Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator

Rumore pressione pedale freno

Andare in basso

Rumore pressione pedale freno

Messaggio Da Gladi8or il Dom 8 Gen 2017 - 18:59

Ciao a tutti

Ho lasciato l'auto alla moglie per andare dalla suocera. Stamattina mi chiama e mi dice che premendo il pedale del freno a motore spento (prima di premere start) ha sentito un rumore tipo un 'tack'. Premendo nuovamente il pedale, il rumore si ripete. Una sola volta per pressione. Avviata l'auto, frenando sia durante la marcia sia in sosta con motore acceso, il rumore non si sente. Alla fine mi ha confidato che la cosa si è presentata anche ieri mattina e non mi aveva detto nulla perché pensava fosse una cosa estemporanea.

Su due piedi mi viene da pensare che, con le nottate a meno zero, i dischi si ghiaccino e possano provocare questo rumore a contatto con le pastiglie dei freni. A premessa le avevo detto di evitare di inserire il freno a mano (tekna cvt) proprio per il freddo. Purtroppo è un po' scordarella e probabilmente l'avrà inserito notte tempo (anche se mi ha assicurato il contrario).

Metterò le mani sull'auto solo tra qualche giorno e intanto speravo di avere qualche ragguaglio da parte vostra.

Grazie e buon anno!
Gladi8or
Neo patentato
Neo patentato

Torna in alto Andare in basso

Re: Rumore pressione pedale freno

Messaggio Da craniof il Dom 8 Gen 2017 - 19:11

Non ho mai sentito nulla di simile, mi dispiace...

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da maconzio il Dom 8 Gen 2017 - 23:52

Potrebbe essere che con le temperature rigide rimangono le pinze rimangano attaccate ai dischi

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da craniof il Lun 9 Gen 2017 - 7:54

Ma si può "evitare di mettere il freno a mano"? Perché direi di no

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da PietroR il Lun 9 Gen 2017 - 11:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma si può "evitare di mettere il freno a mano"? Perché direi di no
Infatti il freno di stazionamento è elettrico e anch'io sò che si inserisce automaticamente con lo spegnimento dell'autovettura..

PietroR
Pilota
Pilota

Messaggio Da PietroR il Lun 9 Gen 2017 - 11:48

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao a tutti

Ho lasciato l'auto alla moglie per andare dalla suocera. Stamattina mi chiama e mi dice che premendo il pedale del freno a motore spento (prima di premere start) ha sentito un rumore tipo un 'tack'. Premendo nuovamente il pedale, il rumore si ripete. Una sola volta per pressione. Avviata l'auto, frenando sia durante la marcia sia in sosta con motore acceso, il rumore non si sente. Alla fine mi ha confidato che la cosa si è presentata anche ieri mattina e non mi aveva detto nulla perché pensava fosse una cosa estemporanea.

Su due piedi mi viene da pensare che, con le nottate a meno zero, i dischi si ghiaccino e possano provocare questo rumore a contatto con le pastiglie dei freni. A premessa le avevo detto di evitare di inserire il freno a mano (tekna cvt) proprio per il freddo. Purtroppo è un po' scordarella e probabilmente l'avrà inserito notte tempo (anche se mi ha assicurato il contrario).

Metterò le mani sull'auto solo tra qualche giorno e intanto speravo di avere qualche ragguaglio da parte vostra.

Grazie e buon anno!
A mè capita ogni volta che ho lavato l'auto...
Riportata a casa e messa in box , la mattina seguente, una volta acceso il motore e disinserito il freno a mano, messa la prima e gas, si se sente il 'tack', dovuto sicuramente alle pastiglie attaccatesi ai dischi...

PietroR
Pilota
Pilota

Messaggio Da Gladi8or il Lun 9 Gen 2017 - 13:23

La cosa è rientrata... Nessun rumore quest'oggi...

Riguardo il freno di stazionamento elettrico non mi pare che si inserisca automaticamente allo spegnimento dell'auto. Di fatti quando non lo inserisco e riaccendo il motore, la spia rossa la trovo spenta.

Mi chiedo a questo punto se la buona regola di non lasciare il freno a mano inserito con temperature sotto zero, valga anche per quello in dotazione alla XT. Magari è di nuova concezione e si può inserire sempre...
Gladi8or
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da maconzio il Lun 9 Gen 2017 - 19:39

Ecco il link di dove si parla del freno di stazionamento

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da maconzio il Lun 9 Gen 2017 - 19:48

Continuiamo a parlare nel link sotto del freno di stazionamento

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da craniof il Dom 13 Ago 2017 - 9:54

Topic spostato in problemi risolti

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Lancio64 il Dom 13 Ago 2017 - 11:52

mi piace

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

........  clicca per vedere la......
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: