New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    +33
    roccia
    als
    Talamora
    Ulisse13
    sym@s
    craniof
    massimodl
    doclight
    Lancio64
    aperi60
    comanto
    Ronny Gregori
    urban_proof
    Chicoloco83
    NicoGuagliu
    daniele.roghi
    Robybz
    Trailer
    Giuseppe-IT9
    RikMag
    ossessionato86
    komby
    Maci_5
    daniele76
    vinc1981
    geoforace
    wwwexalto
    saldia
    Fabrizio
    maconzio
    Fabio65
    lui777
    Kadash
    37 partecipanti

    Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da maconzio Mer 11 Gen 2017 - 18:09

    doclight ha scritto:Domanda che è già stata posta da qualcun altro, ma non ritengo che la risposta sia stata soddisfacente:

    Se la centralina rimappata bene arreca solo benefici, perché l'auto non esce già così dalla produzione? Question Question
    Qualcuno che la fatto e tornato indietro su i suoi passi Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da craniof Mer 11 Gen 2017 - 19:44

    Anche questo è vero
    Lo abbiamo letto anche qui sul forum, mi pare
    A me è successo di tornare indietro su una macchina precedente

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da maconzio Mer 11 Gen 2017 - 23:04

    maconzio ha scritto:
    doclight ha scritto:Domanda che è già stata posta da qualcun altro, ma non ritengo che la risposta sia stata soddisfacente:

    Se la centralina rimappata bene arreca solo benefici, perché l'auto non esce già così dalla produzione? Question Question
    Qualcuno che la fatto e tornato indietro su i suoi  passi Very Happy
    A pagina 2 troverai qualche utente che ha aggiunto una centralina o la rimappata a pagina 3 troverai qualcuno che si è pentito di tutto ciò
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da sym@s Lun 20 Feb 2017 - 14:37

    Ragazzi seguendo quanto già scritto da altro utente su centralina aggiuntiva pro-racing, ho mandato mail alla ditta x conoscere il prezzo se si ordinano 3 o +centraline 99€ cd x varie auto, considerando che a febbraio la spedizione è gratis, sarebbe interessante proporre un acquisto maggiore per la stessa vettura con un codice convenzione del forum per poter risparmiare qualcosa in +
    avatar
    sym@s
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da craniof Lun 20 Feb 2017 - 14:56

    sym@s ha scritto:Ragazzi seguendo quanto già scritto da altro utente su centralina aggiuntiva pro-racing, ho mandato mail alla ditta x conoscere il prezzo se si ordinano 3 o +centraline 99€ cd x varie auto, considerando che a febbraio la spedizione è gratis, sarebbe interessante proporre un acquisto maggiore per la stessa vettura con un codice convenzione del forum per poter risparmiare qualcosa in +

    Difficile che tu riesca a mettere insieme contemporaneamente più utenti, se non lasciando aperta la "finestra" delle adesioni per molto tempo. E forse neppure così... diagnosi

    Senza contare che non so quanto sia "politically correct" una convenzione di questo genere (ma lascio ovviamente alo staff)
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da craniof Dom 19 Mar 2017 - 7:44

    Uno spunto di riflessione sull'argomento:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Ulisse13 Gio 22 Giu 2017 - 22:31

    Scusate io ho comprato una centralina aggiuntiva ma mi son trovato in difficoltà per l'installazione: come si fa a raggìungere lo spinotto del Common Rail ? E' nascosto e secondo me bisogna smontare parte dei cavi. Mi fate sapere vostra esperienza?
    Ulisse13
    Ulisse13
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da craniof Gio 22 Giu 2017 - 23:11

    Non so aiutarti, mi dispiace
    Le centraline aggiuntive non mi stanno simpatiche, diciamo così, ma ti auguro di esserne soddisfatto mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Talamora Gio 22 Giu 2017 - 23:28

    Ulisse13 ha scritto:Scusate io ho comprato una centralina aggiuntiva ma mi son trovato in difficoltà per l'installazione: come si fa a raggìungere lo spinotto del Common Rail ? E' nascosto e secondo me bisogna smontare parte dei cavi. Mi fate sapere vostra esperienza?
    Scusa ma all'interno no non ci sono le istruzioni? Di centraline ce ne sono svariati modelli e tipi....chi te l'ha venduta cosa dice?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Ulisse13 Lun 26 Giu 2017 - 13:11

    si si le istruzioni ci sono ma rispetto agli altri motori su cui le ho montate (Bmw, Ford, Gruppo VW) la difficoltà è notevole, addirittura bisogna smontare parte della struttura che sostiene alcune tubature.
    Tutte le marche sono uguali, il problema è il motore non la marca della centralina. Lo spinotto common rail è raggiungibile solo smontando roba......alla fine prima di fare un guaio ho rinunciato e mi son fatto rendere il money.
    Ulisse13
    Ulisse13
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da wwwexalto Gio 2 Nov 2017 - 15:29

    Premesso che sono un soddisfatto possessore credo che un 150/160 cv e 400 Nm sarebbero auspicabili per rendere il mezzo divertente, magari una versione sport da 170 cv senza così snaturarne la natura "tranquilla".

    Detto ciò qualcuno ha montato una centralina aggiuntiva?

    Può dare una testimonianza utile alla discussione?

    Dubito che i consumi diminuiscano... + coppia + potenza-.... ecco che è opportuno far parlare i fatti.
    wwwexalto
    wwwexalto
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da craniof Gio 2 Nov 2017 - 17:53

    Mi pare che nel forum abbiamo due macchine con la centralina rimappata:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    mi pare che la seconda sia quella di urban_proof

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da als Mer 31 Gen 2018 - 17:50

    Ragazzi buongiorno, torno a scrivere dopo tanto tempo.....
    Per curiosità mi sono messo a guardare centraline e.... Chi ha montato la centralina aggiuntiva come diavolo è arrivato al connettore? Sarà che non ho manine di bimbo ma per arrivare al connettore mi sembra dura!! Chi l'ha montata ha avuto difficoltà??

    Ciao
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da als Gio 1 Feb 2018 - 17:04

    La chiacchierata sulle moto mi ha fatto venir voglia di provare... Ho ordinato una centralina, appena arriva la monto e vi faccio sapere. Datemi una mano a capire come arrivare al connettore
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da craniof Gio 1 Feb 2018 - 17:12

    Ahahahah grande als, a tutto fòòòòoooooooo Very Happy

    Che centralina hai preso?

    Non dovrebbero esserci le istruzioni all'interno?

    Visto che i connettori "sono quelli", prova a guardare uno dei millemila video che ci sono su youtube.

    MI pare di averne visto uno Wink in cui smontano un qualcosa per arrivare al connettore "interessato"

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Lancio64 Gio 1 Feb 2018 - 17:58

    Si als,tienici aggiornati [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da roccia Gio 1 Feb 2018 - 18:50

    io farò la rimappatura fra qualche mese
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Lancio64 Gio 1 Feb 2018 - 19:48

    Andrea Rocchetta ha scritto:io farò la rimappatura fra qualche mese

    Facci sapere il risultato quando la farai.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da roccia Gio 1 Feb 2018 - 20:32

    sarà fatto solo che farò un lavoro unico svuotando il fap e chiudendo la valvola egr quindi non potrò valutare i benefici separatamente
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da als Gio 1 Feb 2018 - 20:34

    Si i connettori sono perfetti ma il problema è arrivare a sganciare quello di serie (ci sono riuscito comunque) e soprattutto inserire quello nuovo. Non riesco a lavorarci con le mie mani
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da als Gio 1 Feb 2018 - 20:35

    Sto pensando di fare una prolunga di 25 cm in modo di portare "alla luce" la femmina sul rail. Così facendo riesco a montarla e rimuoverla comodamente.
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da als Gio 1 Feb 2018 - 20:38

    Ho preso una eco&power donatorstore con telecomando a doppia mappatura. Sono lontani i tempi in cui andavo da ferracci a bologna a smanettare il bicilindrico Suzuki
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da als Dom 4 Feb 2018 - 22:38

    Oggi ho montato le centralina, con qualche difficoltà per quel diavolo di connettore. Ho fatto qualche prova ma per il momento rischio di essere sotto effetto placebo
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da als Dom 4 Feb 2018 - 22:41

    Comunque il computer segna consumi ridotti di un 10% e in mappatura power sotto è più regolare. Nel fare un passo collinare tra Viareggio e Lucca alcuni tornanti li ho fatti in terza a 1000 gg/min
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Sim4rko Gio 8 Mar 2018 - 14:00

    Ciao ragazzi, stavo leggendo su un forum hyunday tucson di questa centralina, ne parlano molto bene e persone che ce l'hanno da molti mesi, qualcuno anche anni, non hanno mai avuto problemi. Premetto che sul forum da me citato hanno effettuato un test su banco a rulli e, con la mappa race e il potenziometro impostato al 55%, hanno tirato fuori 15/16cv e 370Nm a 1800 g/min. I dati riportati sul sito mi sembrano molto ottimisti o comunque si potrebbero anche raggiungere impostando il potenziometro al 100% ma credo si rischierebbe di fare danni. Voi cosa ne pensate? il prezzo è decisamente più concorrenziale rispetto a tante altre e io ci sto facendo un pensierino....
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva] - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.