New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    XTRAIL 160 CV

    +12
    GigAnt
    Kadash
    daniele76
    andrea_lucini
    Poseidone
    Fabio65
    Pado65
    maconzio
    Fabrizio
    gianco
    xtrail56
    cicciodobro
    16 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da xtrail56 Mar 27 Gen 2015 - 8:54

    Spero di aver postato nella sezione giusta.... Very Happy
    L'avevo inserito nella mia presentazione: qualcuno ha idea di quando il mezzo sarà declinato con la motorizzazione twinturbo 1.6, 160 CV, 380Nm ?
    Grazie
    avatar
    xtrail56
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da cicciodobro Mar 27 Gen 2015 - 9:26

    Se parli del benzina da 160 CV rumors lo danno in uscita a settembre, non so però nulla ne del doppio turbo ne della coppia.
    Da dove hai preso i dettagli di cui parli?
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da Fabrizio Mar 27 Gen 2015 - 9:32

    xtrail56 ha scritto:Spero di aver postato nella sezione giusta.... Very Happy
    L'avevo inserito nella mia presentazione: qualcuno ha idea di quando il mezzo sarà declinato con la motorizzazione  twinturbo 1.6, 160 CV, 380Nm ?
    Grazie

    Parliamo del benzina 160 cv o diesel 160 cv?
    Se parliamo del diesel ne abbiamo già parlato (funzione cerca) e comunque se ne parla già dal 20/02/2014 ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )ma ad oggi nulla !!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da xtrail56 Mar 27 Gen 2015 - 10:25

    Fabrizio ha scritto:
    xtrail56 ha scritto:Spero di aver postato nella sezione giusta.... Very Happy
    L'avevo inserito nella mia presentazione: qualcuno ha idea di quando il mezzo sarà declinato con la motorizzazione  twinturbo 1.6, 160 CV, 380Nm ?
    Grazie

    Parliamo del benzina 160 cv o diesel 160 cv?
    Se parliamo del diesel ne abbiamo già parlato (funzione cerca) e comunque se ne parla già dal 20/02/2014 ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )ma ad oggi nulla !!!

    Si parlo del diesel motorizzazione Renault. A mio avviso sarebbe un'ottima soluzione, il 130 lo trovo un po' sottodimensionato.
    Anche l'Honda CRV 2015 uscirà con un diesel 160 CV twinturbo.

    saluti e grazie
    avatar
    xtrail56
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da xtrail56 Mer 28 Gen 2015 - 18:44

    Oggi sono stato dal conc di Torino e non hanno la più pallida idea di quando potrebbe uscire il 160 cv diesel. Mi hanno invece proposto un test drive col 130 CV dicendo che "spinge" molto di più di quanto pensi. Può essere, ma IMHO rimane sempre un motore sottodimensionato. Rivedendo e salendo sul mezzo in esposizione, confermo la sensazione di qualità e solidità già avuta a dicembre.
    avatar
    xtrail56
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da Fabrizio Mer 28 Gen 2015 - 22:17

    xtrail56 ha scritto:Oggi sono stato dal conc di Torino e non hanno la più pallida idea di quando potrebbe uscire il 160 cv diesel. Mi hanno invece proposto un test drive col 130 CV dicendo che "spinge" molto di più di quanto pensi. Può essere, ma IMHO rimane sempre un motore sottodimensionato. Rivedendo e salendo sul mezzo in esposizione, confermo la sensazione di qualità e solidità già avuta a dicembre.

    In realtà il valore di coppia è alto... i consumi sono bassi ... i 130 km/h li fa (max velocità consentita in Italia) ... assicurazione costa poco ... il bollo anche visto che sei sotto i 136 ...
    Perchè mai dovrei prendere un 160 cv che costerebbe molto ma molto in più oltre ad essere abbastanza spinto visti i cc.

    160 cv li prenderei su una Giulietta ...
    Ovviamente IMHO .... Very Happy Very Happy


    Ultima modifica di Fabrizio il Gio 29 Gen 2015 - 17:42 - modificato 1 volta.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da gianco Gio 29 Gen 2015 - 17:19

    quoto fabrizio in pieno, anche io ero scettico sulla motorizzazione 1.6 130 cv ma ti posso garantire che nella vita di tutti i gg vanno piu che bene!!! sinceramente non sento la necessità dei 160 cv, benzina o diesel che siano....poi se proprio dobbiamo tagliare la testa al toro, si puo' guadagnare qualche cv adottando una centralina..
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da Fabrizio Gio 29 Gen 2015 - 17:41

    gianco ha scritto:quoto fabrizio in pieno, anche io ero scettico sulla motorizzazione 1.6 130 cv ma ti posso garantire che nella vita di tutti i gg vanno piu che bene!!! sinceramente non sento la necessità dei 160 cv, benzina o diesel che siano....poi se proprio dobbiamo tagliare la testa al toro, si puo' guadagnare qualche cv adottando una centralina..

    e questa volta quoto te  riguardo la centralina.
    Io non l'ho detto perché, come detto qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho paura di perdere la garanzia ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da maconzio Gio 29 Gen 2015 - 21:28

    Fabrizio ha scritto:
    gianco ha scritto:quoto fabrizio in pieno, anche io ero scettico sulla motorizzazione 1.6 130 cv ma ti posso garantire che nella vita di tutti i gg vanno piu che bene!!! sinceramente non sento la necessità dei 160 cv, benzina o diesel che siano....poi se proprio dobbiamo tagliare la testa al toro, si puo' guadagnare qualche cv adottando una centralina..

    e questa volta quoto te  riguardo la centralina.
    Io non l'ho detto perché, come detto qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho paura di perdere la garanzia ...

    Esatto tanto oggi giorno la massima velocità è 130 km all'ora quindi di tutti quei cavalli a cosa servono guido inkazz..
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da Pado65 Lun 2 Feb 2015 - 10:19

    Io sono in dolce attesa...ma il concessionario mi ha gentilmente offerto di fare un giro di prova. Ho provato il manuale, e devo dire che sono rimasto piacevolmente SORPRESO. Niente da invidiare alla mia attuale Santa fe.
    avatar
    Pado65
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da Fabio65 Lun 2 Feb 2015 - 13:36

    Pado65 ha scritto:Io sono in dolce attesa...ma il concessionario mi ha gentilmente offerto di fare un giro di prova. Ho provato il manuale, e devo dire che sono rimasto piacevolmente SORPRESO. Niente da invidiare alla mia attuale Santa fe.

    Non dubitare, le prime impressioni diventeranno una conferma quando te la consegneranno.
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da Pado65 Lun 2 Feb 2015 - 17:55

    Ho giusto giusto quei 5 mesi di attesa...... Stanco
    avatar
    Pado65
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da Poseidone Lun 2 Feb 2015 - 21:42

    Pado65 ha scritto:Io sono in dolce attesa...ma il concessionario mi ha gentilmente offerto di fare un giro di prova. Ho provato il manuale, e devo dire che sono rimasto piacevolmente SORPRESO. Niente da invidiare alla mia attuale Santa fe.

    Confermo la medesima impressione in fase di test: più performante del Murano 2.5!!
    Poseidone
    Poseidone
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da Kadash Lun 2 Feb 2015 - 21:59

    Ragazzi non so con l'automatico... ma il tanto vituperato 1.6 130CV col mio cambio manuale va che è un piacere: fluido, prestante, anche in sesta se vuoi schiacci e sei a 130 in un amen. Mi piace molto, forse la prima è un po' corta come diceva mi pare KAP, forse ai bassi regimi non è chissà cosa, ma a me interessa la prestazione globale, la soddisfazione di guida (con un occhio ai consumi) e quindi va più che bene considerando il peso della vettura.

    Marek Drives (Mister AGRICULTURAL ENGINE per chi ha visto il suo video), non capisci nulla Very Happy

    Ed io provengo da un 1.6 a Benzina da 110 CV su una macchina che pesa il 40% meno di questa...

    Fra l'altro la sensazione è che questo motore venga usato come "scusa" da parte di chi vuole criticare la macchina senza averla provata, e non mi riferisco ad utenti del forum, ma a venditori "di parte", o gente che guida "la concorrenza".

    Se lo fa la Volvo è "downsizing", se lo fa Nissan è "motore sottodimensionato". Neutral


    Ultima modifica di Kadash il Lun 2 Feb 2015 - 22:05 - modificato 2 volte.
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da Poseidone Lun 2 Feb 2015 - 22:03

    Io l'ho presa con il cvt ma l'ho provata solo con il manuale: spero che non perda molto in ripresa è performances.
    Poseidone
    Poseidone
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da andrea_lucini Mar 3 Feb 2015 - 7:52

    Io ho provato entrambe le versioni prima di acquistarla ed il manuale mi è sembrato decisamente più performante dell'automatico...
    Concordo con Kadash sulla questione del motore "scusa", ho provato anche la Santa Fè e la Sorento entrambe con motore 2.0 da 150 CV e, credetemi, il 1.6 della Xt va molto meglio e non di poco!
    andrea_lucini
    andrea_lucini
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da Kadash Mar 3 Feb 2015 - 12:15

    Guidato anche io il 2.0 150CV della Santa Fe: veloce, potente e silenzioso... e assetato come un cammello dopo 50 chilometri di deserto Mad

    10 al litro se guidi cauto Very Happy

    Strade in salita? Consuma come una Ferrari Razz
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da andrea_lucini Mar 3 Feb 2015 - 12:24

    Kadash ha scritto:Guidato anche io il 2.0 150CV della Santa Fe: veloce, potente e silenzioso... e assetato come un cammello dopo 50 chilometri di deserto Mad

    10 al litro se guidi cauto Very Happy

    Strade in salita? Consuma come una Ferrari Razz
    Verissimo, però l'ho trovato molto più "pigro", mi ricordo di aver chiesto al venditore seduto al mio fianco se avevamo il freno a mano inserito!!!!. Mi ha fatto veramente una brutta impressione, infatti quando sono andato a provare XT ero piuttosto pessimista perché ho fatto il classico confronto cilindrata.
    Invece la sorpresa è stata proprio uno dei motivi principali che mi hanno spinto ad acquistarla, oltre al prezzo!!!
    andrea_lucini
    andrea_lucini
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da daniele76 Mar 3 Feb 2015 - 12:30

    A me durante la prova con il manuale mi è sembrato una bomba, ma io non faccio testo, al momento guido una Ford Fusion 1.4 TDCI con 68CV che per fare 0-100 ci metterà 18-20s!!!!
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da Kadash Mar 3 Feb 2015 - 13:00

    Io probabilmente ho deciso quando ha guidato il lunedì la Santa Fe e i consumi erano 10 al litro e poi martedì sulla X-Trail stavano a 17-18 Very Happy

    Oltre alla tecnologia, il fatto che sia una modello nuovo e non rischio un restyling fra 6 mesi, ecc.ecc.
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da andrea_lucini Mar 3 Feb 2015 - 13:30

    Kadash ha scritto:Io probabilmente ho deciso quando ha guidato il lunedì la Santa Fe e i consumi erano 10 al litro e poi martedì sulla X-Trail stavano a 17-18 Very Happy

    Oltre alla tecnologia, il fatto che sia una modello nuovo e non rischio un restyling fra 6 mesi, ecc.ecc.
    Direi non ultimo il prezzo!!! Il Santa Fe che ho provato era accessoriato meno di acenta premium e il preventivo era in linea con Tekna!
    3 a 0 a tavolino!
    andrea_lucini
    andrea_lucini
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da maconzio Mar 3 Feb 2015 - 13:51

    L' unico neo secondo me che il nostro 1600 non è omologato euro 6 del resto come dite voi è una bomba mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da andrea_lucini Mar 3 Feb 2015 - 13:54

    Se poi me la consegnassero...!!!! io non ce la faccio più mannaggia mi randello triste
    andrea_lucini
    andrea_lucini
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da maconzio Mar 3 Feb 2015 - 14:01

    andrea_lucini ha scritto:Se poi me la consegnassero...!!!! io non ce la faccio più mannaggia mi randello triste
    Ti conviene di far un viaggio in Giappone e gli vai a dare una mano nell'assemblaggio che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da andrea_lucini Mar 3 Feb 2015 - 14:10

    maconzio ha scritto:
    andrea_lucini ha scritto:Se poi me la consegnassero...!!!! io non ce la faccio più mannaggia mi randello triste
    Ti conviene di far un viaggio in Giappone e gli vai a dare una mano nell'assemblaggio che ridere
    Sto seriamente pensando che stia percorrendo la via della seta trainata da cavalli con alla guida Marco Polo!!!
    andrea_lucini
    andrea_lucini
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    XTRAIL 160 CV Empty Re: XTRAIL 160 CV

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.