Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
cofano motore
+31
craniof
gianchicia
roccia
CCA
Cestino
urban_proof
Lancio64
Andre82
pinomarrocco
France72
Sunset
Gerico
Aleks1979
Fulvio
cicciodobro
bob_rock
Loris57
Giuseppe-IT9
Roberto
macrac73
sore73
Silvio64
superpippo
Michele81
maconzio
Fabrizio
Sminos
daniele76
Edo
Roby XT
ricci maurizio
35 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
cofano motore
salve
nei miei primi 4000 km non ho percorso autostrada
e quindi la velocita non ha superato i 90km orari
poi
per la prima volta ho fatto autostrada e i 160 km orari in alcuni tratti di strada completamente libera
ed ho riscontrato che il cofano motore si muove come se si dovesse aprire da un minuto all altro
certo non accadra ma la senzazione non è piacevole
forse è una sicurezza per dire rallenta stai superando il limite di velocita
nei miei primi 4000 km non ho percorso autostrada
e quindi la velocita non ha superato i 90km orari
poi
per la prima volta ho fatto autostrada e i 160 km orari in alcuni tratti di strada completamente libera
ed ho riscontrato che il cofano motore si muove come se si dovesse aprire da un minuto all altro
certo non accadra ma la senzazione non è piacevole
forse è una sicurezza per dire rallenta stai superando il limite di velocita
ricci maurizio- Foglio rosa
Re: cofano motore
Ho notato la stessa cosa viaggiando intorno ai 140..Ho risolto parzialmente regolando i due tappi di contrasto in gomma dove appoggia il cofano in chiusura. Non bisogna esagerare altrimenti il cofano non si chiude. Comunque gli accoppiamenti cofano/tappi/guarnizioni sono approssimative, basta sbirciare a cofano chiuso, anche l'acqua, se piove, ha strada libera.... Non mi era mai capitato su nessuna macchina e sono rimasto male . Sentiamo se altri riferiscono qualcosa. Ciao
Roby XT- Neo patentato
Io farei un salto in concessionaria. A volte basta una piccola regolazione per risolvere.
Edo- Neo patentato
Roby XT ha scritto:Ho notato la stessa cosa viaggiando intorno ai 140..Ho risolto parzialmente regolando i due tappi di contrasto in gomma dove appoggia il cofano in chiusura. Non bisogna esagerare altrimenti il cofano non si chiude. Comunque gli accoppiamenti cofano/tappi/guarnizioni sono approssimative, basta sbirciare a cofano chiuso, anche l'acqua, se piove, ha strada libera.... Non mi era mai capitato su nessuna macchina e sono rimasto male . Sentiamo se altri riferiscono qualcosa. Ciao
Sul QQ 2010 a qualcuno non avevano montato le guarnizioni sul cofano motore, che mi sembra di ricordare ci sono sul diesel ma non sul benzina, è possibile che si ripeta per XT? Qualcuno ha foto del cofano aperto?
Sminos- Neo patentato
Mi sembra veramente assurdo una svista del genere... ci sarà qualche motivo tecnico?
Ma da fermi spostando il cofano manualmente verso l'alto si muove?
Se così dovesse essere non la ritiro finchè non risolvono....
Ma da fermi spostando il cofano manualmente verso l'alto si muove?
Se così dovesse essere non la ritiro finchè non risolvono....
Fabrizio- Leggenda
Come dicevo precedentemente, si muove verso l'alto se i tappi di contrasto del cofano non sono correttamente regolati.....
Roby XT- Neo patentato
Roby XT ha scritto:Come dicevo precedentemente, si muove verso l'alto se i tappi di contrasto del cofano non sono correttamente regolati.....
Ma regolando verso l'alto i tappi la linea del cofano si alza ... esteticamente è visibile? Nel senso che sembra leggermente sollevato?
Fabrizio- Leggenda
Di tutto questo finora non mi sono accorto prossima volta in autostrada quando si può tirare proverò
maconzio- Team
Dopo aver letto del problema cofano motore, ieri ho tirato la x-trail fino a 160km/h e devo dire che non ho notato nessuna vibrazione al cofano motore
Michele81- Neo patentato
Hai i tappi di contrasto del cofano regolati correttamente. Quando ho portato a casa la macchina, dopo aver notato le vibrazioni, ho aperto il cofano per dare un'occhiata. Una volta chiuso, mi sono reso conto che aveva un piccolo gioco verticale. Regolati i tappi, sparito il gioco. Nel chiuderlo deve opporre un minimo di resistenza, altrimenti vibra con l'aria e si muove leggermente.
Roby XT- Neo patentato
Testato l'auto in autostrada, visto che ho superato i primi 1600 Km (dove nissan consiglia di non strapazzare l'auto) ho dato una stiratina al motore, toccato i 170 orari e il cofano è rimasto lì fermo senza nessuna vibrazione.
superpippo- Veterano
In fase di assemblaggio non sarà la stessa persona a controllare ogni minimo particolare così si hanno macchine perfette e macchine con vari problemi
maconzio- Team
salve
sono andato a Pescara per lavoro
fatti 1000 km di autostrada
media 130 con punte di 160 km orari
il problema del cofano è stato minimo
si accentua con forte vento contrario
sono andato a Pescara per lavoro
fatti 1000 km di autostrada
media 130 con punte di 160 km orari
il problema del cofano è stato minimo
si accentua con forte vento contrario
ricci maurizio- Foglio rosa
Anche a me il cofano vibra ....l'ho provato ieri e a 180,sembra che si stacchi dalla macchina da un minuto all altro ....ma vi domando ....tutto questo è un difetto riconosciuto dalla NISSAN ??
Silvio64- Foglio rosa
A France72 piace questo messaggio.
Silvio64 ha scritto:Anche a me il cofano vibra ....l'ho provato ieri e a 180,sembra che si stacchi dalla macchina da un minuto all altro ....ma vi domando ....tutto questo è un difetto riconosciuto dalla NISSAN ??
Sulla mia nessun movimento del cofano motore ... in questi giorni ho fatto autostrada con vento (molto) frontale ...
Fabrizio- Leggenda
oggi per la prima volta ho viaggiato in autostrada ho tirato intorno hai 140/150 e devo dire che anchio ho notato un po di vibrazzione sul cofano molto lieve ma cè dite che si può come scritto in precedenza fare qualcosa?
sore73- Guidatore esperto
Secondo me no ... i tamponi in gomma servono apposta x questi micro movimenti. .
macrac73- Fondatore
Si sono propio micro movimenti che non danno fastidio ne rumore . Allora è una cosa normale? Anche perche' il cofano è enorme e penso che sia normale queste vibrazioni.
sore73- Guidatore esperto
Anche il mio e quelli dei miei colleghi lo fanno .... non me ne cruccio. .
macrac73- Fondatore
Sore, io al tuo posto un salto in officina lo farei....dire che possa essere normale una vibrazione del cofano seppur minima mi sembra assurdo....molto probabilmente e come letto ci sarà qualcosa da registrare per evitare questo problema......
Roberto- Veterano
Io sono stato in officina 2 volte ma sembrerebbe che non c è una soluzione , continuano a registrare questi tappi ma il problema rimane ..........se qualcuno ha novitá le comunichi ...
Silvio64- Foglio rosa
Ciao Silvio, questa cosa che dici mi spiazza non poco.....non parlo da super esperto ma comunque da persona che ha lavorato x circa 15 anni nel settore automotive.....se così è....questo è chiaro segno di progetto nato male....io non ho ancora la mia XT.....e non so quanto sia evidente questo problema, leggendo qua e là qualcuno dice sembri che si stacchi altri parlano di minime vibrazioni, in ogni caso non è normale e non può essere fatto passare come tale.....mi auguro ( anche se strano ) che nella tua officina non siano stati in grado di risolvere il problema e non che veramente sia irrisolvibile....spero che qualcuno possa confermare che tale problema gli sia stato risolto.....e non limitato, che a parer mio sarebbe grave!!
Roberto- Veterano
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» MACCHIE SU COFANO MOTORE
» Ammortizzatori di sollevamento cofano motore
» Cavo sgancio cofano motore.
» cofano disallineamento
» Spegnimento motore
» Ammortizzatori di sollevamento cofano motore
» Cavo sgancio cofano motore.
» cofano disallineamento
» Spegnimento motore