New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Automatismi di connessione

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Automatismi di connessione Empty Automatismi di connessione

    Messaggio Da magretto Dom 17 Set 2023 - 16:24

    Oggi avevo del tempo disponibile e ho attivato alcuni automatismi
    1) con macrodroid ho fatto uno script sul cellulare che fa si che appena accendo l'auto mi switcha su on l'hot spot wifi anche senza cavo e lo spegne automaticamente spegnendo l'auto
    2) Ho attivato tomtom premium preinstallato su XT che mi mostra il traffico colorando le strade e i velox ( e' gratis per 3 anni)
    3) ho modificato i preset del cellulare per far partire in automatico android auto appena inserisco il cavetto senza chiedere l'opzione di attivazione usb
    In pratica salgo in auto e ho gia' attivo internet senza fare nulla e , inserendo il cavetto, ho tutte le funzioni di androidauto e parte in automatico la musica
    4) ho installato un equalizzatore gratuito sul cell e avviando la radio con tune in ed equalizzando adesso finalmente si sentono bene i bassi
    Pare funzioni tutto.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Automatismi di connessione Empty Re: Automatismi di connessione

    Messaggio Da Pipporeppa Lun 18 Set 2023 - 23:23

    Ciao!
    Quindi mi confermi che Android auto funziona con il cavo?? Nel configuraratore é specificato : Apple car play e Android auto wireless... È una bufala?
    Pipporeppa
    Pipporeppa
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Automatismi di connessione Empty Re: Automatismi di connessione

    Messaggio Da magretto Mar 19 Set 2023 - 6:56

    Ciao e benvenuto, ti confermo Android con il cavo.
    Nel configuratore scrivono "wireless apple car play....E....Android auto" in effetti non sono chiarissimi ma il wireless lo mettono solo con apple.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Automatismi di connessione Empty Re: Automatismi di connessione

    Messaggio Da Talamora Mar 19 Set 2023 - 12:11

    magretto ha scritto:il wireless lo mettono solo con apple.
    Confermo...
    nessun cavo e l'audio funziona abbastanza bene, anche se a volte tende a gracchiare..
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Automatismi di connessione Empty Re: Automatismi di connessione

    Messaggio Da Pipporeppa Mar 19 Set 2023 - 12:46

    Grazie per la risposta..... Utilizzerò il dongle che ho attualmente. Una curiosità.... La porta USB dati è una sola... Quella sopra la ricarica wireless? Ad esempio nella mia auto attuale, una Stelvio, una porta USB dati è anche nel cassetto portaoggetti centrale e quindi il dongle è nascosto nel cassetto... Qui mi sa che rimane a vista... A meno che prenderne uno con un cavo un pó più lungo è posizionarlo nello spazio sotto la consolle centrale
    Pipporeppa
    Pipporeppa
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Automatismi di connessione Empty Re: Automatismi di connessione

    Messaggio Da magretto Mar 19 Set 2023 - 14:10

    Le porte usb anteriori sopra la ricarica wireless sono 2 una usb A e una usb c. Dietro 2 usb con sola funzione ricarica. Io attualmente mi collego con un cavetto lasciato in permanenza su usb C, la A non l' ho ancora provata. Il dongle funziona bene? Avevo una mezza idea di prenderlo ma in fondo e' utile anche lasciare il cavo attaccato per ricaricare il cell.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A dpsgpp piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Automatismi di connessione Empty Re: Automatismi di connessione

    Messaggio Da Pipporeppa Mar 19 Set 2023 - 14:46

    Allora.... Io l'ho preso per non collegare e scollegare continuamente la batteria del telefono.... Funziona bene anzi... Sulla Stelvio meglio del solo cavo: con il collegamento diretto spesso si scollegava cosa che non accade mail con il dongle
    Pipporeppa
    Pipporeppa
    Foglio rosa


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Automatismi di connessione Empty Re: Automatismi di connessione

    Messaggio Da magretto Gio 21 Set 2023 - 8:58

    Collegato il dongle sulla usb A e configurato e' stato subito riconosciuto dal telefono. Per non avere la scatoletta sul pad wireless ho messo un cavo di prolunga e posizionata nel portaoggetti inferiore.
    Adesso lasciando il telefono in tasca appena avvio l'auto ho immediatamente connessione internet e android auto senza fare altro. Purtroppo resta sempre l' ok alle condizioni privacy, me ne faro' una ragione.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A Marius65, Pipporeppa e dpsgpp piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Automatismi di connessione Empty Re: Automatismi di connessione

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.