New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    +5
    Roby XT
    maconzio
    Pao66
    Sunset
    macrac73
    9 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da Roby XT Sab 17 Set 2016 - 23:56

    Ciao a tutti, per curiosità ho voluto provare questo nuovo gasolio del "cane a sei zampe".... Sono rimasto allibito....Minore rumorosità, consumi incredibilmente ridotti, il "buco" a bassi regimi migliorato di molto, reattività del motore fantastica...., forse merito del cetano più alto. Insomma , credo continuero' a farlo, anche a discapito del costo, visto che, comunque, faccio tanti km in piu' e la macchina sembra un'altra. Qualcuno nel gruppo ha avuto impressioni analoghe?. Usarlo di continuo può dare problemi? Dalla scheda tecnica, il potere lubrificante è analogo ai diesel normali e, nonostante la percentuale di biodiesel sia alta (15%), è ottenuta con procedimenti che, a detta della produzione, non dovrebbero creare problemi. Fatemi sapere.. Ciaooooo Very Happy
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da craniof Dom 18 Set 2016 - 7:15

    Di carburanti "premium" se ne parla già qua... Ricordi? Smile

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da Roby XT Dom 18 Set 2016 - 8:10

    Io non parlavo del blue diesel, che oltretutto non esiste più, ma della nuova generazione, un carburante completamente diverso... Comunque, se si vuole chiudere qui, va benissimo.
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da macrac73 Dom 18 Set 2016 - 8:50

    Lasciamo aperto anche qui... sembra essere un nuovo prodotto. .. qualcun altro lo ha provato?
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da Lancio64 Dom 18 Set 2016 - 10:45

    Io cerco sempre di usare il gasolio di questo brand,è un decennio che lo uso e mi sono sempre trovato benissimo.
    Ultimamente ho usato anche il "nuovo" gasolio ma non ho fatto caso ai consumi ,alla proxima occasione proverò meglio che senzazioni mi dà con l'XT

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da craniof Lun 19 Set 2016 - 11:25

    Lancio64 ha scritto:alla proxima occasione proverò meglio che senzazioni mi dà con l'XT

    L'unica volta che ho fatto un pieno di "premium", l'unica sensazione che ho avuto è stata quella di aver buttato via dei soldi... diagnosi mannaggia

    Poi ognuno è libero, ci mancherebbe... mi piace
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da Lancio64 Lun 19 Set 2016 - 11:43

    craniof ha scritto:
    Lancio64 ha scritto:alla proxima occasione proverò meglio che senzazioni mi dà con l'XT

    L'unica volta che ho fatto un pieno di "premium", l'unica sensazione che ho avuto è stata quella di aver buttato via dei soldi... diagnosi mannaggia

    Poi ognuno è libero, ci mancherebbe... mi piace

    Bè adesso che sei arrivato a fare gli 8/10 con un litro ci credo
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da craniof Lun 19 Set 2016 - 12:11

    Lancio64 ha scritto:

    Bè adesso che sei arrivato a fare gli 8/10 con un litro ci credo

    Appunto!!!

    Altro che diesel green... basta andare a tutto fòo per pulire gli iniettori... che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da Roby XT Dom 9 Ott 2016 - 15:58

    Beh, dite quello che volete...Ormai sono al 5° pieno di green diesel+... La macchina va benissimo e faccio dagli 80 ai 110 km di più per ogni pieno, dipendentemente dal tipo di utilizzo della macchina. Saluti
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da craniof Dom 9 Ott 2016 - 16:09

    Complimenti! mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da maconzio Dom 9 Ott 2016 - 17:53

    Roby XT ha scritto:Beh, dite quello che volete...Ormai sono al 5° pieno di green diesel+... La macchina va benissimo e faccio dagli 80 ai 110 km di più per ogni pieno, dipendentemente dal tipo di utilizzo della macchina. Saluti
    Ma il computer di bordo quanta segna come media Question
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da Roby XT Dom 9 Ott 2016 - 21:31

    Dai 18 ai 20 abbondanti... Prima giravo dai 16 ai 19..
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da craniof Dom 9 Ott 2016 - 21:54

    Io ti credo e sono felice per te, ma mi chiedo quanto siano "scientificamente paragonabili" (uso le virgolette) gli scenari del "prima" e del "dopo". Onestamente ho qualche dubbio che lo siano, almeno non al punto da indicare, nel solo uso del gasolio "premium", il motivo di un tale risultato.
    Tanto più che la "forchetta" da te indicata io la osservo col gasolio "normale", basta che abbia più accortezza o più furia nell'arco degli 800-900-1000 km che mi dura, a seconda dei casi, un pieno.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da Roby XT Dom 9 Ott 2016 - 22:07

    Infatti io vi descrivo la mia esperienza... A 1000 km con un pieno non ero mai arrivato in 35000 km.. Ora 1100/1120 sono quasi la regola percorrendo le strade di sempre... Una reattività così diversa della macchina non l'avevo mai notata... e sono uno che "ascolta e sente" i motori... Sono anche un motociclista... Non voglio fare pubblicità, lungi da me, anzi! Ma qualcosa è cambiato, poi, se è capitato solo a me, meglio così...
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da craniof Lun 10 Ott 2016 - 9:17

    Un like per te! mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da Sunset Lun 24 Ott 2016 - 0:15

    io vado di tunap...
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da Sunset Lun 24 Ott 2016 - 0:15

    1 volta ogni 10000 km
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da Pao66 Mer 25 Gen 2017 - 14:43

    ...io sono rimasto molto contento del gasolio normale della Repsol...costicchia un pò ma per me è ottimo....
    avatar
    Pao66
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da Callmax Ven 27 Gen 2017 - 15:12

    Fatto oggi 70 euri del nuovo gasolio "verde".. vi saprò dire se noto differenze.. la più immediata è nel quantitativo di litri erogati.. Sad
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da maconzio Ven 27 Gen 2017 - 20:16

    Callmax ha scritto:Fatto oggi 70 euri del nuovo gasolio "verde".. vi saprò dire se noto differenze.. la più immediata è nel quantitativo di litri erogati.. Sad
    Grazie tienici aggiornati
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da Lancio64 Ven 27 Gen 2017 - 20:46

    Io uso sempre questo da tempo e ovvio non usando altri brand o tipologie non posso dare giudizzi,comunque da quando era Agip ad adesso mi sono sempre affidato a questo brand e tipologia di gasolio verde [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da craniof Ven 27 Gen 2017 - 23:13

    Callmax ha scritto:Fatto oggi 70 euri del nuovo gasolio "verde".. vi saprò dire se noto differenze.. la più immediata è nel quantitativo di litri erogati.. Sad

    Ti auguro che non resti l'unica, ma francamente ne dubito...

    Temo che l'unica significativa resterà l'erogazione si, ma della pompa...
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da Callmax Lun 30 Gen 2017 - 11:59

    Premetto che non ho adottato nessun particolare stile guida, né artifici...

    La foto qui sotto è il risultato di una mattinata passata tra il traffico della tangenziale est (non esterna) fatta alle 9 e mezza di mattina e la ovest fatta mezzora fa...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Anche ieri utilizzando l'auto con la famiglia avevo notato consumi più bassi.. ma avevo pensato fosse il fatto che fosse domenica..

    la seconda cosa che ho notato è che nelle partenze da fermo accelerando in maniera normale.. sembra che il motore faccia meno fatica.. come scritto nel 3d delle impressioni del cvt da 0 a 50-60 km/h l'auto sembra pesante e cambio e motore facessero un po' fatica..

    la sensazione con questo gasolio non è tanto di maggior scatto.. ma di maggior fluidità..

    Vale la pena approfondire con altri rifornimenti..
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da Roby XT Lun 30 Gen 2017 - 12:56

    Vedo che non sono l'unico ad avere la stessa impressione, la discussione l'ho aperta io..... Bene, siamo in due, vediamo se qualcun altro si aggrega.....
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da Lancio64 Lun 30 Gen 2017 - 14:06

    Come ho detto anch'io,uso sempre questo tipo di gasolio a sei zampe e sinceramente non me la sento di fare il normale solo per riscontrare differenze.
    Comunque anch'io la sento fluida sin dai bassi.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gasolio "verde" a sei zampe Empty Re: Nuovo gasolio "verde" a sei zampe

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.