New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Intelligent key

    +21
    Talamora
    blufalc
    tomos
    46forever
    dvd331
    pkpaperinik
    craniof
    robin
    Lancio64
    massimodl
    Ophelia
    Davideone
    Trailer
    urban_proof
    marcor
    Giuseppe-IT9
    maconzio
    dimo1979
    Roberto
    daniele76
    pkna
    25 partecipanti

    Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    Intelligent key Empty Intelligent key

    Messaggio Da pkna Mar 1 Set 2015 - 10:43

    ragazzi buondì.....scrivo in questo Thread che molto simile alla mia domanda......

    ho una tekna con CVT e safetu pack quindi tutto con intelligent key....ora mi sorge un piccolo dubbio che mi spinge a chiedervi auito....se si scarica l'intelligent key ho visto che abbiamo in dotazione una chiave che al momento può aprile la portiera e disabilitare l'airbag lato passeggero...sulla vecchia micra era presente un piccolo sportellino soto il pulsante start/stop dove volendo in estrema necessità si poteva mettere in moto con chiave....qualcuno di voi ha visto se c'è anche sulla nostra XT una cosa del genere???
    pkna
    pkna
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da daniele76 Mar 1 Set 2015 - 11:11

    Secondo me sarebbe illogico; se non rileva l'intelligent key l'auto non si dovrebbe avviare in nessuna maniera. Quindi si dovrebbe usare la seconda chiave o cambiare la batteria; aggiungo una domanda, una volta sostituita la batteria, bisogna ricodificare la chiave/accoppiarla all'auto?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Roberto Mar 1 Set 2015 - 12:40

    Sul fattore batteria, non credo che una volta sostituita si debba ricodificare la chiave.....ma questo è solo un mio pensiero.....mentre leggevo proprio ieri sul manuale, che se si scarica la batteria della chiave, per poterla accendere bisogna portare la chiave vicino il pulsante d'accensione x qualche secondo e dopodiché premerlo e il motore dovrebbe avviarsi......sono un po' vago perché l'ho letto velocemente senza dargli troppa importanza e combinazione oggi leggo domande al riguardo....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da dimo1979 Mar 1 Set 2015 - 15:29

    Roberto ha scritto:Sul fattore batteria, non credo che una volta sostituita si debba ricodificare la chiave.....ma questo è solo un mio pensiero.....mentre leggevo proprio ieri sul manuale, che se si scarica la batteria della chiave, per poterla accendere bisogna portare la chiave vicino il pulsante d'accensione x qualche secondo e dopodiché premerlo e il motore dovrebbe avviarsi......sono un po' vago perché l'ho letto velocemente senza dargli troppa importanza e combinazione oggi leggo domande al riguardo....

    quella cosa dell'avvicinare la chiave e premere il pulsante effettivamente l'ho letta anchio... son sincero però, senza approfondire di più
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Intelligent key

    Messaggio Da maconzio Mar 1 Set 2015 - 20:41

    Secondo me si è andato ot l'argomento era il pulsante Start e si andati a finire con intelligent key ho creato un nuovo argomento
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da pkna Mar 8 Set 2015 - 14:28

    Grazie maconzio....non immaginavo si andasse in ot.... Shocked Shocked Shocked Shocked
    pkna
    pkna
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da maconzio Mar 8 Set 2015 - 17:41

    pkna ha scritto:Grazie maconzio....non immaginavo si andasse in ot.... Shocked Shocked Shocked Shocked
    Di nulla così qui si può parlare tranquillamente di intelligent key
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Mar 8 Set 2015 - 20:55

    Vi posto la foto presa dal manuale il quale conferma quanto detto da Roberto e Dimo1979[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da marcor Ven 29 Gen 2016 - 17:05

    Il sistema keyless permette anche l'apertura delle porte chiavi in tasca oppure consente solo lo start motore? Non ho ancora la macchina quindi non ho potuto verificare direttamente.
    avatar
    marcor
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Ven 29 Gen 2016 - 18:04

    Con il keyless, puoi aprire e chiudere la vettura semplicemente avendo in tasca la chiave. Ovviamente puoi pure avviare e spegnere il motore.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da maconzio Gio 7 Apr 2016 - 19:13

    Stasera mentre leggevo alcune notizie mi sono imbattuto su questa guardate qua sembra che il sistema Keyless non sia troppo sicuro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 7 Apr 2016 - 19:40

    Si, purtroppo è come dice l'articolo....
    Ovviamente si parla di attrezzature di alto livello e di un certo costo, poi per funzionare, il ladro con il trasmettitore deve starti vicino, e quello con il ricevitore vicino l'auto, quindi devono segurti, e così via.
    Il problema del furto c'è, ed è una cosa comune a tutti i marchi con il keyless, un modo per aggirare il problema sarebbe quello di, togliere la batteria dal telecomando, oppure mettere il telecomando in un box schermato, ma ovviamente finisce l'uso semplificato del keyless.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da maconzio Gio 7 Apr 2016 - 19:46

    Giuseppe-IT9 ha scritto:Si, purtroppo è come dice l'articolo....
    Ovviamente si parla di attrezzature di alto livello e di un certo costo, poi per funzionare, il ladro con il trasmettitore deve starti vicino, e quello con il ricevitore vicino l'auto, quindi devono segurti, e così via.
    Il problema del furto c'è, ed è una cosa comune a tutti i marchi con il keyless, un modo per aggirare il problema sarebbe quello di, togliere la batteria dal telecomando, oppure mettere il telecomando in un box schermato, ma ovviamente finisce l'uso semplificato del keyless.
    Nell'articolo parlano di attrezzature non ad alto livello 225 dollari non sono tanti
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 7 Apr 2016 - 21:37

    Ognuno scrive quello che vuole, quando dico attrezzature di un certo livello è perché non tutte le apparecchiature sono in grado di ricevere il segnale basso di un telecomando tenuto in tasca o in borsa e ritrasmetterlo per intero alla sua controparte per ingannare la centralina dell'auto e fargli credere che il telecomando è a portata.
    In effetti 225 dollari non sono tanti quando ti rubano un'auto da 30keuro, comunque quello che volevo dire è che rubare un'auto con questa modalità può essere quanto facile che quanto difficile.

    Un consiglio che vi do è quello di accertarvi che nessuno vi segua, da quando parcheggiate l'auto e vi allontanate, in tal caso disabilitate la funzione keyless e chiudete l'auto alla classica maniera, dal telecomando.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 7 Apr 2016 - 21:41

    Purtroppo tutti i brand automobilistici sono a conoscenza di questa piccola debolezza, ma nessuno di loro agisce per metterci veramente al sicuro.
    Basterebbe un piccolo interruttore per dare alimentazione al telecomando, così una volta allontanato dall'auto, si potrebbe spegnere, sembra una seccatura ma così si sarebbe al sicuro.

    Oppure schermare la chiave...

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da urban_proof Lun 11 Apr 2016 - 8:38

    il discorso è... se devi agire sull'interruttore, tanto vale che pigi il pulsante...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Lun 11 Apr 2016 - 8:45

    urban_proof ha scritto:il discorso è... se devi agire sull'interruttore, tanto vale che pigi il pulsante...
    in effetti è così.... Tanto la funzione keyless si può disattivare.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Trailer Lun 11 Apr 2016 - 10:24



    Un consiglio che vi do è quello di accertarvi che nessuno vi segua, da quando parcheggiate l'auto e vi allontanate, in tal caso disabilitate la funzione keyless e chiudete l'auto alla classica maniera, dal telecomando.
    Ma e' davvero possibile?

    Non capisco, non abbiamo la classica chiave da inserire. Se ci clonano il segnale possono anche accendere l'auto o mi sbaglio?

    Cmq, a mio avviso, il costruttore dovrebbe darci la possibilità di inserire il tradizionale sistema con la chiave
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Lun 11 Apr 2016 - 10:55

    Trailer ha scritto:
    Cmq, a mio avviso, il costruttore dovrebbe darci la possibilità di inserire il tradizionale sistema con la chiave
    Concordo con te, abbiamo la classica chiave che serve però solo per aprire e chiudere l'auto, l'accensione del motore avviene solo con la keyless

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Davideone Mer 11 Mag 2016 - 9:19

    Buona sera Colleghi
    Se non ho capito male ( mentre aspetto che arrivi la mia belva ) la chiusura e apertura delle porte avviene con chiave in mano senza schiacciare il tasto chiusura/apertura auto e si puo usare un tastino se non erro sulla maniglia esterna x chiudere ..
    e fin qui spero di non sbagliarmi Wink
    io per esperienza negativa e rischio alto lavorativo, mi hanno rubato due anni fa la mondeo .. io ho chiuso l auto con la chiavetta controllato che era chiusa al 100% anche perché ero con un cliente a pranzo e le telecamere hanno ripreso tutto ,.,. i ladri a una distanza di anche 50+- metri avevano un apparecchio che nel momento che ho chiuso l auto hanno registrato il segnalo e codici per poi aprirla e via .. l auto non è stata trovata anche se dopo meno di un ora ho segnalato il tutto ( dopo pranzo appunto ) ma nulla da fare, ce da dire che per fortuna era assicurato e l ho ripresa tale uguale senza perderci più di tanto, più la scocciatura ..
    la domanda è la chiave intelligente Nissan potrebbe avere lo stesso problema o dato che la puoi chiudere con il pulsante sulla maniglia no ?
    sempre sperando di aver capito bene della chiave su xtrail tecna
    vi ringrazio
    Davidone Wink geek
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Davideone Mer 11 Mag 2016 - 9:29

    Avevo aperto l argomento da un altra parte ( giustamente mi hanno fatto notare che l argomento era gia aperto )
    I Carabinieri mi avevano riferito che gli strumenti non sono costosi per i ladri, si parla di centinaia di euro fino a 3000 per quelli che arrivano a + distanze alte x la frequenza e diciamo che coprono più sistemi di protezione, il problema per loro è fare sparire l auto in poco tempo e non farsi rintracciare tra telecamere ecc, studiano ogni minimo dettaglio i percorsi con diverse auto .. quindi è dura ritrovare l auto , succede ma questi tipo di furti sono ben organizzati ..mi hanno detto la stessa cosa,guarda chi hai nel raggio di pochi metri,se puoi chiudi con la chiave 3 e mi ero informato ci sono sistemi che disturbano tutte le frequenze tranne quelle che tu gli inserisci,come la tua chiave cosi non interferisce con la tua, il cell non va interferito xche sono frequenze diverse ma il problema sono i costi,io ho visto solo x curiosità apparecchi da 2500 +- euro.Con anche qui un minimo di dubbio sul risultato .. con la nuova auto il furto mi incide 350 euro sul valore a nuovo meglio tenere quello e vedere se escono dispositivi migliori .. certo che le case sono vergognose 1 a non migliorare sto problema 2 la chiave da inserire sempre x sicurezza questo è un tasto molto dolente
    grazie  tutti Wink
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Davideone Mer 11 Mag 2016 - 10:05

    Sempre io Wink
    ho sentito diverse officine Nissan per capire su questo tema, quello scritto sopra è tutto vero, l unica è avere un minimo di riguardo, non consigliano sistemi particolari per disturbare le frequenze xche a detto loro non garantiscono al 100% costano e sono dubbi ma consigliano anche aggiungendolo dopo l acquisto l antifurto classico che suona e che ha altri dispositivi ..
    direi che sono soddisfatto per le info ma non per il risultato
    buona guida a tutti , intanto che aspetto la Belva geek
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Davideone Mer 11 Mag 2016 - 10:38

    che rompi che sono Wink
    ecco una soluzione intelligente
    aggiungo tramite la mi assicurazione Unipol il sistema satellitare cosi da segnalare dove è il veicolo, certo se la nascondono in un tunnel non la trovano ma almeno è un buon sistema x essere sicuri a 40 auto all anno ... antifurto che suona non mi convince molto anche se ce un xche , il costo mi dicono che è tra 1500 a 2500 quindi ,,,
    per ora mettiamo il satellitare cosi è un aiuto notevole in caso di scippo Wink Very Happy
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da craniof Mer 11 Mag 2016 - 13:28

    Ti giro una domanda che ho letto sul forum QQ, a proposito del box satellitare connesso all'assicurazione: meglio farsi risarcire, o ritrovare l'auto magari semidistrutta, o anche perfetta ma con quel non so che di "violenza", che io probabilmente proverei risalendo i sopra?

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Ophelia Mer 11 Mag 2016 - 13:47

    il mio assicuratore mi ha sconsigliato di mettere il satellitare...

    dice che in caso di incidente grave sono in grado di risalire alla velocità a cui uno andava e quindi andare in contro a un cambio di versione...

    da avere ragione ad avere torto...

    poi non succede mai niente....

    però non si sa mai.

    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.