New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Nuova X-Trail o nuova Koleos

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Nuova X-Trail o nuova Koleos Empty Nuova X-Trail o nuova Koleos

    Messaggio Da craniof Sab 21 Ott 2017 - 9:53

    Su Quattroruote di questo mese, c'è la prova della nuova Renault Koleos.

    Al netto dell'errore per cui l'X-Trail 2.0 177cv 4wd non sarebbe disponibile con l'automatico, a differenza della francese, l'articolo evidenzia il fatto che le due vetture condividono il 60% dei pezzi.

    X-Trail e Koleos sono due declinazioni diverse della stessa idea, e per quanto la ritenga una bella macchina, tutto sommato preferisco la mia.

    Ma che rabbia vedere quel touch con tutti i mirror possibili che ridere non mi piace


    Ultima modifica di craniof il Lun 19 Feb 2018 - 7:51 - modificato 1 volta.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nuova X-Trail o nuova Koleos Empty Re: Nuova X-Trail o nuova Koleos

    Messaggio Da Lancio64 Sab 21 Ott 2017 - 11:12

    Pensa che il tohch lo puoi usare da fermo per non rischiare un'incidente e credo che dopo un pò di smanettamenti iniziali poi diventa bello solo da vedere.
    Riprendendo la tua considerazione "preferisco la mia" mi associo al tuo gusto,l'ho vista per strada e trovo l'XT più grintosa a prima vista.
    Chissà se adesso che abbiamo i cugini (dato che condividiamo parecchio) qualcuno non si iscriva quì nel forum e viceversa teniamo d'occhio se ne nasca uno dedicato dove"intruffolarci".

    P.S.
    Anche la QQ condivive parecchio con la Kadjar.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Nuova X-Trail o nuova Koleos Empty nuova xtrail o nuova koleos

    Messaggio Da Ospite Lun 19 Feb 2018 - 7:10

    Buongiorno a tutti del forum, volevo chiedere consigli per un prossimo acquisto. Sono andato a vedere in concessionaria sia la nuova xtrail che la nuova koleos. Spulciandole a fondo ho notato che sono abbastanza simili anche a livello di dotazione +/-, precisazione io punto sulla versione full optional per entrambe le vetture con motorizzazione 1.6 cc 2wd. Vorrei chiedere consigli e/o impressioni sulle vetture per aiutarmi nella decisione.
    Grazie
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Nuova X-Trail o nuova Koleos Empty Re: Nuova X-Trail o nuova Koleos

    Messaggio Da craniof Lun 19 Feb 2018 - 7:52

    sgisgio ha scritto:Buongiorno a tutti del forum, volevo chiedere consigli per un prossimo acquisto. Sono andato a vedere in concessionaria sia la nuova xtrail che la nuova koleos. Spulciandole a fondo ho notato che sono abbastanza simili anche a livello di dotazione +/-, precisazione io punto sulla versione full optional per entrambe le vetture con motorizzazione 1.6 cc 2wd. Vorrei chiedere consigli e/o impressioni sulle vetture per aiutarmi nella decisione.
    Grazie

    Ho collegato i due argomenti in "tutto il resto".

    Ho gia detto la mia Wink

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nuova X-Trail o nuova Koleos Empty Re: Nuova X-Trail o nuova Koleos

    Messaggio Da craniof Lun 19 Feb 2018 - 7:53

    E aggiungo, adesso, che il mirror ce l'ho anche io, e molto di più mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nuova X-Trail o nuova Koleos Empty Re: Nuova X-Trail o nuova Koleos

    Messaggio Da 46forever Lun 19 Feb 2018 - 8:46

    Effettivamente il nuovo Koleos è decisamente migliorato rispetto alla versione precedente ma in generale continuo a preferire l'Xtrail.
    Volevo esprimere un'appunto, sul cambio automatico.....
    Come sappiamo la collaborazione Nissan - Renault ha permesso di condividere le motorizzazioni, i pianali e diverse altre componentistiche su entrambi i marchi ma, fino all'anno scorso i rispettivi cambi automatici erano diversificati (Renault montava solo i DCT a doppia frizione mentre Nissan l'Xtronic ovvero un CVT a variazione continua evoluto nell'elettronica).

    Personalmente, ero convinto che Nissan prima o poi si sarebbe adeguata a Renault poichè i DCT da noi in Italia sembrano avere più consenso ma vedere invece che il Koleos monta l'Xtronic Nissan mi sta facedo dubitare di queste convinzioni....

    Forse in Renault hanno pensato che per auto di certe dimensioni e una propensione alla guida sportiva molto limitata, il CVT Xtronic sia più congeniale di un DCT che tendenzialmente alza leggermente i consumi rispetto al fratello CVT Nissan.....mah....
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Nuova X-Trail o nuova Koleos Empty Re: Nuova X-Trail o nuova Koleos

    Messaggio Da urban_proof Lun 19 Feb 2018 - 11:36

    46forever ha scritto:Effettivamente il nuovo Koleos è decisamente migliorato rispetto alla versione precedente ma in generale continuo a preferire l'Xtrail.
    Volevo esprimere un'appunto, sul cambio automatico.....
    Come sappiamo la collaborazione Nissan - Renault ha permesso di condividere le motorizzazioni, i pianali e diverse altre componentistiche su entrambi i marchi ma, fino all'anno scorso i rispettivi cambi automatici erano diversificati (Renault montava solo i DCT a doppia frizione mentre Nissan l'Xtronic ovvero un CVT a variazione continua evoluto nell'elettronica).

    Personalmente, ero convinto che Nissan prima o poi si sarebbe adeguata a Renault poichè i DCT da noi in Italia sembrano avere più consenso ma vedere invece che il Koleos monta l'Xtronic Nissan mi sta facedo dubitare di queste convinzioni....

    Forse in Renault hanno pensato che per auto di certe dimensioni e una propensione alla guida sportiva molto limitata, il CVT Xtronic sia più congeniale di un DCT che tendenzialmente alza leggermente i consumi rispetto al fratello CVT Nissan.....mah....

    Il CVT è il cambio automatico piu diffuso al mondo. Un motivo ci sarà.... (non è "bello da guidare", ma è altamente efficiente ed affidabile)
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Nuova X-Trail o nuova Koleos Empty Re: Nuova X-Trail o nuova Koleos

    Messaggio Da 46forever Lun 19 Feb 2018 - 11:58

    urban_proof ha scritto:
    46forever ha scritto:Effettivamente il nuovo Koleos è decisamente migliorato rispetto alla versione precedente ma in generale continuo a preferire l'Xtrail.
    Volevo esprimere un'appunto, sul cambio automatico.....
    Come sappiamo la collaborazione Nissan - Renault ha permesso di condividere le motorizzazioni, i pianali e diverse altre componentistiche su entrambi i marchi ma, fino all'anno scorso i rispettivi cambi automatici erano diversificati (Renault montava solo i DCT a doppia frizione mentre Nissan l'Xtronic ovvero un CVT a variazione continua evoluto nell'elettronica).

    Personalmente, ero convinto che Nissan prima o poi si sarebbe adeguata a Renault poichè i DCT da noi in Italia sembrano avere più consenso ma vedere invece che il Koleos monta l'Xtronic Nissan mi sta facedo dubitare di queste convinzioni....

    Forse in Renault hanno pensato che per auto di certe dimensioni e una propensione alla guida sportiva molto limitata, il CVT Xtronic sia più congeniale di un DCT che tendenzialmente alza leggermente i consumi rispetto al fratello CVT Nissan.....mah....

    Il CVT è il cambio automatico piu diffuso al mondo. Un motivo ci sarà.... (non è "bello da guidare", ma è altamente efficiente ed affidabile)

    Si certo, spero di non essere frainteso. Io sono contentissimo del mio Xtronic. Il mio ragionamento era solo basato sulla considerazione che in Italia il cambio automatico è sempre stato snobbato e solo negli ultimi 5 anni ha cominciato a prendere piede ma soprattutto con i cambi a doppia frizione (Renault con la nuova Scenic sta vendendo più del 50% di quel modello con il DCT), forse perchè più divertenti da utilizzare (anche se effettivamente più delicati).
    Ecco perchè in una politica di vendita pensavo che a lungo andare anche Nissan si sarebbe adeguata ai doppia frizione, invece in un'ottica più globale (fuori Italia...) il CVT riesce ancora a dire la sua, con opportuni aggiornamenti.
    Scusate il parziale OT Smile
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Nuova X-Trail o nuova Koleos Empty Re: Nuova X-Trail o nuova Koleos

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.