New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    assistenza pessima...come comportarsi??

    5 partecipanti

    Andare in basso

    assistenza pessima...come comportarsi?? Empty assistenza pessima...come comportarsi??

    Messaggio Da blancdu Gio 19 Dic 2019 - 17:42

    Salve ragazzi allora visto il famigerato problema dello sgancio di retromarcia era arrivato il momento per me di portarla in assistenza...X-trail 1.6 anno 2017 quindi ancora in garanzia.Oggi mi chiama la concessionaria e mi dice di fissarmi l appuntamento per giorno 27 gennaio che smonteranno il cambio per vedere il problema che la macchina l avrei dovuta lasciare li per un tempo che non si sa...allora io chiedo ma un auto sostitutiva l avro'?loro rispondono di si ad un costo di 30€ giornaliere:shock: ..io dico: ma come l auto in garanzia devo lasciare l auto non so per quanto tempo li ferma e devo pagare per avere la sostitutiva?loro non hanno un parco auto e quindi per loro e cosi...mi dicono di contattare Nissan Italia...,chiamo e mi viene detto che la sostitutiva mi tocca solo se resto a piedi e mi devono trainare fino al centro assistenza e poi quando si accorgono che l auto deve essere riparata faranno loro richiesta per farmi avere l auto sostitutiva...ma stiamo scherzando??? sono stato mezz ora a litigare con nissan italia al telefono ma loro mi ribadivono che per darmi la sostitutiva dovevo restare a piedi e farmi venire a prendere dal carroattrezzi.E la prima volta che sento una cosa del genere...sono incazzato:evil: ,deluso dell acquisto,a me l auto serve ma non posso permettermi di pagare una sostitutiva non so per quanto tempo.
    blancdu
    blancdu
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    assistenza pessima...come comportarsi?? Empty Re: assistenza pessima...come comportarsi??

    Messaggio Da Talamora Ven 20 Dic 2019 - 12:39

    Mi sembra strano quello che è successo...
    Anche a me hanno sistemato il cambio e l'auto sostitutiva me l'hanno sempre data gratis.
    La macchina dove l'hai acquistata e da chi sei andato per sistemare il guasto?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    assistenza pessima...come comportarsi?? Empty Re: assistenza pessima...come comportarsi??

    Messaggio Da blancdu Ven 20 Dic 2019 - 20:54

    Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]..vedo che anche tu sei piu o meno della mia zona...allora io la macchina l 'ho presa l anno scorso da un privato...ma cio potrebbe influire se pur in parte l officina autorizzata dove l ho portata che si trova vicino a me...ma cio che mi preoccupa e che anche la Nissan Italia dopo avergli spiegato la situazione,mi ha confermato che la sostitutiva e a discrezione dell officina autorizzata...altrimenti per intervenire loro, prima l officina deve riscontrare il problema..in questo caso smontare il cambio perche gia una volta sono andato li e siccome a me il problema non lo fa tutte le volte ma comunque spesso la prima volta hanno provato a registrare il cambio dicendomi che loro  hanno provato e andava bene,adesso che li ho ricontattati e gli ho riferito che l auto aveva lo stesso problema, prima mi hanno detto che avrebbero contattato la nissan italia per vedere come procedere e che mi avrebbero fatto sapere....passato circa 1 mese e mezzo li ho contattati io all officina autorizzata per sapere se vi erano novita' ma loro mi dissero ancora nulla...(secondo me non hanno fatto nessuna segnalazione),dopo 10 minuti mi richiamano e mi dicono che mi hanno fissato l appuntamento per smontare il cambio per il 27 gennaio e che la macchina doveva stare un po ferma e da li tutto il resto...quindi in poche parole loro smontano il cambio,vedono il problema,aprono pratica di garanzia,e poi attendono che la nissan italia procede per farmi avere un auto in sostituzione visto che loro non hanno un parco auto questo e cio che mi hanno riferito dalla Nissan Italia..
    blancdu
    blancdu
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    assistenza pessima...come comportarsi?? Empty Re: assistenza pessima...come comportarsi??

    Messaggio Da blancdu Sab 21 Dic 2019 - 13:44

    sono riuscito a filmare anche lo sgancio della retro..ma non saprei come caricarlo
    blancdu
    blancdu
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    assistenza pessima...come comportarsi?? Empty Re: assistenza pessima...come comportarsi??

    Messaggio Da giggig Mar 7 Gen 2020 - 12:58

    Ciao ho.avuto anche io lo stesso.problema e dopo piu di venti gg hanno.sostituito il.cambio.per intero almeno in.fattura cosi c e scritto...auto sostitutiva gratis x tutto.il.tempo.della.riparazione...(retro che si.sganciava e slittamento frizione)cmq blancdu informati bene xke a me a distanza di un anno.circa e meno di 20000 km e saltato fuori di.nuovo il.problema di.marce dure e frizione che slitta
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    assistenza pessima...come comportarsi?? Empty Re: assistenza pessima...come comportarsi??

    Messaggio Da blancdu Mer 8 Gen 2020 - 22:39

    Salve ragazzi allora in merito al mio problema vi aggiorno...dopo avere contattato nissan italia mi era arrivata un email con la solita richiesta di valutazione...potete immaginarvi la mia risposta dando voti nettamente pessimi  riguardo la mia richiesta su un auto sostitutiva e le loro risposte,oltre il commento finale,non si sono degnati nemmeno di rispondermi,cmq mi son dato da fare chiamando svariati centri  assistenza non tanto vicini nella mia zona che potessero avere un parco auto ed in caso farmi avere un auto sostitutiva senza dover pagare nulla, che dire tutti mi chiedevano se avevo acquistato l auto da loro,e dopo la mia affermazione mi rispondevano tutto cio che mi avevano detto nissan italia e che quindi fino a quando nissan italia non avesse aperto la pratica di garanzia l auto di cortesia era a spese mie.finalmente oggi ho trovato un  centro assistenza nissan con parco auto un bel po fuori dalla mia zona che mi ha detto che l auto di cortesia me la da senza problemi gratuitamente,ma che devo aspettare due settimane per portargliela(son pieni di lavoro).gli ho spiegato il problema del cambio domani gli mandero' il video visto che lui come gli altri centri assistenza che ho contattato erano completamente all oscuro di questo genere di problema speriamo che adesso fili tutto liscio e che non mi facciano tribulare con attese o rogne per sostituirmi il cambio
    blancdu
    blancdu
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    assistenza pessima...come comportarsi?? Empty Re: assistenza pessima...come comportarsi??

    Messaggio Da blancdu Mer 8 Gen 2020 - 22:50

    giggig ha scritto:Ciao ho.avuto anche io lo stesso.problema e dopo piu di venti gg hanno.sostituito il.cambio.per intero almeno in.fattura cosi c e scritto...auto sostitutiva gratis x tutto.il.tempo.della.riparazione...(retro che si.sganciava e slittamento frizione)cmq blancdu informati bene xke a me a distanza di un anno.circa e meno di 20000 km e saltato fuori di.nuovo il.problema di.marce dure e frizione che slitta
    ciao ma a te ti hanno sostituito il cambio perche si sganciava la retro e adesso te lo rifa' di nuovo??? Shocked
    blancdu
    blancdu
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    assistenza pessima...come comportarsi?? Empty Re: assistenza pessima...come comportarsi??

    Messaggio Da giggig Gio 9 Gen 2020 - 21:22

    ciao io ho avuto diversi problemi tra cui la retro che si.sganciava innesti duri la prima che a volte non.entrava lo slittamento in.partenza con suono ben udibile pure...dopo varie verifiche e video e insistenza mi hanno sostituito da quello che dicono e ho.letto l.intero cambio e frizione...ora io mi ritrovo con in parte gli stessi problemi.la retro non.ho provato se si.sgancia be faro una prova appena posso ma la frizione sta iniziando a fare lo.scherzo dello slittamento un.altra volta e le.marcie pure...eppure di.km non.ho fatti molti ne la uso tanto l auto...comunque e qui viene il.bello...io con la mia esperienza in officine nissan mi sento di consigliarti-vi di non fidarsi molto di quello che dicono e di sentire vari meccanici...la loro prima importanza e non fare della garanzia...ci.girano attorno al problema procrastinando il da fare finche non si desiste dal far risolvere il.problema...il discorso cambio e una cosa conosciuta al 100% in.casa nissan ...io l ho imparato grazie a questo forum intanto se no non lo sapevo...e gli sono grato...
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    assistenza pessima...come comportarsi?? Empty Re: assistenza pessima...come comportarsi??

    Messaggio Da motor.david Mer 22 Gen 2020 - 11:37

    Premetto che l' xtrail di mia moglie, con all' attivo 45 mila km, va benissimo.
    Nessun problema, soddisfatti del mezzo, consumi e prestazioni più che sufficienti.
    Porto la mia esperienza in fatto di auto.
    L' officina e la competenza di chi ci lavora sono FONDAMENTALI per la salute del proprio mezzo.
    Ho sempre avuto fuoristrada, dall' età di 18 anni. Ho avuto alcuni mezzi Toyota e ancora oggi mi sposto quotidianamente con un Toyota FJ Cruiser.
    Ci sono concessionarie in Piemonte che non hanno idea di cosa sia un Land Cruiser 100 (regolarmente rimasto a listino per oltre un decennio) o peggio ancora non sanno cosa sia un FJ Cruiser, mai riparato uno. Ma delle Yaris ibride sanno tutto (o quasi).
    Io da 20 anni mi rivolgo, per quanto riguarda il marchio delle 3 ellissi, alla concessionaria di Cuneo.
    Ho visto in tanti anni centinaia di fuoristrada. Anche dalla Liguria, dalla Francia, ecc....
    L'esperienza e la voglia di farsela (pensate a quanti pochi xtrail vedete al giorno sulle strade) conta tanto.
    Saper e VOLER fare i meccanici è molto importante.
    La cattiva manutenzione accorcia la vita dei nostri veicolo. La voglia di trattar bene il cliente rende tutto più facile.
    I Nissan si guastano come tutte le altre auto, ne più ne meno. Ma un uso corretto e una buona officina alle spalle trasformano, il possesso di un' auto, in un piacere. Ma l' incompetenza del proprietario e un cattivo meccanico possono farci vivere un incubo.
    In bocca al lupo



    motor.david
    motor.david
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    assistenza pessima...come comportarsi?? Empty Re: assistenza pessima...come comportarsi??

    Messaggio Da blancdu Mer 22 Gen 2020 - 18:33

    motor.david ha scritto:Premetto che l' xtrail di mia moglie, con all' attivo 45 mila km, va benissimo.
    Nessun problema, soddisfatti del mezzo, consumi e prestazioni più che sufficienti.
    Porto la mia esperienza in fatto di auto.
    L' officina e la competenza di chi ci lavora sono FONDAMENTALI per la salute del proprio mezzo.
    Ho sempre avuto fuoristrada, dall' età di 18 anni. Ho avuto alcuni mezzi Toyota e ancora oggi mi sposto quotidianamente con un Toyota FJ Cruiser.
    Ci sono concessionarie in Piemonte che non hanno idea di cosa sia un Land Cruiser 100 (regolarmente rimasto a listino per oltre un decennio) o peggio ancora non sanno cosa sia un FJ Cruiser, mai riparato uno. Ma delle Yaris ibride sanno tutto (o quasi).
    Io da 20 anni mi rivolgo, per quanto riguarda il marchio delle 3 ellissi, alla concessionaria di Cuneo.
    Ho visto in tanti anni centinaia di fuoristrada. Anche dalla Liguria, dalla Francia, ecc....
    L'esperienza  e la voglia di farsela (pensate a quanti pochi xtrail vedete al giorno sulle strade) conta tanto.
    Saper e VOLER fare i meccanici è molto importante.
    La cattiva manutenzione accorcia la vita dei nostri veicolo. La voglia di trattar bene il cliente rende tutto più facile.
    I Nissan si guastano come tutte le altre auto, ne più ne meno. Ma un uso corretto e una buona officina alle spalle trasformano, il possesso di un' auto, in un piacere. Ma l' incompetenza del proprietario e un cattivo meccanico  possono farci vivere un incubo.
    In bocca al lupo



    Beh' anche io sono soddisfatto per la comodita',consumi,e prestazioni,che i Nissan si guastino come tutte le altre auto sicuramente, ma che dei problemi avuti da molti come il cambio non dovuti ad una scorretta manutenzione ma bensì ad un difetto di fabbrica e la casa costruttrice non faccia nessun richiamo del caso e al quanto anomalo.Ho avuto nel passato marchi tedeschi e ti posso dire che facendogli una manutenzione periodica adeguata fatta da me stesso sono arrivato alla bellezza di ben oltre 500000 km poi rivendute, e non so quanti altri km abbiano fatto visto che le vedo ancora in giro senza nessun problema ne al cambio ne al motore in generale ne al turbo,comprare una nissan con 14000km e vedere che da subito problemi al cambio,vernice penosa,cigolii da fermo mentre giri il volante ti fa un po pensare le differenze...grazie a dio che l auto per il momento e in garanzia UFFICIALE ma anche su quello nonostante, son rimasto molto deluso da come sto affrontando il problema
    blancdu
    blancdu
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    assistenza pessima...come comportarsi?? Empty Re: assistenza pessima...come comportarsi??

    Messaggio Da motor.david Gio 23 Gen 2020 - 10:35

    Ciao
    Nessuna casa madre farà mai un richiamo se il 10 -20% presenta un problema.
    Ti porto ad esempio un difetto noto agli appassionati di fuoristrada Toyota.
    I Land Cruiser a gasolio (motore 3.0) della serie J12 venduti tra il 2005 e 2009 hanno avuto problemi agli iniettori. Roba seria, bisognava sostituirli tutti e 4. Roba da 1500€ e più.
    Il Land Cruiser è venduto in mezzo mondo. Si parlava di decine di migliaia di mezzi.
    Mai fatto un richiamo ufficiale.
    Ma le concessionarie serie, sapendo del difetto, proponevano una rigenerazione dei componenti (500/600€ di spesa) venendo incontro al cliente.
    Detto ciò quella serie di motori è considerata molto affidabile.
    Il problema al cambio dei Nissan non lo conosco, ma siamo sicuri che serva sostituire tutto? Con cifre stellari.
    Il problema al turbo, difetto dell' xtrail, su pochi casi, siamo sicuri sia un vero difetto?
    Tutti abbiamo apprezzato una certa vivacità del nostro amato suv, nonostante la piccola cilindrata.
    Beh non è un mistero che i turbo sono elementi delicati. Soffrono di un difetto congenito: la turbina gira a regimi elevatissimi.
    Alcuni cuscinetti reggono un po' meglio e altri peggio la carenza di olio.
    Il turbo del nostro xtrail spinge forte, per compensare il peso ben superiore ad una normale berlina medio piccola (xtrail 4wd pesa realmente 1800-1850 kg. Non poco).
    Ma se noi lasciamo attivo quello stupido star&stop e abbiamo il piede allegro, ad ogni semaforo la macchina spegnerà immediatamente il motore. Magari ancora in movimento. Esempio: partenza a semaforo, il turbo a piena pressione (150-200mila giri) visto il peso del nostro xtrail. Non si ha il tempo di mollare che subito siamo al semafori rosso successivo. Motore istantaneamente spento.
    Beh l'olio non ha più pressione (la pompa funziona con il motore acceso). La girante a quei regimi continua a ruotare per 30-40 secondi o forse più. Senza olio!
    Fatto per migliaia di volte vuol dire tritare i cuscinetti della girante.
    Non parliamo del filtro antiparticolato. Chi vive in città e lascia spegnere la macchina ai semafori sa di cosa parlo. Il sistema funziona se l' auto è calda. Ma con il motore spento le auto non scaldano!
    Ti garantisco che solo questi due piccoli esempi possono far la differenza tra un felice possessore di xtrail che lo usa per fare tanta autostrada e extraurbano o chi vive in città come Milano o Roma...
    Nessuno paragona Nissan xtrail a marchi tedeschi. Costa la metà!
    Vorrai avere una vernice mediocre, la plastica più scadente, ecc...ci stà.
    Ma alcuni difetti si possono evitare/risolvere con un minimo di razionalità e una buona assistenza meccanica.
    Saluti
    motor.david
    motor.david
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    assistenza pessima...come comportarsi?? Empty Re: assistenza pessima...come comportarsi??

    Messaggio Da Angelo Guarascio Sab 29 Feb 2020 - 16:31

    Ora vi voglio raccontare la mia storia , cerco un vostro consiglio su come fare e se ce qualche modo su cosa mi posso appigliare , io ho acquistato una Nissan x-trail Maggio 2018 con 18000 km immatricolata 30 ottobre 2016 presso la concessionaria Nissan , al momento dell'acquisto quando ho chiesto delle garanzia mi hanno detto che avevo fino al terzo anno la garanzia della Nissan e poi potevo estendere altro un altro anno o due anni a pagamento infatti loro mi hanno decurtato €200 dal prezzo di vendita per poter fare la garanzia di un anno via Internet sul sito della Nissan, Prima della consegna mi hanno eseguito il tagliando. Io dopo il primo anno di utilizzo Ho eseguito il tagliando alla concessionaria sono passati esattamente un anno e due mesi e ho percorso 30000 km in quel momento Volevo estendere garanzia per un anno il responsabile della manutenzione mi Sconsiglio di farlo dicendomi che avevo sforato di 2 mesi il tagliando successivo però quello che lui non mi disse e che la macchina era già fuori dalla garanzia perché il primo tagliando è stato eseguito 18000 km e non a10.000 km e dopo il primo anno.
    Fattostà che lui mi spiego che se facevo l'estensione garanzia e succedeva un danno visto che io avevo sfiorato di 3 mesi il tagliando la Nissan non ne rispondeva. Però non mi ha spiegato la Magagna che già c'era che la macchina era già fuori dalla garanzia al momento dell'acquisto punto Ho eseguito il tagliando in concessionaria è stato settembre 2019, gennaio 2020 verso le 15 Sento un fischio in accelerazione porto l'auto in concessionaria viene riscontrato una rottura della turbina L'auto è fuori garanzia per due mesi e mi hanno chiesto €2200 per riparare con una turbina rigenerata Nissan, sempre all'oscuro della vicenda Io ho acquistato una turbina nuova originale della Nissan da terze parti e l'ho pagata 4 volte in meno dal pezzo che avevo chiesto ora la macchina dopo un mese ancora si trova in concessionaria, devo pagare solo le spese di montaggio ed eventuale guarnizioni e di altre parti che servono.
    insomma mi hanno venduto un auto dicendomi che era in garanzia ed in realtà non lo era , non potevo estendere qual volendo la garanzia in nessun modo.
    L'ho contattati ieri mi hanno detto che non riescono a reperire una guarnizione importante, e che senza quella non posso procedere al montaggio, dicono che le previsioni di consegna della guarnizione e per il 13 di marzo , insomma 2 mesi senza macchina , ora si sono fatti avanti dicendomi che mi posso dare un auto sostitutiva, ma non ho chiesto se a pagamento o no , oramai ho dovuto assicurare la seconda auto . Nel frattempo ho contattato il mio avvocato.
    Angelo Guarascio
    Angelo Guarascio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    assistenza pessima...come comportarsi?? Empty Re: assistenza pessima...come comportarsi??

    Messaggio Da Angelo Guarascio Sab 29 Feb 2020 - 17:21

    Quando ho acquistato la macchina ho notato che segnava livello basso olio motore ,aveva 18.500km, poi hanno eseguito il 1 tagliando , secondo questo a potuto incidere sulla vita della turbina , se nissan fa eseguire il primo tagliando a 10.000km ci sarà un motivo.
    Angelo Guarascio
    Angelo Guarascio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    assistenza pessima...come comportarsi?? Empty Re: assistenza pessima...come comportarsi??

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.