New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    L'ho provata! impressioni generali molto buone

    5 partecipanti

    Andare in basso

    L'ho provata! impressioni generali molto buone Empty L'ho provata! impressioni generali molto buone

    Messaggio Da craniof Sab 9 Gen 2016 - 21:32

    Dedicato a tutti coloro che, avvicinandosi all'x-trail, pensano/credono/temono che il motore 1.6 130cv sia sottodimensionato.

    Io rispondo: per me non è così.

    Premesso che tutto è relativo, e che attualmente guido una C-max da 115 cv, posso dire ciò che speravo: il motore mi piace, è brillante, riprende bene ed ha un buon allungo.

    Certo, se - come ho letto, da qualche parte - si pretende di riprendere da 1.000-1.200 giri stile "palla di cannone" (e tanto più se nel bel mezzo di un tornante) non è questo il motore adatto. Ce ne sono altri, che danno molta più soddisfazione... anche... ai benzinai   Very Happy

    Ho fatto una 20ina di Km, tra l'altro da solo perché il concessionario mi ha semplicemente lasciato le chiavi Cool , e l'ho usata come per lo più guido la c-max: nel traffico e su strada extraurbana, motore intorno al regime di coppia massima, forse qualcosa di più. Alla fine una media di 15 km/l e l'impressione di una macchina "di sostanza".

    Ho guidato una Tekna (come piace a me) 2WD (io la prederei 4WD, ma tanto il test non era sulla neve per cui va bene così). Ho provato la telecamera, i sensori di parcheggio, l'avviso di salto corsia; ho collegato l'iphone e fatto una telefonata; ho spippolato tutto lo spippolabile Very Happy  ed in effetti mi sono accorto che:

    1) l'illuminazione interna non è gran ché, sia quella delle luci a led della plafoniera anteriore, che il giallo-lampione della plafoniera dietro (ho letto il topic delle luci);

    2) la non-illuminazione della pulsantiera dei finestrini (anche se dopo un po' i comandi vengono raggiunti "per abitudine", non certo distogliendo lo sguardo della strada) stona senz'altro con il livello della macchina

    Quisquilie, comunque. Per il resto, l'X-trail non ha forse il fascino, ma certamente neppure il prezzo, del Discovery Sport. Anzi, a parità di allestimento c'è una differenza abissale.

    L'X-trail è bella dentro e soprattutto fuori, dove stona un po' il giallo dei fendinebbia (ho letto il topic). Potrei fare la "pazzia" di ordinarla con i fendi a led: non mi andrebbe tanto di smanettare con le lampadine ed in più penso che, esteticamente, i fendi a led si accoppierebbero bene con il crossover pack (di cui, per altro, anche la vettura in prova era dotata: molto bello!)

    Altra quisquilia: mi sarebbe piaciuto trovare una 12V anche sotto le bocchette dell'areazione posteriore. Sulla c-max c'è, e la uso (raramente) per l'ipad ad uso figlia di 6 anni, durante gli spostamenti lunghi.

    La visibilità è buona, ho manovrato anche in retromarcia con l'ausilio degli specchietti, senza problemi, salvo gettare l'occhio ogni tanto alla telecamera, che però essendo per me una novità non so quanta fiducia mi possa dare (il cicalìo dei sensori, quello si, è sicuramente utile).

    Ho verificato anche, come si dice nel relativo topic, che il clacson di serie è osceno, vergognoso, imbarazzante Very Happy . Dovesse venire il giorno della firma, ed oggi è più vicino di ieri, giuro che mi presento in concessionaria con sottomano una paio di trombe come si deve!  Smile

    Non ho provato l'audio a manetta: ecco, se mi fossi ricordato delle lamentele di qualche utente avrei fatto anche quella prova.

    Non c'era il tettuccio, sul veicolo in prova. Sulla mia, se verrà, ci sarà.

    Per il resto, con cautela ed il rispetto delle opinioni di tutti, credo che chi si lamenta di questo motore, forse, o non l'ha mai provato o semplicemente ha sbagliato macchina.

    Ciao ciao!

    Francesco
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    L'ho provata! impressioni generali molto buone Empty Re: L'ho provata! impressioni generali molto buone

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 9 Gen 2016 - 22:13

    Bella recensione craniof...

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    L'ho provata! impressioni generali molto buone Empty Re: L'ho provata! impressioni generali molto buone

    Messaggio Da craniof Sab 9 Gen 2016 - 22:47

    Grazie Smile

    Aggiungo che ho sentito la mancanza della chiusura vetri e specchietti, tramite telecomando. Meno male che ci sono, in caso, i moduli della distribuzion tech Smile

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    L'ho provata! impressioni generali molto buone Empty Re: L'ho provata! impressioni generali molto buone

    Messaggio Da maconzio Sab 9 Gen 2016 - 23:39

    Ciao hai fatto una recensione per bene hai parlato dei pregi e difetti dell'auto, secondo me quello che dovrebbe fare ogni utente che è dubbioso mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    L'ho provata! impressioni generali molto buone Empty Re: L'ho provata! impressioni generali molto buone

    Messaggio Da daniele76 Lun 11 Gen 2016 - 9:16

    Ottima recensione per un test drive
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    L'ho provata! impressioni generali molto buone Empty Re: L'ho provata! impressioni generali molto buone

    Messaggio Da i.zanta Mer 20 Gen 2016 - 15:09

    Ecco se avessi letto questa recensione qualche settimana indietro avrei fatto scelte diverse, non per quanto riguarda la vettura perché sono molto contento di aver perso l'amicizia del benzinaio che mi ero fatto col mio L200, ma avrei optato per avere certi gadget citati da questa fantastica recensione.
    Grazie
    avatar
    i.zanta
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    L'ho provata! impressioni generali molto buone Empty Re: L'ho provata! impressioni generali molto buone

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.