New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Carlinkit android 13 carplay

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da magretto Gio 29 Feb 2024 - 12:12

    Ho comprato questa magica scatoletta. Adesso il display centrale si e'trasformato in un tablet connesso ad internet che mostra, anche in movimento, la IPTV con Raiplay o mediaset infinity, i video youtube, netflix o amazon prime.
    In pratica si possono caricare tutte le app di googleplay
    Si connette al cellulare in hotspot oppure ha uno slot per inserire una scheda dati. In quel caso esso stesso fa da hot spot fino a 6 connessioni
    Salendo in auto si connette in wireless al cellulare in automatico.
    Altro che android auto wireless: una figata!!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A Pietro.c piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da craniof Dom 3 Mar 2024 - 0:06

    Carlinkit android 13 carplay 3779138007 Magretto
    Puoi mettere il link dove l'hai comprato? ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da Pietro.c Dom 3 Mar 2024 - 11:52

    Dicci dicci
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da magretto Dom 3 Mar 2024 - 13:47

    CarlinKit Nuovo Android 13 AIBOX LED Ambient: Wireless CarPlay/Android Auto Adapter, Qualcomm SM 6225,8GB+128GB, Supporto YouTube/Netflix/Disney+/Aggiornamento OTA [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Ho preso su Amazon questa versione che e' la piu' potente, ne esiste anche una da 4 Gb che penso vada uguale e costa meno. Sul sito ufficiale della Carlinkit ho visto che va a 180 $ ma bisogna aggiungere la spedizione. Non sapendo come funzionava ho preferito Amazon cosi ero sicuro del reso se non avesse funzionato. Parte e si collega in automatico all'accensione. Ovviamente la prima volta le varie app vanno installate e configurate come qualsiasi tablet. La connessione e' stabile e la qualita' immagine ottima, non ha lag e si vede come un qualsiasi tablet. Sono molto soddisfatto.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A Pietro.c piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da Nomeutente Ven 8 Mar 2024 - 17:42

    magretto ha scritto:Ho comprato questa magica scatoletta. Adesso il display centrale si e'trasformato in un tablet connesso ad internet che mostra, anche in movimento, la IPTV con Raiplay o mediaset infinity, i video youtube, netflix o amazon prime.
    In pratica si possono caricare tutte le app di googleplay
    Si connette al cellulare in hotspot oppure ha uno slot per inserire una scheda dati. In quel caso esso stesso fa da hot spot fino a 6 connessioni
    Salendo in auto si connette in wireless al cellulare in automatico.
    Altro che android auto wireless: una figata!!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ciao Magretto, figata! Avevo un'autoradio android sulla precedente auto e ne sento la mancanza.. ho iphone ora e con carplay ci fai poco se non musica, waze, e chiamate...
    un paio di domande:
    col tel ti connetti al box ma non all'auto contemporaneamente giusto? O uno o l'altro?
    se hai iphone, come gestisci le chiamate? dici ehi siri chiama e parte?
    è necessario lanciare carplay per comandarlo tramite i phone per le chiamate?

    sono tentato a prenderlo ma non vorrei incasinarmi e complicarmi la vita sulle cose di uso più frequente come le chiamate..

    grazie
    Nomeutente
    Nomeutente
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da magretto Ven 8 Mar 2024 - 18:10

    Ho telefono Oppo Find X3 android non ios. Il box gestisce le chiamate sia da sim che da box con una doppia app.
    In questo video lo spiega. Nessun problema per le chiamate una volta configurato.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da Docste Mer 3 Lug 2024 - 9:07

    magretto ha scritto:Ho telefono Oppo Find X3 android non ios. Il box gestisce le chiamate sia da sim che da box con una doppia app.
    In questo video lo spiega. Nessun problema per le chiamate una volta configurato.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ciao, come ti trovi dopo qualche mese di utilizzo? lo consigli ancora? Stavo per prendere il dongle AAwireless, poi ho visto questo... quasi quasi...
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da magretto Mer 3 Lug 2024 - 10:03

    Una bomba. In pratica ho google full, cioe' ho il mio account google anche in auto e vedo su display la stessa cronologia del cellulare. Google map e' molto piu' completo di quello su Android auto. Una figata poi viaggiare con i video, mi sono anche seguito il tennis in diretta su now tv oppure seguire le trasmissioni di mediaset o raiplay o i video youtube
    Unico neo dopo alcuni giorni di non uso puo' perdere la configurazione dell'hotspot, ma ho imparato come fare e in pochi secondi la riattivo. Connessione wireless senza problemi e ho configurato il mio cellulare che entrando in auto attiva l'hotspot automaticamente e lo disattiva quando esco. Consiglio!
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da Docste Gio 4 Lug 2024 - 8:25

    Grazie! ma, per capirsi, le banali funzioni del collegamento BT (vivavoce, assistente vocale, ecc.) funzionano normalmente o devo disconnettere lo "scatolotto"? Perchè le funzioni più avanzate mi servono poche volte (uscite domenicali e viaggi lunghi, più che altro per distrarre i figli), a me bastano le funzioni basilari del collegamento BT.
    Altra cosa: ho visto che sono in vendita almeno 2 versioni con tagli di memoria differenti. Quale consigli?
    Molte grazie... il mio debito di birre aumenta! Very Happy
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da magretto Gio 4 Lug 2024 - 11:33

    Lo scatolotto non esclude il sistema Nissan ma lo integra ovviamente rendendo il tutto comunque wireless.
    Nella pulsantiera verticale a sin del display al posto dell'icona di Android auto che si attiva quando connetti il tuo telefono col cavo, trovi l' icona dello scatolotto come lo chiami tu.
    Selezionando quello si apre il mondo di google ecc come descritto, le restanti funzioni auto restano comunque attive.
    A quel punto ad esempio puoi scegliere di chiamare tramite android ( con lo scatolotto)oppure alexa oppure semplicemente via BT col sistema Nissan, cosi come puoi scegliere il sistema di navigazione che ti piace di piu'.
    Lo scatolotto non e' altro che un minipc con android 13 precaricato e multiple app precaricate, inoltre ha il play store quindi puoi caricare tutto quello che vuoi esattamente come un pc.
    Ovviamente la prima volta devi configurare le app che usi esattamente come faresti con qualsiasi pc o tablet e ti conviene configurare subito il telefono altrimenti potresti avere problemi a rispondere se non configurato ( a me e' successo)
    Io ho preso la versione piu' potente e funziona tutto bene, l'altra non so.
    Ripeto unico fastidio relativo riscontrato e' che se perde la connessione internet a volte, ma non sempre, non si riconnette automaticamente ma lo devi fare dalle impostazioni
    P.s. una cassa di Heineken puo' bastare. Ciao.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da Docste Gio 4 Lug 2024 - 15:32

    Ottimo, allora procedo all'acquisto della versione 2024 (con CPU migliorata...pare) direttamente dal loro sito, visto il costo molto più basso rispetto ad Amazon.

    Metto in frigo le birre... per caso passi dalla Valtellina? Very Happy Very Happy
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da magretto Gio 4 Lug 2024 - 17:25

    Si certo con Amazon costa di piu' ma con loro non ho mai avuto problemi di garanzia in caso di problemi anche a termini scaduti.
    Ho letto qualche recensione dove lamentano problemi di connessione internet con hotspot e qualcuno che ha risolto con una sim dedicata.
    Il problema e' quello che ho scritto ma non e' assolutamente necessario staccare la connessione e riavviare il sistema. Purtroppo molti non hanno una minima conoscenza tecnica, basta andare in impostazioni e riselezionare nel wifi il proprio cellulare, compare la voce connetti e il gioco e' fatto. Comunque questo avviene di rado e solo se il cellulare perde la connessione per piu' tempo, non mi e' mai successo in galleria o comunque per brevi durate
    Non penso di passare a breve dalla Valtellina, comunque grazie e prosit!
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da Docste Gio 18 Lug 2024 - 18:56

    magretto ha scritto:Lo scatolotto non esclude il sistema Nissan ma lo integra ovviamente rendendo il tutto comunque wireless.
    Nella pulsantiera verticale a sin del display al posto dell'icona di Android auto che si attiva quando connetti il tuo telefono col cavo, trovi l' icona dello scatolotto come lo chiami tu.
    Selezionando quello si apre il mondo di google ecc come descritto, le restanti funzioni auto restano comunque attive.
    A quel punto ad esempio puoi scegliere di chiamare tramite android ( con lo scatolotto)oppure alexa oppure semplicemente via BT col sistema Nissan, cosi come puoi scegliere il sistema di navigazione che ti piace di piu'.
    Lo scatolotto non e' altro che un minipc con android 13 precaricato e multiple app precaricate, inoltre ha il play store quindi puoi caricare tutto quello che vuoi esattamente come un pc.
    Ovviamente la prima volta devi configurare le app che usi esattamente come faresti con qualsiasi pc o tablet e ti conviene configurare subito il telefono altrimenti potresti avere problemi a rispondere se non configurato ( a me e' successo)
    Io ho preso la versione piu' potente e funziona tutto bene, l'altra non so.
    Ripeto unico fastidio relativo riscontrato e' che se perde la connessione internet a volte, ma non sempre, non si riconnette automaticamente ma lo devi fare dalle impostazioni
    P.s. una cassa di Heineken puo' bastare. Ciao.

    Ciao, ho installato il Carlink da qualche giorno, ma ancora fatico a farlo funzionare come dovrebbe. Il sistema Nissan lo vede come un apparato Android auto e con le app nessun problema. Però, nonostante sia collegato in BT con il cellulare, non riesco ad effettuare chiamate, ricevendo il messaggio che il sistema non è configurato per poterle fare, mancando sia la SIM che un collegamento WIFI. Sulla prima siamo d'accordo, sul WIFI no... e comunque non dovrebbe utilizzare il cellulare per effettuare telefonate? In ricezione nessun problema. Inoltre anche l'assistente vocale non funziona, sia sotto Android Auto dello "scatolotto" sia sotto quello del cellulare. Tra l'altro per connettersi tramite l'app AUTOKIT richiede necessariamente l'attivazione del WIFI del cellulare (altrimenti non c'è verso che si colleghi), perdendo però così la connessione con l'hotspot del telefono.
    Per ultimo, quando è collegato il Carlink, la sorgente audio all'accensione è sempre android auto (anche se ho spento con DAB o FM) e le funzioni telefoniche del sistema Nissan non sono utilizzabili, nonostante sia connesso via BT.
    Insomma, come avrai capito mi sono incasinato... GRazie!
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da magretto Ven 19 Lug 2024 - 13:57

    Ciao, avevo scritto che la prima volta va configurato sopratutto per le telefonate. Devi usare l'icona blu del telefono ( quella con icona BT), per collegare via BT il tuo telefono. Quella verde serve solo se hai installato una nanosim nello scatolotto.
    Quando accendi l'auto parte in automatico lo scatolotto ma con bootup nelle impostazioni di sistema puoi far partire l'app che preferisci. In ogni caso basta andare nelle icone di sin e toccare la casetta per avere la normale impostazione Nissan. Anche con scatolotto attivo a me basta toccare il tasto talk sul volante e do' i comandi ad Alexa, per usare invece android su google maps tocco l'icona microfono nel display e detto la destinazione. Autokit non fa altro che attivare android auto classico ma non lo uso mai quindi non mi sono preoccupato di configurarlo anche perche' google normale e' migliore di android suto. Sono in viaggio per ferie e ieri ho navigato con maps google, era tutta una coda a tratti molto pericolosa con stop e go improvvisi, maps ti mostra in tempo reale e con molta precisione le code o i rallentamenti che hai davanti ( corsia rossa o gialla sulla mappa). Prima avevo attivato dei video youtube ma con il traffico ho messo maps e ho visto benissimo se avevo strada libera davanti viaggiando molto più' tranquillo.
    Vedrai che una volta configurato non avrai problemi tranne qualche disconnessione da wifi come gia' detto.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da Docste Lun 22 Lug 2024 - 13:47

    magretto ha scritto:Ciao, avevo scritto che la prima volta va configurato sopratutto per le telefonate. Devi usare l'icona blu del telefono ( quella con icona BT), per collegare via BT il tuo telefono. Quella verde serve solo se hai installato una nanosim nello scatolotto.
    Quando accendi l'auto parte in automatico lo scatolotto ma con bootup nelle impostazioni di sistema puoi far partire l'app che preferisci. In ogni caso basta andare nelle icone di sin e toccare la casetta per avere la normale impostazione Nissan. Anche con scatolotto attivo a me basta toccare il tasto talk sul volante e do' i comandi ad Alexa, per usare invece android su google maps tocco l'icona microfono nel display e detto la destinazione. Autokit non fa altro che attivare android auto classico ma non lo uso mai quindi non mi sono preoccupato di configurarlo anche perche' google normale e' migliore di android suto. Sono in viaggio per ferie e ieri ho navigato con maps google, era tutta una coda a tratti molto pericolosa con stop e go improvvisi, maps ti mostra in tempo reale e con molta precisione le code o i rallentamenti che hai davanti ( corsia rossa o gialla sulla mappa). Prima avevo attivato dei video youtube ma con il traffico ho messo maps e ho visto benissimo se avevo strada libera davanti viaggiando molto più' tranquillo.
    Vedrai che una volta configurato non avrai problemi tranne qualche disconnessione da wifi come gia' detto.

    Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], grazie per la risposta. Evidentemente il mio Carlink ha qualche problema. Provo ad andare con ordine:
    - appena accesa l'auto e avviato il sistema (molto veloce), l'audio si posizione su "Android auto" anche se l'ultima fonte selezionata era diversa (generalmente DAB). Ovviamente, non avendo alcun player attivo sullo scatolotto, rimane tutto silenzioso. Se seleziono nuovamente una fonte del sistema Nissa (FM, DAB, file audio su chiavetta USB), il sistema riproduce il suono ma dopo pochi secondi si ammutolisce, tornando alla fonte audio "Android auto". Ho provato decine di volte e va sempre così.
    - il comando vocale "Hey google" con scatolotto connesso funziona, i comandi di "chiama nomecontatto" vengono recepiti correttamente e velocemente, ma poi ricevo il messaggio di errore poichè lo scatolotto non è in grado di effettuare chiamate, nonostante il telefono sia correttamente (o almeno sembra) collegato via BT (lo trovo nell'app con icona blu).
    - quando lo scatolotto è collegato, non riesco a gestire il telefono con l'applicazione nativa Nissan, nonostante sia collegato correttamente via BT. Forse è giusto che sia così, ma mi disturba un po' visto che per le funzioni telefoniche preferisco di gran lunga il sistema proprietario dell'auto, mentre userei Carlink per la sola navigazione con l'ottimo Maps o per alcune app.
    Forse dovrei provare a resettare e rifare da zero l'installazione...
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da magretto Mar 23 Lug 2024 - 10:13

    Ciao, mi spiace che hai questi problemi.
    Cerco di rispondere con quello che succede a me
    1) quando avvio l'auto parte in automatico Android ( e questo è normale) però selezionando una fonte Nissan (FM, DAB, ecc) si seleziona immediatamente e non si sconnette (e non torna ad android)
    2) io lavoro molto con il telefono e uso la linea android dove mi trovo bene. In effetti guardando nelle impostazioni Nissan  è scritto che attivando Android (quindi non solo  lo scatolotto ma qualsiasi android auto), il telefono preinstallato da Nissan si disconnette. Non me ne ero mai accorto neanche prima di acquistare lo scatolotto, ma ripeto per me non è un problema. Immagino che sia perchè una sola app alla volta puo' prelevare i dati dalla rubrica telefonica e collegarsi allo smartphone. Comunque le telefonate in arrivo e partenza funzionano perfettamente. A questo punto mi sorge il sospetto che sia il tuo telefono a non configurarsi bene, non so.
    Ti allego una foto delle impostazioni nissan dove pare che puoi gestire le opzioni di avvio ma immagino che sia di tutto lo scatolotto e non solamente dell'app telefono
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Fammi sapere se risolvi, alla peggio faccio una decina di foto alla mia configurazione e te le mando

    PS: concordo che Maps è favoloso per la navigazione nettamente migliore del Tom Tom di Nissan ( che oltretutto dal 4° anno è anche a pagamento)
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da Docste Mar 23 Lug 2024 - 11:50

    Sei un mito, grazie! Primo step, resetto il Carlinkit e ricomincio la configurazione dall'inizio. Ho il dubbio che sia andato male qualcosa all'inizio (o sia difettoso), visto che anche l'uscita HDMI non funziona (ho provato con 2 monitor e una TV, nessun segnale). Inoltre con monitoraggio della temperatura CPU vedo valori pericolamente alti, sempre intorno ai 70° con punte di 73/74°.
    Terrò aggiornato il topic, a beneficio di eventuali altri utenti!
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da magretto Mar 23 Lug 2024 - 11:59

    Si e' vero scalda molto, in effetti in un viaggio di circa 3 ore al termine cominciava a disconnettersi credo per la temperatura. Con questi caldi per viaggi lunghi lo metto sotto le bocchette refrigerate. Fammi sapere.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Carlinkit android 13 carplay Empty Re: Carlinkit android 13 carplay

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.