New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio

    +2
    craniof
    Tortuga
    6 partecipanti

    Andare in basso

    Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio  Empty Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio

    Messaggio Da Tortuga Mer 6 Mar 2019 - 15:59

    Trovo giusto rendere partecipi tutti dell'incredibile situazione che Nissan mi ha creato e sta ad oggi creando.
    A seguito di un tamponamento i primi giorni di dicembre 2018 la macchina è andata in carozzeria e a tutt'oggi primi di marzo 2019 l'autovettura si trova ancora li, una X-trail pre restailyng versione business.
    Tutto questo perchè i pezzi di ricambio sono arrivati alla spicciola un mese dopo per rimanere poi con ancora un pezzo mancante, sembra un tubo di raccordo dell'intercooler.
    Quindi in pratica la mia macchina che non ha subito danni alla struttura ma solo alle parti deformabili è ferma da 3 mesi!!!
    In tutto questo ho messo in mezzo l'assistenza clienti che ogni tanto, da Roma, mi telefona per chiedere scusa del ritardo e per dirmi che questo è un caso ecezzionale e stanno monitorando la situazione (???), ma senza realmente attivarsi per far arrivare da qualche magazzino nel mondo il pezzo di ricambio, sembra che si aspetti la sua produzione.
    Il carozziere invece non è tanto stupito della situazione perchè mi dice che è sempre molto complicato avere i pezzi di ricambio Nissan.

    Purtroppo è una situazione dove si può solo subire perchè non saprei come fare per rivalermi, però è giusto che queste cose si sappiano quando si sta valutando un acquisto, perchè per quanto l'augurio è quallo di non non fare mai un incidente, sono cose comunque che possono capitare.



    Tortuga
    Tortuga
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio  Empty Re: Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio

    Messaggio Da Tortuga Gio 14 Mar 2019 - 16:22

    Finalmente! dopo poco più di 3 mesi è arrivato il pezzo di ricambio mancante e ho riavuto indietro la mia macchina, evviva.
    In compenso adesso, dopo la sostituzione, mi vibra il cofano motore, comunque ho visto che c'è già un topic però prima della sostituzione questo non avveniva, fatto sta che ho quasi annullato il problema, anche se il cofano adesso non è perfettamente in linea, probabilmente la conformità dei pezzi di ricambio non è proprio una priorità Nissan.
    Tortuga
    Tortuga
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio  Empty Re: Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio

    Messaggio Da craniof Gio 14 Mar 2019 - 16:29

    Scusa Tortuga leggo solo ora delle tue vicissitudini con Nissan
    Siamo in diversi ad aver atteso i ricambi (Io, un mese, per la turbina) ma ti chiedo se in quei 3 mesi (piccola "consolazione") hai avuto una vettura sostitutiva gratuita e se no, perchè (tanto per avere un quadro più completo, comunque negativo).
    Felice che si sia risolto.
    Il cofano, vedrai, è solo da "registrare" (almeno spero...)

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio  Empty Re: Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio

    Messaggio Da Tortuga Gio 14 Mar 2019 - 17:26

    E' una macchina ad affitto a lungo termine e nel pacchetto è presente l'auto sostitutiva, ma non da parte Nissan, se era per loro andavo in bici per 3 mesi.
    Tortuga
    Tortuga
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio  Empty Re: Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio

    Messaggio Da craniof Ven 15 Mar 2019 - 6:58

    Sposto in problemi risolti

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio  Empty Re: Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio

    Messaggio Da doclight Ven 29 Mar 2019 - 5:59

    E' il motivo per cui non comprerò mai più nissan
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio  Empty Fermo macchina

    Messaggio Da liupat Ven 29 Mar 2019 - 8:38

    Scusate ma problemi risolti un piffero. Io sono stato tamponato, i pezzi sono arrivati a rate, adesso mancano due sensori posteriori e la macchina è ferma da 1 mese. Il servizio clienti fa schifo, o non capiscono o fanno finta. Il pezzo è stato ordinato tre volte dalla concessionaria, l'ultima volta per la disperazione ho contattato il dissetvizio clienti e mi hanno detto che era tutto a posto perché il pezzo era stato ordinato solo il giorno prima ... ma sono normali? Ho avuto lo stesso problema con una Jeep e i 2 giorni mi hanno fatto arrivare il pezzo dall'Inghilterra. Comunque macchina ferma da un mese, niente auto sostitutiva e servizio clienti solo di facciata. Scusate ma ne ho piene le pa...
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio  Empty Re: Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio

    Messaggio Da murdok1968 Ven 29 Mar 2019 - 9:51

    se il carrozziere è sgamato puo cercare alla renault. i pezzi sono gli stessi ma stranamente disponibili.
    Cercando ad esempio le pastiglie dei freni mostra il modello si adatta a nissan e renault.
    Lo stesso meccanico nissan mi diceva che per i semplici tagliandi utilizzava i filtri renault.
    Comunque quando avevo un Toyota land cruiser del 1973 quando mi servivano i pezzi di ricambio in toyota in 48 ore lavorative avevo i ricambi e se non disponibili arrivavano dal Giappone, e parliamo del 1995. Penso che nissan per risparmiare faccia spedire i container quando raggiunge un tot di ordinazioni.
    E' scandaloso ed un motivo per non prendere più Nissan.
    murdok1968
    murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio  Empty Re: Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio

    Messaggio Da doclight Ven 29 Mar 2019 - 14:57

    murdok1968 ha scritto:E' scandaloso ed un motivo per non prendere più Nissan.

    senza ombra di dubbio
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio  Empty Re: Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio

    Messaggio Da antfire Dom 31 Mar 2019 - 8:56

    secondo me i motivi dei ritardi sono dovuti all'incendio che colpì il magazzino generale nissan di Roma.
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio  Empty Re: Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio

    Messaggio Da doclight Dom 31 Mar 2019 - 11:05

    antfire ha scritto:secondo me i motivi dei ritardi sono dovuti all'incendio che colpì il magazzino generale nissan di Roma.

    questa non la sapevo, comunque non cambio idea. Aggiugno che i concessionari lavorano molto male.
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio  Empty Re: Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio

    Messaggio Da doclight Dom 31 Mar 2019 - 11:20

    doclight ha scritto:
    antfire ha scritto:secondo me i motivi dei ritardi sono dovuti all'incendio che colpì il magazzino generale nissan di Roma.

    questa non la sapevo, comunque non cambio idea. Aggiugno che i concessionari lavorano molto male.


    Ho verificato la notizia, vedo che risale a settembre 2018. Ti assicuro che non dipende dall'incendio del magazzino: ho avuto un fermo di 38 giorni causa rottura del cambio a novembre 2017. Aggiungo che la riparazione è stata frettolosa perché in partenza da freddo esce un suono cupo allo stacco della frizione. Significa che c'è aria nella frizione. Al tagliando successivo ho segnalato la cosa, ovviamente mi hanno detto che loro non rilevano nulla. Lavorano in fretta e male.
    Qualche mese dopo l'auto ha iniziato a perdere olio. L'ho portata in concessionaria e dopo un controllo mi dicono che "va cambiata la guarnizione del carter", peccato che il carter non abbia la guarnizione. Dopo 15gg mi fanno il lavoro e qualche tempo dopo si stacca un pezzo di plastica da sotto il cassettino portaoggetti del passeggero. Guardo bene, e non trovo le viti per rimetterlo a posto....
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio  Empty Re: Fermo macchina di 3 mesi per attesa pezzi di ricambio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.