New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rumore pressione pedale freno

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Rumore pressione pedale freno  Empty Rumore pressione pedale freno

    Messaggio Da Gladi8or Dom 8 Gen 2017 - 18:59

    Ciao a tutti

    Ho lasciato l'auto alla moglie per andare dalla suocera. Stamattina mi chiama e mi dice che premendo il pedale del freno a motore spento (prima di premere start) ha sentito un rumore tipo un 'tack'. Premendo nuovamente il pedale, il rumore si ripete. Una sola volta per pressione. Avviata l'auto, frenando sia durante la marcia sia in sosta con motore acceso, il rumore non si sente. Alla fine mi ha confidato che la cosa si è presentata anche ieri mattina e non mi aveva detto nulla perché pensava fosse una cosa estemporanea.

    Su due piedi mi viene da pensare che, con le nottate a meno zero, i dischi si ghiaccino e possano provocare questo rumore a contatto con le pastiglie dei freni. A premessa le avevo detto di evitare di inserire il freno a mano (tekna cvt) proprio per il freddo. Purtroppo è un po' scordarella e probabilmente l'avrà inserito notte tempo (anche se mi ha assicurato il contrario).

    Metterò le mani sull'auto solo tra qualche giorno e intanto speravo di avere qualche ragguaglio da parte vostra.

    Grazie e buon anno!
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore pressione pedale freno  Empty Re: Rumore pressione pedale freno

    Messaggio Da craniof Dom 8 Gen 2017 - 19:11

    Non ho mai sentito nulla di simile, mi dispiace...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore pressione pedale freno  Empty Re: Rumore pressione pedale freno

    Messaggio Da maconzio Dom 8 Gen 2017 - 23:52

    Potrebbe essere che con le temperature rigide rimangono le pinze rimangano attaccate ai dischi
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore pressione pedale freno  Empty Re: Rumore pressione pedale freno

    Messaggio Da craniof Lun 9 Gen 2017 - 7:54

    Ma si può "evitare di mettere il freno a mano"? Perché direi di no

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore pressione pedale freno  Empty Re: Rumore pressione pedale freno

    Messaggio Da PietroR Lun 9 Gen 2017 - 11:38

    craniof ha scritto:Ma si può "evitare di mettere il freno a mano"? Perché direi di no
    Infatti il freno di stazionamento è elettrico e anch'io sò che si inserisce automaticamente con lo spegnimento dell'autovettura..
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore pressione pedale freno  Empty Re: Rumore pressione pedale freno

    Messaggio Da PietroR Lun 9 Gen 2017 - 11:48

    Gladi8or ha scritto:Ciao a tutti

    Ho lasciato l'auto alla moglie per andare dalla suocera. Stamattina mi chiama e mi dice che premendo il pedale del freno a motore spento (prima di premere start) ha sentito un rumore tipo un 'tack'. Premendo nuovamente il pedale, il rumore si ripete. Una sola volta per pressione. Avviata l'auto, frenando sia durante la marcia sia in sosta con motore acceso, il rumore non si sente. Alla fine mi ha confidato che la cosa si è presentata anche ieri mattina e non mi aveva detto nulla perché pensava fosse una cosa estemporanea.

    Su due piedi mi viene da pensare che, con le nottate a meno zero, i dischi si ghiaccino e possano provocare questo rumore a contatto con le pastiglie dei freni. A premessa le avevo detto di evitare di inserire il freno a mano (tekna cvt) proprio per il freddo. Purtroppo è un po' scordarella e probabilmente l'avrà inserito notte tempo (anche se mi ha assicurato il contrario).

    Metterò le mani sull'auto solo tra qualche giorno e intanto speravo di avere qualche ragguaglio da parte vostra.

    Grazie e buon anno!
    A mè capita ogni volta che ho lavato l'auto...
    Riportata a casa e messa in box , la mattina seguente, una volta acceso il motore e disinserito il freno a mano, messa la prima e gas, si se sente il 'tack', dovuto sicuramente alle pastiglie attaccatesi ai dischi...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore pressione pedale freno  Empty Re: Rumore pressione pedale freno

    Messaggio Da Gladi8or Lun 9 Gen 2017 - 13:23

    La cosa è rientrata... Nessun rumore quest'oggi...

    Riguardo il freno di stazionamento elettrico non mi pare che si inserisca automaticamente allo spegnimento dell'auto. Di fatti quando non lo inserisco e riaccendo il motore, la spia rossa la trovo spenta.

    Mi chiedo a questo punto se la buona regola di non lasciare il freno a mano inserito con temperature sotto zero, valga anche per quello in dotazione alla XT. Magari è di nuova concezione e si può inserire sempre...
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore pressione pedale freno  Empty Re: Rumore pressione pedale freno

    Messaggio Da maconzio Lun 9 Gen 2017 - 19:39

    Ecco il link di dove si parla del freno di stazionamento
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore pressione pedale freno  Empty Re: Rumore pressione pedale freno

    Messaggio Da maconzio Lun 9 Gen 2017 - 19:48

    Continuiamo a parlare nel link sotto del freno di stazionamento
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore pressione pedale freno  Empty Re: Rumore pressione pedale freno

    Messaggio Da craniof Dom 13 Ago 2017 - 9:54

    Topic spostato in problemi risolti

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore pressione pedale freno  Empty Re: Rumore pressione pedale freno

    Messaggio Da Lancio64 Dom 13 Ago 2017 - 11:52

    mi piace

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore pressione pedale freno  Empty Re: Rumore pressione pedale freno

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.