Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Test sulla nuova XT
+5
superpippo
macrac73
Fabrizio
daniele76
lod69
9 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Test sulla nuova XT
Ciao, volevo evidenziare un test fatto sulla XT dalla rivista Automobilismo:
CONDIZIONI DEL TEST
Temperatura 24,7° C
Pressione 987,5 hpa
Umidità 66,7%
Pneumatici Good Year Efficient Grip
225/55 R 19 99 V
POTENZA MASSIMA
al motore: Cv 130,1 a 4.080 giri/min
alle ruote: Cv 93,8 a 3.100 giri/min
COPPIA MASSIMA
Nm: (320) 306,7 a 2.090 giri/min
Non so quanto possa essere affidabile, ma non mi aspettavo una differenza cosi alta con la coppia massima:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao a tutti
CONDIZIONI DEL TEST
Temperatura 24,7° C
Pressione 987,5 hpa
Umidità 66,7%
Pneumatici Good Year Efficient Grip
225/55 R 19 99 V
POTENZA MASSIMA
al motore: Cv 130,1 a 4.080 giri/min
alle ruote: Cv 93,8 a 3.100 giri/min
COPPIA MASSIMA
Nm: (320) 306,7 a 2.090 giri/min
Non so quanto possa essere affidabile, ma non mi aspettavo una differenza cosi alta con la coppia massima:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao a tutti
lod69- Neo patentato
Re: Test sulla nuova XT
Ma, alla fine questi sono solo numeri, magari per paragonarla con altre, come d'altronde lo sono i consumi dichiarati dalle case;
quello che conta è il riscontro più che positivo dei fortunati possessori che, qui sul forum, stanno evidenziando come 130CV siano più che sufficienti e che i consumi sono relativamente bassi.
quello che conta è il riscontro più che positivo dei fortunati possessori che, qui sul forum, stanno evidenziando come 130CV siano più che sufficienti e che i consumi sono relativamente bassi.
daniele76- Leggenda
Pienamente d' accordo su quanto dici, ma la mia osservazione vuole essere, come in realtà le case automobilistiche, il più delle volte scrivono su schede tecniche, su pubblicità in tv tante di quelle cose non vere. Ormai abbiamo dato per assodato che i consumi che dichiarano le case non sono veri. ma perché siamo noi o qualche rivista a dire poi la verità, e non il costruttore che è obbligato a darti le giuste info. Il fatto che ci siano i fortunati possessori dell' auto, che dicano che si trovano bene con la propria autovettura, secondo me è soggettivo, in quanto devi vedere quale sia stata l' ultima autovettura avuta, se vieni da una macchina meno performante utilitaria, più bassa, è normale avere una XT che ti fa apprezzare le prestazioni e la sensazione nel dominare la strada, ma se vieni da una esperienza di un Suv con più cavalli la cosa cambia. Penso che le scelta per una automobile deriva da molteplici fattore, e uno di questi e anche leggendo la scheda tecnica.
Questo sempre se questi dati siano veritieri da parte della rivista che fa i test.
Non vuole essere una polemica, ma una semplice osservazione.
Questo sempre se questi dati siano veritieri da parte della rivista che fa i test.
Non vuole essere una polemica, ma una semplice osservazione.
lod69- Neo patentato
Comunque mi sembra strano che la coppia max sia a 2090 giri ... me la sarei aspettata a 1700-1800 ...
Fabrizio- Leggenda
Ragazzi siamo nell'ordine drl 5%....è niente... fidatevi ve lo dice uno che ha provato motori sl banco per anni...
ci sono un sacco di variabili ... la rivista ha provato l'auto non il motore ... le variabili sono la trasmissione 2wd e 4wd, il cambio man o cvt... umidità temperatura aria.. condizioni filtro aria e gasolio... temperatura motore... ne potrei elencare una infinità. .. resta cmq a mio parere che il 5% un ottimo scarto..
ci sono un sacco di variabili ... la rivista ha provato l'auto non il motore ... le variabili sono la trasmissione 2wd e 4wd, il cambio man o cvt... umidità temperatura aria.. condizioni filtro aria e gasolio... temperatura motore... ne potrei elencare una infinità. .. resta cmq a mio parere che il 5% un ottimo scarto..
macrac73- Fondatore
Ragazzi io ho avuto sempre auto a benzina, le preferivo per l'elasticità del motore e perché mi piaceva far girare il motore in alto. Oggi, forse causa anche l'età, ho scelto il diesel e devo dire che sono pienamente soddisfatto perché da un'auto di questa mole non mi aspettavo un tiro simile, certo non è una sportiva ma se cercavo prestazioni esasperate non sceglievo l'XT che come auto da famiglia si stà rivelando OTTIMA sia per prestazioni che consumi.
superpippo- Veterano
superpippo ha scritto:Ragazzi io ho avuto sempre auto a benzina, le preferivo per l'elasticità del motore e perché mi piaceva far girare il motore in alto. Oggi, forse causa anche l'età, ho scelto il diesel e devo dire che sono pienamente soddisfatto perché da un'auto di questa mole non mi aspettavo un tiro simile, certo non è una sportiva ma se cercavo prestazioni esasperate non sceglievo l'XT che come auto da famiglia si stà rivelando OTTIMA sia per prestazioni che consumi.
Giusto hai detto bene casomai passiamo alla porche o a una ferrari
maconzio- Team
superpippo ha scritto:Ragazzi io ho avuto sempre auto a benzina, le preferivo per l'elasticità del motore e perché mi piaceva far girare il motore in alto. Oggi, forse causa anche l'età, ho scelto il diesel e devo dire che sono pienamente soddisfatto perché da un'auto di questa mole non mi aspettavo un tiro simile, certo non è una sportiva ma se cercavo prestazioni esasperate non sceglievo l'XT che come auto da famiglia si stà rivelando OTTIMA sia per prestazioni che consumi.
Oggi bisogna stare molto attenti ai costi di gestione ... e XT sembra un ottimo compromesso!!!
Ti straquoto!!!
Fabrizio- Leggenda
Ma perchè qualcuno di voi ha ancora voglia di correre per strada?
Tra autovelox, tutor, photored, multe e punti patente, per non parlare delle condizioni pietose delle strade!!!
Io vado piano.
Tra autovelox, tutor, photored, multe e punti patente, per non parlare delle condizioni pietose delle strade!!!
Io vado piano.
daniele76- Leggenda
Straquotone totale, il motore a regimi alti lo tengo ancora sulla moto .
Ma per la macchina, sono partito da Fiat Uno Diesel 1300 45Cv... si, lo so, è passato qualche lustro, il gasolio costava 620 lire/L (0.32€/L) e lo usavano solo i camion
Con la XT mi sembrerà di volare .
Sminos- Neo patentato
Pienamente d' accordo su tutto, ma la questione non è la velocità, altrimenti avremmo acquistato tutt' altra auto, ma far muovere con disinvoltura la propria macchina in strade ripide, tornanti, macchine cariche grazie all' aiuto della moglie, fare un sorpasso in autostrada, sempre rispettando i limiti, in tutta sicurezza. Sentendo i commenti comunque pare la XT assolva in maniera ottimale il suo compito.
lod69- Neo patentato
lod69 ha scritto:Pienamente d' accordo su tutto, ma la questione non è la velocità, altrimenti avremmo acquistato tutt' altra auto, ma far muovere con disinvoltura la propria macchina in strade ripide, tornanti, macchine cariche grazie all' aiuto della moglie, fare un sorpasso in autostrada, sempre rispettando i limiti, in tutta sicurezza. Sentendo i commenti comunque pare la XT assolva in maniera ottimale il suo compito.
Concordo con te lod69, ogni volta che ho cambiato auto, mi sono sempre posto gli stessi tuoi quesiti .
Con le auto precedenti, mi è andata bene, speriamo non sia la prima volta che mi trovo male, ma sento che chi possiede XT non si lamenta delle prestazioni, anzi.
Sminos- Neo patentato
E comunque, se si hanno forti dubbi, con uno o due test drive prima dell'acquisto si capisce cosa si sta acquistando.
Edo- Neo patentato
Concordo con te, se i test drive fossero fatti con una macchina a disposizione per almeno un week end (raro che succeda), e non con un piccolo giro di 5 minuti per le strade urbane.
lod69- Neo patentato
Io vengo da un QQ +2 4wd 2.0dci con 150 cv. Vi assicuro che il mio XT non mi fa rimpiangere il predecessore. La coppia bassa e la geometria variabile del turbo compensato egregiamente i cavalli... perduti. Per non parlare dei consumi, bollo e assicurazione. Sono entusiasta...., speriamo che duri...!
Roby XT- Neo patentato
Argomenti simili
» Test X-Trail 4WD sulla neve con gomme termiche
» Sedile in pelle lato guida
» Nuova X-Trail o nuova Koleos
» Sondaggio sulla motorizzazione
» Fendinebbia sulla tekna
» Sedile in pelle lato guida
» Nuova X-Trail o nuova Koleos
» Sondaggio sulla motorizzazione
» Fendinebbia sulla tekna
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::