New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rumore motore strano

    +3
    Lancio64
    maconzio
    Roby XT
    7 partecipanti

    Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Rumore motore strano

    Messaggio Da Ospite Dom 24 Set 2017 - 18:19

    Salve amici,
    ho aperto questo nuovo topic dopo essermi assicurato che non ci sono argomenti simili aperti.
    Vengo al problema riscontrato, premetto però che tale difetto non lo fa sempre, in 10mila km effettuati da fine aprile 2017, questa è la terza volta.
    Rientro di sera dal lavoro (tratto autostradale di 70km), entro nei box condominiali, faccio manovra per mettere l'auto nel mio box e con auto frenata e cambio in D avverto un forte ticchettio, come le punterie di un motore ad aste e bilancieri, tipico ticchettio da motore di un camion per intenderci.
    La cosa mi colpisce perchè il 2.0 dci è molto silenzioso, se metto il cambio in N il rumore diminuisce un po' ma persiste.
    Il giorno successivo, a motore freddo, le precedenti 2 volte il ticchettio è sparito ma, questa mattina, a differenza delle altre volte, il rumore del ticchettio c'era ed era ben udibile, specie con i finestrini abbassati. Il rumore sparisce con l'aumentare del numero di giri, fai un paio di chilometri e non si sente più.
    Ho provato anche a spegnere e ad accendere il climatizzatore ma, il ticchettio persiste.
    E' capitato anche ad altri? E' il caso di andare in concessionaria?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Roby XT Dom 24 Set 2017 - 23:00

    Forse stava rigenerando il dpf...
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Ospite Lun 25 Set 2017 - 19:26

    Vi aggiorno sulla situazione:
    Questa mattina parto per lavoro, prendo autostrada e dopo circa 4 chilometri spia motore rosso accesa, poi avviso anomalia del sistema. Arrivo a prendere un collega sotto casa, spengo, riavvio, problema scomparso. Mi do fiducia pensando che anche ad altri sul forum è capitato, quindi riavviando si risistema tutto. Ripartiamo per la destinazione che è in altura, poco prima di arrivare, nuovamente anomalia sistema. Anche se con il pensiero, svolgiamo i nostri compiti di lavoro e ci rimettiamo in macchina per rientrare. Parto, nessuna anomalia, poi appena la temperatura del motore sale (lancetta poco meno della metà), cicalino e nuovamente spia motore rossa accesa e avviso anomalia del sistema. La macchina nelle salite stentava, non ho mai superato i 2mila giri ma proprio era frenata, ho provato con il cambio sequenziale ma nulla da fare. Molti tratti sono in discesa, sento il ticchettio solito, poi il motore che si ferma e riparte. Ad un certo punto, si spegne. In alto sui monti cilentani, ho pensato verrà mai qui il carro attrezzi? Provo a riaccendere, l'auto riparte, un po' per volta sempre non superando i 2mila giri arrivo alla Nissan di Salerno. Controllano, l'auto non può circolare, va controllata. Mi danno auto sostitutiva, una toyota yaris ibrida, l'unica che avevano disponibile. Nei prossimi giorni saprò cosa è successo. Certo mi girano terribilmente le bocce, auto acquistata nuova il 30 aprile u.s., 11mila chilometri tutti autostradali e già in assistenza confused confused Eppure non si tratta di una utilitaria, ma di una auto pagata un bel tot di quattrini. Speriamo bene
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da craniof Mar 26 Set 2017 - 18:25

    posso immaginare il tuo stato d'animo, navajo 
    Ma credo anche che tutto si sistemerà
    Il 2.0 è un motore ultra collaudato e affidabile 
    ciò non toglie che quando si rompe, rompe le ba@@e

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da maconzio Mar 26 Set 2017 - 20:47

    Speriamo per il meglio,potrebbe essere anche la turbina che non entrava in funzione
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Ospite Gio 28 Set 2017 - 11:38

    Ho appena chiamato in assistenza, anomalia rail e iniettori, sono in contatto con Nissan Italia per capire la risoluzione della problematica Shocked Shocked Shocked
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da craniof Gio 28 Set 2017 - 12:18

    Grazie dell'aggiornamento Navajo
    Tienici informati
    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Lancio64 Dom 1 Ott 2017 - 11:25

    Navajo ha scritto:Ho appena chiamato in assistenza, anomalia rail e iniettori, sono in contatto con Nissan Italia per capire la risoluzione della problematica Shocked Shocked Shocked

    Inbocca al lupo Navajo,spero risolvano presto.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Ospite Mar 3 Ott 2017 - 19:58

    Questa mattina richiamo per notizie in assistenza. Risposta: pompa gasolio in avaria, il ricambio non è presente in Italia e pertanto si aspetta l'arrivo dal Giappone. Shocked Shocked Shocked
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da maconzio Gio 5 Ott 2017 - 7:01

    Navajo ha scritto:Questa mattina richiamo per notizie in assistenza. Risposta: pompa gasolio in avaria, il ricambio non è presente in Italia e pertanto si aspetta l'arrivo dal Giappone. Shocked Shocked Shocked
    Speriamo non siano tempi lunghi
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Ospite Lun 9 Ott 2017 - 15:18

    Questa mattina chiamo in concessionaria per notizie, risposta: sostituita pompa gasolio il difetto permane, verificato corretto funzionamento iniettori il difetto permane.....non si sa cosa sia successo. I tecnici sono in contatto con Nissan Italia per la risoluzione della problematica. Sono molto molto demoralizzato.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da craniof Lun 9 Ott 2017 - 18:06

    Ciao navajo,
    posso immaginare come ti senti e dirti che mi dispiace, purtroppo, non risolve la situazione. Cerchiamo di trovare il buono: in pochi giorni è arrivato un pezzo dal Giappone? Bene, dai, vedrai che entro breve il difetto sarà trovato e sistemato

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Ospite Ven 20 Ott 2017 - 11:33

    Dopo 4 settimane, richiamo in assistenza Nissan per l'ormai noto problema. Risposta: la competenza è passata da Nissan Italia a Nissan Europa. L'intendimento è quello di cambiare diverse centraline. Tempi tecnici sconosciuti. Mi iniziano a girare le bocce per davvero. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Ospite Dom 29 Ott 2017 - 15:51

    Allora, venerdì 27 u.s., ho ritirato l'auto in concessionaria.
    Sostituzione pompa gasolio (il ticchettio che sentivo tipo motore ad aste e bilancieri) e sostituzione centralina elettronica motore. Ho parlato con il capo officina della concessionaria ed era ancora incredulo per l'accaduto, primo caso di sostituzione centralina motore. Allo stato attuale l'auto va una meraviglia, mi hanno aggiornato tutti i parametri, anche il firmware del connect. Tutto quello che c'era da aggiornare lo hanno fatto. Speriamo bene che le disavventure terminano qui.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da craniof Dom 29 Ott 2017 - 16:11

    Molto bene Navajo
    Un'altra freccia all'arco dell'assistenza Nissan
    Sposto in problemi risolti
    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Lancio64 Dom 29 Ott 2017 - 16:22

    Ottimo Navajo mi piace

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da maconzio Lun 30 Ott 2017 - 6:54

    Tutto bene quel che finisce bene mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Talamora Lun 30 Ott 2017 - 12:29

    Il problema descritto l'avevo sentito due volte in vita mia...acqua e aria nel gasolio
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Ospite Lun 30 Ott 2017 - 20:27

    Talamora ha scritto:Il problema descritto l'avevo sentito due volte in vita mia...acqua e aria nel gasolio

    Penso che se era un problema di gasolio me lo avrebbero detto, invece dicono che il ticchettio era pompa difettosa.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Ospite Lun 30 Ott 2017 - 20:30

    Comunque oggi mi ha contattato anche Nissan Italia e per scusarsi dei tempi di attesa mi ha inviato un coupon di 250 euro da spendersi per eventuale accessori interni, cambio gomme o tagliando. Credo che utilizzerò il coupon al primo tagliando
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Talamora Lun 30 Ott 2017 - 20:34

    La pompa si può anche rompere per la presenza di acqua in piccole quantità, che potrebbero non lasciare traccia, l'importante che hai risolto

    Inviato con Topic'it
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da craniof Lun 30 Ott 2017 - 20:57

    Navajo ha scritto:Comunque oggi mi ha contattato anche Nissan Italia e per scusarsi dei tempi di attesa mi ha inviato un coupon di 250 euro da spendersi per eventuale accessori interni, cambio gomme o tagliando. Credo che utilizzerò il coupon al primo tagliando

    Top! mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Zebbo Lun 29 Gen 2018 - 22:43

    Buonasera a tutti, scrivo qui perchè penso più attinente.
    Stasera, rientrando dal lavoro, ho l'impressione di sentire il motore più rumoroso del solito.Anche io,parcheggiando in garage, avverto un ticchettio dal motore al minimo...accellerando quasi scompare,ma rimane comunque un  più rumoroso del solito.
    Sembrerebbe qualche puleggia...ma spero non sia la pompa del gasolio come accaduto a Navajo...domani passo in assistenza..ad oggi 30000 km
    Nel frattempo..se avete idee..vi ringrazio
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Ospite Mar 30 Gen 2018 - 6:14

    Ti consiglio una capatina in assistenza, fai verificare la pompa
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Nicolapetrone Dom 14 Giu 2020 - 23:56

    Buonasera a tutti. Acquistata a febbraio dalla nissan con estensione della garanzia di un anno. Anche la mia è del 2017 un 1.6 manuale. Anch'io sento questo ticchettio ma dato che il concessionario della vendita è fallito mi sono rivolto ad un altro il quale mi ha detto che il rumore proviene dalla catena di distribuzione la quale se non ha un olio bello fresco non viene lubrificata bene e a freddo porta questo rumore. La prima cosa da fare mi ha detto è sost. Olio e filtro per poi andare ad esclusione.
    Nicolapetrone
    Nicolapetrone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore motore strano Empty Re: Rumore motore strano

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.