Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Liquido di raffreddamento

Andare in basso

Liquido di raffreddamento

Messaggio Da Roby XT il Ven 12 Feb 2016 - 19:31

Ciao a tutti, ho all'attivo 22500 km percorsi in 1 anno, in assenza di problemi di rilievo se non i tappi del cofano da regolare. Durante l'anno però ho avuto la necessità di rabboccare 2 volte il liquido del raffreddamento (blu) in quanto sceso al minimo.... A vista non ci sono perdite evidenti e al tagliando non ne sono state evidenziate. E' stata rabboccata per la terza volta la vaschetta e mi è stato detto di tenere la situazione controllata. Mi auguro non sia l'inizio di....qualcosa....
    Volevo sapere se la necessità del rabbocco l'ha notata anche qualcun altro e se può rientrare nella normalità... Non mi era mai capitato con nessun'altra macchina.... Rolling Eyes

Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato

Torna in alto Andare in basso

Re: Liquido di raffreddamento

Messaggio Da maconzio il Ven 12 Feb 2016 - 20:00

Mi sembra strano che hai avuto la necessità di rabboccare il liquido di raffreddamento già due volte secondo me c'è qualche problema

Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da pinco pallino il Ven 18 Nov 2016 - 16:24

anche a me hanno dovuto rabboccare il liquido. Niente perdite ma in 4000 km sceso di 2 cm nel vaso di espansione

pinco pallino
    Foglio rosa

Messaggio Da craniof il Sab 19 Nov 2016 - 15:47

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:anche a me hanno dovuto rabboccare il liquido. Niente perdite ma in 4000 km sceso di 2 cm nel vaso di espansione

Vuoi dire che era sceso di 2cm sotto la tacca "MIN" riportata sul caso di espansione?
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da pinco pallino il Dom 20 Nov 2016 - 21:55

No, una volta rabboccato e messo a livello al MAX, è sceso di 2 cm circa sotto il MAX. La cosa curiosa è che se apri il tappo del vaso di espansione, ovviamente a freddo, il livello del liquido sale, come se il circuito di raffreddamento sia in pressione e una volta che apri il tappo perda la pressione

pinco pallino
    Foglio rosa

Messaggio Da craniof il Dom 20 Nov 2016 - 22:18

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:No, una volta rabboccato e messo a livello al MAX, è sceso di 2 cm circa sotto il MAX. La cosa curiosa è che se apri il tappo del vaso di espansione, ovviamente a freddo, il livello del liquido sale, come se il circuito di raffreddamento sia in pressione e una volta che apri il tappo perda la pressione

Mi sembra sia normale che faccia così
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da craniof il Dom 13 Ago 2017 - 14:33

Topic spostato in problemi risolti

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, PedalBox+, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: