New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consiglio acquisto

    2 partecipanti

    Andare in basso

    Consiglio acquisto  Empty Consiglio acquisto

    Messaggio Da fably Dom 12 Ago 2018 - 13:20

    Buonagiornata a tutti. Sono in procinto di acquistare un Xtrail 1.6 4x4 tekna anno 2015 60.000km a 17.700 euro. Il mio dubbio è se conviene effettivamente il 4x4 oppure risparmiare qualcosa 16.800 euro magari aggiungendo il cambio automatico. In merito alle mie esigenze non ho la necessità del 4x4 poiché non percorro strade innevate o fangose. Diciamo che a me serve un autovettura spaziosa e affidabile atteso che provengo da un Opel Vectra di ben 15 anno e con 400000 km.
    fably
    fably
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto  Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da craniof Dom 12 Ago 2018 - 13:46

    Se non ne fai un uso specifico, 2WD al limite con gomme termiche e via.
    Sempre stante il quadro, ti consiglio comunque il cambio manuale.
    Immagino però che di Tekna 1.6 2wd manuali non se ne trovino molte.
    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto  Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da fably Dom 12 Ago 2018 - 14:45

    Grazie x il consiglio. Come mai suggerisci il cambio manuale? L'automatico è poco affidabile? In effetti non se ne trovano tante in particolar modo 7 posti. A proposito l xtrail 4x4 che sono in procinto di acquistare è 7 posti. A prescindere da tutto il rapporto prezzo optional conviene?
    fably
    fably
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto  Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da craniof Dom 12 Ago 2018 - 15:11

    Se io avessi letto tutto il forum, e in particolare sul cvt, in ottica di lungo/molto lungo termine sarei più tranquillo col manuale.
    Sono due cambi affidabili, l'automatico migliorato, ma il manuale è ovviamente meno soggetto a problematicità .
    Se poi non avessi mai avuto un automatico, farei anche meno fatica a stare senza.
    Al prezzo della tekna trovi poco altro di paragonabile per contenuti e dimensioni (tralasciamo aspetti soggettivi di stile).
    Probabilmente la Skoda Kodiak e basta.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto  Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da fably Dom 12 Ago 2018 - 15:28

    Il problema è che la concessionaria attualmente ha solo il modello 4x4 e per un 2wd dovrei attendere. È vero che il 4x4 no lo userò spesso ma è sempre un qualcosa in più che ho. Il prezzo sembra essere conveniente tuttavia. Scusami x l indecisione che mostro, su una cosa sono sicuro che la mia prossima macchina sarà xtrail. Ma è vero che il 4x4 non serve solo per andare sulla neve e fuoristrada? Ho letto pareri contrastanti su questo
    fably
    fably
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto  Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da craniof Dom 12 Ago 2018 - 17:34

    In linea generale è vero, ma vivi bene anche senza. Parola di uno che sta al mare, monta gomme invernali e va sulla neve 3 volte l'anno. Stavo bene anche senza 4x4, ma perché non togliersi una soddisfazione?

    Non aspettare prendila 4x4 e tienila su auto, sarà sempre un'auto un millimetro più sicura della 2wd.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto  Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da fably Dom 12 Ago 2018 - 17:59

    Ti ringrazio molto x la tua disponibilità.
    fably
    fably
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consiglio acquisto  Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.