New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    +7
    murdok1968
    Roby XT
    urban_proof
    daniele76
    Giuseppe-IT9
    Trailer
    Canaja
    11 partecipanti

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da murdok1968 Ven 5 Ago 2016 - 14:43

    La cosa che trovo assurda è che il filtro gasolio non abbia bloccato le impurità.A cosa serve quindi??
    murdok1968
    murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da daniele76 Ven 5 Ago 2016 - 14:57

    Aratheba ha scritto:Nuovo aggiornamento: ieri pomeriggio sono andato in officina a vedere con i miei occhi.

    Ora, la pompa a bassa pressione mi ha detto il capo officina che è montata sul fondo e pesca dal fondo stesso.

    Questo significa che prima o poi potrebbe succedere a tutti man mano che la sporcizia sul fondo aumenta.
    O comunque che i filtri nafta possano intasarsi prima del previsto.
    Sbaglio?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da Aratheba Ven 5 Ago 2016 - 16:37

    Si teoricamente si. Bisognerebbe cambiare il filtro con una certa frequenza e sperare bene....
    Oggi cmq sono andato: mi hanno aperto una segnalazione all'assicurazione del distributore. Ovviamente mi ha detto che non è scontato che venga rimborsato.
    Speriamo bene. Sad
    avatar
    Aratheba
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da craniof Ven 5 Ago 2016 - 17:14

    Aratheba ha scritto:Si teoricamente si. Bisognerebbe cambiare il filtro con una certa frequenza e sperare bene....
    Oggi cmq sono andato: mi hanno aperto una segnalazione all'assicurazione del distributore. Ovviamente mi ha detto che non è scontato che venga rimborsato.
    Speriamo bene. Sad

    IMHO ci vuole l'amico avvocato che scrive una letterina pacifica, ma una letterina la scrive
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da Aratheba Ven 5 Ago 2016 - 17:30

    Si hai ragione. Purtroppo non ho nessun amico avvocato. Sad
    avatar
    Aratheba
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da maconzio Ven 5 Ago 2016 - 22:25

    Aratheba ha scritto:Si hai ragione. Purtroppo non ho nessun amico avvocato. Sad
    Minacciali che se non ti pagheranno ti rivolgerai a un legale competente in questi casi avendo pagato con carta qualche traccia è rimasta
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da craniof Ven 5 Ago 2016 - 23:32

    Aratheba ha scritto:Si hai ragione. Purtroppo non ho nessun amico avvocato. Sad

    Allora scrivigliela tu! Smile

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da Aratheba Sab 6 Ago 2016 - 11:04

    Grazie, ma finché non mi sistemano la macchina e non pago con fattura penso non abbia senso. Vediamo che succede.
    Quello che più mi infastidisce questi giorni è vedere tutte le volte che vado allofficina del conce il responsabile che mi dice "vediamo se riparte la macchina solo cambiando pompata e filtro, perché secondo me non riparte". La sua insistenza inizia quasi a farmi pensare male... Sad
    avatar
    Aratheba
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da craniof Sab 6 Ago 2016 - 13:47

    Aratheba ha scritto:Grazie, ma finché non mi sistemano la macchina e non pago con fattura penso non abbia senso. Vediamo che succede.
    Quello che più mi infastidisce questi giorni è vedere tutte le volte che vado allofficina del conce il responsabile che mi dice "vediamo se riparte la macchina solo cambiando pompata e filtro, perché secondo me non riparte". La sua insistenza inizia quasi a farmi pensare male...  Sad

    E se invece la lettera era una cosa da fare subito, appena avuti i primi "responsi"?

    Non è che poi l'assicurazione del benzinaio, ammesso che venga davvero interessata della storia (e poi vorrei sapere in che modo) solo per aver denunciato le cose a voce, eccepisce proprio il fatto che tu abbia fatto fare i lavori, senza far vedere la subito la macchina (anche) ad un loro perito?

    Capisco l'arrabbiatura (chiamiamola così) e la pretesa di fare presto e bene, ma tra l'altro se inizi ad avere dubbi tu dell'officina, figuriamoci chi ti deve rimborsare...

    Scrivi, scrivi subito, e magari nella lettera aggiungi che per esigenze (vedi tu quali) stai provvedendo a far sistemare le cose presso.....

    Questo è il mio suggerimento, se non hai modo di sentire un avvocato o un'associazione di tutela.
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da macrac73 Lun 8 Ago 2016 - 20:43

    Ma alla fine non ho capito... il danno è stato causato dall'acqua o dalla sporcizia??? Se è la'acqua una volta riempito il separatore passa i filtri ed arriva alla pompa di altra pressione ed iniettori e fa dei danni... se è sporcizia ... qualcosa comunque dovrebbe essere stata tenuta dai filtri... rimane il fatto che non è responsabile la nissan ... aihmé la riparazione la dovrai pagare tu in toto...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da Aratheba Lun 8 Ago 2016 - 22:01

    Sporcizia. Oggi doveva arrivare la pompa a bassa pressione. Domani li sento.
    avatar
    Aratheba
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da Aratheba Gio 18 Ago 2016 - 7:35

    Un aggiornamento: venerdì scorso sono andato perchè sembrava che finalmente la storia si fosse chiusa (giovedì già ero stato, la pompa a bassa pressione era stata cambiata ma c'erano ancora delle spie accese sul cdb). Purtroppo però sembra che la pompa a bassa pressione nuova sia difettosa/rovinata. A loro dire si è rovinata per i numerosi tentativi che hanno fatto per rimetterla in moto. Fatto sta che va cambiata di nuovo, ma il pezzo ora non è disponibile. Mi hanno detto almeno una decina di giorni....ma con agosto di mezzo immagino anche di più. Crying or Very sad
    Ho così intanto saldato i circa 1300 (!!!) euro di riparazioni e sono andato con la fattura dal gestore della pompa.
    E' stato molto tranquillo e su mia domanda ha risposto che in effetti c'era poi stato almeno un altro caso. Avevano quindi fatto controllare la pompa e in effetti aveva il filtro rotto. Evil or Very Mad
    E così sto ancora senza la mia macchina (mi hanno almeno lasciato la sostitutiva)....e con tanta tanta incazzatura.
    avatar
    Aratheba
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da maconzio Gio 18 Ago 2016 - 9:27

    Se il gestore della pompa ha riconosciuto il problema da questo punto ti è andato bene dall'altro spera che sostituendo il pezzo funziona tutto come prima non vorrei che fosse qualcos'altro che abbia fatto bruciare nuovamente la pompa
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da Aratheba Gio 18 Ago 2016 - 9:41

    maconzio ha scritto:Se il gestore della pompa ha riconosciuto il problema da questo punto ti è andato bene dall'altro spera che sostituendo il pezzo funziona tutto come prima non vorrei che fosse qualcos'altro che abbia fatto bruciare nuovamente la pompa

    Shocked

    SGRAT SGRAT

    tongue
    avatar
    Aratheba
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da craniof Gio 18 Ago 2016 - 10:14

    Aratheba ha scritto:
    E' stato molto tranquillo e su mia domanda ha risposto che in effetti c'era poi stato almeno un altro caso. Avevano quindi fatto controllare la pompa e in effetti aveva il filtro rotto. Evil or Very Mad
    E così sto ancora senza la mia macchina (mi hanno almeno lasciato la sostitutiva)....e con tanta tanta incazzatura.

    azz che sfiga per la pompa nuova e già rotta... mi dispiace
    Mi sembra però che le cose alla fine si sistemino, specie dal lato economico
    Immagino quanto tu sia arrabbiato...
    In bocca al lupo e tienici aggiornati! mi piace
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da Aratheba Gio 18 Ago 2016 - 11:38

    craniof ha scritto:
    Aratheba ha scritto:
    E' stato molto tranquillo e su mia domanda ha risposto che in effetti c'era poi stato almeno un altro caso. Avevano quindi fatto controllare la pompa e in effetti aveva il filtro rotto. Evil or Very Mad
    E così sto ancora senza la mia macchina (mi hanno almeno lasciato la sostitutiva)....e con tanta tanta incazzatura.

    azz che sfiga per la pompa nuova e già rotta... mi dispiace
    Mi sembra però che le cose alla fine si sistemino, specie dal lato economico
    Immagino quanto tu sia arrabbiato...
    In bocca al lupo e tienici aggiornati! mi piace

    Si abbastanza: macchina nuova di neanche 2 mesi e 2000km, aver un problema del genere e trovarsela mezza sventrata davanti in officina mi ha fatto venire quasi le lacrime! Sad
    Mettici poi che sono un "pignolo del cavolo" e ci tengo tantissimo alla macchina, già solo l'idea che me la rimontino male o che comincino scricchiolii vari mi fa cadere quei già pochi capelli rimasti! Razz
    avatar
    Aratheba
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da maconzio Gio 18 Ago 2016 - 17:27

    Incrocia le dita e hai fiducia nei tecnici nissan
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da craniof Ven 19 Ago 2016 - 9:38

    Sono fiducioso che tutto si risolverà per il meglio.

    Per tutto il resto... basta alzare il volume della radio Smile

    Scherzo dai...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da craniof Dom 13 Ago 2017 - 14:59

    Topic spostato in problemi risolti

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante? - Pagina 2 Empty Re: Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.