New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    prime differenze

    +2
    craniof
    Alb3rton3
    6 partecipanti

    Andare in basso

    prime differenze Empty prime differenze

    Messaggio Da Alb3rton3 Lun 18 Giu 2018 - 9:25

    Sono passato al restyling da circa un mese.
    Le prime differenze che ho notato in questo periodo sono:
    la minor rumorosita' all'interno dell'abitacolo anche a bassi regimi.
    La maggiore stabilità del cofano, che nel modello precedente vibrava in autostrada e sui terreni sconnessi.
    Purtroppo non è cambiato assolutamente niente per quel che riguarda il Nissan connect (ha le stesse applicazione inutili) e le mappe del navigatore che risalgono almeno a quattro anni fa.
    L'illuminazione interna è scarsa come sul modello precedente: la parte inferiore della plancia non è illuminata e manca l'illuminazione dei tasti dei finestrini
    Alb3rton3
    Alb3rton3
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    prime differenze Empty Re: prime differenze

    Messaggio Da craniof Lun 18 Giu 2018 - 20:31

    Grazie di aver condiviso le tue impressioni, Alb3rton3.

    Forse l'hai già scritto in altro post e in caso me ne scuso, ma sei passato a motore/allestimento identici?

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    prime differenze Empty Re: prime differenze

    Messaggio Da Alb3rton3 Mar 19 Giu 2018 - 9:20

    Stesso motore e stesso allestimento: Tekna 4wd 1600cc
    Alb3rton3
    Alb3rton3
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    prime differenze Empty Re: prime differenze

    Messaggio Da NissanQQvsXT Mar 19 Giu 2018 - 13:32

    Allora dovresti sentire il 2.0 in fatto di rumorosità.
    Noi abbiamo avuto per 5 anni il motore 1.6 R9M e devo dire che è un buon motore.
    Per 10 giorni ho avuto il 1.5 del qashqai che segnava solo 6 km sul cdb.
    Molto silenziosi, come il 1.6.
    Se vuoi maggiori cavalli e il cambio automatico con il 4x4 devi per forza prendere il 2.0.
    Però è rumoroso. Fin troppo!
    NissanQQvsXT
    NissanQQvsXT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    prime differenze Empty Re: prime differenze

    Messaggio Da motor.david Mer 12 Set 2018 - 16:19

    Purtroppo il 2.0 è un motore molto più datato del 1.6. Piu cavalli e più coppia, ma non così piacevole come il 1.6.
    Quest'ultimo gira molto allegro 4500 e più, fluidissimo, quasi " sportivo", parola grossa ma non so come esprimere il concetto. Sotto i 1700 non un fulmine, è vero, ma se si usa il cambio, va una meraviglia. Il 2 litri è di una generazione precedente. Per quel che mi riguarda non vale i maggiori costi di gestione. Le differenze ci sono, ma, nella guida di tutti i giorni, non sono tangibili.
    Parere personale
    motor.david
    motor.david
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    prime differenze Empty Re: prime differenze

    Messaggio Da listastudio Mer 12 Set 2018 - 20:51

    Alb3rton3 ha scritto:
    ...La maggiore stabilità del cofano, che nel modello precedente vibrava in autostrada e sui terreni sconnessi...
    Molto interessante, ma è cambiato il lamierato o solo il fissaggio e/o l'insonorizzazione?
    In altre parole, dal confronto tra le due versioni può venire qualche soluzione per irrigidire il cofano anche del modello precedente?
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    prime differenze Empty Re: prime differenze

    Messaggio Da gianchicia Mar 18 Set 2018 - 18:17

    motor.david ha scritto:Purtroppo il 2.0 è un motore molto più datato del 1.6. Piu cavalli e più coppia, ma non così piacevole come il 1.6.
    Quest'ultimo gira molto allegro 4500 e più,  fluidissimo, quasi " sportivo", parola grossa ma non so come esprimere il concetto. Sotto i 1700  non un fulmine, è vero, ma se si usa il cambio, va una meraviglia. Il 2 litri è di una generazione precedente. Per quel che mi riguarda non vale i maggiori costi di gestione. Le differenze ci sono, ma, nella guida di tutti i giorni, non sono tangibili.
    Parere personale

    Il 2.0 ce l'ho da marzo. Ad onor del vero non ho ancora provato il 1.6, ma non posso certo dire che il 2.0 sia un motore rumoroso. Piuttosto l'auto nel suo complesso non brilla per insonorizzazione, sulle buche, sotto la pioggia, potevano fare meglio. Il motore al minimo neanche lo sento ed in accelerazione è appena percepibile ed ha un suono anche piacevole. Magari quando provo il 1.6 mi ricredo, ma per ora posso lamentarmi della rumorosità dell'auto in sè, del motore proprio no. Opinione personale
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    prime differenze Empty Re: prime differenze

    Messaggio Da gianchicia Sab 6 Ott 2018 - 15:02

    Ho provato a lungo il 1.6 con cambio manuale, devo dire che in termini di rumorosità non cambia nulla, anzi, il sound del 2.0 a me piace di più.
    Per quanto riguarda l'uso quotidiano, trovo il 1.6 più appuntito nella curva di coppia, mentre il 2.0 è fluido e pastoso, sembra quasi più sportivo il 1.6 all'inizio per come sale di giri, poi salendo ancora la spinta diminuisce parecchio rispetto al 2.0. Per me ottimi motori entrambi.
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    prime differenze Empty Re: prime differenze

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.