intenzione, ma ripeto, è solo un problema vostro.

    Giornata semplice e tranquilla, bbq, e due chiacchiere. Stop

    Sarebbe stato una buona occasione per far conoscere il T32 a chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo ancora o divederlo dal vivo, tutto qui.

    Siccome io ho avuto questa fortuna mi sarebbe piaciuto condividerla.

    Pazienza, resta sempre un problema vostro e non del mondo che vi circonda.
    f3rn4nd0
    f3rn4nd0
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Raduno Toscano 2015 Empty Re: Raduno Toscano 2015

    Messaggio Da Maci_5 Mer 15 Apr 2015 - 17:14

    Forse non mi sono spiegato bene, ma io ho parlato a titolo personale (mio) e non mi sono fatto portavoce del forum e/o di qualcun'altro.
    Se i miei amici del forum vogliono aderire al raduno sono liberissimi nel farlo. Ripeto il problema è mio e non del forum.
    Vero è che leggere queste pelarole non aiuta di certi il vostro forum; riporto testualmente:
    "" Ragazzi, un suv a 2wd....non è un suv; la vecchia alfa 33 4x4 cos'era allora? un defender!
    E' vero, c'è una bella fetta di consumatori....coglioni... e di conseguenza, c'è chi è pronto a servirli, come è logico che sia.
    Poi c'è un' altra fetta....che si chiede come facciano quelli ad essere così coglioni.
    ....che vogliamo fare...dobbiamo capire tutti e tollerare...anche quello sulla neve con l'xt 2wd che ci chiederà aiuto.....si , l'aiuto non lo negheremo ma uno sguardo come dire "anvedi sto testa de c...o" non glielo negheremo!
    Non credo proprio che basti alzare di qualche centimetro una vettura per trasformarla in suv....se lo viene a sapere il mio vicino, si tiene la Tempra per altri 15 anni!
    Sul discorso sicurezza in caso di incidente, beh questo è vero, in alto si sta senz'altro più protetti.....ma pensate che quel genio di prima, capace di prendere un xt 2wd, sia in grado di fare certe considerazioni?""
    E ce ne sono altri!
    Non mi invogliano a far parte della vostra famiglia, perché io sono uno di quei consumatori "coglione".
    Ribadisco è un mio problema e non del forum e non voglio creare polemica, sia chiaro!
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Raduno Toscano 2015 Empty Re: Raduno Toscano 2015

    Messaggio Da macrac73 Mer 15 Apr 2015 - 17:27

    Booni state booni......
    Ringrazio Fernando per l'invito.
    Riguardo al post citato da Maci_5 fosse stato scritto nel mio forum a ruoli invertiti sicuramente avrei provveduto ad un'azione di "moderazione".
    Ognuno può esprimere la propria opinione, ma le "offese" non hanno nulla a che fare con la buona eduscazione nell'esprimere un pensiero.
    Come scrissi il lontano 23 Settembre 2014 ho creato questo forum ritenendo che questo nuovo prodotto andasse ad intercettare una fetta di utenza diversa da quella precedente.
    Punto e basta... da allora circa 250 amici hanno deciso di seguire il mio progetto e se lo vogliono saranno ben lieti di partecipare al vostro raduno.
    Purtroppo ion non sarò dei vostri... ho una 2wd e quindi non potrò arrampicarmi su per le montagne dell'Abetone.......
    ... si scherza ovviamente...
    mi piace

    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Raduno Toscano 2015 Empty Re: Raduno Toscano 2015

    Messaggio Da Maci_5 Mer 15 Apr 2015 - 17:33

    Le idee, le opinioni e i pensieri possono non essere condivisi, ma a prescindere da ciò vanno sempre e comunque rispettate....
    Così almeno mi hanno insegnato ed educato.
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Raduno Toscano 2015 Empty Re: Raduno Toscano 2015

    Messaggio Da Fabio65 Mer 15 Apr 2015 - 18:11

    Scusate amici se dico la mia, ma leggere ciò che è stato scritto qui sopra mi ha fatto male.
    Penso che di parole ne siano state spese a sufficienza e che continuare a recriminare non vada a vantaggio di nessuno.
    Siamo due realtà diverse sotto il "cappello" di un comune grande Marchio. Non lasciamo che le parole di "pochi" alimentino un astio che non ha ragione di esistere. Con questo faccio anche un "mea culpa"....

    Scusate lo sfogo
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Raduno Toscano 2015 Empty Re: Raduno Toscano 2015

    Messaggio Da cicciodobro Mer 15 Apr 2015 - 21:42

    Fabio65 ha scritto:Scusate amici se dico la mia, ma leggere ciò che è stato scritto qui sopra mi ha fatto male.
    Penso che di parole ne siano state spese a sufficienza e che continuare a recriminare non vada a vantaggio di nessuno.
    Siamo due realtà diverse sotto il "cappello" di un comune grande Marchio. Non lasciamo che le parole di "pochi" alimentino un astio che non ha ragione di esistere. Con questo faccio anche un "mea culpa"....

    Scusate lo sfogo
    Rep + e Peace & love per tutti!! beviamoci sopra
    Alla fine f3rn4nd0 è venuto in pace facendo un invito cortese e anche se c'era un po' di "Marketing inside", non credo sia il caso di creare astio.
    Anche io declino l'invito perchè non sopporterei di vedere le mie gomme sporche di fango e magari anche i cerchi non più perfettamenti lucidi... (Sto scherzando, ovviamente). f3rn4nd0 grazie comunque per l'invito!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Raduno Toscano 2015 Empty Re: Raduno Toscano 2015

    Messaggio Da flycat Gio 16 Apr 2015 - 12:59

    ah ecco, io inizialmente ero iscritto di là e mi era arrivata la mail di invito, e avevo pensato di informarvi, ma vedo che è già stato fatto. Anche io ho avuto la stessa sensazione, ben inteso nulla di "esplicito", ma tra le righe ho percepito come una sorta di "discriminazione" per via della versione di XT che guido, che poi a mio avviso è un qualcosa del tutto puerile, l'auto è la stessa, il fatto che sia diventata un po' più moderna e con linea filante non mi pare una cosa negativa.... certo non ci salti i fossi, ma penso che nemmeno con le versioni precedenti di serie ci fai dell'off road "estremo". Contento della cortesia vista su questo forum Smile
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Raduno Toscano 2015 Empty Re: Raduno Toscano 2015

    Messaggio Da maconzio Sab 18 Apr 2015 - 15:08

    Ormai i SUV di oggi sono più per moda che per fare off-road
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Raduno Toscano 2015 Empty Re: Raduno Toscano 2015

    Messaggio Da Kadash Sab 2 Mag 2015 - 2:19

    Io ho scelto 2WD perchè AWD non mi serve. Non faccio montagna, piove pochissimo, sto sempre in rettilineo e in pianura... i 2000 e passa euro risparmiati li ho investiti in migliorie varie all'allestimento.

    Tanto "coglione" non mi sento ma va be' Very Happy

    Nolo tangere, acerbam Smile
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Raduno Toscano 2015 Empty Re: Raduno Toscano 2015

    Messaggio Da Maci_5 Sab 2 Mag 2015 - 16:05

    A me sembra d'aver risposto in maniera educata e senza offendere nessuno.
    Mi sembra d'aver declinato un gentile invito, con altrettanta gentilezza e cortesia.
    Credo d'aver spigato molto bene le mie motivazioni, e ripeto le mie, e non quelle del forum.
    La presa di posizione di non partecipare ad un loro raduno, l'ho spiegata con il fatto che le opinioni, le scelte e le idee possono non essere condivise, ma vanno comunque rispettate... In soldoni, per come sono fatto io, non sopporto che mi si giudichi o etichetti senza aver provato a conoscermi.
    In poche parole non mi piace prendermi del coglione e testa di cazzo gratuitamente, sulla base del fatto che ho scelto un auto che manda in pensione un'altra, o perché non è un SUV, o perché le scelte di design e marketing di Nissan sono cambiate seguendo la moda.
    Secondo, sempre il mio punto di vista, le prese in giro goliardiche ci stanno, ma sono tutt'altre, senza necessariamente offendere e uno "scusate per qualche commento offensivo nei vostri confronti" da chi si è fatto portavoce, ci poteva stare.
    Detto questo, dall'altra parte hanno completamente travisato il rifiuto.
    Non si tratta di non partecipare per paura di fare o meno off-road, non mi interessa misurarmi nell'affrontare un guado o una pendenza, ho scelto la macchina per altre esigenze, con due bimbi piccoli mi occorreva spazio.
    Le station wagon mi hanno stancato (ne ho avute 2) e le monovolume non mi sono mai piaciute. L'XT è molto versatile da questo punto di vista perché ha un enorme spazio modulabile a piacimento.
    Mi spiace che se la siano presa per aver rifiutato un loro invito, ma domandare è lecito e rispondere è cortesia, indipendentemente dalla risposta positiva o negativa.
    Con questo voglio chiuderla difinitivamente qui.
    Benzina sul fuoco ne è stata buttata fin troppa
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Raduno Toscano 2015 Empty Re: Raduno Toscano 2015

    Messaggio Da superpippo Dom 3 Mag 2015 - 22:35

    Maci_5 io l'ho già detto ti sei espresso con garbo e cortesia, non devi aggiungere altro, come diceva Totò "signori si nasce e io lo naqui"
    che ridere
    Anche mio padre è fiero di guidare un vecchio trattore e guai a chi glielo tocca, ognuno ha i suoi gusti e noi li rispettiamo con educazione.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Raduno Toscano 2015 Empty Re: Raduno Toscano 2015

    Messaggio Da Maci_5 Dom 3 Mag 2015 - 22:41

    Grazie superpippo!!! Ho voluto ribadire il concetto non per pesantezza, ma per puntualizzare la ragione per non creare malintesi inutili, perché mi è sembrato che non avessero capito la ragione ed avessero frainteso!
    Comunque rep + per te!!
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Raduno Toscano 2015 Empty Re: Raduno Toscano 2015

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.