New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)

    +3
    Lancio64
    Talamora
    roccia
    7 partecipanti

    Andare in basso

    disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato) Empty disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)

    Messaggio Da roccia Ven 19 Ott 2018 - 11:02

    Finalmente è finita la mia disavventura estiva/autunnale. Tutto ha inizio a fine luglio quando tornando dalla spiaggia trovo la mia x-trail con la parte anteriore sinistra ammaccata. Nessun biglietto, nessuno ha visto niente. Dopo numerose bestemmie verifico effettivamente i danni: fanale rotto, un sensore rotto (particolare importante che darà problemi successivamente), danni al paraurti e passaruota, fendinebbia rientrato. Salgo in macchina e mi reco dal carrozziere. Unica cosa non funzionante il sistema dei sensori il quale era indicato con una X sopra il simbolo solito quando si accendono le telecamere. Il carrozziere fa l’elenco dei pezzi, mi dice che probabilmente non ce l’avrebbe fatta a sistemarla in tempo perché da lì a 4 giorni sarebbe andato in ferie. Decido comunque che gli avrei lasciato la macchina per non andare in giro con le robe a penzoloni. Mi dà così una Smart sostitutiva che tutto sommato mi è andata bene durante agosto per parcheggiare al mare. Mi chiama dopo un paio di giorni per farmi il preventivo con i pezzi originali e quello con i pezzi di concorrenza (tranne il fanale che gli avevo detto comunque che lo volevo originale). La differenza di spesa era di 100€ perché non era riuscito a trovare tutto di concorrenza. Decido così di procedere all’acquisto di tutto originale. Ad agosto ci sono stati vari ritardi perché prima era in ferie il carrozziere, poi la concessionaria Nissan dove è andato ad ordinare i pezzi e poi il magazzino Nissan. Siamo ormai a fine agosto e il carrozziere ha finito il lavoro. Mi chiama dicendomi che avrebbe portato la macchina alla Nissan perché c’era un problema di elettronica e rimanevano gli stop sempre accesi. Dopo un paio di giorni mi chiama il concessionario dicendomi se potevo recarmi da loro per discutere sul preventivo. Dalla diagnosi sembra essere partito il computer dell’abs. Mi dicono che ho tanta roba non originale (in realtà solo il navigatore android e il modulo specchietti e vetri) e che non riuscivano neanche a leggere i problemi di quella centralina e neanche resettarla. Mi dicono anche che hanno controllato tutta la linea ma non dava problemi quindi secondo loro era questo computer e comunque la rottura non era dovuta all’impatto. Totale preventivo 3500€. Gli dico di procedere con la garanzia non ufficiale che ho ancora valida e che comprendeva questo particolare. I tempi così si allungano e la concessionaria si scambia mail e preventivi con quelli della garanzia. Passano le settimane ed io continuo a sollecitare in quanto di lì a breve mi sarei dovuto trasferire e mi sarebbe servita la macchina. La data della mia partenza si avvicina e gli dico di richiudere la macchina e darmi tutto quello che si erano scambiati via mail per procedere in un’altra officina (questo dopo aver contattato la garanzia per sapere se era possibile). Pago così 330€ e salgo in macchina. Mi trovo un albero di natale al posto del cruscotto!! Non funzionavano parecchie cose. Oltre ai sensori di parcheggio non funzionavano: frenata automatica, controllo corsia, angolo cieco, gli specchietti retrovisori non si regolavano, i controlli del clima neanche si accendevano, gli stop erano sempre accesi, il cruise control non funzionava, il tachimetro rimaneva sullo zero, il contachilometri rimaneva fermo. L’unica cosa che funzionava erano il motore, i fari e il navigatore android. Parto così alla volta di Verona con una miriade di spie accese, un gran caldo, gli stop sempre accesi e senza cruise control. 400 km e il contachilometri era sempre come appena partito. Porto la macchina alla concessionaria di Verona e gli spiego tutta la situazione. Dopo un paio di giorni mi chiamano dicendomi che il preventivo che mi avevano fatto a Grosseto era sbagliato. Il problema era il codice del sensore di parcheggio sbagliato. Praticamente ne avevano ordinato uno diverso. Totale preventivo sulle 500€. Gli dico che pagherò la manodopera ma non il sensore in quanto aveva sbagliato la concessionaria di Grosseto. Si mettono d’accordo e decidono che Grosseto invierà il nuovo sensore e che poi Verona gli spedirà quello sbagliato. Altro problema, le forniture dei pezzi di ricambio sono indietro quindi mi dicono di venire comunque a ritirare la macchina. Pago 360€ e funziona tutto, dico tutto!!! Non mi accorgo neanche della presenza di un sensore sbagliato perché gli altri funzionano. Ad oggi aspetto che mi chiamino per andare a sostituire il famigerato sensore che ha provocato tutto questo e poi scriverò a Nissan per farmi rimborsare i 330€ di diagnosi errata fatta dalla concessionaria di Grosseto e tutto il relativo disagio dovuto a degli incompetenti.


    Ultima modifica di Andrea Rocchetta il Gio 1 Nov 2018 - 15:26 - modificato 2 volte.
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato) Empty Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)

    Messaggio Da roccia Ven 19 Ott 2018 - 11:03

    questo è l'albero di natale
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato) Empty Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)

    Messaggio Da roccia Ven 19 Ott 2018 - 11:09

    dimenticavo: prima della partenza per verona avevo contattato mystic se magari poteva risolvere lui visto che ha una certa dimestichezza con le diagnosi e il reset di spie in quanto io credevo ci fosse solo il problema degli stop accesi; ma quando ho visto tutte quelle cose che non funzionavano e quelle spie accese ho pensato che forse non avrebbe potuto fare molto lo ringrazio comunque per la disponibilità
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato) Empty Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)

    Messaggio Da Talamora Ven 19 Ott 2018 - 12:49

    minchi@... Shocked Shocked
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato) Empty Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)

    Messaggio Da Lancio64 Ven 19 Ott 2018 - 16:53

    Torno a dire che le officine Nissan purtroppo non sono tutte affidabili,meno male e dico anche ,per fortuna che a Verona abbiamo qualcosa di serio.
    Comunque grazie Andrea per la tua dettagliata spiegazione dell'accaduto ,mi spiace che ti sia successo proprio in ferie (maledetti quelli che fanno i danni e poi fuggono).
    Adesso almeno è quasi tutto risolto.
    Un like per solidarietà


    Ultima modifica di Lancio64 il Ven 19 Ott 2018 - 16:54 - modificato 1 volta.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato) Empty Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)

    Messaggio Da Lancio64 Ven 19 Ott 2018 - 16:54

    Anzi 3 ciao

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato) Empty Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)

    Messaggio Da craniof Ven 19 Ott 2018 - 18:55

    Un like di solidarietà anche da parte mia, Andrea.
    Grazie per la dettagliata spiegazione mi piace

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato) Empty Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)

    Messaggio Da Carlo68 Ven 19 Ott 2018 - 19:56

    Ciao Andrea, mi spiace per quanto accaduto, e sono ancora più convinto di aver fatto bene a fare il tagliando dei 120000 dal mio meccanico di fiducia e non dal ns concessionario di zona. Un saluto.
    Carlo68
    Carlo68
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato) Empty Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)

    Messaggio Da Tortuga Ven 5 Apr 2019 - 11:31

    E' passato molto dal tuo topic Andrea, ma volevo aggiungere che sembra prassi normale l'arrivo di componentistica sbagliata da parte Nissan, io ho dovuto aspettare solo 3 mesi per avere tutto quello che serviva, compreso un sensore di parcheggio arrivato sbagliato.

    Saluti
    Tortuga
    Tortuga
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato) Empty Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)

    Messaggio Da roccia Ven 5 Apr 2019 - 12:56

    a me non era arrivato sbagliato ma ordinato sbagliato dalla concessionaria
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato) Empty Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)

    Messaggio Da juvanì Sab 30 Apr 2022 - 21:45

    Ciao ragazzi ma sapete se ci sono anche i sensori di parcheggio posteriori commerciali o sono solo originali?
    juvanì
    juvanì
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato) Empty Re: disavventura estiva e differenza fra officine nissan (sensore parcheggio sbagliato)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.