New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Aggiornamento mappe navigatore

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Aggiornamento mappe navigatore Empty Aggiornamento mappe navigatore

    Messaggio Da Docste Lun 3 Giu 2024 - 8:28

    Ciao a tutti, la mia X-Trail è stata immatricolata ad ottobre 2023, immagino prodotta nei primi mesi dell'anno scorso o poco dopo. Da allora, non ha ancora ricevuto un aggiornamento delle mappe del navigatore, ferme alla versione del 2022. Mi pare strano, perchè Tom Tom (su cui si basa la cartografia del sistema Nissan) rilascia almeno 2 aggiornamenti importante ogni anno. Come accade ormai sempre più spesso, in concessionaria non ne sanno più di noi. Avete informazioni o altre esperienze? Grazie!
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento mappe navigatore Empty Re: Aggiornamento mappe navigatore

    Messaggio Da magretto Mar 4 Giu 2024 - 12:06

    Io ho la 22219_0_5
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento mappe navigatore Empty Re: Aggiornamento mappe navigatore

    Messaggio Da Docste Mer 5 Giu 2024 - 8:16

    Anche io, dovrebbe essere il secondo aggiornamento Tom Tom del 2022... sarebbe opportuno un upgrade!
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento mappe navigatore Empty Re: Aggiornamento mappe navigatore

    Messaggio Da Docste Mer 5 Giu 2024 - 8:27

    Forse non è il topic giusto (in caso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pensaci tu, grazie!) ma segnalo che in concessionaria mi è stato aggiornato il software dell'infotainment con l'ultima versione:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Quella precedente era la 283C36PB9A.
    Al momento non ho notato cambiamenti.
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento mappe navigatore Empty Re: Aggiornamento mappe navigatore

    Messaggio Da magretto Mer 5 Giu 2024 - 10:24

    Docste ha scritto:Anche io, dovrebbe essere il secondo aggiornamento Tom Tom del 2022... sarebbe opportuno un upgrade!

    Sei sicuro? A me risulta scaricato a Marzo 2024. Guarda nella cronologia degli aggiornamenti.
    Tom tom aggiorna almeno 4 volte l'anno anche se non ho visto tanti aggiornamenti qui.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento mappe navigatore Empty Re: Aggiornamento mappe navigatore

    Messaggio Da Docste Mer 5 Giu 2024 - 15:20

    magretto ha scritto:
    Docste ha scritto:Anche io, dovrebbe essere il secondo aggiornamento Tom Tom del 2022... sarebbe opportuno un upgrade!

    Sei sicuro? A me risulta scaricato a Marzo 2024. Guarda nella cronologia degli aggiornamenti.
    Tom tom aggiorna almeno 4 volte l'anno anche se non ho visto tanti aggiornamenti qui.

    Sicuro no, ma ho fatto una comparazione con un navigatore Tom Tom stand alone aggiornato a settembre 2022 (fine servizio in abbonamento) e la mappa mi pare quella.
    Mi spieghi come vedere la cronologia degli aggiornamenti? non la trovo...
    Comunque questa versione della mappa è presente sulla mia auto da almeno gennaio. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento mappe navigatore Empty Re: Aggiornamento mappe navigatore

    Messaggio Da Daaxe Gio 6 Giu 2024 - 8:26

    La stessa cosa mi succede dalla Spagna, l'ultimo aggiornamento delle mappe è, secondo il nome, settembre 2022 e anche se lo forzo ad aggiornare il nome del file non cambia.
    Daaxe
    Daaxe
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento mappe navigatore Empty Re: Aggiornamento mappe navigatore

    Messaggio Da magretto Ven 7 Giu 2024 - 6:36

    Buongiorno, ho fatto una ricerca e trovato questo:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Non sono un informatico ma se capisco bene TOMTOM usa un programma chiamato Autostream che è in pratica un contenitore software che contiene e rende disponibili all'invio OTA diverse API le quali a loro volta costituiscono i singoli diversi aggiornamenti.
    L'ultima versione di Autostream è del 2022.8.19 e penso che sia corrispondente al numero che visualizziamo noi.
    Però andando qui
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    vengono descritte con la relativa data di pubblicazione le diverse API che costituiscono il programma
    Ad esempio l'API di mappa è del 23.11.23, quella per calcolare la rotta è del 1.6.23, quella di monitoraggio del traffico è del 31-10.23, ecc, ecc
    Immagino quindi che la versione 22219-0-5 che compare nei ns. schermi sia il 5° aggiornamento mappa e corrisponda alla data 23.11.23 cioè in effetti circa un anno dopo l'ultima versione di Autostream (19.8.22). Strano che nel 2024 non risultino altri aggiornamenti mappa ma solo aggiornamenti API di altre funzioni. Se il mio ragionamento è valido vuol dire che il prossimo aggiornamento lo vedremo solo dal numero che da 22219-0-5 passa a 0-6, almeno sino a quando non aggiornerano l'Autostream.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A Daaxe piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento mappe navigatore Empty Re: Aggiornamento mappe navigatore

    Messaggio Da Docste Gio 27 Giu 2024 - 9:15

    magretto ha scritto:Buongiorno, ho fatto una ricerca e trovato questo:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Non sono un informatico ma se capisco bene TOMTOM usa un programma chiamato Autostream che è in pratica un contenitore software che contiene e rende disponibili all'invio OTA diverse API le quali a loro volta costituiscono i singoli diversi aggiornamenti.
    L'ultima versione di Autostream è del 2022.8.19 e penso che sia corrispondente al numero che visualizziamo noi.
    Però andando qui
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    vengono descritte con la relativa data di pubblicazione le diverse API che costituiscono il programma
    Ad esempio l'API di mappa è del 23.11.23, quella per calcolare la rotta è del 1.6.23, quella di monitoraggio del traffico è del 31-10.23, ecc, ecc
    Immagino quindi che la versione 22219-0-5 che compare nei ns. schermi sia il 5° aggiornamento mappa e corrisponda alla data 23.11.23 cioè in effetti circa un anno dopo l'ultima versione di Autostream (19.8.22). Strano che nel 2024 non risultino altri aggiornamenti mappa ma solo aggiornamenti API di altre funzioni. Se il mio ragionamento è valido vuol dire che il prossimo aggiornamento lo vedremo solo dal numero che da 22219-0-5 passa a 0-6, almeno sino a quando non aggiornerano l'Autostream.

    Ottima analisi! Quindi, per il momento, nessun aggiornamento... strano!
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento mappe navigatore Empty Re: Aggiornamento mappe navigatore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.