New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da Bracco Dom 6 Ott 2019 - 9:52

    Ciao a tutti. Sono in trattativa per acquistare, da concessionario ufficiale, una Tekna 1.6 4WD, anno 2018, con circa 6000 km, garanzia fino a giugno 21.
    Super accessoriata (anche tetto apribile), costo intorno ai 24k.
    Che ne pensate?
    L'ho anche già provata, anche se ovviamente per pochi minuti...solida è solida! Mi ė sembrata un tantino rigida di sospensioni.
    Ero in modalità auto, mi sembra (senza occhiali da lettura queste maledette spie piccole sono quasi invisibili 😁) che la spia nel cruscotto a sx indicasse 4WD..possibile su strada normalissima?
    Una cosa mi preoccupa, i cerchi da 19: sia perché ci sono stati ultimamente episodi di furto sotto casa mia, sia per la spesa per le gomme, invernali, estive o 4stagioni che siano...se facessi il cambio con quelli da 17? Sul forum qualcuno sarebbe eventualmente interessato?
    Buona domenica a tutti
    Bracco
    Bracco
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da Bracco Mar 8 Ott 2019 - 21:56

    Forse ho sbagliato...dovevo postarlo ne "Il mio Xtrail Restyling"?
    Bracco
    Bracco
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da Yanniyanni Mer 9 Ott 2019 - 8:21

    Ciao Bracco,
    per quanto riguarda i cerchi da 19, ritengo siano molto più belli rispetto ai 17; per la questione furto, potresti ovviare mettendo bulloni antifurto. La modalità auto è mettibile in tutte le condizioni e ripartisce automaticamente la trazione sugli assi. C Wink onfermo il problema delle spie piccole, dovrebbero inventare degli occhiali solo per leggerle...
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da Bracco Mer 9 Ott 2019 - 8:29

    Ciao yanni, grazie. Come funzionano questi bulloni?
    Tra l'altro un gommista mi ha offerto delle termiche di marca a 560, direi ottimo prezzo.
    Dell'offerta del concessionario che ne pensi invece?
    Bracco
    Bracco
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da Yanniyanni Mer 9 Ott 2019 - 8:34

    Si tratta di 4 bulloni che metti uno per ruota e sono smontabili con una bussola particolare che viene data in dotazione con questi bulloni. 560 € per le termiche (quale marca?) sono un buon prezzo e per i 24k, prova a offrire meno dicendo che un altro concessionario vicino a casa di tuo cugino che è in un'altra regione, ne ha una con le stesse caratteristiche e chilometraggio e chiede 22k ma che tu preferiresti rimanere vicino a casa etc etc...
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da Bracco Mer 9 Ott 2019 - 11:37

    il prezzo si riferisce all Yokohama V905, ma, più o meno allo stesso, anche kumho e hankook.
    In ogni caso, al di là del prezzo, me la consigli? Ho visto che tu hai la stessa, modello pre-restyling. Il tetto apribile ti ha dato problemi?
    grazie per i consigli
    Bracco
    Bracco
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da Yanniyanni Mer 9 Ott 2019 - 12:40

    Probabilmente la cambierò con il 1700 perché mi sembra un motore più equilibrato. Sinceramente io sono molto soddisfatto da tutti i punti di vista: Solida, si muove dappertutto, comodissima e molto spaziosa sia per i bagagli che per le persone. Difetti: la verniciatura, il 1.6 è un po' lento in ripresa sulle salite e diciamo che i consumi non sono proprio quelli dichiarati. Dicendoti che probabilmente la cambierò con il 1700, credo di averti già risposto sulla soddisfazione. Wink
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da Bracco Mer 9 Ott 2019 - 21:35

    Quindi sei soddisfatto della macchina ma non del motore🤔
    Mi è venuto un dubbio: la macchina è di maggio 18, con neanche 6k km, me la deve dare col tagliando fatto? Se non avesse fatto ancora il primo tagliando, potrebbero farmi storie per eventuali riparazioni in garanzia?
    A qualcuno è capitato un caso del genere?
    Bracco
    Bracco
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da craniof Gio 10 Ott 2019 - 1:01

    Se non l'ha fatto entro maggio o giù di lì la garanzia è scaduta, su questo purtroppo non ci sono dubbi, se ne è parlato con tanto di esperienze analoghe di altri utenti, negative purtroppo, mi pare nel topic... cerca "turbina" diagnosi
    Non parlo di tagliandi fatti "in ritardo", parlo proprio di vetture di "ben" oltre un anno, senza il primo tagliando.
    Che poi il concessionario si accolli eventuali spese è un altro discorso, ma la politica della casa è questa, purtroppo.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da Bracco Gio 10 Ott 2019 - 8:24

    Grazie craniof.
    Cosa mi consigli di fare? Una telefonata all'assistenza chiedendo di verificare, dando targa e telaio, se é in regola con i tagliandi e di conseguenza in garanzia, potrebbe essere una buona idea?
    Oppure verificare libretto manutenzione?
    Bracco
    Bracco
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da craniof Gio 10 Ott 2019 - 9:04

    Prima la seconda, con anche le fatture, poi la prima Smile

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da Frenz Ven 11 Ott 2019 - 12:31

    Ciao Bracco,per la mia esperienza posso dirti che anche la mia l'ho presa a 6k km da ufficiale Nissan lontano da casa che asseriva il fatto che le macchine da loro vendute erano sempre già tagliandate,e che in qualsiasi concessionario Nissan avrebbero potuto verificarlo dal loro portale....
    Per sicurezza mi sono recato in officina Nissan in zona da me per avere conferma e invece mi dissero che senza fattura del 1° tagliando la casa non avrebbe garantito niente.Chiaramente il venditore si è reso indisponibile a inviarmi fattura. Fortunatamente ero dentro l'anno e quindi l'ho fatto fare.Quindi oltre al timbro sul libretto, mi raccomando la fattura.
    Per quanto riguarda l'inserimento automatico della trazione integrale, quando ruoti la manopola in auto la spia si accende ma l'inserimento meccanico della trazione posteriore avviene solo se l'elettronica percepisce una mancanza sull'anteriore.
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da craniof Ven 11 Ott 2019 - 14:21

    Grazie Frenz per il preciso e circostanziato intervento! mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da Frenz Ven 11 Ott 2019 - 16:45

    Grazie a te per gli utili consigli e aiuti che dai sempre a tutti Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD 496547093
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da Bracco Ven 11 Ott 2019 - 17:11

    Grazie Frenz.
    Ieri ho telefonato ad un'altra concessionaria per sapere come funzionerebbe la garanzia nel mio caso, ed in effetti mi han detto ciò che mi dici tu: senza fattura niente garanzia (non accettano neanche il timbro sul libretto manutenzione). La concessionaria che mi vende, però, è ufficiale nissan; li ho ricontattati e mi han detto che il tagliando è stato fatto e che mi daranno fattura e scheda intervento.
    Domani vado e vedrò.
    Prima, però, passo in Land Rover, perché, devo ammetterlo, il mio cuore batte per la Discovery Sport. Se mi fanno un'offerta congrua, potrei vacillare e optare per la DS. Anche se, sul suo forum, ho letto di parecchi malfunzionamenti, mentre qui, per la Xtrail, la situazione è ben diversa: mi son fatto l'idea di un'auto con pochi problemi e ben più affidabile (anche se i forum vanno sempre ben ponderati) Wink
    Bracco
    Bracco
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da Bracco Ven 11 Ott 2019 - 19:37

    Oddio, in realtà sono combattuto: la DS mi costerebbe di più sia per comprarla che per mantenerla ed è meno accessoriata (in più avrebbe cambio automatico con paddle al volante e acc, ma ė senza tetto, telecamere ed altro), oltre a più km e un paio di anni. Anche commercialmente non saprei quale convenga di più, ipotizzando una futura rivendita tra qualche anno.🤔😓
    Bracco
    Bracco
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da Frenz Ven 11 Ott 2019 - 21:41

    Per quanto riguarda la fattura che dicono di avere controlla che sia entro l'anno della macchina quindi maggio 2019.
    per il resto rispecchi molto la situazione in cui ero perchè il mio cuore era per la Discovery 4 ma per il budget che avevo avrei preso una macchina con 70/80k km in piu,euro 5 anzichè 6,e con 3 anni in più,e poi a mia moglie che la usa maggiormente non la entusiasmava.ho messo da parte il cuore e fatto una scelta piu razionale.
    Comunque rispetto alla Discovery Sport credo che l'XT abbia un abitacolo più ampio e funzionale...poi de gustibus... buona scelta!
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da craniof Mar 15 Ott 2019 - 1:33

    Visto che Bracco ci ha scritto che l'ha comprata (bravoooooo Bracco!) ho spostato il suo messaggio qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Dai Bracco, ora foto e commenti! mi piace

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da craniof Mar 15 Ott 2019 - 1:33

    E non dimenticare di aggiornare il profilo Wink

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da Bracco Mar 15 Ott 2019 - 9:17

    sicuramente lo aggiorno, appena la ritiro..così, per scaramanzia Laughing
    Bracco
    Bracco
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD Empty Re: Consiglio acquisto Tekna 1.6 4WD

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.