New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Spie fari sul cruscotto

    2 partecipanti

    Andare in basso

    Spie fari sul cruscotto Empty Spie fari sul cruscotto

    Messaggio Da Nomeutente Mer 14 Feb 2024 - 19:11

    Ciao a tutti,
    ho cercato sul manuale ma non ho trovato nulla a riguardo.
    Nella mia X sul cruscotto si accendono le spie dei fari di posizione, degli anabbaglianti, e degli abbaglianti, solamente se imposto una tra queste opzioni. Quando imposto i fari su AUTO non si accende nessuna spia, il cruscotto non segnala nulla.
    E' normale?


    Nomeutente
    Nomeutente
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Spie fari sul cruscotto Empty Re: Spie fari sul cruscotto

    Messaggio Da magretto Mer 14 Feb 2024 - 21:34

    Con auto accesa si accendono le luci DRL che sono obbligatorie per legge e non sono segnalate sul cruscotto ( le luci di posizione sono un altra cosa).Con selettore su Auto e buona luminosita' ambientale sono le uniche luci accese. Quando fa buio il sensore fa accendere in automatico le posizione e anabbaglianti e le relative spie si accendono sul cruscotto. Ovviamente si accendono sempre indipendentemente dalla luminosita' ambientale se le imposti su manuale.
    Una cosa che trovo molto scomoda e' quando c'e nebbia con luminosita', in quel caso su Auto gli anabbaglianti sono spenti e gli antinebbia non si attivano. Allora devo prima mettere il selettore luci su manuale e poi attivare gli antinebbia. Ho controllato sul manuale ed e' previsto cosi, boh mi pare una complicazione.
    Pero' in effetti ho riguardato il codice e in effetti dice che in caso di nebbia o pioggia forte le DRL non bastano piu' e bisogna accendere le luci di posizione e/o anabbaglianti oppure sl loro posto i soli antinebbia. Quindi e' corretto cosi: di giorno con nebbia o pioggia si accendono in manuale gli anabbaglianti e volendo anche gli antinebbia. L'sutomatico si attiva solo con scarsa luminosita
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.