New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Il motore su di giri

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Il motore su di giri Empty Il motore su di giri

    Messaggio Da Lele76 Lun 25 Mar 2024 - 17:44

    Ciao ragazzi

    per quanto riguarda il motore del nuovo X-Trail ePower in configurazione 4Force capita anche a voi che rimanga su di giri quando si gira anche a bassa velocità?
    Per non parlare di quando si arriva ai semafori e ci si ferma,a volte è un pelo imbarazzante...
    Ho chiesto in officina ma per ora è il buio assoluto...dicono che è la centralina che decide e non si può regolare Rolling Eyes

    Attendo vostre impressioni in merito. Grazie mille
    Lele76
    Lele76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Il motore su di giri Empty Re: Il motore su di giri

    Messaggio Da Docste Mer 27 Mar 2024 - 16:50

    Sì, ogni tanto ha un comportamento poco chiaro e lineare. Ma, con tutta probabilità, ci sono validi motivi per cui i tecnici Nissan hanno previsto un tale funzionamento, anche se non sono così evidenti. Ad esempio, mi chiedo come mai viaggiando in colonna a bassa velocità, anche con batteria piena, il motore termico si accenda ad ogni stop dell'auto e si spenga in ripartenza, anche per soli pochi secondi... boh!
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Il motore su di giri Empty Re: Il motore su di giri

    Messaggio Da Nomeutente Mer 27 Mar 2024 - 17:36

    Si in effetti spesso ha dei comportamenti che sembrano fuori logica, come se la centralina con sapesse ciò che deve fare e nel dubbio spara il motore al massimo.
    Mi è successo come a voi, mi è capitato anche uscendo da una sosta in autostrada, nella corsia di immissione mi sembrava che il motore fosse impazzito... a velocità costante è partito al massimo.., e quando acceleravo mi sembrava di agire sul termico, mentre la trazione non aumentava..

    Ho notato un'altra cosa: in modalità sport e con epedal inserito, non rigenera sempre rilasciando l'acceleratore, mi trovo a batteria circa a metà e rilasciando l'acceleratore la macchina rallenta forte per effetto dell'epedal, ma da monitor il flusso non va dalle ruote alla batteria, ma si interrompe..
    se la batteria fosse almeno a 3/4 potrei capirlo, ma a metà o meno mi sembra strano che non rigeneri..
    Nomeutente
    Nomeutente
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Il motore su di giri Empty Re: Il motore su di giri

    Messaggio Da Lele76 Mer 27 Mar 2024 - 17:44

    Se è un difetto immagino aspettino di avere numerose segnalazioni per aprire un caso e magari studiare una campagna di richiamo per risolvere. È un modello comunque ancora molto nuovo.
    Vedremo...può essere anche che lo reputino normale. Io non lo digerisco un gran che però...
    Lele76
    Lele76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Il motore su di giri Empty Re: Il motore su di giri

    Messaggio Da Nomeutente Mer 27 Mar 2024 - 18:01

    Beh insomma non è che sia uscita il mese scorso, dello storico ne ha, e se lo abbiamo noi questo problema, suppongo sia generalizzato.
    Normale non credo che lo sia, ciò che ha fatto a me era completamente fuori da ogni logica, sembrava proprio un bug del software.
    Come quello dell'abs nei primi fw che in curva se frenavi impazziva e andavi dritto...
    In officina non ti risolvono nulla ormai di questi problemi, si limitano ad aggiornare sw e fw dell'auto, dipende tutto dalla casa madre, non è più come una volta purtroppo..
    E siccome i sw hanno inevitabilmente dei bug, l'unica speranza è avere una casa madre efficiente nell'individuarli, nel risolverli, e nel rilasciare aggiornamenti.
    La cosa migliore sarebbe averli automatici (tipo le patch di sicurezza per i sistemi operativi) direttamente OTA, senza dover passare in officina per un aggiornamento che richiede un'ora... e che ti fanno solo se fai presente il problema tu..
    dovrebbero
    Nomeutente
    Nomeutente
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Il motore su di giri Empty Re: Il motore su di giri

    Messaggio Da Lele76 Mer 27 Mar 2024 - 18:05

    Si non sarebbe male come dici tu,tanto ora le auto sono talmente connesse che potrebbero rilasciare aggiornamenti massivi per tutti o per chi lo richiede segnalando uno specifico difetto
    Lele76
    Lele76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Il motore su di giri Empty Re: Il motore su di giri

    Messaggio Da Marius65 Lun 1 Apr 2024 - 19:53

    Io ce l'ho da oltre 1 anno ed effettivamente non sono riuscito ancora a capirne la logica. Comunque lo fa soprattutto a freddo e a bassa velocità. Per quando riguarda le concessionarie stendiamo un velo pietoso
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Il motore su di giri Empty Re: Il motore su di giri

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.