New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    DISAVVENTURA ASSURDA

    +6
    Maci_5
    dimo1979
    frapad
    maconzio
    macrac73
    brixia11
    10 partecipanti

    Andare in basso

    DISAVVENTURA ASSURDA Empty DISAVVENTURA ASSURDA

    Messaggio Da brixia11 Ven 19 Giu 2015 - 12:44

    Ciao a tutti, sono stato assente dal forum oltre 3 settimane per il seguente problema, del quale ho preferito attendere la conclusione (ammesso che lo sia) per raccontarlo nella sua interezza.

    XT Acenta automatico ritirato da concessionaria in Veneto a metà maggio. Tutto fantastico, ecc. Dopo dieci giorni e mille km noto macchioline d'olio in garage ma non mi preoccupo più di tanto. Il giorno dopo le macchioline sono chiazze: vado sotto l'auto e rimango inorridito: il pianale nella zona anteriore (sotto al motore per capirci) è invaso dall'olio, che gocciola. Con paura arrivo dal concessionario a me più vicino (Brescia) ed espongo il problema: mi mettono in coda di accettazione e nel mentre chiamo il concessionario veneto che me 'ha venduta il quale po' solo attendere che mi dicano qualcosa i suoi colleghi-concorrenti che l'hanno presa in carico. Dopo una buona ora e mezza il concessionario bresciano mi dice: "l'auto è da fermare, non possiamo darle auto sostitutiva subito perché si ha tale diritto solo se l'intervento in garanzia supera le 4 ore e la diagnosi la faremo la settimana prossima". Notare che era un lunedì. Mi faccio accompagnare a casa per usare un'altra auto e intanto chiamo il concessionario veneto che me l'ha venduta, cominciando ad arrabbiarmi seriamente. Il giorno dopo ho una FIAT Punto da parte di un piccolo centro noleggio incaricato da Europe Assistance a sua volta incaricata da Nissan Servizio clienti. Mi chiedono soldi per la Kasko e accetto (alla fine 117 euro!!!). Dopo una settimana di fermo macchina la diagnosi: guarnizione del radiatore olio. Dicono però che la vettura deve attendere il suo turno e prima della settimana seguente non la possono riparare. Notare che l'auto sostitutiva era solo per tre giorni e poi ho dovuto darmi da fare io come un matto per averne la proroga. Non vi dico le arrabbiature, le telefonate al servizio clienti, ai concessionari, le mail, ecc. Anche per sapere QUANDO mi avrebbero ridato l'auto. A forza di insistere e minacciare azioni legali ho finalmente riavuto la XT dopo 20 giorni (dicasi VENTI) in concessionaria e mi han detto, mostrandomi anche delle fotografie, che tale guarnizione era montata male ossia schiacciata ma non difettosa. Altro non mi han detto.
    CONCLUSIONI: certamente queste cose possono capitare, e succede anche a marchi più blasonati di Nissan. Su questo niente da dire.  E se uno ha sfortuna incappa nell'unica vettura su mille o su diecimila che ha il problema. Lo so. Q
    Quello che mi ha lasciato esterrefatto è stata la lentezza assurda e la mancanza di informazione e comunicazione: ho dovuto dannarmi l'anima ed il fegato per essere ascoltato ed avere risposte ed azioni concrete.
    In pratica mi hanno trattato non come uno che dopo 10 giorni di vita del veicolo ha un danno tanto grave da fermare l'auto ma come se io avessi fatto valere la garanzia dopo, che so, due anni e mezzo con 90 mila km. Cioè intendo dire che non ho notato nessuna attenzione particolare per un fatto tanto grave ma un comportamento standard e non d'emergenza. Avrebbero dovuto saltare sulla sedia e drizzarglisi i capelli in testa, agitarsi e risolvere la cosa in tempo rapido. Molto più rapido di tre settimane. E avrebbero dovuto gestire la comunicazione con me in ben altro modo.
    brixia11
    brixia11
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    DISAVVENTURA ASSURDA Empty Re: DISAVVENTURA ASSURDA

    Messaggio Da macrac73 Ven 19 Giu 2015 - 13:45

    Hai ragione Brixia.... ma spesso una volta che la macchina è venduta viene dimenticata.... sul fermo macchina ci può anche stare... magari il ricambio, per banale e semplice che sia, non era disponibile in Europa, magari neanche in Giappone e lo hanno dovuto chiedere al fornitore.
    Non voglio certo cercare delle giustificazioni, ma ti posso assicurare che lavorare nel service non è semplice...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    DISAVVENTURA ASSURDA Empty Re: DISAVVENTURA ASSURDA

    Messaggio Da maconzio Ven 19 Giu 2015 - 13:48

    Purtroppo secondo me alcune concessionarie dopo che hai presa l'auto se ne lavano le mani così facendo rischiano di perdere sia il cliente e di fare cattiva pubblicità al marchio certe cose non dovrebbero neanche esistere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    DISAVVENTURA ASSURDA Empty Re: DISAVVENTURA ASSURDA

    Messaggio Da frapad Ven 19 Giu 2015 - 13:51

    Brixia massima solidarietà.
    Ti emergendo tante pecche dell'assistenza alla vendita e alla post vendita Nissan che francamente mi lascia esterrefatto. Non si può pensare di andare lontano se i principi basilari di una buona cura del cliente non esistono.
    Credo che basterebbe davvero poco, io fossi in te mi rivolgerei a qualche associazione dei consumatori e solleverei il problema; non è normale tutto il disservizio che ti hanno creato
    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    DISAVVENTURA ASSURDA Empty Re: DISAVVENTURA ASSURDA

    Messaggio Da dimo1979 Ven 19 Giu 2015 - 13:55

    ti capisco...ho fatto le stesse considerazioni anche io quando con 1800km sul cruscotto han dovuto sostituirmi il FAP...mi han tenuto via la macchina per 21 giorni circa, niente auto sostitutiva da nissan.... fortunatamente di sua iniziativa il conce mi ha concesso una nissan micra per tutta la durata dell'intervento...senza la buona organizzazione della concessonaria avrei avuto non pochi disguidi anch'io...
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    DISAVVENTURA ASSURDA Empty Re: DISAVVENTURA ASSURDA

    Messaggio Da brixia11 Ven 19 Giu 2015 - 16:47

    Grazie per la solidarietà. Io ho una mia sensazione che in parte spiegherebbe il malservizio. Io sono di Brescia ed abito a Brescia, ma, forse incautamente, ho deciso di fare l'acquisto presso un concessionario in Veneto perché aveva la XT disponibile subito nel colore e nell'allestimento che desideravo ed anche il prezzo era ragionevole. Però io come detto sto a Brescia e quindi mi sono rivolto per il problema che ho descritto all'unica concessionaria di Brescia. Secondo me né la concessionaria veneta né quella di Brescia si sono comportate male anche se, a onor del vero, se la concessionaria venditrice e quella a cui ho chiesto assistenza fossero stata la stessa e non due diverse di due regioni diverse forse le cose sarebbero state più "semplici". Anche se un concessionario non dovrebbe guardare cosa c'è scritto sul portatarga, è fisiologico che se non hai acquistato l'auto da lui magari è meno incline. Non dico che è scontato sia così ma può essere. Però chi secondo me ha gestito malissimo e con zero professionalità questo amaro caso è stato il servizio clienti Nissan, che credo sia a Roma. Un cliente che compra un'auto nuova del valore di ben oltre trentamila euro poteva essere degnato di maggiore e più tempestiva attenzione. Diciamo che non si sono massacrati di impegno......
    brixia11
    brixia11
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    DISAVVENTURA ASSURDA Empty Re: DISAVVENTURA ASSURDA

    Messaggio Da Maci_5 Ven 19 Giu 2015 - 23:30

    Brixia leggendo la tu disavventura, ho avuto la tua stessa sensazione.
    Il fatto che tu abbia comprato l'XT da una parte e portata a riparare da un'altra, non vorrei essere in mala fede, ma sicuramente ha influito!
    Comunque sia max solidarietà, l'importante è che sia andato tutto bene e che non ci siano stati danni più ingenti! Sgrat sgrat! (Toccatina)
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    DISAVVENTURA ASSURDA Empty Re: DISAVVENTURA ASSURDA

    Messaggio Da murdok1968 Dom 21 Giu 2015 - 9:51

    Purtroppo identica trafila per problema minore. All'acquisto ho fatto installare antifurto originale Nissan dalla concessionaria. Per anomalia suona da solo. Contatto altri concessionari più vicini per portarlo a controllare ma tutti si sono rifiutati di guardarlo. Nell'affare montare antifurto originale!!

    PS alla fine portato dove ho acquistato l'auto e il problema non è stato risolto.
    murdok1968
    murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    DISAVVENTURA ASSURDA Empty Re: DISAVVENTURA ASSURDA

    Messaggio Da brixia11 Lun 22 Giu 2015 - 9:16

    in effetti può essere che il concessionario guardi il portatarga (cioè "dove hai comprato l'auto) ma nel mio caso specifico devo dire che sia Nissan in Veneto sia Nissan Brescia sono stati efficienti. Certamente ho dovuto far la coda in Nissan Brescia perché il ricambio ha tardato ad arrivare e perché avevano altre auto da fare ma una volta arrivato ho dovuto attendere qualche giorno soltanto. Problema è che per avere questi risultati ho dovuto tempestare di telefonate e di messaggi e-mail il servizio clienti Nissan: è con loro che ce l'ho. Lo chiamerei "disservizio clienti"....!
    brixia11
    brixia11
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    DISAVVENTURA ASSURDA Empty Re: DISAVVENTURA ASSURDA

    Messaggio Da daniele76 Lun 22 Giu 2015 - 11:38

    murdok1968 ha scritto:Purtroppo identica trafila per problema minore. All'acquisto ho fatto installare antifurto originale Nissan dalla concessionaria. Per anomalia suona da solo. Contatto altri concessionari più vicini per portarlo a controllare ma tutti si sono rifiutati di guardarlo. Nell'affare montare antifurto originale!!

    PS alla fine portato dove ho acquistato l'auto e il problema non è stato risolto.

    però il tuo caso è leggermente diverso, l'antifurto anche se originale , è stato installato dalla concessionaria dove hai acquistato e non da Nissan, quindi ci può stare che un altro concessionario ti dica vai da chi te lo ha installato perchè è lui che te lo deve garantire.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    DISAVVENTURA ASSURDA Empty Re: DISAVVENTURA ASSURDA

    Messaggio Da craniof Dom 13 Ago 2017 - 8:35

    Topic molto vecchio
    Sposto in problemi risolti

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    DISAVVENTURA ASSURDA Empty Re: DISAVVENTURA ASSURDA

    Messaggio Da Lancio64 Dom 13 Ago 2017 - 12:03

    mi piace

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    DISAVVENTURA ASSURDA Empty Re: DISAVVENTURA ASSURDA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.