Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
+10
zinedine80
maconzio
Luca.d
Talamora
craniof
Lancio64
dariodagost
daniele76
bob_rock
marcor
14 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
Ciao,
c'è qualcuno che ha provato la nuova Xtrail 4WD in offroad?
Ovviamente intendo offroad leggero.
Opinioni? Eventuali paragoni con altre macchine da voi avute/provate?
Chiaramente intendo non paragonata con veri fuoristrada con marce ridotte, ecc.
ma con suv/crossover più o meno della stessa categoria: Rav4, XC60, CX5, CRV, ecc.
Nei vari test drive annoverano la trasmissione Nissan tra le migliori, sarei curioso di
sapere se è proprio così.
c'è qualcuno che ha provato la nuova Xtrail 4WD in offroad?
Ovviamente intendo offroad leggero.
Opinioni? Eventuali paragoni con altre macchine da voi avute/provate?
Chiaramente intendo non paragonata con veri fuoristrada con marce ridotte, ecc.
ma con suv/crossover più o meno della stessa categoria: Rav4, XC60, CX5, CRV, ecc.
Nei vari test drive annoverano la trasmissione Nissan tra le migliori, sarei curioso di
sapere se è proprio così.
Ultima modifica di craniof il Mar 15 Ago 2017 - 9:29 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto il tag "fuoristrada" al titolo)
marcor- Foglio rosa
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
E questo è Ukraino....sempre 170 cv? Avere un Po di cavalli serve in off-road, specie se ti blocchi....tanto è vero che in questi casi è meglio disabilitare l'ESP che interviene togliendo potenza al motore...
bob_rock- Guidatore esperto
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
Io ho una 4x4 e posso dire che il 1.6 è un po sotto tono quando si trova in off road e in lieve difficoltà il motore si "affonda" gli manca la forza e rischia di spegnersi.
dariodagost- Foglio rosa
Utilizzo in fuoristrada: impressioni
Buongiorno, ho fatto una breve ricerca sul forum e non ho trovato nulla in merito, eventualmente chiedo scusa in anticipo agli amministratori e magari vi chiedo di spostare l'argomento nella sezione opportuna.
Dopo questa premessa vengo al dunque dell'argomento: impressioni in merito al comportamento del nostro X-trail in fuoristrada.
Parto con il descrivere le condizioni di utilizzo: auto carica (carichissima a dire il vero) con 5 adulti e relativa attrezzatura da campeggio più attrezzatura personale (imbraghi, corde, moschettoni, caschi, scarponi da trekking ecc.)più attrezzatura di gruppo, spesa per bivacco, insomma diciamo dal punto di vista carico, non ci entrava più nulla.
Dal punto di vista stradale, le "strade" percorse (circa un 15km andata e ritorno) sono sentieri molto scoscesi, con misto di terra, foglie, pietraie. Dato il periodo, ovviamente non abbiamo trovato molto fango ne ovviamente neve.
Che dire?
E' stata una piacevolissima sorpresa!!!!!!
La macchina si è comportata benissimo, nessun problema nonostante il carico elevato, sinceramente mi sarei aspettato qualche "vuoto" di motore, mentre ha una progressione molto regolare e si ha sempre l'impressione di avere abbastanza cavalli per uscire da ogni situazione. Grande aiuto l'ho riscontrato dalla telecamera anteriore attivabile la quale, ti permette di vedere la situazione senza dover scendere dall'auto per scegliere l'eventuale traiettoria per evitare situazioni potenzialmente pericolose.
La tipologia di trazione utilizzata è stata in modalità AUTO 4X4. Anche in questo caso molto più che adeguata: nelle ripartenze difficili si è sempre dimostrata estremamente efficace dando una impressione di efficienza molto elevata.
Piccolo neo sono i sensori i quali, specie su sentieri stretti, sono alquanto invasivi. Ovviamente si possono escludere con l'apposito tasto ma, come detto sopra, i sensori anteriori e posteriori con l'attivazione automatica delle telecamere risulta utile, ovviamente secondo il mio parere. Se proprio dovessi dare un suggerimento a mamma Nissan, contemplerei la possibilità di escludere selettivamente i sensori magari via software in modo tale che ognuno potesse selezionare la conformazione e/o sensibilità necessaria.
In definitiva, promuovo quasi a pieni voti la X-Trail per utilizzo in fuoristrada discretamente impegnativo (aspetterò fango e neve per la promozione a pieni voti).
Cosa invece mi ha lasciato un pò perplesso è stato l'avvicinamento al tratto in fuoristrada:
percorrendo tornanti con forte dislivello, il passaggio dalla seconda marcia alla terza, risulta alquanto difficoltoso. Non mi riferisco a problemi di cambio, ma alla lunghezza delle marce. Insomma bisogna prendere un attimo confidenza con la nostra auto.
Il passaggio dalla prima alla seconda marcia non rappresenta un problema......anche se si abbassano i giri del motore al di sotto del limite per l'inserimento della turbina, il motore spinge abbastanza vigorosamente, mentre con il passaggio dalla seconda alla terza marcia (solo se in forte pendenza con auto carichissima, in due persone questo non si è verificato) ovviamente il motore "muore" e si è costretti a scalare nuovamente in seconda se non proprio in prima. Insomma come già detto prima bisogna prendere dimestichezza con la lunghezza delle marce. Questo comunque non influenza il comportamento in fuoristrada dove comunque difficilmente si riesce ad inserire una marcia superiore alla seconda.
Se proprio Nissan casa madre volesse farmi felice a mio avviso dovrebbe solo fare una cosetta: inserire un selezionatore con la modalità "OFF ROAD" con un settaggio specifico: marce più corte, inserimento della turbina ad un numero di giri più basso, erogazione della potenza ancor più graduale. Insomma un settaggio della centralina differente e selezionabile. Poi avrei la mia macchina ideale........ma comunque anche così sono contentissimo
Dopo questa premessa vengo al dunque dell'argomento: impressioni in merito al comportamento del nostro X-trail in fuoristrada.
Parto con il descrivere le condizioni di utilizzo: auto carica (carichissima a dire il vero) con 5 adulti e relativa attrezzatura da campeggio più attrezzatura personale (imbraghi, corde, moschettoni, caschi, scarponi da trekking ecc.)più attrezzatura di gruppo, spesa per bivacco, insomma diciamo dal punto di vista carico, non ci entrava più nulla.
Dal punto di vista stradale, le "strade" percorse (circa un 15km andata e ritorno) sono sentieri molto scoscesi, con misto di terra, foglie, pietraie. Dato il periodo, ovviamente non abbiamo trovato molto fango ne ovviamente neve.
Che dire?
E' stata una piacevolissima sorpresa!!!!!!
La macchina si è comportata benissimo, nessun problema nonostante il carico elevato, sinceramente mi sarei aspettato qualche "vuoto" di motore, mentre ha una progressione molto regolare e si ha sempre l'impressione di avere abbastanza cavalli per uscire da ogni situazione. Grande aiuto l'ho riscontrato dalla telecamera anteriore attivabile la quale, ti permette di vedere la situazione senza dover scendere dall'auto per scegliere l'eventuale traiettoria per evitare situazioni potenzialmente pericolose.
La tipologia di trazione utilizzata è stata in modalità AUTO 4X4. Anche in questo caso molto più che adeguata: nelle ripartenze difficili si è sempre dimostrata estremamente efficace dando una impressione di efficienza molto elevata.
Piccolo neo sono i sensori i quali, specie su sentieri stretti, sono alquanto invasivi. Ovviamente si possono escludere con l'apposito tasto ma, come detto sopra, i sensori anteriori e posteriori con l'attivazione automatica delle telecamere risulta utile, ovviamente secondo il mio parere. Se proprio dovessi dare un suggerimento a mamma Nissan, contemplerei la possibilità di escludere selettivamente i sensori magari via software in modo tale che ognuno potesse selezionare la conformazione e/o sensibilità necessaria.
In definitiva, promuovo quasi a pieni voti la X-Trail per utilizzo in fuoristrada discretamente impegnativo (aspetterò fango e neve per la promozione a pieni voti).
Cosa invece mi ha lasciato un pò perplesso è stato l'avvicinamento al tratto in fuoristrada:
percorrendo tornanti con forte dislivello, il passaggio dalla seconda marcia alla terza, risulta alquanto difficoltoso. Non mi riferisco a problemi di cambio, ma alla lunghezza delle marce. Insomma bisogna prendere un attimo confidenza con la nostra auto.
Il passaggio dalla prima alla seconda marcia non rappresenta un problema......anche se si abbassano i giri del motore al di sotto del limite per l'inserimento della turbina, il motore spinge abbastanza vigorosamente, mentre con il passaggio dalla seconda alla terza marcia (solo se in forte pendenza con auto carichissima, in due persone questo non si è verificato) ovviamente il motore "muore" e si è costretti a scalare nuovamente in seconda se non proprio in prima. Insomma come già detto prima bisogna prendere dimestichezza con la lunghezza delle marce. Questo comunque non influenza il comportamento in fuoristrada dove comunque difficilmente si riesce ad inserire una marcia superiore alla seconda.
Se proprio Nissan casa madre volesse farmi felice a mio avviso dovrebbe solo fare una cosetta: inserire un selezionatore con la modalità "OFF ROAD" con un settaggio specifico: marce più corte, inserimento della turbina ad un numero di giri più basso, erogazione della potenza ancor più graduale. Insomma un settaggio della centralina differente e selezionabile. Poi avrei la mia macchina ideale........ma comunque anche così sono contentissimo
Luca.d- Foglio rosa
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
Grazie della recensione Luca, molto interessante!
Che tra la seconda e la terza la macchina muoia, a pienissimo carico e con forti pendenze, mi pare accettabile anche per un motore come il 2.0, che abbiamo già letto avere una bella coppia e una discreta potenza.
Forse a livello di elettronica, con un settaggio dedicato,n qualcosa si potrebbe recuperare...ma la lunghezza delle marce resta quella, a meno della presenza del riduttore
Riduttore che non c'è, vista la natura stradista della nostra macchina
Vedrai che sella neve non avrai il minimo problema (a patto di avere le gomme giuste), anche lì la trazione 4wd intelligente è uno spasso
Che tra la seconda e la terza la macchina muoia, a pienissimo carico e con forti pendenze, mi pare accettabile anche per un motore come il 2.0, che abbiamo già letto avere una bella coppia e una discreta potenza.
Forse a livello di elettronica, con un settaggio dedicato,n qualcosa si potrebbe recuperare...ma la lunghezza delle marce resta quella, a meno della presenza del riduttore
Riduttore che non c'è, vista la natura stradista della nostra macchina
Vedrai che sella neve non avrai il minimo problema (a patto di avere le gomme giuste), anche lì la trazione 4wd intelligente è uno spasso
_________________
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
Luca.d ha scritto:Buongiorno, ho fatto una breve ricerca sul forum e non ho trovato nulla in merito, eventualmente chiedo scusa in anticipo agli amministratori e magari vi chiedo di spostare l'argomento nella sezione opportuna.
Dopo questa premessa vengo al dunque dell'argomento: impressioni in merito al comportamento del nostro X-trail in fuoristrada.
Parto con il descrivere le condizioni di utilizzo: auto carica (carichissima a dire il vero) con 5 adulti e relativa attrezzatura da campeggio più attrezzatura personale (imbraghi, corde, moschettoni, caschi, scarponi da trekking ecc.)più attrezzatura di gruppo, spesa per bivacco, insomma diciamo dal punto di vista carico, non ci entrava più nulla.
Dal punto di vista stradale, le "strade" percorse (circa un 15km andata e ritorno) sono sentieri molto scoscesi, con misto di terra, foglie, pietraie. Dato il periodo, ovviamente non abbiamo trovato molto fango ne ovviamente neve.
Che dire?
E' stata una piacevolissima sorpresa!!!!!!
La macchina si è comportata benissimo, nessun problema nonostante il carico elevato, sinceramente mi sarei aspettato qualche "vuoto" di motore, mentre ha una progressione molto regolare e si ha sempre l'impressione di avere abbastanza cavalli per uscire da ogni situazione. Grande aiuto l'ho riscontrato dalla telecamera anteriore attivabile la quale, ti permette di vedere la situazione senza dover scendere dall'auto per scegliere l'eventuale traiettoria per evitare situazioni potenzialmente pericolose.
La tipologia di trazione utilizzata è stata in modalità AUTO 4X4. Anche in questo caso molto più che adeguata: nelle ripartenze difficili si è sempre dimostrata estremamente efficace dando una impressione di efficienza molto elevata.
Piccolo neo sono i sensori i quali, specie su sentieri stretti, sono alquanto invasivi. Ovviamente si possono escludere con l'apposito tasto ma, come detto sopra, i sensori anteriori e posteriori con l'attivazione automatica delle telecamere risulta utile, ovviamente secondo il mio parere. Se proprio dovessi dare un suggerimento a mamma Nissan, contemplerei la possibilità di escludere selettivamente i sensori magari via software in modo tale che ognuno potesse selezionare la conformazione e/o sensibilità necessaria.
In definitiva, promuovo quasi a pieni voti la X-Trail per utilizzo in fuoristrada discretamente impegnativo (aspetterò fango e neve per la promozione a pieni voti).
Cosa invece mi ha lasciato un pò perplesso è stato l'avvicinamento al tratto in fuoristrada:
percorrendo tornanti con forte dislivello, il passaggio dalla seconda marcia alla terza, risulta alquanto difficoltoso. Non mi riferisco a problemi di cambio, ma alla lunghezza delle marce. Insomma bisogna prendere un attimo confidenza con la nostra auto.
Il passaggio dalla prima alla seconda marcia non rappresenta un problema......anche se si abbassano i giri del motore al di sotto del limite per l'inserimento della turbina, il motore spinge abbastanza vigorosamente, mentre con il passaggio dalla seconda alla terza marcia (solo se in forte pendenza con auto carichissima, in due persone questo non si è verificato) ovviamente il motore "muore" e si è costretti a scalare nuovamente in seconda se non proprio in prima. Insomma come già detto prima bisogna prendere dimestichezza con la lunghezza delle marce. Questo comunque non influenza il comportamento in fuoristrada dove comunque difficilmente si riesce ad inserire una marcia superiore alla seconda.
Se proprio Nissan casa madre volesse farmi felice a mio avviso dovrebbe solo fare una cosetta: inserire un selezionatore con la modalità "OFF ROAD" con un settaggio specifico: marce più corte, inserimento della turbina ad un numero di giri più basso, erogazione della potenza ancor più graduale. Insomma un settaggio della centralina differente e selezionabile. Poi avrei la mia macchina ideale........ma comunque anche così sono contentissimo
Ottimo Luca
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
_________________
se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
Tetto panoramico-interni Pelle Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
craniof ha scritto:Grazie della recensione Luca, molto interessante!
Che tra la seconda e la terza la macchina muoia, a pienissimo carico e con forti pendenze, mi pare accettabile anche per un motore come il 2.0, che abbiamo già letto avere una bella coppia e una discreta potenza.
Forse a livello di elettronica, con un settaggio dedicato,n qualcosa si potrebbe recuperare...ma la lunghezza delle marce resta quella, a meno della presenza del riduttore
Riduttore che non c'è, vista la natura stradista della nostra macchina
Vedrai che sella neve non avrai il minimo problema (a patto di avere le gomme giuste), anche lì la trazione 4wd intelligente è uno spasso
Infatti, credo che una volta presa dimestichezza con la lunghezza delle marce.........non avrò più problemi, il 2,0 spinge che è un piacere!!!!!!
Altra cosa che avevo dimenticato è la questione gomme: da considerare che ho percorso il tutto con le ruote "standard", non oso immaginare cosa potrebbe fare con ruote dedicate!!!!!!
Pensate sia normale che mi innamori ogni giorno di più di questa macchina?
Luca.d- Foglio rosa
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
Luca.d ha scritto:craniof ha scritto:Grazie della recensione Luca, molto interessante!
Che tra la seconda e la terza la macchina muoia, a pienissimo carico e con forti pendenze, mi pare accettabile anche per un motore come il 2.0, che abbiamo già letto avere una bella coppia e una discreta potenza.
Forse a livello di elettronica, con un settaggio dedicato,n qualcosa si potrebbe recuperare...ma la lunghezza delle marce resta quella, a meno della presenza del riduttore
Riduttore che non c'è, vista la natura stradista della nostra macchina
Vedrai che sella neve non avrai il minimo problema (a patto di avere le gomme giuste), anche lì la trazione 4wd intelligente è uno spasso
Infatti, credo che una volta presa dimestichezza con la lunghezza delle marce.........non avrò più problemi, il 2,0 spinge che è un piacere!!!!!!
Altra cosa che avevo dimenticato è la questione gomme: da considerare che ho percorso il tutto con le ruote "standard", non oso immaginare cosa potrebbe fare con ruote dedicate!!!!!!
Pensate sia normale che mi innamori ogni giorno di più di questa macchina?
La trazione nissan è stata recensita come la miglior da quattroruote... O forse non proprio la migliore ma una spanna sopra molte altre, anche "blasonate"
_________________
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
Una domanda, a livello di raggio di sterzata come ti sei trovato? per me manca un qualcosina...
Riguardo ai sensori mi sembra di ricordare che nel menù avevo visto un qualcosa per gestirli...
Riguardo ai sensori mi sembra di ricordare che nel menù avevo visto un qualcosa per gestirli...
Talamora- Moderatori
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
A dire il vero, non ho avuto grosse difficoltà o per lo meno non di più rispetto a tanti altri fuoristrada. Ovvio che se la paragoni ad una panda 4x4....... avrai un raggio di curvatura maggiore, ma rispetto a fuoristrada di dimensioni più o meno simili, non rilevo grosse differenze
Luca.d- Foglio rosa
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
Vero, se metti il 4x4 fisso, devi dare più gas anche se non sei in offroad, altrimenti si spegne....ancora sto aspettando un inverno stile quello del video per testarlo sulla neve!
zinedine80- Neo patentato
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
Ho collegato il topic "off road" con il topic "fuoristrada"
_________________
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
Potendo fare solo il paragone con la Hyundai SantaFe che possedevo prima (e con l'ottima trazione che aveva che mi ha salvato più volte) devo dire che la nostra XT ha un'elettronica più reattiva e più precisa anche come controllo di stabilità.
Il "4x4 auto" interviene molto velocemente la sensazione è sempre di alta aderenza sui più svariati fondi stradali.
Ovvio che in situazioni difficili al limite, come insegnano nei corsi offroad professionali, bisogna approcciare l'ostacolo già con in 4x4 lock per uscirne con facilità.
Se poi guardate il video di comparazione con altre 4 vetture dove addirittura su alcuni batte una Land Rover non serve aggiungere altro direi...
Il "4x4 auto" interviene molto velocemente la sensazione è sempre di alta aderenza sui più svariati fondi stradali.
Ovvio che in situazioni difficili al limite, come insegnano nei corsi offroad professionali, bisogna approcciare l'ostacolo già con in 4x4 lock per uscirne con facilità.
Se poi guardate il video di comparazione con altre 4 vetture dove addirittura su alcuni batte una Land Rover non serve aggiungere altro direi...
Davidz- Pilota
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
Salve a tutti! Premetto che ancora non ho preso un x trail.Da oramai ex fuoristradista però faccio un atto di fede, perché nei vari raduni le Nissan erano sempre le più performante e soprattutto non rompevano MAI. Quello che renderebbe la x trail quasi inarrestabile, salvo i limiti delle marce ridotte, sarebbero delle scarpe adatte con impronta tipo bf goodrich all terrain, considerando, da quanto vedo nei video, una buona escursione delle sospensioni ed un efficace sistema di trazione. Occhio solo alle pendenze in discesa. A proposito, la prima marcia è abbastanza corta?
pietrocattivera- Neo patentato
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
Buongiorno, io ho una XT 2.0 4WD automatica da ormai quasi un anno, non vi nascondo che la scelsi proprio per le sue doti in fuori strada pur rimaneno una vettura comodissima su strada e in autostrada.
La uso spesso su una stradaccia (più che altro una mulattiera ) che porta a una mia casa sull'appennino. Devo dire che messa alle strette se la cava benissimo. Mettendo la trazione in lock si disimpegna alla grande nel fango dando sempre una grandissima scurezza. Paragonandola ai due mezzi fuoristrada che ho avuto in passato, ossia una Opel Frontera e una (bellissima) Range Rover Sport, non sfigura affatto, almeno nelle situazioni off road non certo estreme in cui la porto io. Unici difetti; degli sbalzi un po' eccessivi e la limitata altezza da terra che ogni tanto mi fanno toccare sotto (ho però fatto montare la protezione in lamiera che mi dà una crea tranquillità) e una certa indecisione del cambio atomatico nei passaggi più delicati che mi consiglia l'uso in manuale.
Per rispondere a Pietrocattivera, almeno col CVT la prima è molto corta, non so col manuale. Infine nessun problema nelle forti discese con poca aderenza, c'è l'HDC.
La uso spesso su una stradaccia (più che altro una mulattiera ) che porta a una mia casa sull'appennino. Devo dire che messa alle strette se la cava benissimo. Mettendo la trazione in lock si disimpegna alla grande nel fango dando sempre una grandissima scurezza. Paragonandola ai due mezzi fuoristrada che ho avuto in passato, ossia una Opel Frontera e una (bellissima) Range Rover Sport, non sfigura affatto, almeno nelle situazioni off road non certo estreme in cui la porto io. Unici difetti; degli sbalzi un po' eccessivi e la limitata altezza da terra che ogni tanto mi fanno toccare sotto (ho però fatto montare la protezione in lamiera che mi dà una crea tranquillità) e una certa indecisione del cambio atomatico nei passaggi più delicati che mi consiglia l'uso in manuale.
Per rispondere a Pietrocattivera, almeno col CVT la prima è molto corta, non so col manuale. Infine nessun problema nelle forti discese con poca aderenza, c'è l'HDC.
Jonny- Neo patentato
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
Io l' ho provata oltre che su sterrati neve, ghiaccio(con gomme estive) a discreta velocità anche su sabbia soffice (in passato ho provato anche fuoristrada estremi in ambienti "fortemente ostili" tipo Defender Hummer, Oka ecc.) non è male...
Yoshisuke Aikawa- Moderatori
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
Buonasera e grazie per le informazioni! A tale proposito...Quanto consuma in uso la XT 2.0 Automatica ? Invece la rapportatura del manuale del 1,6 diesel come e' per quanto riguarda la prima marcia? E' corta abbastanza? GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE,BUONA SERATA A TUTTI!!
pietrocattivera- Neo patentato
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
Riguardo ai consumi del 2.0 CVT l'argomento è già trattato, comunque io sono sui 12/12,5 km/l con piede leggero.
Jonny- Neo patentato
Re: XTrail 4WD in OFFROAD [fuoristrada]
Grazie!!tutto sommato direi ok,..Infatti devo cambiare il G.Cherokee 2,7 crd di mia moglie che beve come un cammello...Mi sto' convincendo sempre di piu'.Grazie!!!
pietrocattivera- Neo patentato
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|