New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile?

    4 partecipanti

    Andare in basso

    [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile? Empty [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile?

    Messaggio Da craniof Sab 31 Dic 2022 - 10:22

    Continuiamo qui la discussione avviata, in area presentazioni, dagli utenti luciano manara e magretto

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Grazie a tutti e buon forum! ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile? Empty Re: [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile?

    Messaggio Da Talamora Mar 3 Gen 2023 - 21:45

    Il manuale dice di sì
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile? Empty Re: [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile?

    Messaggio Da magretto Ven 6 Gen 2023 - 21:12

    Si infatti, sono catenabili i cerchi da 18 e i 19 ma non i 20 pollici. Oltretutto essendo i 20 piu' larghi con battistrada da 255 non so se sara' il caso di montare le invernali. Io vado spesso in montagna e sulla mia attuale ho il doppio treno da 18" con battistrada 235. Forse dovrei prendere dei cerchi da 19 e montare le invernali su quelle. Non so, cerchi e gomme e' una bella spesa. Ci ragionero' quando arriva. Voglio intanto vedere se con i 20 e' davvero dura come sospensioni come dicono, poi decido.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile? Empty Re: [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile?

    Messaggio Da magretto Lun 16 Ott 2023 - 14:20

    Pietro.c ha scritto:Consiglio.
    Vorrei montare o meglio tenermi nel bagagliaio un paio di catene da neve ma....siccome oggigiorno lo spessore delle catene varia dai 6/7/12/16(consigliato per suv o fuoristrada o mezzi con un certo peso ) qualcuno di voi ha qualche suggerimento per me ?
    Monto gomme misura 235/60/R18.
    Grazie

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].c non so consigliarti una marca ma visto il peso prendi almeno una maglia da 12 mm e sarebbe meglio con tensionamento automatico. Penso che con 70/80 euro dovresti cavartela. Io ho speso un botto e ho preso i ragni konig  k - summit.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile? Empty Re: [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile?

    Messaggio Da Pietro.c Mar 24 Ott 2023 - 20:37

    Buonasera a tutti.
    Visto che lampa dall'ufficio tecnico mi ha consigliato dopo da loro attento controllo ( prima lo aveva negato dicendomi calze o trak ) catene con 9 mm invece di 12/16 mm ( più indicate per suv e 4x4 e furgoni...) Ma chiedo a questo forum :
    C'è qualcuno che su x-trail e Power 4orce ha messo in bagagliaio catene da neve in quale misura di mm 9 ? 12 ? 16 ?.
    Grazie.
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile? Empty Re: [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile?

    Messaggio Da magretto Mer 25 Ott 2023 - 15:41

    Io come gia' detto ho preso i ragni xxl ( rinforzati per Suv). L'auto e' pesante e una catena da 9 magari regge ma certamente con l'uso tende a consumarsi e si indebolisce. Io come ti ho gia' consigliato andrei col 12 mm sempre modello omologato. Anche perche' avessi il 19'' forse staresti stretto nel passaruota ma col 18'' hai certamente spazio in abbondanza. Se invece pensi di non usarla quasi mai e vuoi avere meno ingombro nel baule puoi anche prendere quella da 9.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile? Empty Re: [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile?

    Messaggio Da Pietro.c Mer 25 Ott 2023 - 20:25

    Buonasera .
    Ciao magretto.
    Io difatti volevo prendere quelle da 12mm della lampa. ( tra l'altro se le vai a vedere per misura 235/60-18 hanno una catena di congiunzione tra i due rombi mentre invece hanno di solito un anello di congiunzione ) il problema come detto ,ma forse ti è sfuggito....la lampa il suo ufficio tecnico mi ha risposto:  "Buongiorno, la informiamo che da ns. informazioni, la vettura indicata può utilizzare sì catene da neve "tradizionali", ma con uno spessore massimo di 9mm; l'Art. 16468 "S-12, Catene da neve SUV e fuoristrada - 24.7" ha invece uno spessore di 12mm. Ringraziamo per averci contattato. Cordiali saluti"
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile? Empty Re: [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile?

    Messaggio Da Pietro.c Mer 25 Ott 2023 - 20:28

    Vedi magretto.....non ti racconto favole
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile? Empty Re: [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile?

    Messaggio Da magretto Mer 25 Ott 2023 - 21:05

    Neanche io te ne racconto. Guarda qui le catene da 12 compatibili con la tua XT
    E certamente se ne trovano altre io mi sono fermato al primo sito di ricerca.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile? Empty Re: [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile?

    Messaggio Da Pietro.c Gio 26 Ott 2023 - 9:19

    Buongiorno magretto.
    Io comincio a non capirci più nulla.
    Ti ringrazio del link postato.. l'ho aperto ma quando clicco sulle prime tre immagini di modello di catena una volta aperta la pagina compare in alto una bella scritta '' non compatibile con la tua vettura "' ma te ne sei accorto ? ( premetto che inserisco la targa che riconosce molto bene per modello auto ). Tu come valuti questa indicazione. Perché se tengo conto della dicitura che compare posso dire che quelli della LAMPA avevano ragione.
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile? Empty Re: [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile?

    Messaggio Da magretto Gio 26 Ott 2023 - 9:50

    Avevo visto quella dicitura ma e' certamente un bug del programma perche' dice lo stesso su tutte ed in particolare sull'ultima catena mostrata la konig k summit xxl k66 che ho preso io e che oltre ad averla gia' provata e va benissimo , essendo un ragno non ha problemi di compatibilita' in quanto non sporge per definizione all' interno del passaruota. Comunque se non sei sicuro prendi pure le Lampa da 9 tanto ho capito che non dovresti usarle molto. Ciao
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile? Empty Re: [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile?

    Messaggio Da Pietro.c Gio 26 Ott 2023 - 10:14

    Si penso di accontentarmi con le 9mm ( anche se le 12 mi piacevano molto e le trovavo più conformanti ) ma hai detto bene del resto le metto a bordo solo per essere in regola con sto benedetto CDS.
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile? Empty Re: [catene da neve] La nuova X-trail è catenabile?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.