New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    In attesa di X-trail

    3 partecipanti

    Andare in basso

    In attesa di X-trail  Empty In attesa di X-trail

    Messaggio Da faustom74 Mar 5 Feb 2019 - 13:31

    Buongiorno amici del forum.
    Vorrei il vostro parere nella speranza che quel che mi sto apprestando a fare non sia errato.
    La vita della mia Golf Maggio 1997 sembra essere giunta alle battute finali, 286000 km di pura efficenza.
    La cambio perche' diciamo e' necessario anche se lei ancora va' indisturbata senza alcun problema di sorta.
    Bene, ho chiesto al concessionario Nissan di Casarano, il mio paese, di cercarmi tra le aziendali certificate Nissan , un X-trail , restyling, Nero, con cambio automatico. Qui i dilemmi..
    Percorro pochi km. all' anno, diciamo che con la nuova dovrei farne 10-13000, principalmente per il percorso casa lavoro in 4 tratti da circa 4 km. ognuno , piu' qualche commessa in paese per recuperare i figli, per poi fare la passeggiata lungomare nel weekend con la famiglia. Sto' sbagliando a chiedere un cambio automatico ? Per percorrenze cosi' brevi durante la settimana , potrei andare incontro a problemi di Fap, cambio, iniettori o altro??
    Mi sto orientando sul cambio automatico perche' un po' stanco del continuo cambia e scambia marcia quando si e' in paese.
    Che consigli mi date?
    Altra domanda da 1.000.000 di Euro . Come avrete letto la mia Golf ha ormai 22 anni, quindi non amo cambiare spesso...., ma affrontando una spesa per la X-trail che potrebbe aggirarsi sui 22-24000 Euro secondo voi tra 7-8-10 anni che ne sara' dei nostri Diesel ? Saranno tutti euro buttati? ? grazie e scusate se son stato lungo .
    Fausto
    faustom74
    faustom74
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    In attesa di X-trail  Empty Re: In attesa di X-trail

    Messaggio Da Lancio64 Mar 5 Feb 2019 - 21:01

    Ciao Fausto e benvenuto nel forum di NXTM.
    Per la scelta del cambio  ti sei risposto da solo,a parte manutenzioni aggiuntive che l'automatico ha (se non sbaglio l'olio va sostituito ogni tot km poi altro non so non avendolo), quindi se sei stufo di cambiare continuamente marce la scelta dell'automatico sarebbe azzeccata,per la percorrenza non è tanta ma sei nella media (io ne faccio 6-7000 col manuale e problemi di fap non ne ho mai avuti).
    Per il futuro mi sento solo di dire che attualmente i soldi per le auto nuove son sempre buttati visti i cambi di rotta continui e poi solo il tempo ci darà una risposta vera,piacevole o no.
    Io che come te le auto le tengo a lungo non mi farei tanti problemi su quel che verrà ma sceglierei  quello che più mi soddisferebbe al momento in futuro ci adegueremo ,se servirà.
    Ciao e Buon forum

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    In attesa di X-trail  Empty Re: In attesa di X-trail

    Messaggio Da faustom74 Gio 7 Feb 2019 - 9:59

    Grazie Lancio64 !!! Speriamo bene. Spero "a breve" di presentarvi la mia panterona...
    La settimana scorsa mi chiamarono in concessionario per mostrarmi una Tekna 2wd 09/2017 , tettuccio, 5 posti, interni in pelle, 19000 km. era Antracite Grigio Scuro ma io la voglio Nera . Resto in attesa, fiducioso. Vi faccio una domanda : quale sarebbe il "prezzo giusto" per le caratteristiche che cerco?
    Tekna 1.6 2wd , cambio automatico, restyling, Tettuccio, interni in pelle, 5 posti, Nera , 20-25000 km. ? grazie forum.
    faustom74
    faustom74
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    In attesa di X-trail  Empty Re: In attesa di X-trail

    Messaggio Da faustom74 Gio 7 Feb 2019 - 10:31

    Permettetemi di porre un' altra domanda.
    A pari condizioni di percorrenza quali sono le differenze di consumi "rilevati" da voi utenti tra cambio manuale e cambio automatico?
    Io percorro 50% percorso urbano abbastanza scorrevole , 40% urbano , e 10% strade extraurbane.
    Su una percorrenza di 10-13000 km annui a quanto potrebbe ammontare il carburante in piu' ? Ovviamente ho dato uno sguardo ai valori dichiarati, ma si sa' che sono rilevati solo in determinate condizioni. GRAZIE
    faustom74
    faustom74
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    In attesa di X-trail  Empty Re: In attesa di X-trail

    Messaggio Da craniof Sab 16 Feb 2019 - 17:23

    Ciao Fausto,

    Benvenuto nel forum e... buona scelta!

    Io mi orientarsi su una benzina, ci sono diversi topic in cui parliamo di queste cose,.non continuiamo in area presentazioni ok? mi piace

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    In attesa di X-trail  Empty Re: In attesa di X-trail

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.