New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    +6
    Fabio65
    bob_rock
    Fabrizio
    RikMag
    kap
    michipu
    10 partecipanti

    Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da michipu Ven 24 Apr 2015 - 22:50

    Ritirata stasera finalmente la mia X-Trail!
    Ho beccato una aziendale con km (quasi) 0: 2300 km
    Colore verde, interni in pelle chiara, terna con CVT, 7 posti e tettuccio.

    Che dire, ho fatto pochissimi chilometri (forse meno di 15!) anche perché dovevo portare i bimbi dal pediatra, quindi difficile fare una recensione adesso; per il momento l'impressione è ottima anche se si vede che non si tratta di un'auto "premium".
    Alla guida è comodissima, anche se un po' pigra in partenza e un po' elefantiaca nel traffico; il cambio tuttavia risponde bene ed è sufficientemente rapido, anche se è ovviamente imparagonabile ad un doppia frizione. Il motore è da passeggiata, ben lontano da offrire sensazioni sportive, ma comunque si fa sentire quando serve.
    Lo sterzo è leggerissimo, perfettamente calibrato per la mole dell'auto; non ho avvertito troppa demoltiplicazione e il fatto che sia leggermente inclinato non dà alcun fastidio, anzi lo rende molto comodo.
    I sedili sono comodissimi, lo spazio interno è esagerato: la sensazione è che i passeggeri dietro siano molto ma molto comodi e vi sia più spazio che davanti.
    L'elettronica è molto presente, forse troppo senza però diventare mai fastidiosa; la primissima cosa che disattiverò sarà l'avviso per il cambio corsia... Moooolto molesto.
    Il bagagliaio è spazioso, ma meno spazioso di quanto si pensi: paragonabile diciamo a una station wagon non enorme (tipo Focus SW); devo capire come impostare la funzione garage, perché se lo apro tocca il soffitto. La funzione di apertura e chiusura automatica è molto comoda ma ho sentito subito la mancanza di un sensore a terra (tipo Kuga), inoltre il piano di carico è davvero molto alto.
    Per il momento è tutto... Sono molto soddisfatto, la moglie ha approvato con entusiasmo e i 2 gemellini sono rimasti particolarmente colpiti dal tetto panoramico (la quantità di Gu gu gu gu mi ha fatto capire che anche loro approvano) ma aspetto di fare un po' di chilometri per testarla a dovere.
    Ciao a tutti!
    avatar
    michipu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da kap Lun 27 Apr 2015 - 10:48

    I "gu gu gu" sono indice di alto gradimento!!! Altra prova per testare la comodità dei passeggeri è l'addormentamento istantaneo dopo la partenza, i miei dormono sempre tutti e tre!! mi piace
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da RikMag Lun 27 Apr 2015 - 11:14

    michipu ha scritto:Ritirata stasera finalmente la mia X-Trail!

    .......si vede che non si tratta di un'auto "premium".
    .......un po' pigra in partenza e un po' elefantiaca nel traffico;
    .......motore è da passeggiata, ben lontano da offrire sensazioni sportive
    .......l'avviso per il cambio corsia... Moooolto molesto.
    .......Il bagagliaio è spazioso, ma meno spazioso di quanto si pensi
    .......ho sentito subito la mancanza di un sensore a terra (tipo Kuga),
    .......il piano di carico è davvero molto alto.

    Per il momento è tutto... Sono molto soddisfatto

    Ma sei sicuro di essere soddisfatto?

    E figurati se non lo eri .... lol! lol!
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da Fabrizio Lun 27 Apr 2015 - 14:51

    michipu ha scritto: il cambio tuttavia risponde bene ed è sufficientemente rapido, anche se è ovviamente imparagonabile ad un doppia frizione.

    Il motore è da passeggiata, ben lontano da offrire sensazioni sportive, ma comunque si fa sentire quando serve.

    Innanzitutto grazie per aver elencato le tue impressioni ... mi piace mi piace

    Riguardo al cambio doppia frizione è una cosa strana: sia io che mio padre veniamo da un doppia frizione (mercedes/ford ... no audi) ed il nostro commento è stato "oh .. questo si che è un cambio automatico" (mio padre ha la BMW con l'ultimo cambio automatico). Credo sia solo questione di feeling non vedo

    Riguardo al motore ovvio che l'XT non è una sportiva. Posso dire che in 4 in salita in D fa sorpassi brillanti... ed infatti i passeggeri mi domandano sempre se è vero che è solo un 1.6 con 130 cv. La mia risposta è semplice : 320 Nm di coppia ... si guida con la coppia e non con i cavalli!!!

    Ovviamente IMHO
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da michipu Lun 27 Apr 2015 - 14:52

    kap ha scritto:I "gu gu gu" sono indice di alto gradimento!!! Altra prova per testare la comodità dei passeggeri è l'addormentamento istantaneo dopo la partenza, i miei dormono sempre tutti e tre!! mi piace

    Confermo, praticamente si addormentano all'istante! Decisamente approvata dal reparto bimbi Very Happy
    avatar
    michipu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da michipu Lun 27 Apr 2015 - 14:53

    RikMag ha scritto:
    michipu ha scritto:Ritirata stasera finalmente la mia X-Trail!

    .......si vede che non si tratta di un'auto "premium".
    .......un po' pigra in partenza e un po' elefantiaca nel traffico;
    .......motore è da passeggiata, ben lontano da offrire sensazioni sportive
    .......l'avviso per il cambio corsia... Moooolto molesto.
    .......Il bagagliaio è spazioso, ma meno spazioso di quanto si pensi
    .......ho sentito subito la mancanza di un sensore a terra (tipo Kuga),
    .......il piano di carico è davvero molto alto.

    Per il momento è tutto... Sono molto soddisfatto

    Ma sei sicuro di essere soddisfatto?

    E figurati se non lo eri .... lol! lol!

    Very Happy Very Happy Molto soddisfatto ma comunque obbiettivo... La macchina perfetta non l'ho ancora trovata Wink
    avatar
    michipu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da michipu Lun 27 Apr 2015 - 14:55

    Fabrizio ha scritto:
    michipu ha scritto: il cambio tuttavia risponde bene ed è sufficientemente rapido, anche se è ovviamente imparagonabile ad un doppia frizione.

    Il motore è da passeggiata, ben lontano da offrire sensazioni sportive, ma comunque si fa sentire quando serve.

    Innanzitutto grazie per aver elencato le tue impressioni ... mi piace mi piace

    Riguardo al cambio doppia frizione è una cosa strana: sia io che mio padre veniamo da un doppia frizione (mercedes/ford ... no audi) ed il nostro commento è stato "oh .. questo si che è un cambio automatico" (mio padre ha la BMW con l'ultimo cambio automatico). Credo sia solo questione di feeling non vedo

    Riguardo al motore ovvio che l'XT non è una sportiva. Posso dire che in 4 in salita in D fa sorpassi brillanti... ed infatti i passeggeri mi domandano sempre se è vero che è solo un 1.6 con 130 cv. La mia risposta è semplice : 320 Nm di coppia ... si guida con la coppia e non con i cavalli!!!

    Ovviamente IMHO

    Dopo una weekend di utilizzo abbastanza intensivo (curve, casa al mare et cetera) debbo dire che ho apprezzato moltissimo il cambio. Lo trovo assolutamente perfetto per la mole e le caratteristiche della macchina.
    Per quanto riguarda la ripresa non ho ancora notato grandi performance, forse il motore si deve sciogliere un po'
    avatar
    michipu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da bob_rock Lun 27 Apr 2015 - 15:23

    Per l'altezza del bagagliaio, mentre si apre, quando arriva all'altezza desiderata, schiaccia il pulsante di chiusura (quello che si trove sul portellone stesso).
    Il manuale dice così...
    L'avviso del superamento corsia, se alzi la radio non si sente... Laughing
    Il "tiro" del motore lo senti dopo i 1700 rpm...
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da michipu Lun 27 Apr 2015 - 21:43

    Ho regolato bene il bagagliaio (adesso è perfetto!) e capito finalmente come funziona lo start & stop
    Devo dire che mi piace ogni giorno di più (anche se la macchina la usa mia moglie... Io posso "godermi" la scelta tra una Micra di 15 anni o un motorino!

    Ho però un dubbio: se la macchina è chiusa, e io devo prendere una cosa dal cofano, quando apro il cofano lui mi apre tutta la macchina... E per richiuderla devo aspettare che si richiuda il cofano e poi ribloccare le serrature...
    Non c'è un modo per rendere il cofano indipendente?
    avatar
    michipu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da Fabio65 Mar 28 Apr 2015 - 7:53

    Certo, devi impostare la chiusura selettiva delle porte dal menu, attraverso gli appositi comandi al volante.
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da michipu Mer 29 Apr 2015 - 8:47

    Grazie Fabio... Ci proverò appena possibile (per il momento la macchina è sequestrata da mia moglie, io sono in motorino................)
    avatar
    michipu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da michipu Lun 4 Mag 2015 - 21:55

    Aggiornamento delle impressioni d guida: veramente fantastica.
    Weekend al mare tra le strade tortuose dell'orientale sarda, comoda come se fossimo su un treno; i bambini la adorano e si ninnano in 40 secondi dall'accensione del motore. Vibrazioni ridotte al minimo, anche se qualche scricchiolio si sente (soprattutto dal tettuccio, che debbo farmi sistemare). Il motore risponde bene, pur non essendo sportivo ed è davvero comodissimo; quando serve accelerazione basta affondare il pedale.
    Il cambio è semplicemente zen-sa-zio-na-le. Davvero non capisco com ho fatto a guidare prima di oggi, non credo che comprerò mai più una macchina senza il CVT. La progressione è perfetta, le "cambiate" sono velocissime e "secche" al punto giusto. Davvero il plus di questa macchina.
    Il tettuccio mi consente, se aperto, di avere aria in macchina senza però avere l'impressione di decollare, se chiuso mi consente di avere tanta tanta luce nell'abitacolo.
    I 7 posti, almeno per il momento, causa passeggino dei gemelli, sono praticamente inutili...
    avatar
    michipu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da cicciodobro Mar 5 Mag 2015 - 8:04

    Anche tu, come me, folgorato dall'automatico... Anche io mi sono chiesto ma come facevo senza prima??? mi piace
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da michipu Mer 6 Mag 2015 - 21:48

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    michipu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da Maci_5 Mer 6 Mag 2015 - 21:55

    Semplicemente stupenda!
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da Roberto Mer 6 Mag 2015 - 22:57

    Bellissima.....nella prima foto mi sembrava nera, poi nella seconda ho notato che è verde....anche io l'ho presa verde....o meglio....al momento la sto aspettando.....com'è dal vivo questo verde??
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da michipu Mer 6 Mag 2015 - 23:05

    È fantastico. Quando l'rovista la prima volta ho pensato che fosse nera o grigia molto scura, solo dopo un po' sono riuscito a "vedere" il verde. È un colore molto cangiante ed ha tantissime sfumature, davvero un fantastico colore!
    avatar
    michipu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da Roberto Gio 7 Mag 2015 - 0:00

    Bene....io l'ho presa verde perché vista in pubblicità e vari video e foto su internet, mi sembra un colore fantastico....ovviamente sono riuscito a vederla anche dal vivo....ma purtroppo l'ho vista in una giornata molto grigia ed a prima vista mi era parsa di vederla nera....quindi non ho visto tutte quelle belle sfumature di colori che si vedono appunto nei vari video....è per questo che ti ho chiesto che impressione ti fa dal vivo....sono contento che mi dici questo....perché x me in realtà quando me la consegneranno sarà una sorpresa veder questo colore dal vivo magari sotto il sole....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da michipu Gio 7 Mag 2015 - 22:54

    Posso solo dirti che hai fatto un'ottima scelta, vedrai che te innamorerai come è successo a me!
    avatar
    michipu
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da Roberto Gio 7 Mag 2015 - 23:03

    Bene....bene....non vedo l'ora....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da maconzio Sab 9 Mag 2015 - 16:50

    Anche verde e molto bella Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige Empty Re: Day one - XT Tekna 7P Verde CVT interni beige

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.