Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator

Qualcuno ha il 1.6 benzina?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Qualcuno ha il 1.6 benzina?

Messaggio Da mpg il Sab 11 Feb 2017 - 10:21

Ciao a tutti, qualcuno ha il nuovo 1.6 benzina e mi dice come va, in particolari i reali consumi, eventuali problemi.
NOn me ne intendo molto, è aspirato o turbo?
Sinceramente io ho una ix35 che con 4 persone di cui 4 ragazzi alti, mi è diventata stretta. Ho visto dal vivo la nuova kodiaq che ha un motore benzina tsi d1.4 da 125cv ma ha una coppia max migliore di 36Nm e a bassi giri ( 200 Nm già a 1.400 giri) rispetto alla mia 1.6 gdi ix35 (164Nm a 4850 giri). Questo non so che importanza puo' avere, nel senso che la kodiaq è circa 140 kg da quello che vedo in piu' della ix35, iol motore diverso potrebbe portare agli stessi conumi anche se l'auto è piu' lunga e con diverso cx, o sbaglio??
Faccio pochi km e spesso in città per cui non necessito di un diesel.
Grazie a tutti.

mpg
Foglio rosa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

Messaggio Da craniof il Sab 11 Feb 2017 - 11:38

Qui col benzina non mi pare ci sia qualcuno Sad

Sulle differenze di cui parli con la IX credo in effetti che si compensino a favore della kodiaq la quale, a giudicare dalle immagini viste poco fa, è anche molto bella

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da maconzio il Sab 11 Feb 2017 - 19:29

Non so se qualcuno l'aveva acquistato o si era solamante informato

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da craniof il Dom 12 Feb 2017 - 0:36

Ad esempio l'utente Derrik:

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da craniof il Dom 12 Feb 2017 - 0:41

Mi sembrava di aver letto di un richiamo, tempo fa, proprio del benzina... eccolo:

[url=http://www.alvolante.it/problemi/nissan-richiamo Nissan Juke Pulsar Qashqai X-Trail][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da maconzio il Dom 12 Feb 2017 - 0:53

Comunque utenti che frequentano il forum non ricordo nessuno che ha il benzina

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da craniof il Dom 12 Feb 2017 - 7:17

Se sei pratico di lingue straniere - sennò potresti aiutarti con google translator - potresti dare un'occhiata a forum gemelli europei, dove la benzina ha un costo umano, forse trovi qualcosa mi piace

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da maconzio il Dom 12 Feb 2017 - 12:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Se sei pratico di lingue straniere - sennò potresti aiutarti con google translator - potresti dare un'occhiata a forum gemelli europei, dove la benzina ha un costo umano, forse trovi qualcosa mi piace
Un costo umano bella questa che ridere mi piace

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da craniof il Dom 12 Feb 2017 - 19:50

Guardate non è questo il topic e me ne scuso, ma proprio ieri sentivo al Tg delle accise sui carburanti per i terremotati del centro italia (e va bene).
Peccato che tutte le volte la lista delle accise attive riparta dal Belice, dal Vajont o chissà da dove...

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da maconzio il Dom 12 Feb 2017 - 22:51

Casomai apri un post dedicato in tutto il resto

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da Derrik il Mar 14 Feb 2017 - 11:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha il nuovo 1.6 benzina e mi dice come va, in particolari i reali consumi, eventuali problemi.
Sinceramente io ho una ix35 che con 4 persone di cui 4 ragazzi alti, mi è diventata stretta. Ho visto dal vivo la nuova kodiaq che ha un motore benzina tsi d1.4 da 125cv ma ha una coppia max migliore di 36Nm e a bassi giri ( 200 Nm già a 1.400 giri) rispetto alla mia 1.6 gdi  ix35 (164Nm a 4850 giri). Questo non so che importanza puo' avere, nel senso che la kodiaq è circa 140 kg da quello che vedo in piu' della ix35, iol motore diverso potrebbe portare agli stessi conumi anche se l'auto è piu' lunga e con diverso cx, o sbaglio??
Grazie a tutti.

Ciao,
io volevo il benzina ma alla fine ho desistito. Tutti i venditori a cui ho chiesto il benzina si sono messi a ridere e me lo hanno vivamente sconsigliato per consumi, prestazioni e valore dell'usato. In verità la prova che ho visto online non mi sembrava male, ma la coppia è decisamente minore. Poi alla fine io ho pagato la xt 1.6 diesel quanto il benzina e quindi nessun dubbio sulla scelta. Inoltre considera i tempi di consegna....a me erano almeno 6 mesi!!!!

Derrik
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Messaggio Da mpg il Mar 14 Feb 2017 - 12:04

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha il nuovo 1.6 benzina e mi dice come va, in particolari i reali consumi, eventuali problemi.
Sinceramente io ho una ix35 che con 4 persone di cui 4 ragazzi alti, mi è diventata stretta. Ho visto dal vivo la nuova kodiaq che ha un motore benzina tsi d1.4 da 125cv ma ha una coppia max migliore di 36Nm e a bassi giri ( 200 Nm già a 1.400 giri) rispetto alla mia 1.6 gdi  ix35 (164Nm a 4850 giri). Questo non so che importanza puo' avere, nel senso che la kodiaq è circa 140 kg da quello che vedo in piu' della ix35, iol motore diverso potrebbe portare agli stessi conumi anche se l'auto è piu' lunga e con diverso cx, o sbaglio??
Grazie a tutti.

Ciao,
io volevo il benzina ma alla fine ho desistito. Tutti i venditori a cui ho chiesto il benzina si sono messi a ridere e me lo hanno vivamente sconsigliato per consumi, prestazioni e valore dell'usato. In verità la prova che ho visto online non mi sembrava male, ma la coppia è decisamente minore. Poi alla fine io ho pagato la xt 1.6 diesel quanto il benzina e quindi nessun dubbio sulla scelta. Inoltre considera i tempi di consegna....a me erano almeno 6 mesi!!!!

Si ma io che sto vendendo la mia auto ix35 con 17500 km in 5 anni compreresti un diesel, con i problemi di fap se usi la macchina in particolare in città???

mpg
Foglio rosa

Messaggio Da Derrik il Mar 14 Feb 2017 - 12:39

Anche io faccio pochi chilometri, ma la macchina non la uso praticamente mai in città, ma solo per viaggi. Quindi non dovrei avere problemi. Se, invece, pensi di usarla poco e solo in città allora forse ci penserei. Ma come tutto...dipende!!!!

Derrik
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Messaggio Da craniof il Mar 14 Feb 2017 - 16:13

Grazie a tutti.

Ciao,

Si ma io che sto vendendo la mia auto ix35 con 17500 km in 5 anni compreresti un diesel, con i problemi di fap se usi la macchina in particolare in città???

Viste le percorrenze, direi "benzina" senza dubbio

Buttati su autoscout e cercala dove l'avessero in p.c. o da aspettare poco mi piace
craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da maconzio il Mar 14 Feb 2017 - 19:46

Anche se si fanno pochi km basterebbe una bella passeggiata nei weekend per non avere più problemi di fap

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da robin il Mar 14 Feb 2017 - 20:27

Ma se la usi così poco non ti converrebbe in citta' noleggiare una auto tipo smart o 500 a ore (a Milano ci sono varie compagnie , che gestisci e paghi con una app sul cell.) e per le vacanze ti scegli quello che ti va/serve in quell'occasione (cabrio,monovolume,suv) ?
Probabilmente se tieni conto della svalutazione,bollo,assicurazione e tagliandi risparmi !

NO NO NO
robin
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Messaggio Da craniof il Mar 14 Feb 2017 - 20:36

Comprare un diesel per fare 3500km l'anno non ha senso. E non solo per il fap che ogni tanto puoi stasare andando un po' a tutto foo che ridere

Certo non è la macchina da comprare benzina se si pensa di rivenderla dopo poco

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da massimodl il Mer 15 Feb 2017 - 8:49

con quella percorrenza punterei ad una vettura ibrida benzina-elettrico. purtroppo ancora Nissan non mi sembra ne abbia, guarda il toyota nuovo....
massimodl
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Messaggio Da denny72 il Mer 7 Feb 2018 - 11:07

Io sono reduce dalla QQ a benzina e devo dirti che mi sono trovato benissimo. A parte il fatto che faccio pochi km all'anno ma ho riscontrato che il motore è davvero potente, 163 CV e turbo.
il miglior consumo che ho avuto è 1000 km con un pieno ma devo confessarvi che sulla XT sarà tutto un'atra cosa, auto più pesante e quindi maggior consumo e credo anche un po più lenta.
appena mia arriva vi farò sapere nei dettagli.
denny72
Foglio rosa

Messaggio Da SPACE-COWBOY il Gio 8 Feb 2018 - 20:43

1000km sul QQ con un pieno???? ellamiseria.... 20km/l è una media da diesel...

Io sto per prendere un QQ così, mi rincuori molto Smile
SPACE-COWBOY
Foglio rosa

Messaggio Da denny72 il Ven 9 Feb 2018 - 10:21

Guarda carissimo SPACE-COWBOY io abito in Germania a 50 km dal confine svizzero, ho fatto il pieno nella mia città e sono andato a Milano Linate, ho girato per Milano per tutto il giorno, alle 16:30 sono tornato a casa e mi sono fatto 3 ore di traffico a Lugano camminando a passo d'uomo, sono arrivato al confine Svizzera-Germania e avevo un'autonomia di 100 km ancora. alla fine il computer di bordo mi ha segnalato un consumo medio di 3,8 litri / 100 km.
dipende molto per come guidi, io uso poco l'auto, faccio un pieno al mese e camminando solamente in città percorro 600/700 km. devi considerare una cosa però: la QQ del 2015 1.6 benzina ha il serbatoio da 65 litri invece che da 55 litri che monta sulla 1.2 benzina o sul 1.5 diesel quindi forse quei 10 litri in più fanno anche la differenza.
Ho cambiato auto peche ho bisogno di spazio e rimasto contento con la QQ ho voluto passare alla XT, grazie anche allo sconto di 9570€ che ho avuto.
denny72
Foglio rosa

Messaggio Da Talamora il Ven 9 Feb 2018 - 11:52

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:alla fine il computer di bordo mi ha segnalato un consumo medio di 3,8 litri / 100 km.
Se guardi i consumi con il CDB stai fresco... Rolling Eyes
Talamora
Pilota
Pilota

Messaggio Da denny72 il Ven 9 Feb 2018 - 11:56

questo è cio che ho letto sul CDB ma i km li ho fatti davvero e non penso che quelli sbagliano. Very Happy
denny72
Foglio rosa

Messaggio Da SPACE-COWBOY il Ven 9 Feb 2018 - 12:14

se il cdb segna 3.8, ma fssero anche 5 reali ... stiamo parlando di 20 km/l

sono davvero moltissimi, in qst caso complimenti per lo stile di guida
SPACE-COWBOY
Foglio rosa

Messaggio Da denny72 il Ven 9 Feb 2018 - 12:40

non so se hai avuto modo di viaggiare in svizzera ma li si DEVE viaggiare a rigor di legge e rispettare i limiti in maniera quasi pignola se no sono multe salate. quindi se viaggi a 80/120 km/h e usi il tempomat riesci a risparmiare molto anche per un benzina.
denny72
Foglio rosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: