New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Problema Cruise Control Limitatore Velocità

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Problema Cruise Control Limitatore Velocità  Empty Problema Cruise Control Limitatore Velocità

    Messaggio Da Ciaox Dom 10 Mar 2019 - 20:08

    Ciao, oggi ho provato a inserire il cruise control ed il limitatore velocità. Si vede nel display ma quando spingo il bottone per fissare la velocità non la prende. Ho provato a spegnere la macchina ed a riaccenderla ma nulla. I bottoni per attivarli funzionano, ma quelli per impostare la velocità o resettarla nulla.
    Ultima volta usati 2 settimane fa funzionavano normalmente.
    È capitato a qualcun altro?
    avatar
    Ciaox
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problema Cruise Control Limitatore Velocità  Empty Re: Problema Cruise Control Limitatore Velocità

    Messaggio Da Talamora Lun 11 Mar 2019 - 8:01

    A memoria no...
    Comunque se entri nel menù "segreto" del Connect puoi fare il test hardware per vedere se i segnali arrivano al sistema
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Problema Cruise Control Limitatore Velocità  Empty Re: Problema Cruise Control Limitatore Velocità

    Messaggio Da craniof Lun 11 Mar 2019 - 8:06

    Hai oppure hai avuto in passato spie accese?
    A me il comando smise di funzionare appena segnalato un errore di lettura di non ricordo quale sensore.
    Oltre al giusto consiglio di Talamora, direi se non risolutivo di fare un giro in officina per attaccare la macchina al tester
    Tienici informati ok? mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problema Cruise Control Limitatore Velocità  Empty Re: Problema Cruise Control Limitatore Velocità

    Messaggio Da Talamora Lun 11 Mar 2019 - 12:58

    c'è da dire una cosa prima di tutto....
    se il sistema di start&stop è in avaria, il simbolo grigio in basso a dx nel display centrale in mezzo ai due indicatori analogici, tutto il sistema CC non funziona.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Problema Cruise Control Limitatore Velocità  Empty Re: Problema Cruise Control Limitatore Velocità

    Messaggio Da Ciaox Gio 21 Mar 2019 - 19:12

    Portata oggi alla Nissan. Hanno rilevato,per ora, che il sistema ( pur non accendendosi nessuna spia) segnala un problema ad una fantomatica farfalla di aspirazione nel motore e forse, ma dico forse, è questo problema che non fa attivare cruise control. Provvedono ad ordinare farfalla ( circa 1 mese).
    avatar
    Ciaox
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problema Cruise Control Limitatore Velocità  Empty Re: Problema Cruise Control Limitatore Velocità

    Messaggio Da Ciaox Gio 21 Mar 2019 - 19:13

    Spero intanto che non dia problemi andarci in giro
    avatar
    Ciaox
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problema Cruise Control Limitatore Velocità  Empty Re: Problema Cruise Control Limitatore Velocità

    Messaggio Da Luigi80 Gio 17 Set 2020 - 16:20

    Ciaox ha scritto:Ciao, oggi ho provato a inserire il cruise control ed il limitatore velocità. Si vede nel display ma quando spingo il bottone per fissare la velocità non la prende. Ho provato a spegnere la macchina ed a riaccenderla ma nulla. I bottoni per attivarli funzionano, ma quelli per impostare la velocità o resettarla nulla.
    Ultima volta usati 2 settimane fa funzionavano normalmente.
    È capitato a qualcun altro?

    Ciao riesumo questo post perchè ho visto che lamentavi lo stesso problema che ho io, ritirata da una settimana e il cruise non ha funzionato fin dall'inizio proprio nelle stesse modalità tue (si attivava ma i tasti + e - non funzionavano).
    Per caso hai risolto!? Se si cos'era alla fine?
    Grazie

    P.s. Domani la porto a vedere speriamo bene
    Luigi80
    Luigi80
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problema Cruise Control Limitatore Velocità  Empty Re: Problema Cruise Control Limitatore Velocità

    Messaggio Da Luigi80 Mer 21 Ott 2020 - 12:09

    Talamora ha scritto:A memoria no...
    Comunque se entri nel menù "segreto" del Connect puoi fare il test hardware per vedere se i segnali arrivano al sistema

    Ciao volevo aggiornarvi sul fatto che il problema è stayto risolto. E' stato rilevato un problema su un sensore di pressione dell'aria il quale, non funzionando correttamente, inibiva il funzionamento del cruise control e del limitatore. Inizialmente il problema è uscito fuori senza alcuna spia, successivamente ha cominciato a comparire la spi generica fissa.
    Sostituito sensore, problema risolto.
    Ora la macchina va senza alcun problema.
    Luigi80
    Luigi80
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problema Cruise Control Limitatore Velocità  Empty Re: Problema Cruise Control Limitatore Velocità

    Messaggio Da Yanniyanni Mer 21 Ott 2020 - 17:12

    Meno male, problema risolto!
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Problema Cruise Control Limitatore Velocità  Empty Re: Problema Cruise Control Limitatore Velocità

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.