Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Rabbocco olio motore
+17
fabry_xx77
Talamora
Yoshisuke Aikawa
Cestino
Davidz
Rac82
craniof
sym@s
maconzio
PietroR
Callmax
urban_proof
Roberto
macrac73
Lancio64
Giuseppe-IT9
Sunset
21 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Rabbocco olio motore
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Ciao scusate ma il mio riferimento ai consumi carburante,che posterò in futuro (nella pagina dei consumi) era riferito al fatto che avendo fatto il trattamento al motore nell'olio dovrebbero diminuire, come già avvenuto sulle altre auto, pertanto ritenevo (forse erroneamente) che gli argomenti fossero collegati.
sym@s- Foglio rosa
sym@s ha scritto:Ciao scusate ma il mio riferimento ai consumi carburante,che posterò in futuro (nella pagina dei consumi) era riferito al fatto che avendo fatto il trattamento al motore nell'olio dovrebbero diminuire, come già avvenuto sulle altre auto, pertanto ritenevo (forse erroneamente) che gli argomenti fossero collegati.
nessun problema sym@s... per altro mi stupisce che un "semplice" trattamento abbia effetto sui consumi se non a lungo termine, ripetendolo più volte... e comunque sono tante e tali le variabili in campo, che francamente bisognerebbe fare prove "da laboratorio" per "isolarne" il beneficio
craniof- Amministratore
Maledetto correttore automaticocraniof ha scritto:
Eeeehhhh???
Non segnate troppo allora si graffia
maconzio- Team
maconzio ha scritto:Maledetto correttore automaticocraniof ha scritto:
Eeeehhhh???
Non segnate troppo allora si graffia
un like per te Maconzio!
craniof- Amministratore
Personalmente posso condividere le mie esperienze, sul voyager avevo fatto il trattamento con un blasonato marchio ai fatidici 50000km xké così consigliati il trattamento durava circa 100mkm, poi ripetuto a 150mkm e a 230000, ed oltre a riscontrare un minor consumo di carburante, la cosa immediata era un minor freno motore in decelerazione e maggior ripresa con le marce alte tipo 60km/h in 5a, adesso ho messo un prodotto omologato tűv che dura intorno ai 40/50000km e poi si ripete, i benefici si notano dopo i 1000, avevo mandato mail al responsabile x sapere se lo consigliavano su motori nuovi, oppure dopo il c.d. rodaggio, mi hanno consigliato di usarlo da subito...... un mio collega lo ha messo sulla megane 1.9 con leggeri consumi d'olio 230000km, oltre a passare da 6lt/100 a 5.5 e leggermente diminuito il consumo olio motore.
sym@s- Foglio rosa
Traete le v.s. conclusioni, l'auto che avevo 1a è stata rottamata a 250000km nn per problemi al motore,mai toccato e mai rifatta guarnizione testa, (avevo riscontrato anche temperature d'esercizio minori) nessun consumo d'olio, solo qlc perdita dai paraolii.
Ps. Non lo faccio x pubblicizzare alcun marchio, ma ritengo che la spesa venga ricambiata con minor consumo carburante e minor stress motore e olio
Ps. Non lo faccio x pubblicizzare alcun marchio, ma ritengo che la spesa venga ricambiata con minor consumo carburante e minor stress motore e olio
sym@s- Foglio rosa
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Buondî a tutti, quindi consigliate di aver sempre a portata di mano 1lt di olio motore?? Se si quale? Visto che il Total.........
Rac82- Neo patentato
Grazie.....ma tu nel l arco del tagliando hai mai fatto un rabbocco??
Rac82- Neo patentato
Sinceramente controllo il livello ogni due settimane, ho circa 10000Km e farò il tagliando a dicembre perché la mia compie il primo anno e ti confermo che non ho mai fatto un rabbocco.
Ricorda che i livello non deve essere al livello massimo (e MAI oltre), ma deve essere semplicemente compreso tra le due tacche di riferimento.
Ricorda che i livello non deve essere al livello massimo (e MAI oltre), ma deve essere semplicemente compreso tra le due tacche di riferimento.
Davidz- Pilota
Io il 1 tagliando l ho fatto a 15mila,ora ne ho 22mila e un controllino domani lo farò
Rac82- Neo patentato
Io non ricordo di aver mai fatto un rabbocco in nessuna delle macchine che ho avuto.
Ma non ho nemmeno mai saltato un tagliando alle scadenze prefissate, di anno in anno se in garanzia, di chilometraggio se fuori garanzia (visto che comunque non passa mai tanto tempo in piu).
Con la xtrail faccio lo stesso
Ma non ho nemmeno mai saltato un tagliando alle scadenze prefissate, di anno in anno se in garanzia, di chilometraggio se fuori garanzia (visto che comunque non passa mai tanto tempo in piu).
Con la xtrail faccio lo stesso
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Confermo quando detto da craniof mai fatto un rabbocco e penso che se si deve intervenire vuol dire che c'è qualche problema
maconzio- Team
Buonasera a tutti, ho una t32 1.6 teckna 4x4. Qulache giorno fa a 19700 km mi si è acceso l'avviso basso livello olio e in effetti ne era rimasto poco. Ho rabboccato con un litro.Secondo voi è normale ? Il tagliando dovrebbe essere a 30000 km , come mai ho dovuto metterlo prima io ?
Cestino- Foglio rosa
Io per esperienza ho fatto il 1 tagliando a 15mila....il 1 tagliando per una questione di attriti non conviene farlo a 30mila....poi ognuno fa come meglio crede
Rac82- Neo patentato
Io dopo 15000 km dal tagliando mi cambio l' olio usando Elf Evolution Full Tech LLX 5 W 30, e prima del cambio utilizzo l' additivo TOP DIESEL BARDAHL. Ormai ho percorso 73000 km e non ho rilevato nessun consumo anomalo di olio.
Yoshisuke Aikawa- Moderatori
Calcolando che nei motori d'oggi è più probabile l'aumento del livello causa post iniezioni per il filtro DPF la cosa è abbastanza strana
Talamora- Moderatori
craniof ha scritto:Io non ricordo di aver mai fatto un rabbocco in nessuna delle macchine che ho avuto.
Le ultime parole famose....
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Cestino ha scritto:Buonasera a tutti, ho una t32 1.6 teckna 4x4. Qulache giorno fa a 19700 km mi si è acceso l'avviso basso livello olio e in effetti ne era rimasto poco. Ho rabboccato con un litro.Secondo voi è normale ? Il tagliando dovrebbe essere a 30000 km , come mai ho dovuto metterlo prima io ?
Vigilia di Natale (ovviamente). In autostrada (stranamente stavo andando piano ) appare il messaggio di livello basso dell'olio motore.
Di lì a 200 metri (almeno quello...) mi fermo in area di servizio e verifico in effetti il livello basso.
Ho messo mezzo kg di olio (tra l'altro 10-40, neppure 5-30: quel che passava il convento) e stamani ho preso appuntamento alla nissan per capire se c'è un problema o se è un consumo "fisiologico" (così mi è stato detto) dovuto alle rigenerazioni del dpf.
Macchina con 45.000 km, tagliandata a 30.000.
Ecco qualche foto
Ultima modifica di craniof il Gio 28 Dic 2017 - 0:32 - modificato 3 volte.
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Residui olio su radiatore .
» carter che perde olio
» sostituzione olio cambio cvt
» Codice olio originale
» avviso sostituzione olio
» carter che perde olio
» sostituzione olio cambio cvt
» Codice olio originale