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    Messaggio Da kap Ven 14 Nov 2014 - 10:11

    Per i felici possessori, la macchina dovrebbe uscire dalla casa con goodyear efficient grip 225/55R19 se non sbaglio, come vi sembrano in termini di prestazioni, grip, rumorosità etc etc???
    Poi, dato che i preventivi per le termiche sono tutti a 4 cifre parla..parla.. , ci dite se da libretto l'unica misura concessa è la 225x55r19? Pare sia una misure che poche aziende fanno e costa in media 15% in più delle 235/55 montate ad esempio sul Freemont.
    Non vorrei dissanguarmi per la macchina e poi vendere un rene per le gomme.... me lo regali?
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    Messaggio Da cicciodobro Ven 14 Nov 2014 - 10:34

    kap ha scritto:Per i felici possessori, la macchina dovrebbe uscire dalla casa con goodyear efficient grip 225/55R19 se non sbaglio, come vi sembrano in termini di prestazioni, grip, rumorosità etc etc???
    Poi, dato che i preventivi per le termiche sono tutti a 4 cifre parla..parla.. , ci dite se da libretto l'unica misura concessa è la 225x55r19? Pare sia una misure che poche aziende fanno e costa in media 15% in più delle 235/55 montate ad esempio sul Freemont.
    Non vorrei dissanguarmi per la macchina e poi vendere un rene per le gomme.... me lo regali?

    A libretto c'è scritto:
    PNEUMATICI:
    225/65 R17 102H-225/55 R19 99V

    Con gli pneumatici di serie si sente molto, molto rumore di rotolamento.
    Non avendo mezzi di paragone (Sono le uniche gomme che ho "sentito" sull'X-Trail) non posso dirti se sia tutta colpa della scarsa insonorizzazione dell'auto o anche colpa del pneumatico stesso.
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    Messaggio Da kap Ven 14 Nov 2014 - 10:42

    Ah.... e dire che su internet dicono che siano tra le più selenziose... speriamo che in 30000 euris di auto abbiano compreso un po' di insonorizzazione decente, altrimenti se la gomma fa come le mie vecchie (bridgestone turanza) e dopo 10000km sembra di avere i cingoli, dovremo offrire tappi per le orecchie a tutti gli ospiti. non mi piace
    Come tenuta invece sono buone? O la macchina "scivola" nei rotondoni? Quando l'ho provata non mi sembrava carino far attaccare il mio venditore con la faccia al finestrino per fare la prova grip in rotonda.... non vedo

    cicciodobro ha scritto:
    kap ha scritto:Per i felici possessori, la macchina dovrebbe uscire dalla casa con goodyear efficient grip 225/55R19 se non sbaglio, come vi sembrano in termini di prestazioni, grip, rumorosità etc etc???
    Poi, dato che i preventivi per le termiche sono tutti a 4 cifre parla..parla.. , ci dite se da libretto l'unica misura concessa è la 225x55r19? Pare sia una misure che poche aziende fanno e costa in media 15% in più delle 235/55 montate ad esempio sul Freemont.
    Non vorrei dissanguarmi per la macchina e poi vendere un rene per le gomme.... me lo regali?

    A libretto c'è scritto:
    PNEUMATICI:
    225/65 R17 102H-225/55 R19 99V

    Con gli pneumatici di serie si sente molto, molto rumore di rotolamento.
    Non avendo mezzi di paragone (Sono le uniche gomme che ho "sentito" sull'X-Trail) non posso dirti se sia tutta colpa della scarsa insonorizzazione dell'auto o anche colpa del pneumatico stesso.
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    Messaggio Da cicciodobro Ven 14 Nov 2014 - 11:36

    kap ha scritto:Ah.... e dire che su internet dicono che siano tra le più selenziose... speriamo che in 30000 euris di auto abbiano compreso un po' di insonorizzazione decente, altrimenti se la gomma fa come le mie vecchie (bridgestone turanza) e dopo 10000km sembra di avere i cingoli, dovremo offrire tappi per le orecchie a tutti gli ospiti. non mi piace
    Come tenuta invece sono buone? O la macchina "scivola" nei rotondoni? Quando l'ho provata non mi sembrava carino far attaccare il mio venditore con la faccia al finestrino per fare la prova grip in rotonda.... non vedo

    cicciodobro ha scritto:
    kap ha scritto:Per i felici possessori, la macchina dovrebbe uscire dalla casa con goodyear efficient grip 225/55R19 se non sbaglio, come vi sembrano in termini di prestazioni, grip, rumorosità etc etc???
    Poi, dato che i preventivi per le termiche sono tutti a 4 cifre parla..parla.. , ci dite se da libretto l'unica misura concessa è la 225x55r19? Pare sia una misure che poche aziende fanno e costa in media 15% in più delle 235/55 montate ad esempio sul Freemont.
    Non vorrei dissanguarmi per la macchina e poi vendere un rene per le gomme.... me lo regali?

    A libretto c'è scritto:
    PNEUMATICI:
    225/65 R17 102H-225/55 R19 99V

    Con gli pneumatici di serie si sente molto, molto rumore di rotolamento.
    Non avendo mezzi di paragone (Sono le uniche gomme che ho "sentito" sull'X-Trail) non posso dirti se sia tutta colpa della scarsa insonorizzazione dell'auto o anche colpa del pneumatico stesso.

    Sulla tenuta non mi so esprimere... Non mi ci trovo proprio con questa macchina. Avevo una familiare che era un Go-Kart con active steering (Rapporto variabile della demoltiplicazione dello sterzo) barra duomi di serie e soprattutto il Dynamic Drive, un sistema idraulico antibeccheggio. Aggiungici trazione posteriore e dei 245/40 R18 RunFlat e potrai immaginare il tipo di tenuta e il conseguente stile di guida. (Diverse persone hanno baciato il terreno dopo esser scesi dall'auto)...
    Detto questo con l'X-Trail non mi ci metto neanche a provare l'aderenza su un rotondone, mi schianterei... La sensazione che ho (dovuta sicuramente a come ero abituato) è di un beccheggio che da quasi il mal di mare.... Sulla vecchia auto il sottosterzo non esisteva, su questa mi è capitato di sentire lo sterzo alleggerirsi troppo e quella sgradevole sensazione dell'avantreno che allarga. E' ovvio che i due tipi di auto non siano neppure lontanamente paragonabili per tipologia e non per qualità. In sostanza il mio giudizio non può far testo. Questo è il motivo per cui giro con l'Eco attivo, una molla in acciaio sotto l'acceleratore ed in modalità "gita domenicale"...
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    Messaggio Da crema89 Ven 14 Nov 2014 - 12:00

    Lol. Xd
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    Messaggio Da lui777 Ven 14 Nov 2014 - 14:55

    Cicciodobro ci stai facendo pentire della scelta fatta
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    Messaggio Da cicciodobro Ven 14 Nov 2014 - 16:04

    lui777 ha scritto:Cicciodobro ci stai facendo pentire della scelta fatta

    E invece non dovreste! Se uno è abituato ad una moto da cross, e sale su una da strada o viceversa è normale che non si senta a proprio agio. Questo non vuol dire che il nuovo mezzo sia peggiore del precedente, è diverso e progettato per esigenze diverse. Io sono semplicemente in quella fase di adattamento alla nuova macchina. Sarei uno scellerato se provassi a prendere una rotonda come facevo prima, sicuramente tra un po', quando imparerò a conoscere meglio il comportamento dell'X-Trail, proverò a schiacciare di più e a capire fin dove poter arrivare in sicurezza. Credo comunque che nessun Suv sia stato progettato per affrontare curve di traverso o cose simili. Per quello ci sono le auto sportive! Se mi si chiede come si comporta sui dossi, vi risponderò: EGREGIAMENTE!!! Con la vecchia auto mi sentivo la principessa sul pisello.... Sentivo anche i sassolini e i semplici raccordi dei cavalcavia sembravano fossati. Ora quasi non li sento e la strada che percorro è sempre la stessa....
    Io non sono affatto pentito dell'acquisto, ho sacrificato la sportività della vecchia auto con la comodità di questa nuova. Ho praticamente dimezzato i costi di gestione e mi godo un sacco di elettronica. Se fossi sceso da una Trabant ora elogerei una ripresa fulminea e una tenuta di strada da urlo!!! Insomma, tutto è relativo!!!
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    Messaggio Da kap Ven 14 Nov 2014 - 16:19

    Grazie, adesso sto meglio... meno male stavo cominciando anche io a dubitare della scelta. Comunque l'auto attuale ha gli ammortizzatori distrutti e le gomme lisce, quindi ad ogni sasso il muso rimbalza per 10 minuti buoni, quindi credo che quando metterò il sedere su quella nuova per fare la strada casa-lavoro mi sembrerà di essere in una Rolls Royce.

    cicciodobro ha scritto:
    lui777 ha scritto:Cicciodobro ci stai facendo pentire della scelta fatta

    E invece non dovreste! Se uno è abituato ad una moto da cross, e sale su una da strada o viceversa è normale che non si senta a proprio agio. Questo non vuol dire che il nuovo mezzo sia peggiore del precedente, è diverso e progettato per esigenze diverse. Io sono semplicemente in quella fase di adattamento alla nuova macchina. Sarei uno scellerato se provassi a prendere una rotonda come facevo prima, sicuramente tra un po', quando imparerò a conoscere meglio il comportamento dell'X-Trail, proverò a schiacciare di più e a capire fin dove poter arrivare in sicurezza. Credo comunque che nessun Suv sia stato progettato per affrontare curve di traverso o cose simili. Per quello ci sono le auto sportive! Se mi si chiede come si comporta sui dossi, vi risponderò: EGREGIAMENTE!!! Con la vecchia auto mi sentivo la principessa sul pisello.... Sentivo anche i sassolini e i semplici raccordi dei cavalcavia sembravano fossati. Ora quasi non li sento e la strada che percorro è sempre la stessa....
    Io non sono affatto pentito dell'acquisto, ho sacrificato la sportività della vecchia auto con la comodità di questa nuova. Ho praticamente dimezzato i costi di gestione e mi godo un sacco di elettronica. Se fossi sceso da una Trabant ora elogerei una ripresa fulminea e una tenuta di strada da urlo!!! Insomma, tutto è relativo!!!
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    Messaggio Da cicciodobro Ven 14 Nov 2014 - 16:23

    kap ha scritto:Grazie, adesso sto meglio... meno male stavo cominciando anche io a dubitare della scelta. Comunque l'auto attuale ha gli  ammortizzatori distrutti e le gomme lisce, quindi ad ogni sasso il muso rimbalza per 10 minuti buoni, quindi credo che quando metterò il sedere su quella nuova per fare la strada casa-lavoro mi sembrerà di essere in una Rolls Royce.

    mi piace Sorry, non era mia intenzione farvi venire dubbi... mannaggia
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