New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    FINALMENTE CONSEGNATA

    5 partecipanti

    Andare in basso

    FINALMENTE CONSEGNATA Empty FINALMENTE CONSEGNATA

    Messaggio Da foghy Gio 16 Lug 2015 - 11:09




    non vedo
    Ciao a tutti dopo un qualche mese finalmente è arrivata, ma purtroppo ero in ferie e ho aspettato ancora 15 gg per il ritiro.... quindi sono andato in concessionaria a prenderla il 13 ...Ora sono possessore di una x trail tekna, grigio scuro, cambio automatico,
    dopo qualche km posso fare una relazione su come mi sono trovato.
    Parto dal fatto che come mi è arrivata ho dovuto offrire da bere, cosa normale, se non fosse per il fatto che da Verbania mi sono spostato a Mestre circa 400 km Razz .... dopo qualche km in città con traffico mi sono subito abituato al x tronic, contando che arrivo da un manuale, non ho avuto grossi problemi.
    Quindi....., comodità di guida notevole, spazio interno enorme per gli anteriori, praticamente il divano di casa per il posteriore, baule enorme e comodo con lo sdoppiato...
    Non sono andato a velocità elevate max 130 circa, anche perché in autostrada a volte dovevo sorpassare e non mi rendevo conto che come appoggi il piede sul pedale arrivi a 140\150 come ridere....ho provato anche il sequenziale ottimo e comodo senza cali e sballottamenti.
    Tramite amici mi hanno sconsigliato di usare il cruis control, almeno fino a circa 1500km per slegare gli organi motore in maniera omogenea.
    Per i consumi posso essere soddisfatto, e anche di più, infatti ho fatto il pieno raso, e tra città e autostrada ho fatto circa 900km e la lancetta era ancora a metà, il tutto in 24 ore, ma sono super soddisfatto.
    Grazie a mia moglie ho fatto anche la spesa, e mi sono reso conto che quando porti i sedili in avanti, dietro hai un cassone di un furgone ENORME..... poi con i pannelli riesci a mettere la roba leggera sopra e guadagnare spazio.... molto spazio.
    Comunque a oggi sono gia arrivato a 1134km praticamente in 30 ore, e sono soddisfatto, unico neo sono i fari che per me sono troppo bassi, ma mi hanno detto che sono autolivellanti quindi non li posso toccare, e il cambio in autostrada che per fare entrare la 7 devo metterla con il sequenziale, altrimenti non entra,
    Comunque 10 su tutto, anche mia moglie con la retrocamera e sistemi di parcheggio si trova da dio...
    Ora torno al caldo del mio ufficio, appena posso vi posto le foto....buona giornata a tutti,......

    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE CONSEGNATA Empty Re: FINALMENTE CONSEGNATA

    Messaggio Da cicciodobro Gio 16 Lug 2015 - 12:34

    Concordo su tutto, soprattutto sul discorso dei fari, anche io li trovo troppo bassi. E' vero che sono autolivellanti ma sono comunque regolabili in officina. Io la regolazione l'ho fatta fare alla "visita di cortesia", e se pur non hanno raggiunto quella che per me è l'altezza giusta hanno migliorato di molto la situazione.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE CONSEGNATA Empty Re: FINALMENTE CONSEGNATA

    Messaggio Da macrac73 Gio 16 Lug 2015 - 12:58

    Come già detto in altri post il cvt non ha marce e le 7 della modalità ds sono solo simulate. .. ciò premesso a 130 km/h la differenza in giri tra esse re in d o in ds in 7ma è irrisoria ed influisce zero sui consumi. .. il vantaggio di lasciate la macchina in d è che nei metti e togli del cruise o quando deceleri e poi acceleri ancora non hai la scomodità di scalare marcia...
    Per quanto riguarda il non usare il cruise durante i primi km di un "fantomatico" rodaggio. .. credimi non ha nessuna base tecnica motoristisca a giustificazione. ..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE CONSEGNATA Empty Re: FINALMENTE CONSEGNATA

    Messaggio Da Maci_5 Gio 16 Lug 2015 - 13:17

    Congratulazione Foghy!!!!
    Felice per te!
    Ora urge servizio fotografico da inserire in: "le XT del forum"
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE CONSEGNATA Empty Re: FINALMENTE CONSEGNATA

    Messaggio Da maconzio Gio 16 Lug 2015 - 22:40

    Congratulazioni, ma mi spieghi come hai fatto a fare 900 km ed avere ancora mezzo serbatoio mi gratto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE CONSEGNATA Empty Re: FINALMENTE CONSEGNATA

    Messaggio Da foghy Ven 17 Lug 2015 - 9:37

    mi hanno spiegato che il cambio cvt essendo a variazione continua non ha vere e proprie marce, ma in autostrada e stamattina l'ho provato guardando il contagiri, la 7 "sempre simulata" mi è entrata a 4000 giri circa e i consumi vanno alle stelle. invece con il sequenziale riesco a fare anche 2000 giri in 7 con consumi intorno ai 17\18km.l e quindi se metto in D con lo stessa velocità i giri aumentano di almeno 600\700 con per via della scalata di marcia aumentando i consumi fino 12km.l
    Comunque non so spiegarmi nemmeno io i 900 km ma l'autonomia di dava ancora 500km ma con l'ECOmi ha dato che ho raggiunto anche i 26 km.l ma non so ne dove ne come ho fatto... sicuramente qualche tratto autostradale in discesa, comunque sono super soddisfatto, devo solo imparare a usarla con tutta l'elettronica, e soprattutto il controllo telaio, non ho ancora imparato come si usa.
    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE CONSEGNATA Empty Re: FINALMENTE CONSEGNATA

    Messaggio Da macrac73 Ven 17 Lug 2015 - 10:22

    Foghy non ti confondere la 7ma simulata entra certo a 4000giri, anzi a 4500, al limitatore ... la funzione ds è pensata perché sia il driver a selezionare le marce... è ovvio che se metti in ds e poi lo usi "in automatico" il cambio cambia al limitatore .....
    A mio avviso in autostrada conviene tenere in d per le ragioni indicate prima... ho fatto anche una prova pieno su pieno tutto in autostrada al limite (certo non in continuo in funzione del traffico) tenendo in ds in 7 all'andata e in d al ritorno.... differenza in consumo... irrisoria. ..
    Sinceramente credo sia molto irrealistico il consumo che dichiari ... mezzo serbatoio sono circa 30litri ..900km vuol dire 30km/litro. . E con l'automatico è impossibile...
    Io ne faccio 13 in città e 16/17 a limite autostradale... qualcuno nel forum è arrivato a 20... ma 30..mission imposdible... slmeno di avere ualunga discesa...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE CONSEGNATA Empty Re: FINALMENTE CONSEGNATA

    Messaggio Da foghy Ven 17 Lug 2015 - 10:43

    macrac73 come pensavo il cambio devo ancora imparare ad usarlo in maniera corretta, pensa che per ora quando sono in autostrada in D, quando arrivo a 130km\h passo in sequenziale e metto io a mano quelle che mancano.... di solito 1 marcia sola, e per sorpassare rimetto in d e fa tutto da sola, d'altronde è la mia prima con cambio automatico Laughing ... fai conto che mi hanno dato la macchina asciutta, ho fatto il pieno praticamente all'orlo del tappo, tanto la avrei usata tutta.... Very Happy Very Happy ha erogato 57 litri. quindi in teoria avevo 3 litri nel serbatoio. tieni conto che prima di partire ho azzerato tutto tutti i parziali, proprio per capire quanto facevo al litro ma mi sa che ho fatto male l'azzeramento e ho tenuto buono anche i km precedenti, fatti dal conce, comunque rifarò la prova, quello che sono certo è che è una macchina fantastica......
    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE CONSEGNATA Empty Re: FINALMENTE CONSEGNATA

    Messaggio Da macrac73 Ven 17 Lug 2015 - 12:09

    Anche per me è il primo automatico. .. ne ho guidate a nolo o di colleghi ma è la prima tutta mia... e ti assicuro che ci ho messo un mesetto per"capirlo" fino in fondo..
    Ma come te ne sono supersoddisfatto
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE CONSEGNATA Empty Re: FINALMENTE CONSEGNATA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.