Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Guasto al Sistema Chiave
+28
Yoshisuke Aikawa
Talamora
noity
sym@s
Lorenzog
Lancio64
craniof
robin
IMax75
Teolone83
urban_proof
Davide78
Giuseppe-IT9
Trailer
frankde
ossessionato86
sergmarc
RikMag
errebi
cicciodobro
daniele76
Kadash
Fabrizio
superpippo
maconzio
ilmagnifico22
macrac73
gianco
32 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Guasto al Sistema Chiave
Che io sappia funziona come un normale antifurto satellitare, usa degli SMS per inviare alla centrale le informazioni. A meno che non l'abbiano posizionata in prossimità della centralina del key less dubito possa interferire. Se ho capito bene, i sensori (piccole antenne) sono in prossimità delle due maniglie anteriori e dalla maniglia del portellone posteriore. Una prova banale da fare è togliere l'alimentazione alla scatola nera e controllare se cambia qualcosa.
cicciodobro- Team
cicciodobro ha scritto:....Una prova banale da fare è togliere l'alimentazione alla scatola nera e controllare se cambia qualcosa.
Non credo che sia così facile.
Altrimenti a che caxxo serve? Basterebbe interrompere l'alimentazione per rubarla. o no?
RikMag- Neo patentato
Spero proprio che chi l'ha installata sappia dove ha preso l'alimentazione e la possa disattivare...
cicciodobro- Team
Cerco di farmi dare dal''installatore lo schema di montaggio.
errebi- Foglio rosa
errebi ha scritto:Cerco di farmi dare dal''installatore lo schema di montaggio.
Se vuoi un consiglio, portala dall'installatore, fagli disattivare tutto e verifica che torni a funzionare il KeyLess. Se così non fosse (come io sospetto) fatti sentire dall'assistenza Nissan e magari cambia officina se non ti danno soddisfazione.
Attendiamo tue news e in bocca al lupo!!
cicciodobro- Team
Ho aspettato un pò a commentare ulteriormente la mia avventura con il "Guasto al sistema chiave" nella speranza che fosse risolto, ma così non è.
Innazitutto io avevo la complicazione della black box montata per via dell'assicurazione; la disattivazione comporta responsabilità in caso di furti, per cui se la compagnia assicuratrice ( o chi gestisce il servizio ) non l'autorizza il distacco non si può fare.
Io ho avuto di nuovo il problema che è durato tre giorni sino a 10 minuti prima che arrivassi in concessionaria Nissan( da non credere ). Per fortuna sotto diagnosi hanno trovato un'anomalia. L'ho dovuta riportare ed hanno rivisto ( così dicono ) i cablaggi . Dopo l'intervento ho avuto di nuovo il problema che è durato un solo minuto. Adesso vediamo come prosegue. Devo dire che il fatto di dovermi pagare ogni volta il noleggio dell'auto sostitutiva mi sta dando un pò sul nervo sciatico; se dovrò riportarla proverò a coinvolgere il signor Nissan. Per il resto la XT non va male, ha un sacco di cose per niente razionali ma il giudizio rimane moderatamente positivo.
Innazitutto io avevo la complicazione della black box montata per via dell'assicurazione; la disattivazione comporta responsabilità in caso di furti, per cui se la compagnia assicuratrice ( o chi gestisce il servizio ) non l'autorizza il distacco non si può fare.
Io ho avuto di nuovo il problema che è durato tre giorni sino a 10 minuti prima che arrivassi in concessionaria Nissan( da non credere ). Per fortuna sotto diagnosi hanno trovato un'anomalia. L'ho dovuta riportare ed hanno rivisto ( così dicono ) i cablaggi . Dopo l'intervento ho avuto di nuovo il problema che è durato un solo minuto. Adesso vediamo come prosegue. Devo dire che il fatto di dovermi pagare ogni volta il noleggio dell'auto sostitutiva mi sta dando un pò sul nervo sciatico; se dovrò riportarla proverò a coinvolgere il signor Nissan. Per il resto la XT non va male, ha un sacco di cose per niente razionali ma il giudizio rimane moderatamente positivo.
errebi- Foglio rosa
Sono passate alcune settimane ed il problema del "Guasto al sistema chiave" si è ripresentato altre volte, almeno 5. La cosa curiosa è che alla fine ho scoperto come far sparire la segnalazione; è bastato schiacciare il pedale della frizione e rilasciarlo bruscamente. Ho riferito il tutto a Nissan che mi ha suggerito un intervento dal concessionario al quale avrebbero fornito supporto. Portata la scorsa settimana, e sostituito un "interruttore" della frizione; speriamo che sia veramente l'ultima. Alla fine il concessionario ( trattandosi del terzo intervento per il problema ) non mi ha fatto pagare l'auto sostitutiva. In compenso il servizio clienti Nissan è stato davvero latitante su quest'argomento; sono molto molto deluso da questo. Spero che i problemi siano finiti. Un saluto a tutti.
errebi- Foglio rosa
errebi ha scritto:Sono passate alcune settimane ed il problema del "Guasto al sistema chiave" si è ripresentato altre volte, almeno 5. La cosa curiosa è che alla fine ho scoperto come far sparire la segnalazione; è bastato schiacciare il pedale della frizione e rilasciarlo bruscamente. Ho riferito il tutto a Nissan che mi ha suggerito un intervento dal concessionario al quale avrebbero fornito supporto. Portata la scorsa settimana, e sostituito un "interruttore" della frizione; speriamo che sia veramente l'ultima. Alla fine il concessionario ( trattandosi del terzo intervento per il problema ) non mi ha fatto pagare l'auto sostitutiva. In compenso il servizio clienti
Nissan è stato davvero latitante su quest'argomento; sono molto molto deluso da questo. Spero che i problemi siano finiti. Un saluto a tutti.
Speriamo che sia questo interruttore così tu risolvi il problema è se ha qualcun'altro si dovrebbe presentare saprebbe cosa far fare
maconzio- Team
Stessa cosa successa pochi minuti fà. Entro in macchina premendo il pulsante sulla maniglia, chiave in taglia, metto in moto ed esce l'errore GUASTO AL SISTEMA CHIAVE. Accosto, spengo e rimane l'errore sul quadro strumenti. Rimetto in moto dopo aver tirato fuori la chiave dalla tasca, errore sparito. Mistero. Alla prima occasione mi fermerò in Nissan e vediamo cosa mi raccontano. Vi aggiorno.
sergmarc- Foglio rosa
Per tua consolazione ti posso dire che dopo l'intervento effettuato più di due mesi fa il problema si è ripresentato solo una volta ed è durato letteralmente qualche secondo ( non ho nemmeno fatto in tempo a fare una foto ) poi è sparito. Anche questa volta stavo viaggiando in città tenendo leggermente pigiato il pedale della frizione, una volta che l'ho rilasciato normalmente è sparita la segnalazione. Auguri.
errebi- Foglio rosa
Ragazzi, ma per caso avete provato a scaricare l'app sul cellulare NISSAN X-TRAIL DRIVER'S GUIDE? Guardate è molto utile
ossessionato86- Guidatore esperto
Su Android 5.0 non funziona "Collegamento non trovato"...
errebi- Foglio rosa
Non andiamo ot ricordiamo qual'è l'argomento grazie a Daniele per la segnalazione ogni topic a il suo argomento non mischiano le cose
maconzio- Team
Se la Macchina e accesa. E ti allontani con le chiavi in tasca .per circa per 5 metri . Esce un allarme. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più di quanto ti puoi allontanate .
frankde- Foglio rosa
Io a volte sono anche rientrato in casa per prendere qualcosa che avevo dimenticato. Quando ti allontani senti un bip ma al ritorno la macchina era ancora accesa
daniele76- Leggenda
Io a volte sono anche rientrato in casa per prendere qualcosa che avevo dimenticato. Quando ti allontani senti un bip ma al ritorno la macchina era ancora accesa
daniele76- Leggenda
Per curiosità: la chiave emette sempre dei segnali rf, anche quando ci si trova lontano dall'auto?
Tenendola sempre nella tasca dei jeans, non vorrei fosse pericolosa
Tenendola sempre nella tasca dei jeans, non vorrei fosse pericolosa
Trailer- Pilota
Il teoria la chiave ha un transponder, quindi funziona esattamente come un tele-pass, nel senso che la chiave quando si trova lontano dalla vettura, non trasmette alcun segnale RF, viceversa appena si avvicina all'auto, e l'auto stessa che sveglia la chiave per farla comunicare, così da prelevare i codici e aprirla con il tastino esterno.
Invece quando stiamo guidando, l'auto trasmette un PING ogni TOT di tempo alla chiave per verificare se si trova ancora all'interno.
Se ho sbagliato correggetemi.
Invece quando stiamo guidando, l'auto trasmette un PING ogni TOT di tempo alla chiave per verificare se si trova ancora all'interno.
Se ho sbagliato correggetemi.
Giuseppe-IT9- Team
Interessante. Quindi, se ho capito bene, per poter essere svegliata rimane in attesa (accesa), ma senza emettere radiofrequenze
Trailer- Pilota
Mi è venuto in mente ora una mia preoccupazione ricorrente sulla chiave intelligente.
Se, ad esempio, sto lavando la macchina, rimanendo a portata di segnale ed entra qualcuno che la mette in moto, potrebbe fuggire (con la macchina normalmente funzionante)?
Spero di no, altrimenti altro che chiave intelligente...
Se, ad esempio, sto lavando la macchina, rimanendo a portata di segnale ed entra qualcuno che la mette in moto, potrebbe fuggire (con la macchina normalmente funzionante)?
Spero di no, altrimenti altro che chiave intelligente...
Trailer- Pilota
Guarda sono appena rientrato a casa e ho voluto fare delle prove. Quindi mi sono seduto in macchina, abbassato il finestrino e messo la chiave fuori allungando il braccio, ti posso confermare che la macchina non si è avviata, sul CDB compariva il messaggio Errore lettura chiave.
Ho provato pure a mettere la chiave a contatto con la carrozzeria, continuava a non mettersi in moto.
Ho provato pure a mettere la chiave a contatto con la carrozzeria, continuava a non mettersi in moto.
Giuseppe-IT9- Team
Ciao ed auguri a tutti. .....ultimamente mi sta capitando spesso che, una volta entrato in auto, non riesco ad avviare subito il motore perché il computer di bordo mi dice 'ID CHIAVE ERRATO'.....eppure la chiave non è coperta da nulla......devo aspettare qualche minuto e poi si risolve.....premetto che ho cambio automatico. .....non credo sia la batteria del telecomando visto che l'auto un anno esatto....cosa può essere?
Davide78- Foglio rosa
Fai delle prove cambia la batteria del telecomando altrimenti prova con l'altra chiave altrimenti vai in concessionariaDavide78 ha scritto:Ciao ed auguri a tutti. .....ultimamente mi sta capitando spesso che, una volta entrato in auto, non riesco ad avviare subito il motore perché il computer di bordo mi dice 'ID CHIAVE ERRATO'.....eppure la chiave non è coperta da nulla......devo aspettare qualche minuto e poi si risolve.....premetto che ho cambio automatico. .....non credo sia la batteria del telecomando visto che l'auto un anno esatto....cosa può essere?
maconzio- Team
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Guasto al sistema 4wd
» Problemi Start & Stop / motore
» chiave x apertura e sistema protezione
» Aggiornamento Mappe
» Guasto controllo Chassis
» Problemi Start & Stop / motore
» chiave x apertura e sistema protezione
» Aggiornamento Mappe
» Guasto controllo Chassis