Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)
+3
Lancio64
Talamora
roccia
7 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)
Finalmente è finita la mia disavventura estiva/autunnale. Tutto ha inizio a fine luglio quando tornando dalla spiaggia trovo la mia x-trail con la parte anteriore sinistra ammaccata. Nessun biglietto, nessuno ha visto niente. Dopo numerose bestemmie verifico effettivamente i danni: fanale rotto, un sensore rotto (particolare importante che darà problemi successivamente), danni al paraurti e passaruota, fendinebbia rientrato. Salgo in macchina e mi reco dal carrozziere. Unica cosa non funzionante il sistema dei sensori il quale era indicato con una X sopra il simbolo solito quando si accendono le telecamere. Il carrozziere fa l’elenco dei pezzi, mi dice che probabilmente non ce l’avrebbe fatta a sistemarla in tempo perché da lì a 4 giorni sarebbe andato in ferie. Decido comunque che gli avrei lasciato la macchina per non andare in giro con le robe a penzoloni. Mi dà così una Smart sostitutiva che tutto sommato mi è andata bene durante agosto per parcheggiare al mare. Mi chiama dopo un paio di giorni per farmi il preventivo con i pezzi originali e quello con i pezzi di concorrenza (tranne il fanale che gli avevo detto comunque che lo volevo originale). La differenza di spesa era di 100€ perché non era riuscito a trovare tutto di concorrenza. Decido così di procedere all’acquisto di tutto originale. Ad agosto ci sono stati vari ritardi perché prima era in ferie il carrozziere, poi la concessionaria Nissan dove è andato ad ordinare i pezzi e poi il magazzino Nissan. Siamo ormai a fine agosto e il carrozziere ha finito il lavoro. Mi chiama dicendomi che avrebbe portato la macchina alla Nissan perché c’era un problema di elettronica e rimanevano gli stop sempre accesi. Dopo un paio di giorni mi chiama il concessionario dicendomi se potevo recarmi da loro per discutere sul preventivo. Dalla diagnosi sembra essere partito il computer dell’abs. Mi dicono che ho tanta roba non originale (in realtà solo il navigatore android e il modulo specchietti e vetri) e che non riuscivano neanche a leggere i problemi di quella centralina e neanche resettarla. Mi dicono anche che hanno controllato tutta la linea ma non dava problemi quindi secondo loro era questo computer e comunque la rottura non era dovuta all’impatto. Totale preventivo 3500€. Gli dico di procedere con la garanzia non ufficiale che ho ancora valida e che comprendeva questo particolare. I tempi così si allungano e la concessionaria si scambia mail e preventivi con quelli della garanzia. Passano le settimane ed io continuo a sollecitare in quanto di lì a breve mi sarei dovuto trasferire e mi sarebbe servita la macchina. La data della mia partenza si avvicina e gli dico di richiudere la macchina e darmi tutto quello che si erano scambiati via mail per procedere in un’altra officina (questo dopo aver contattato la garanzia per sapere se era possibile). Pago così 330€ e salgo in macchina. Mi trovo un albero di natale al posto del cruscotto!! Non funzionavano parecchie cose. Oltre ai sensori di parcheggio non funzionavano: frenata automatica, controllo corsia, angolo cieco, gli specchietti retrovisori non si regolavano, i controlli del clima neanche si accendevano, gli stop erano sempre accesi, il cruise control non funzionava, il tachimetro rimaneva sullo zero, il contachilometri rimaneva fermo. L’unica cosa che funzionava erano il motore, i fari e il navigatore android. Parto così alla volta di Verona con una miriade di spie accese, un gran caldo, gli stop sempre accesi e senza cruise control. 400 km e il contachilometri era sempre come appena partito. Porto la macchina alla concessionaria di Verona e gli spiego tutta la situazione. Dopo un paio di giorni mi chiamano dicendomi che il preventivo che mi avevano fatto a Grosseto era sbagliato. Il problema era il codice del sensore di parcheggio sbagliato. Praticamente ne avevano ordinato uno diverso. Totale preventivo sulle 500€. Gli dico che pagherò la manodopera ma non il sensore in quanto aveva sbagliato la concessionaria di Grosseto. Si mettono d’accordo e decidono che Grosseto invierà il nuovo sensore e che poi Verona gli spedirà quello sbagliato. Altro problema, le forniture dei pezzi di ricambio sono indietro quindi mi dicono di venire comunque a ritirare la macchina. Pago 360€ e funziona tutto, dico tutto!!! Non mi accorgo neanche della presenza di un sensore sbagliato perché gli altri funzionano. Ad oggi aspetto che mi chiamino per andare a sostituire il famigerato sensore che ha provocato tutto questo e poi scriverò a Nissan per farmi rimborsare i 330€ di diagnosi errata fatta dalla concessionaria di Grosseto e tutto il relativo disagio dovuto a degli incompetenti.
Ultima modifica di Andrea Rocchetta il Gio 1 Nov 2018 - 15:26 - modificato 2 volte.
roccia- Moderatori
Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)
dimenticavo: prima della partenza per verona avevo contattato mystic se magari poteva risolvere lui visto che ha una certa dimestichezza con le diagnosi e il reset di spie in quanto io credevo ci fosse solo il problema degli stop accesi; ma quando ho visto tutte quelle cose che non funzionavano e quelle spie accese ho pensato che forse non avrebbe potuto fare molto lo ringrazio comunque per la disponibilità
roccia- Moderatori
Talamora- Moderatori
Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)
Torno a dire che le officine Nissan purtroppo non sono tutte affidabili,meno male e dico anche ,per fortuna che a Verona abbiamo qualcosa di serio.
Comunque grazie Andrea per la tua dettagliata spiegazione dell'accaduto ,mi spiace che ti sia successo proprio in ferie (maledetti quelli che fanno i danni e poi fuggono).
Adesso almeno è quasi tutto risolto.
Un like per solidarietà
Comunque grazie Andrea per la tua dettagliata spiegazione dell'accaduto ,mi spiace che ti sia successo proprio in ferie (maledetti quelli che fanno i danni e poi fuggono).
Adesso almeno è quasi tutto risolto.
Un like per solidarietà
Ultima modifica di Lancio64 il Ven 19 Ott 2018 - 16:54 - modificato 1 volta.
_________________
se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
Tetto panoramico-interni Pelle Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)
Anzi 3
_________________
se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
Tetto panoramico-interni Pelle Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)
Un like di solidarietà anche da parte mia, Andrea.
Grazie per la dettagliata spiegazione
Grazie per la dettagliata spiegazione
_________________
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)
Ciao Andrea, mi spiace per quanto accaduto, e sono ancora più convinto di aver fatto bene a fare il tagliando dei 120000 dal mio meccanico di fiducia e non dal ns concessionario di zona. Un saluto.
Carlo68- Foglio rosa
Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)
E' passato molto dal tuo topic Andrea, ma volevo aggiungere che sembra prassi normale l'arrivo di componentistica sbagliata da parte Nissan, io ho dovuto aspettare solo 3 mesi per avere tutto quello che serviva, compreso un sensore di parcheggio arrivato sbagliato.
Saluti
Saluti
Tortuga- Foglio rosa
Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)
a me non era arrivato sbagliato ma ordinato sbagliato dalla concessionaria
roccia- Moderatori
Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)
Ciao ragazzi ma sapete se ci sono anche i sensori di parcheggio posteriori commerciali o sono solo originali?
juvanì- Neo patentato
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» DISAVVENTURA ASSURDA
» Differenza tra la 2WD e la 4WD
» sensore presenza cintura
» Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio
» Sensore temperatura
» Differenza tra la 2WD e la 4WD
» sensore presenza cintura
» Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio
» Sensore temperatura
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|