New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Passato da 1.6 Dci a 1.3 Benzina

    2 partecipanti

    Andare in basso

    Passato da 1.6 Dci a 1.3 Benzina Empty Passato da 1.6 Dci a 1.3 Benzina

    Messaggio Da murdok1968 Lun 20 Set 2021 - 11:22

    Sono già passati 5 mesi da quando ho cambiato la mia xtrail 1.6 Dci modello Acenta del 2014 con 40.000 km con la nuova versione a Benzina 1.3 DIG-T N-Design e avendo fatto 5.000 km, sono pronto a fare la mia recensione.

    Esteticamente mi piace molto però le carenze Nissan si vedono come sulla precedente.
    La verniciatura è scadente, alla minima pietruzza o strisciata la vernice salta via. Il paraurto anteriore, se premi con la gamba nella parte centrale si flette in maniera imbarazzante.
    Purtroppo il cambio disponibile è solo quello automatico, avrei preferito quello manuale, mi piace guidare Laughing
    A proposito del cambio, l'inserimento della retromarcia è veramente lento, inserisci la R acceleri e aspetti che decida di muoversi. Se devi fare una manovra in velocità te lo scordi.
    Per il resto è funziona bene, non mi ha dato problemi. Il sequenziale non lo trovo così utile...
    Il motore è veramente brioso e potente. Se schiacci, il cambio scende di marcia e fa partire tutti i 160 cv , e si sentono.
    Il tasto dolente sono i consumi. Io e mia moglie abbiamo il piedino pesante; in città il consumo era simile alla 1.6 Dci, circa 8 km/l, la vera differenza è in autostrada. Ai 13 km/h il CDB segna un consumo dei 10/11 km/l. Schiacciando oltre il consumo scende parecchio. Con il diesel ai 160 km/h facevo i 18 km/l.
    Facendo pochi km pazienza.
    Il motore è veramente silenzioso, ai 130 km/h si sente solo il fruscio degli specchietti, ai 160 km/h se non guardi il conta km non te ne rendi conto.
    La mia ha la portiera da registrare perchè avverto fruscio di aria che entra dalla porta.
    Altro difetto, per cui dovrò lottare con l'assistenza, è che il freno a mano elettronico non si attiva quasi mai in automatico. Sulla precedente si.
    Già chiesto in officina e mi hanno detto che si attiva solo quando la vettura è posteggiata in discesa, peccato che neanche in discesa si attivi.
    Gli interni mi piacciono, non è più vellutino caldissimo ma tessuto. Il display multimediale è molto nitido però quando ci batte il sole non vedi nulla. IL portellone elettrico con comando a piede è una figata...
    Il navigatore ha la comodità di poter aggiornare le mappe in autonomia collegandosi ad una connessione wifi, però le mappe, che dovrebbero essere di google, non sono molto recenti.
    Perchè ho cambiato una vettura con 40.000 km praticamente nuova? Era Euro 5 B ed ha Torino Praticamente non potevo usarla per 6 mesi all'anno.
    Secondo motivo usandola praticamente solo in città per pochi KM DPF sempre intasato.... non ne potevo più.
    Perchè ho ripreso una Xtrail? Ha un vano di carico pazzesco, ogni volta che vado in ferie quando scarico la vettura mi chiedo come possano starci tutte quelle cose.
    Ultima cosa ho fatto installare dalla concessionaria il gancio traino per portare le bici.
    murdok1968
    murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Passato da 1.6 Dci a 1.3 Benzina Empty Re: Passato da 1.6 Dci a 1.3 Benzina

    Messaggio Da Yanniyanni Lun 20 Set 2021 - 12:35

    Bene, grazie per la recensione e ti capisco perfettamente per la capienza del bagagliaio...
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.