New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    +55
    spaceman78
    NissanQQvsXT
    Andrea82
    Ophelia
    gugo
    46forever
    Lancio64
    fabio81
    Ulisse13
    craniof
    vio
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Carletto
    Davide Guastalla
    luigi25
    Vanbasten
    foghy
    consolati1969
    vikingo83
    gllxt
    Giuseppe
    Encio83
    sergio56
    stojakovic
    Havana
    Kadash
    attila
    maconzio
    giulio76
    Poseidone
    Fabrizio
    cicciodobro
    gianco
    pkpaperinik
    cdigreg
    Loris57
    dimo1979
    superpippo
    kap
    Roby
    magnete
    ale12
    Benefil
    omero61
    Raffaele
    Enrico
    fabrizio1963
    lui777
    macrac73
    mototopo
    paperone
    xfan
    59 partecipanti

    Pagina 4 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23  Successivo

    Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Gio 20 Nov 2014 - 11:16

    Riporto un post sul cambio olio/filtro dei CVT del Nissan Cube Life Community ... mi sa che i tecnici hanno ragione ... il radiatore va cambiato in caso di rottura....

    Not sure about having the CVT "flushed". Though I did have my CVT fluid "replaced" at 50K kms when the dealer service department replaced my transmission...

    Here is what the shop manual has to say about inspecting the CVT Fluid:
    CVT FLUID CONDITION
    Check CVT fluid condition.
    • If CVT fluid is very dark or smells burned, check operation of tran-saxle assembly. Flush cooling system after repair of transaxle assembly.
    If CVT fluid contains frictional material (clutches, brakes, etc.), replace radiator and flush cooler line using cleaning solvent and compressed air after repair of transaxle assembly. Refer to TM- 219, "CVT FLUID COOLER HOSE : Exploded View".

    And of course, recommended that you have the dealer deal with the CVT. As my cube is from the era of faulty CVTs, I'll only let the dealer play with the transmission -- do not want to risk not being covered by the extended warrenty
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Sab 22 Nov 2014 - 7:56

    Lavorando in ambiente "meccanico - oleoso".. vi posso assicurare che in caso un componente meccanico si tritura è obbligatorio cambiare l'olio e flushare (pulire) tutti i componenti in contatto con l'olio contaminato. .. in certi casi è meglio sostituire tutto.. per quanto riguarda i tappi magnetici non servono a niente in caso di rottura perché entrano in circolo pezzi troppo grossi..i tappi magnetuci servono solo per trattenere la limatura fine...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Sab 22 Nov 2014 - 9:30

    Quindi premesso che un cambio non dovrebbe mai rompersi.... in caso dovesse succedere tutti i componenti DEVONO essere sostituiti....

    Officine... facciamo bene i lavori allora....
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Mer 26 Nov 2014 - 22:17

    Aggiornamento:....I pezzi arriveranno per meta' dicembre!!!!!!.....io comincio a credere che la Nissan stia rivedendo qualcosa....ci avete fatto caso che da un paio di mesi non c'e' pubblicità in TV, radio, ecc????? Eccezion fatta per le riviste, giornali che hanno fatto prove inutili e sparano pagelle????
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Gio 27 Nov 2014 - 8:19

    In effetti è strano che facciano pubblicità alla Juke e non alla XTrail ..... che comunque rimane una macchina appena uscita e comunque bella (sentito il parere di molti)
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Gio 27 Nov 2014 - 9:37

    Fabrizio ha scritto:In effetti è strano che facciano pubblicità alla Juke e non alla XTrail ..... che comunque rimane una macchina appena uscita e comunque bella  (sentito il parere di molti)

    secondo me perché ne stanno vendendo un botto e sono già a consegne a 4/5 mesi.... avere la produzione in giappone rimane poco flessibile....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Dom 30 Nov 2014 - 21:09

    Altri x-trail, vedi altra voce del forum, stanno lamentando il mio stesso problema......comincio veramente a credere che Nissan abbia fatto una grande cavolata con questa macchina!!!!! Non ordinate l'auto!!!!!!!!
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Dom 30 Nov 2014 - 21:30

    Ragazzi però calma veramente ... il problema non è meccanico ... il cambio e il motore funzionano ... il problema è nella gestione elettronica che dovrebbe essere risolto con un aggiornamento della centralina.
    Provate ad usare la funzione sequenziale ... il problema lo registrate ugualmente??
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Dom 30 Nov 2014 - 21:52

    giulio76 ha scritto:Altri x-trail, vedi altra voce del forum, stanno lamentando il mio stesso problema......comincio veramente a credere che Nissan abbia fatto una grande cavolata con questa macchina!!!!! Non ordinate l'auto!!!!!!!!

    Perdonami Giulio ma quanto lamentato in altro post sono i "seghettamenti" ovvero una sorta di vuoto che si percepisce nell'erogazione della potenza... nel tuo caso hai rotto il cambio. ..
    a quanto ricordo al momento sei l'unico che ha rotto il cambio (o forse ce n'è un altro)..  mi dispiace e comprendo la tua inkazzatura.. abbiamo capito il tuo pensiero..  cogliere ogni occasione ivi inclusa la nostra pagina facebook per ribadirlo..  mi sembra francamente inutile , ripetitivo e poco costruttivo...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da lui777 Dom 30 Nov 2014 - 22:11

    Condivido il pensiero di Macrac73....
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Dom 30 Nov 2014 - 22:24

    Per la cronaca il secondo cambio non si è ' rotto ma ha presentato i forti seghettamenti che qualcuno già sta riscontrando, ho preferito far visionare l'auto e dopo 3 settimane ancora e' ferma in officina. detta come va detta, non credo alle diagnosi che mi hanno fatto, e non si spiega perche per il primo cambio ho aspettato 10 gg per il nuovo pezzo ed ora devo aspettare 40 gg per il nuovo pezzo!!! Comunque scusatemi se mi sono lasciato prendere dal nervosismo......e se qualcuno si e' spaventato!
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Dom 30 Nov 2014 - 22:29

    Comunque speriamo bene✌
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da lui777 Dom 30 Nov 2014 - 22:29

    Capiamo il tuo pensiero e la tua incazzatura.... comunque x la nuova X trail con cvt qualche problema con i seghettamenti c'è stato...ma come rottura del cambio credo che sei uno dei pochissimi sfortunati purtroppo.
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da lui777 Dom 30 Nov 2014 - 22:29

    Capiamo il tuo pensiero e la tua incazzatura.... comunque x la nuova X trail con cvt qualche problema con i seghettamenti c'è stato...ma come rottura del cambio credo che sei uno dei pochissimi sfortunati purtroppo.
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Dom 30 Nov 2014 - 22:57

    Per i seghettamenti domani sergio56 porterà in officina la sua XT e vediamo cosa diranno... magari scopriamo che è a disposizione un update della centralina ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Roby Mer 3 Dic 2014 - 17:58

    Mi ha appena chiamato il mio concessionario: la Nissan ha bloccato le immatricolazioni per le XTrail con il cambio automatico finché non arriva l'aggiornamento software che risolverà i problemi riscontrati......c'è di buono che hanno trovato la soluzione ai problemi!Ma intanto la mia macchina non arriva ancora......
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Mer 3 Dic 2014 - 19:26

    Confermo quanto detto da Roby. ...il mio concessionario mi ha chiamato e mi ha riferito che stamani hanno ricevuto la comunicazione da Nissan di non immatricolare gli x trail con cambio automatico...ma non sa il motivo preciso.....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Mer 3 Dic 2014 - 19:36

    Vuol dire che finalmente si sono accorti dell'errore
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 3 Dic 2014 - 21:19

    Finalmente bellissime notizie ... allora è vero quello che dicevano sul forum inglese del QQ .... Nissan sta finalizzando l'update che verrà rilasciato a gennaio ...  magari si sono accorti che non è il caso di rompere i cambi e le @@ ai Clienti per un cacchio di bug informatico ...

    E vai ...


    Ultima modifica di Fabrizio il Mer 3 Dic 2014 - 21:21 - modificato 1 volta.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 3 Dic 2014 - 21:21

    Roby ha scritto:Mi ha appena chiamato il mio concessionario: la Nissan ha bloccato le immatricolazioni per le XTrail con il cambio automatico finché non arriva l'aggiornamento software che risolverà i problemi riscontrati......c'è di buono che hanno trovato la soluzione ai problemi!Ma intanto la mia macchina non arriva ancora......

    Roby ma quando sarebbe dovuta arrivare la tua???
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Roby Mer 3 Dic 2014 - 21:25

    Prima 28 novembre, poi posticipata al 10 dicembre, ora ....chissa'....
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 3 Dic 2014 - 21:37

    Roby ha scritto:Prima 28 novembre, poi posticipata al 10 dicembre, ora ....chissa'....

    Faresti una cortesia?? Chiederesti di verificare lo stato del tuo ordine?
    In produzione
    Prodotta
    In viaggio

    Loro dal portale lo possono vedere ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Roby Mer 3 Dic 2014 - 21:50

    Se ho capito bene e' quasi arrivata al concessionario, deve arrivare l'aggiornamento software all'officina....fino a quel momento non possono immatricolare.....il tempo di consegna dipende da quando Nissan invia l'aggiornamento alle officine
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 3 Dic 2014 - 22:04

    Roby ha scritto:Se ho capito bene e' quasi arrivata al concessionario, deve arrivare l'aggiornamento software all'officina....fino a quel momento non possono immatricolare.....il tempo di consegna dipende da quando Nissan invia l'aggiornamento alle officine

    Ok .. ma se hai news ... facci sapere..
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Roby Mer 3 Dic 2014 - 22:22

    Sarà fatto.....vi tengo aggiornati....
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 4 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 4 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.