New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Impianto multimediale Aftermarket

    +14
    craniof
    maframan
    46forever
    Miky925
    angel
    Giuseppe-IT9
    Davidz
    etoracca
    Alessandro76
    Paolo
    maconzio
    urban_proof
    Yoshisuke Aikawa
    Callmax
    18 partecipanti

    Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

    Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da urban_proof Mar 7 Mar 2017 - 22:38

    Per non portare OT una discussione dove si è accennato ad un impianto multimediale aftermarket, apro un nuovo thread qui.

    L'idea di sostituire l'impianto con una sorgente prevalentemente su sistema android, mi ha sempre allettato, ma sono sempre stato frenato dalla "perdita" di alcuni ausilii come l'Around Wiev Monitor piuttosto che il parcheggio assistito (pur se poco usato).

    Leggendo quel post di cui sopra, però, mi sono imbattuto in questo sistema:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ora, tralasciando il prodotto in se, leggendo le specifiche, si può notare:
    Perfect support Air conditioning information
    Perfect support original parking sensor and camera(if the car has)
    Perfect support Steering wheel control

    Se così fosse...., beh, si aprirebbero scenari davvero interessanti!
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da craniof Mar 7 Mar 2017 - 22:44

    È lo sta di questo 3D: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    In generale, sul forum QQ ci sono molte testimonianze di persone che hanno comprato scatolotti cinesi che scaldano e si bloccano
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da urban_proof Mar 7 Mar 2017 - 22:48

    craniof ha scritto:È lo sta di questo 3D: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    In generale, sul forum QQ ci sono molte testimonianze di persone che hanno comprato scstootti cinesi che scaldano e si bloccano

    di dispositivi che replicavano anche l'AVM?
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da craniof Mar 7 Mar 2017 - 22:50

    No, quello no

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da maconzio Mer 8 Mar 2017 - 7:29

    urban_proof ha scritto:Per non portare OT una discussione dove si è accennato ad un impianto multimediale aftermarket, apro un nuovo thread qui.

    L'idea di sostituire l'impianto con una sorgente prevalentemente su sistema android, mi ha sempre allettato, ma sono sempre stato frenato dalla "perdita" di alcuni ausilii come l'Around Wiev Monitor piuttosto che il parcheggio assistito (pur se poco usato).

    Leggendo quel post di cui sopra, però, mi sono imbattuto in questo sistema:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ora, tralasciando il prodotto in se, leggendo le specifiche, si può notare:
    Perfect support Air conditioning information
    Perfect support original parking sensor and camera(if the car has)
    Perfect support Steering wheel control

    Se così fosse...., beh, si aprirebbero scenari davvero interessanti!
    Il problema sta proprio li perdere alcuni supporti o di guadagnare altri funzioni
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da craniof Mer 8 Mar 2017 - 8:32

    Perdere l'around view monitor secondo me vuol dire perdere l'unica cosa per la quale vale la pena il connect

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da Callmax Mer 8 Mar 2017 - 9:59

    craniof ha scritto:Perdere l'around view monitor secondo me vuol dire perdere l'unica cosa per la quale vale la pena il connect

    concordo pienamente!!

    quel monitor da 12" farebbe sicuramente la sua 'porca figura'.. però oltre alla complessità del montaggio, dovendo connettere anche il sistema di ventilazione.. se per qualche motivo dovesse non funzionare.. oltre a non ascoltare musica.. o seguire le indicazioni stradali.. si rischierebbe anche di fare la sauna in estate.. o stare con sciarpa, cappello e guanti in inverno.. che caldo

    fermo restando che se dovesse funzionare sarei il primo a comprarlo!! che ridere
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da Ospite Mer 8 Mar 2017 - 12:15

    E' arrivata la risposta di Macrom alla mia domanda. Di seguito, riporto il mio quesito e la loro risposta:

    Salve,
    ho da poco firmato l’atto di acquisto di un Nissan X-trail  Tekna 2.0 dci che dovrebbe essermi consegnato presumibilmente verso fine aprile.
    Siccome il sistema audio che monta di serie (radio digitale DAB +nissan connect) non è molto performante, vorrei sapere se la Vostra azienda produce un modello sostitutivo all’originale (Radio digitale DAB + navigatore) che oltre ad essere migliorativo, consenta la completa integrazione con i comandi al volante e con le videocamere di serie che permettono la visuale anche a 360° (around view monitor) nonché la funzione di parcheggio automatico.
    In definitiva, vorrei migliorare l’impianto audio ma nel contempo non perdere le funzionalità di serie.
    In attesa di un Vostro riscontro, ringrazio anticipatamente.
    Cordialmente

    Questa la risposta:

    Buongiorno,
    il modello da noi sviluppato per la Nissan X-Trail , è dedicato alle vetture con equipaggiamento base, (Radio –CD/MP3).
    La versione del sistema audio della sua vettura non è compatibile con il nostro modello.
    In oltre non disponiamo di sistema DAB e della integrazione del sistema 360°.
    Ritengo che l’impresa che desidera intraprendere sia molto difficoltosa.
    Ci è sconosciuta al momento una azienda concorrente che possa soddisfare le sue richieste.
    Cordialmente

    Technical Department MACROM BUSINESS UNIT
    ALDINET SPA
    viale C. Colombo 8 - 20090 Trezzano sul Naviglio  MI
    tel.+39 02 484781  fax +39 02 48403356
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da Lancio64 Mer 8 Mar 2017 - 12:19

    urban_proof ha scritto:Per non portare OT una discussione dove si è accennato ad un impianto multimediale aftermarket, apro un nuovo thread qui.

    L'idea di sostituire l'impianto con una sorgente prevalentemente su sistema android, mi ha sempre allettato, ma sono sempre stato frenato dalla "perdita" di alcuni ausilii come l'Around Wiev Monitor piuttosto che il parcheggio assistito (pur se poco usato).

    Leggendo quel post di cui sopra, però, mi sono imbattuto in questo sistema:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ora, tralasciando il prodotto in se, leggendo le specifiche, si può notare:
    Perfect support Air conditioning information
    Perfect support original parking sensor and camera(if the car has)
    Perfect support Steering wheel control

    Se così fosse...., beh, si aprirebbero scenari davvero interessanti!


    Sono le opzioni che avevo segnalato anch'io.
    Però da quel che ho letto in giro il Nissan Connect non si riesce a sostituire, anche se alle volte qualcuno trova una qualche soluzione al momento non mi risulta

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da maconzio Mer 8 Mar 2017 - 14:05

    Quindi finora nisba
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da craniof Mer 8 Mar 2017 - 16:35

    devo ammettere e mi fa piacere che hanno dato una risposta molto franca e collaborativa... bravi! Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da craniof Mer 8 Mar 2017 - 16:49

    Ma poi scusate... in quel catafalco da 12 pollici che ridere non ci sono nemmeno i tasti per indirizzare i flussi d'aria? parabrezza, frontale, gambe... dove sono?

    bravi cinesi! che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da craniof Mer 8 Mar 2017 - 16:53

    e i comandi per aumentare/diminuire la temperatura? diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da craniof Mer 8 Mar 2017 - 16:55

    no dai non può funzionare... e poi pagare 715 dollari o quanti sono, per dover aspettare un mese o due con l'anima in pena... no no nemmeno per la metà lo comprerei, quell'accrocchio

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da Callmax Mer 8 Mar 2017 - 17:07

    craniof ha scritto:e i comandi per aumentare/diminuire la temperatura? diagnosi

    quello lo avevo notato anch'io.. Very Happy e in nessuna delle foto dove si vedono le diverse schermate, compare quella per la regolazione della temperatura in abitacolo..

    però nello store del venditore, nella sezione vertical screen android ci sono modelli per moltissime auto.. e i pochi feedback sembrano tutti a 5 Like a Star @ heaven non vedo
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da craniof Mer 8 Mar 2017 - 18:00

    Callmax ha scritto:
    craniof ha scritto:e i comandi per aumentare/diminuire la temperatura? diagnosi

    quello lo avevo notato anch'io.. Very Happy e in nessuna delle foto dove si vedono le diverse schermate, compare quella per la regolazione della temperatura in abitacolo..

    però nello store del venditore, nella sezione vertical screen android ci sono modelli per moltissime auto.. e i pochi feedback sembrano tutti a 5 Like a Star @ heaven non vedo

    saranno feedback "telecomandati" che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da maconzio Mer 8 Mar 2017 - 18:16

    craniof ha scritto:no dai non può funzionare... e poi pagare 715 dollari o quanti sono, per dover aspettare un mese o due con l'anima in pena... no no nemmeno per la metà lo comprerei, quell'accrocchio
    Nel forum ognuno può esprimere la propria opinione quindi se ha te non piace basta dirlo una sola volta non siamo ripetitivi perché può anche essere che qualche tuo accessorio acquistato non piace ad altri ma non per questo lo hanno disprezzato
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da craniof Mer 8 Mar 2017 - 18:25

    io non ho disprezzato nessun accessorio di utenti del forum, ho espresso la mia opinione su un oggetto venduto su aliexpress.
    comunque se qualcuno si è sentito offeso io con lui mi scuso, non era mia intenzione.
    Per il resto, non pretendo né  mi interessa che gli accessori da me montati piacciano a tutti che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da maconzio Mer 8 Mar 2017 - 18:29

    maconzio ha scritto:
    craniof ha scritto:no dai non può funzionare... e poi pagare 715 dollari o quanti sono, per dover aspettare un mese o due con l'anima in pena... no no nemmeno per la metà lo comprerei, quell'accrocchio
    Nel forum ognuno può esprimere la propria opinione quindi se ha te non piace basta dirlo una sola volta non siamo ripetitivi perché può anche essere che qualche tuo accessorio acquistato non piace ad altri ma non per questo lo hanno disprezzato
    Ho detto ciò perché hai postato ben 5 messaggi consecutivi dicendo sempre la stessa cosa
    ( anche se cambiavano le parole il significato era sempre quello)
    comunque non è successo niente mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da craniof Mer 8 Mar 2017 - 18:31

    mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Mer 8 Mar 2017 - 20:46

    A proposito di sistemi multimediali e di guida assistita...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da Ospite Gio 9 Mar 2017 - 23:16

    Non contento della risposta della Macrom, ho scritto direttamente alla Bose:

    Questo il mio quesito:
    Salve, ho da poco acquistato un Nissan x-trail mod. tekna, completo di nissan-connect. Vorrei migliorare l'impianto audio esistente, c'è qualche Vostro apparato che potrei acquistare? Ho notato che per il modello americano (Nissan Rougue) esiste un Vostro sistema, non è possibile montare il medesimo impianto anche in Italia?

    Risposta Bose (ovviamente hanno usato il traduttore di google per rispondermi):
    Egregio Signor Roberto,
    Vi ringraziamo per il Vostro messaggio e Vostro interessamento da installare un sistema Bose nella Vostra Nissan X-Trail Tekna. Purtroppo non c'è la possibilità d'installare la nostra sistema musica dopo l'acquisto della macchina. La Bose non fabbrica impianti aftermarket. Lavoriamo solamente diretto con le case costruttrici automobili.
    Lei potrebbe comprare i componenti di sistema solo sulla vendita di pezzo di ricambio di Nissan. Anche ha bisogno di una radio Nissan. Tutti gli apparecchiò radio originale sono specificato per utilizzabile con impianto in quest’automobile.
    L'installazione questi componenti sulla Vostra Nissan X-Trail Tekna deve scomporre completamente la spazio interno della suo macchina, poiché i cavi per l'allegato sono differente. Frequentemente le case costruttrici automobili non offrono la frase di cavo necessaria come un pezzo di ricambio. Perciò deve fabbricato separatamente a mano. Questo, e l'installazione sono molto dispendioso e dunque anche molto costoso. Per questi motivi non suggeriamo da installare il nostro sistema dopo.
    Accluso l'illustrazione del sistema Bose nella Nissan Rogue, la sistema Bose nella Nissan X-Trail é identico. Vostro concessionario Nissan può dar La l’informazione ulteriore e le spese reale. Grazie per la Vostra comprensione.

    Distinti saluti.

    Bose Automotive GmbH
    Customer Support Team Europe
    Bettina Rothschink

    Questo il pdf allegato alla mail
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da maconzio Gio 9 Mar 2017 - 23:29

    Le dimensioni dei speaker sembra uguali in più c'è il subwoofer nel baule posteriore e amplificatore non sto capendo dovè posizionato
    Il tutto si può fare penso aftermarket tranquillamente mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da maconzio Gio 9 Mar 2017 - 23:30

    Dimenticavo un like per il contributo che hai dato mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da Ospite Gio 9 Mar 2017 - 23:33

    Ciao Maconzio, se noti il pdf c'è anche il twiddler da 80mm che non riesco a capire dove sia. Il problema credo sia come poter ordinare i componenti. Grazie per il Like
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Impianto multimediale Aftermarket Empty Re: Impianto multimediale Aftermarket

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.