Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
catene si o catene no
+41
Rosario
Carlo Dossena
Oscar Berti
NissanQQvsXT
Francesca.p
Sim4rko
Derrik
Zino
Michele De Nittis
lukakà
Ophelia
robin
urban_proof
Lancio64
craniof
alex2930
Lord Voldemort
laky1976
Lorenzo Perugini
natale
mauro
PietroR
Maestro81
RikMag
macrac73
massimodl
Giuseppe-IT9
Fabrizio
maconzio
portaspese
cdigreg
daniele76
superpippo
saldia
GigAnt
byErnest
Poseidone
cicciodobro
IMax75
Loris57
teosoa
45 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: catene si o catene no
A ok...quindi sono rovinato....ma se la matematica non è un'opinione dovranno andar bene quelle da 12 mm....
Maestro81- Neo patentato
Ma se è come dici tu che la neve la vedi col binocolo e ti servono solo per viaggio in caso che ti fermano non è un dramma se sono da 12 o 16 o 9 tanto non li monterai maiMaestro81 ha scritto:A ok...quindi sono rovinato....ma se la matematica non è un'opinione dovranno andar bene quelle da 12 mm....
maconzio- Team
Sì manzo mi servissero..Cmq sono appena andato da un rivenditore..e mi ha detto che per la xtrail devono essere esclusivamente da 16 mm...le altre sono troppo sottili e si rischia di spezzarle è fare danno all'autovettura...
Maestro81- Neo patentato
dimensione maglia pneumatico 225/55/19
Ciao a tutti, vorrei sapere se le catene da 16 mm vanno bene anche per il pneumatico della seguente misura 225/55/19? La Thule, sul suo sito, per il cerchio da 19, indica una maglia massima di 12 mm.
Vi ringrazio anticipatamente.
Vi ringrazio anticipatamente.
mauro- Neo patentato
Oggi ho saputo che le catene della mia xtrail 4wd vanno montate nelle ruote dietro.
.
.
Maestro81- Neo patentato
Ragazzi sto leggendo sul manuale e mi ha detto anche il rivenditore che le catene vanno montate sulle ruote posteriori..mi chiedevo due cose...se la macchina in modalità 2wd è a trazione anteriore per logica dovrei montare davanti essendo le ruote motrici....mentre in modalità 4wd dovrei montarle dietro come.dice il manuale...credetemi non fi sto capendo più nulla..aiuto
Maestro81- Neo patentato
Ciao Maestro, le catene da neve vanno montate sempre sulle ruote anteriori. Nelle auto a trazione 4x4, le catene vanno installate su tutte e 4 le ruote, in mancanza, ci sono delle prescrizioni e cioè, se devi affrontare per tanto tempo delle salite, le catene vanno montate sulle ruote posteriori, viceversa vanno sempre bene su quelle anteriori.
Giuseppe-IT9- Team
Il manuale purtroppo è risaputo che le traduzioni lasciano il tempo che trovano
Giuseppe-IT9- Team
Grazie... lo avevo letto sul sito della.nissan ma non sono convinto di tante cose..spendere un botto per due paia di catene per usarle 7 giorni mi rode un po..senti l'ultima domanda..che misura devo prenderle da 9 12 o 16mm le mie ruote sono 225 55 19..grazie così le ordino stasera stesso
Maestro81- Neo patentato
le stesse prese da me e che avevo suggerito ad inizio pag. 4 di questo furum
massimodl- Guidatore esperto
prese. Sulla scatola non è indicata la misura 225/55 R19 ma il sito thule indica queste. Le ho montate per prova, veramene semplice il sistema, e calzano alla perfezione, la catena non tocca il cerchio, nessun rischio di graffi.
daniele76- Leggenda
oggi ho cambiato i copertoni della mia favolosa x trail tekna , messo quelli da neve. Meravigliosi , si viaggia che e un piacere.
natale- Foglio rosa
Ciao a tutti.
Solo per informarvi che ho chiamato l'assistenza della Lampa per sapere se le catene con spessore 9mm di cui avete parlato nelle pagine precedenti vanno bene per questo tipo di macchina. Il tecnico mi ha risposto che il codice corretto da acquistare è il 16468, con spessore 12mm adatto per i SUV.
Solo per informarvi che ho chiamato l'assistenza della Lampa per sapere se le catene con spessore 9mm di cui avete parlato nelle pagine precedenti vanno bene per questo tipo di macchina. Il tecnico mi ha risposto che il codice corretto da acquistare è il 16468, con spessore 12mm adatto per i SUV.
Lorenzo Perugini- Foglio rosa
catene 12 mmm lampa e thule
VERO. La ragione è il peso della vettura. In quanto il disegno delle catene lampa modello 16468 è uguale alle THULE XG12 pro (cfr. le immagini delle due catene sul sito lampa e sito thule) . Queste ultime hanno anche dei bottoni per non rovinare il cerchio ed un prezzo quasi doppio.
caio
P.s. : per entrambe misura 247
caio
P.s. : per entrambe misura 247
mauro- Neo patentato
Anche io ho Tekna 2wd cvt e ho 225-55 r19. Sebbene alla pag.8-38 del manuale ci sia scritto che non sono catenabili, in Nissan mi han detto che sono catenabili e me le hanno omaggiate alla consegna. Ora cosa dire? Le posso usare o no? Sulla confezione è riportata anche la mia misura. Che caos!
laky1976- Neo patentato
Ciao laky, che marca/modello di catene da neve ti hanno omaggiato, alla consegna, dicendoti che vanno bene?
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
In altre parole, lo chiedo a tutti e in particolare a chi ha questa misura di maglia: le thule xg12 pro da 12mm vanno bene per i cerchi da 19, giusto?
Monterò le gomme invernali e la mia è 4wd, ma non rinuncio alla tranquillità, fosse solo "mentale", di avere anche le catene. Anche perché sul ghiaccio hai voglia di avere tutti i migliori dispositivi... O catene o gomme chiodate
Monterò le gomme invernali e la mia è 4wd, ma non rinuncio alla tranquillità, fosse solo "mentale", di avere anche le catene. Anche perché sul ghiaccio hai voglia di avere tutti i migliori dispositivi... O catene o gomme chiodate
Ultima modifica di craniof il Mer 20 Apr 2016 - 15:14 - modificato 1 volta. (Motivazione : maledetto T9 :))
craniof- Amministratore
Evviva l'inverno: ci penso già anche se abito al mare, vado poco sulla neve (per ora?) e l'obbligo di catene/gomme invernali è appena scaduto!
Ultima modifica di craniof il Mer 20 Apr 2016 - 15:15 - modificato 1 volta.
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:Ciao laky, che marca/modello di catene da neve ti hanno omaggiato, alla consegna, dicendoti che vanno bene?
Scusami ti faccio sapere quando sono a casa.
Saluti.
laky1976- Neo patentato
scusa di che??? anzi... grazie!!!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ciao Laky, ti ricordi di dare un'occhiata alle catene, così ci dici marca e tipo?
Grazie!
Grazie!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Sono del tipo:
Suv clack and go
Weissenfels
Compatibili con 225 55r19
Suv clack and go
Weissenfels
Compatibili con 225 55r19
laky1976- Neo patentato
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7