New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Differenziale posteriore rotto e rigenerazione

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Differenziale posteriore rotto e rigenerazione Empty Differenziale posteriore rotto e rigenerazione

    Messaggio Da Giulio Trento Sab 2 Apr 2022 - 17:13

    Ciao,
    mentre percorrevo la strada per andare al lavoro (montagna con 36 tornanti in andata e altrettanti in ritorno), salendo ho riscontrato un rumore metallico provenire dal posteriore lato DX.
    Pensavo di aver forato, sembrava il rumore del cerchione sull'asfalto, specialmente nei tornanti.
    Sono arrivato, pian piano, al lavoro e ho controllato le gomme. Erano tutte intere.
    Al termine del lavoro, sono sceso (altri 36 tornanti) ed la mattino sono stato in una officina del paese ove abito. Non potendo loro far niente, ho chiamato un carro attrezzi e l'ho fatta portare alla concessionaria dove l'avevo comperata. Il giorno dopo mi chiamano e mi dicono che il problema era dovuto alle pastiglie dei freni, consumate ed in particolare ad un fermo delle stesse che rompendosi procurava il rumore metallico che sentivo, preventivo € 300,00 ca.
    Bene mi son detto, sapevo che dovevo cambiarle ma aspettavo di farlo assieme alla sostituzione del pneumatici da invernali a estivi.
    Sostituite, mi richiamano asserendo che il rumore è diminuito ma non scomparso ed hanno fatto ulteriori verifiche. Sentenza: differenziale rotto. Preventivo € 3.962,00 del differenziale nuovo + € 510,00 di manodopera ed € 20,00 di materiali di consumo. Totale € 4.492,00 + IVA, naturalmente oltre ai € 300,00 delle pastiglie. UNA BELLA BOTTA, di questi tempi.
    Domanda: a qualcuno è mai capitato di rompere il differenziale?
    Io mi sono informato e su suggerimento di un mio meccanico di fiducia ho verificato la possibilità di rigenerarlo con una spesa che va dal 500 ai 1200 euro, in base a cosa trovano quando lo aprono.
    Voi che ne pensate?
    Giulio Trento
    Giulio Trento
    Giulio Trento
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Differenziale posteriore rotto e rigenerazione Empty Re: Differenziale posteriore rotto e rigenerazione

    Messaggio Da Yanniyanni Lun 4 Apr 2022 - 8:21

    Azz!!!
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Differenziale posteriore rotto e rigenerazione Empty Re: Differenziale posteriore rotto e rigenerazione

    Messaggio Da Lancio64 Dom 24 Apr 2022 - 16:01

    Ma quanti Km hai avevi?solo per farsi un'idea di quanta usura potesse avere.
    un saluto

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Differenziale posteriore rotto e rigenerazione Empty Re: Differenziale posteriore rotto e rigenerazione

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.