New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Pedale della frizione già "tagliato"

    +11
    Lancio64
    craniof
    Daimon
    daniele76
    Trailer
    macrac73
    Sunset
    urban_proof
    Giuseppe-IT9
    Roberto
    maconzio
    15 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da craniof Sab 11 Giu 2016 - 16:55

    D'accordo che storicamente a me il pedale della frizione si consuma in modo anomalo, da una parte, perché evidentemente appoggio il piede in modo "sbilanciato"

    Ma non tengo il piede appoggiato in marcia, visto che c'è l'apposito spazio dove farlo "riposare", a sinistra del comando.

    Possibile che in appena 3500 km sia già in queste condizioni, con la gomma tagliata?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Mi sembra un ulteriore piccolo elemento di quelli "tirati al risparmio", che si trovano qua e là sulle nostre splendide X-Trail

    Sulla c-Max cambiai la gommina tipo a 90-100 mila km... Mica a 3.000... Mah!!!

    Il vostro pedale come sta? che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da maconzio Sab 11 Giu 2016 - 18:26

    Certo sicuramente non è così sporco
    Ma alquanto strano ho fatto 12000 km ma è come nuovo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da craniof Sab 11 Giu 2016 - 18:38

    maconzio ha scritto:Certo sicuramente non è così sporco

    Non chiedevo quello... non si fa disgustoso che ridere

    Allora son proprio io che c'ho il piede "sbagliato", via... che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da Roberto Sab 11 Giu 2016 - 19:28

    Secondo me Craniof, tu badi troppo al risparmio carburante passando dalla prima alla sesta ai 60 km/h.....e consumalo sto gasolio tirando un po più ste marce così schiacci meno la frizione.....hahahahaha......ovviamente scherzo Craniof.....dalla foto mi sembra di poter dire che il piede lo tieni piuttosto storto ( se così si può dire ) rispetto al pedale, perché si vede che è molto consumato a sinistra.....ma che in appena 3500 km si tagli la gomma....mi fa strano, io ci proverei a farla passare in garanzia....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da craniof Sab 11 Giu 2016 - 20:46

    Roberto ha scritto:Secondo me Craniof, tu badi troppo al risparmio carburante passando dalla prima alla sesta ai 60 km/h.....e consumalo sto gasolio tirando un po più ste marce così schiacci meno la frizione.....hahahahaha......ovviamente scherzo Craniof.....dalla foto mi sembra di poter dire che il piede lo tieni piuttosto storto ( se così si può dire ) rispetto al pedale, perché si vede che è molto consumato a sinistra.....ma che in appena 3500 km si tagli la gomma....mi fa strano, io ci proverei a farla passare in garanzia....

    Hehehe ero qui che aspettavo la prima battuta sui miei consumi... che ridere

    Ma anche se o.t., tranquillizzo tutti... Sono più o meno stabile sui 15-15,5 al litro e ne sono soddisfatto!

    Tornando in topic, si hai ragione sull'errata posizione (almeno in fase "iniziale") del piede, ma onestamente così anche a me sembra "esagerato"

    Dovrò passare dalla concessionaria a ritirare le mappe, in quell'occasione proverò a lamentarmi

    Se non mi passano la gommina, la prendo lo stesso e cercherò di starci più attento.
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 11 Giu 2016 - 21:54

    Fai una cosa, cambia scarpe.... che ridere
    a parte gli scherzi, in effetti sembrerebbe una strana usura. Vedi che ti dicono in officina

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da craniof Sab 11 Giu 2016 - 22:23

    Giuseppe-IT9 ha scritto:Fai una cosa, cambia scarpe.... che ridere
    a parte gli scherzi, in effetti sembrerebbe una strana usura. Vedi che ti dicono in officina

    Ecco, quello delle scarpe è un buon consiglio...d'ora in poi, solo ciabatte!!!


    Ciabatta e cravatta!!! che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da urban_proof Dom 12 Giu 2016 - 8:32

    Te l'ho dettooooo che ti hanno dato una macchina usataaa!! per quello avevi i consumi gia assestati!! Laughing Laughing Laughing

    Cmq anche a me già si sta consumando, ma ancora non si è tagliata. E come km siamo lì...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da craniof Dom 12 Giu 2016 - 12:19

    Hihihi sei troppo forte Urban... Intanto però le birre diventano due... che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da maconzio Dom 12 Giu 2016 - 14:55

    Per ridurre in quel modo il pedale usi della carta vetrata come suola?
    Più guardo quella foto e più non capisco come ci sei riuscito in breve tempo mi gratto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da craniof Dom 12 Giu 2016 - 15:20

    maconzio ha scritto:Per ridurre in quel modo il pedale usi della carta vetrata come suola?
    Più guardo quella foto e più non capisco come ci sei riuscito in breve tempo mi gratto

    Peccato mac c'eri quasi... Ma il problema della carta vetrata è che alla lunga si consuma e non gratta più...

    Uso queste:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da Sunset Dom 12 Giu 2016 - 17:06

    Meno male che ho il CVT che ridere che ridere che ridere
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da Roberto Dom 12 Giu 2016 - 21:50

    Comunque x curiosità oggi ho controllato il mio pedale, quasi un anno di macchina, pochi km....ma comunque 9000 ( quasi tre volte i tuoi ) pedale come nuovo.....Craniof, se passi in officina vai in infradito, che se si accorgono delle tue scarpe, non te la passano in garanzia....hahahaha....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da craniof Dom 12 Giu 2016 - 22:19

    Ci vado scalzo così gliene chiedo due, uno lo tengo di scorta che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da macrac73 Lun 13 Giu 2016 - 9:30

    .... scalzo come in barca.....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da craniof Lun 13 Giu 2016 - 9:34

    ... ecco, l'avete capito allora quale è la mia occupazione principale... che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da Trailer Lun 13 Giu 2016 - 10:12

    Pare un caso isolato, cmq proverei a farlo cambiare in garanzia.

    Magari facessero le auto col variatore, senza marce o cambi automatici vari: solo gas come gli scooter!!
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da maconzio Lun 13 Giu 2016 - 13:00

    craniof ha scritto:... ecco, l'avete capito allora quale è la mia occupazione principale... che ridere
    Si rompere i pedali e ............
    che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da daniele76 Lun 13 Giu 2016 - 13:36

    Trailer ha scritto:Pare un caso isolato, cmq proverei a farlo cambiare in garanzia.

    Magari facessero le auto col variatore, senza marce o cambi automatici vari: solo gas come gli scooter!!

    Il CVT è un variatore
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Lun 13 Giu 2016 - 13:44

    Craniof, era meglio che compravi la pedaliera sportiva in alluminio, visto che avevi pure recuperato il link in un tuo vecchio post.
    Craniof ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    che ridere

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da craniof Lun 13 Giu 2016 - 13:48

    Eh no eh... Prendere il posto di due mod proprio un gliela fo'... che ridere



    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da craniof Lun 13 Giu 2016 - 13:50

    Vedete... Scrivo i messaggi e poi non li mando... che ridere

    La prima risposta diceva:

    "Mac, sono sinceramente lusingato dalle manifestazioni di affetto che ultimamente mi rivolgi... Purtroppo però non ho il tempo, né la tua esperienza, per fare il mod al posto tuo...

    che ridere linguaccia linguaccia "

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da craniof Lun 13 Giu 2016 - 13:53

    Comunque hai ragione Giuseppe, hai maledettamente ragione... che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da Trailer Lun 13 Giu 2016 - 15:09

    daniele76 ha scritto:
    Trailer ha scritto:Pare un caso isolato, cmq proverei a farlo cambiare in garanzia.

    Magari facessero le auto col variatore, senza marce o cambi automatici vari: solo gas come gli scooter!!

    Il CVT è un variatore

    Eroga il gas progressivamente come negli scooter (senza azionare altri comandi) o c'è lo scatto delle marce?
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da Lancio64 Lun 13 Giu 2016 - 16:17

    Giuseppe-IT9 ha scritto:Craniof, era meglio che compravi la pedaliera sportiva in alluminio, visto che avevi pure recuperato il link in un tuo vecchio post.
    Craniof ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    che ridere

    Sembrano come quelle in optional originali a 20 euro di meno ,faresti un affare

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Pedale della frizione già "tagliato" Empty Re: Pedale della frizione già "tagliato"

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.